totemx
22-11-2007, 12:52
Premessa, chiedo scusa se non fosse la sezione adatta per il topic ma mi sembrava la più vicina a ciò che sto per dirvi. Volevo chiedervi 2 cose. In primis sono intenzionato a cambiare il mio bel pc soltanto che sono bombardato dai consigli (soprattutto che leggo su riviste di videogiochi o di pc... quelle da consultazione-relax per intenderci, niente di troppo professionaaaale :P) più disparati e per questo mi rivolgo a voi esperti in materia. La mia intenzione è quella di non spendere una cifra allucinante ma neanche irrisoria... In sostanza quello che si chiama il medio "prezzo" col "massimo rendimento". Premesso che la funzione primaria del pc è quella di videogiocare (oltre a navigare ed in minor misura per fotoritocco e audio editing) mi rivolgo a voi per illuminarvi... Intel o AMD? NVIDIA o ATI? ASUS o non so che? Quali modelli? Quanta e quale RAM? Il concetto è che vorrei avere per una sana volta nella vita un pc abbastanza sinergico tra le sue componenti... E qui subentra la seconda questione che riguarda il mio pc attuale... Sono convinto che non sia uno scatafascio tuttavia mi succede che variando le risoluzioni nei giochi, i dettagli, spesso il risultato nelle prestazioni varia di pochissimo... Cioè il classico "abbasso i dettagli per aver l'immagine più fluida" non funziona... Cioè pare (sto esagerando un po' la cosa ovvio, ma è per illuminare il concetto) che il mio pc stabilisca a priori se quel determinato gioco gli piace oppure no... Nel secondo caso non c'è verso di farglielo piacere... Che diamine può essere che mi fa sto scherzo? Vi allego le informazioni attuali in modo che possiate darmi una mano... In attesa di risposte, grazie mille in anticipo! Davide
MY PC INFOS:
Processore: AMD ATHLON (TM) 64 PROCESSOR 3200+, MMX, 3DNOW, 2.0GHZ
Memoria: 3072MB RAM (sono ddrII nn so il modello, sono 3blocchi)
Audio: REALTEK AC97 AUDIO
Video: NVIDIA GEFORCE 7800GS 256MB
Motherboard: ASUS A8V DELUXE
se vi servono altre info ditemi dove le trovo e ve le riporto... ceo!
MY PC INFOS:
Processore: AMD ATHLON (TM) 64 PROCESSOR 3200+, MMX, 3DNOW, 2.0GHZ
Memoria: 3072MB RAM (sono ddrII nn so il modello, sono 3blocchi)
Audio: REALTEK AC97 AUDIO
Video: NVIDIA GEFORCE 7800GS 256MB
Motherboard: ASUS A8V DELUXE
se vi servono altre info ditemi dove le trovo e ve le riporto... ceo!