PDA

View Full Version : Aiuto non sò più cosa fare con questo computer

jer
22-11-2007, 13:46
Salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum, non sò nemmeno se la sezione è giusta, ma ci provo.
Vi sottopongo il mio problema: ho fatto riassembleare il mio computer con del nuovo dell'hardware alcuni mesi fà, ed il computer è andato bene per un paio di mesi ma poi si è iniziato ha bloccare a random, (si blocca dopo 1min. come dopo 1h), al che ho riportato il computer al negozio per rimetterlo a posto, ma non sono stati in grado, perchè hanno concluso il loro lavoro con dei test hardware dicendomi che funziona tutto bene, non spiegandondosi perchè il computer si congela a caso, al che mi hanno suggerito di riformattare.
Cosa che io ho fatto formattando l'HDD e reinstallando nuovamente windows, niente tutto come prima il pc si congela ancora a caso:muro: ; allora ho provato ha installare su un HDD esterno Linux ubuntu 7.10 (pensando fosse un problema di windows), ma niente ancora una volta il pc si congela:muro: .

Qulcuno ha qualche suggerimento? perchè io non sò + cosa fare.

L'hardware installato:
scheda madre: Asus M2A-VM
scheda video: Geforce 7100 GS
memoria RAM: 1GB
processore:AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 3800+ 2,00GHz
HDD:120GB

federico03
22-11-2007, 13:57
Così a getto mi viene da dirti che il chipset della scheda madre si surriscalda e il pc va in blocco. Prova a scaricare everest e monitora le temperarure.
Mi è capitata la stessa cosa con il barebone di un amico, dopo qulache minuto andava in freeze, sia linux che winzozz, in quel caso era un corto del sensore di temperatura che bloccava il pc con il chipset a 29°...
Essendo la scheda vecchia l'abbiamo buttata, nel tuo caso dovresti essere ancora in garanzia.

jer
26-11-2007, 11:32
ok, provo, mi sapresti dire o dove reperire le corrette temperature?
comunque mi sa che il problema deriva dai driver della scheda video possibile??, perchè se non li installo windows gira correttamente,ed appena li installo si blocca, qualche suggerimerimento per risolvere questo problema??
a dimenticavo il computer non scrive più nemmeno i dvd anche se il masterizzatore è nuovo, e qui proprio non sò darmi una spiegazione!!