View Full Version : 20d o 400d??oppure nikon?
Ragazzi...vi chiedo aiuto...
prima ero indeciso fra nikon d40x e 400d..
Poi vado in negozio e ho trovato una 20d solo corpo a 440 euro....
Che dite è un buon affare?
Con l'obiettivo arriviamo sugli stessi soldi per la 400d con garanzia....
Però la 20d mi sembra molto più macchina reflex...la 400d sembra più un giocattolo...
Consigliatemi per favore...
Come posso vedere se la macchina è in buono stato? apparte l'esterno?
ah...mi danno una garanzia di 6 mesi...
Grazie a tutti
Sarà che la ho, ma io prenderei la 20D ad occhi chiusi :D...
Purtroppo dalla macchina non si possono verificare né l'età, né l'effettivo numero di scatti effettuati (fino a 20/30.000 non ci sono problemi, la macchina arriva ben oltre...).
Le verifiche generali da fare sarebbero:
1) Scattare al cielo con un diaframma molto chiuso per valutare quanta polvere c'è sul sensore (c'è sempre...)
2) Scattare più scatti, magari in raffica, con tempi molto rapidi (1/4000 sec., serve molta luce) per verificare se l'otturatore è ok; se compaiono linee o zone in ombra nell'immagine l'otturatore è ko.
3) Provare con più obiettivi se l'af risponde correttamente (servirebbe un pc)
La 20D rimane superiore come comandi, come velocità, come, AF, come ergonomia e come robustezza a 400D e a d40x... di un bel pezzo. Rimane svantaggiata come display.... ma chissene...
Ciao
marklevi
22-11-2007, 14:08
visto che ti danno la garanzia.. (meglio scrivere nero su bianco ;) ) la 20d è un buon affare.
Grazie ragazzi ma voi che obiettivo mi consigliate?
Lui mi ha proposto un 18-55 a 190 euro.....un pò tantino eh?
Ho fatto alcune prove ma la batteria si è subito esaurita...cmq non la so usare molto...ora ho una panasonic fz20 che mi da delle grandi soddisfazioni...
Grazie ragazzi ma voi che obiettivo mi consigliate?
Lui mi ha proposto un 18-55 a 190 euro.....un pò tantino eh?
Ho fatto alcune prove ma la batteria si è subito esaurita...cmq non la so usare molto...ora ho una panasonic fz20 che mi da delle grandi soddisfazioni...
La mia 20D ha 2 anni, 15 o 20.000 scatti all'attivo e la batteria dura un 7/800 scatti se non ricordo male (mai scaricata completamente).
Il 18-55 Canon costa una cinquantina di euro nell'usato, ottica base base in tutto; dalla costruzione alle prestazioni; va bene per iniziare a capire come funziona la macchina.
Discorso diverso se il tuo negoziante ti ha proposto il nuovo 18-55 IS Canon; ottica appena uscita, sempre di base, ma con stabilizzatore... non so come si comporti, voci dicono sia decisamente meglio del 18-55 standard, ma non saprei, mai provato.
Ciao
si penso intendesse quello stabilizzato...ma come prezzo come vi sembra?
Non è che me ne intenda molto....
Per il prezzo voglio vedere se riesco a fare 400...Speriamo....
(IH)Patriota
23-11-2007, 08:15
20D ottimo acquisto da prendere ad occhi chiusi.
Il 18-55 liscio a quello che ti hanno chiesto è un furto , se è la versione nuova e stabilizzata non saprei ma consiglio caldamente di prendere quello scrauso da 50€ magari usato , ci giochi qualche mese e appena te lo sentirai stretto passerai ad altro e con un po' piu' di esperienza sarai in grado di scegliere meglio e piu' serenamente :p
Ciauz
Pat
AarnMunro
23-11-2007, 13:33
Il 18-55 IS l'ho visto da FotoCol...o a 160€ ! Come base da guerra notte e giorno sole e pioggia mare e monti...potrebbe anche andare bene! Qui lo dico e qui lo nego.
e come obiettivo da tutti i giorni come va?
Sai dove posso vedere alcuni confronti magari con il vecchio? (ho visto che si trova anche sui 90 euro nuovo...però tutti dicono che fà schifo...)
Tra un pò torno dal negoziante per sentire bene sulla "garanzia" e vedo anche se riesco a fare 400 euro....
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.