PDA

View Full Version : Punkbuster


Tarizza
22-11-2007, 12:52
Ho dei problemi con punkbuster in particolare su battlefield 2.

Come la maggior parte degli utilizzatori saprà che una volta nella modalità online tende a buttarci fuori dal server.

Ho trovato diverse "guide" su come aggiornare punkbuster, ecc... ma il problema persiste.

Ho quini aggiornato punkbuster manualmente, ho utilizzato sia VX2Finder che PsBNTRights, ho aggiornato i profili come admin, ho cancellato i file temporanei di internet e reinstallato il gioco con la patch 1.41 avendo preventivamente fatto uno scan del pc con kaspersky 7 e outpost firewall 2088 (direi il massimo della sicurezza).

Nonostante questo mi continua a buttare fuori, non riesco a capire come sia possibile, visto da quel che ho letto che più o meno tutti hanno risolto con l' aggiornamento di punkbuster!

Vi allego le "guide" che ho trovato. Credo di aver fatto per filo e per segno tutto.

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla sua segnalazione, Le suggeriamo di entrare in proprietà del gioco e spuntare
la voce "esegui il programma in modalità compatibilità" per Windows XP, poi spuntare la voce
"esegui questo programma come amministratore", in questo modo il gioco dovrebbe avviarsi regolarmente.

Inoltre, il problema da Lei riscontrato potrebbe essere dovuto al fatto che il server al quale tenta di accedere potrebbe essere stato configurato con impostazioni altamente restrittive, per questo Le suggeriamo di tentare l'accesso ad altri server.
Comunque, Le suggeriamo se il caso di reinstallare completamente il gioco, mantenendo ogni eventuale software di protezione presente sul suo Pc (firewall/antivirus) disattivato durante il processo di installazione.

Infine, Le suggeriamo di effettuare anche la seguente procedura :

- Start - Impostazioni - Pannello di controllo
- Aprire "Opzioni di internet"
- Selezionare voce "Generale"
- Cliccare il tastino "Elimina file" nella casella (File temporanei internet)
Inoltre, se il caso Le consigliamo di provare l'aggiornamento manuale di Punkbuster,utilizzando una delle seguenti procedure:

1)
Aprire il sito V V V.evenbalance.com e scaricare il file eseguibile PBSetup per battlefield 2
Avviare il file,e aggiungere il gioco (cliccando su "Add a Game") nella finestra principale e controllare che ci siano aggiornamenti (cliccando su "Check For Updates"), in questo modo si aggiornerà automaticamente

2)
Aprire il sito V V V.evenbalance.com e andare nella sezione Battlefield 2
Scaricare i 3 files per l'aggiornamento:
-pbsec.htm (serve nel caso in cui PunkBuster non si aggiorni automaticamente)
-PB Client v1.219 for Win32
-PB ClientA v1361 for Win32
Per scaricare i files cliccarci col tasto destro,e selezionare "Salva oggetto con nome",e inserirli nella cartella\Battlefield 2\pb\htm.


Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts

V V V.electronicarts.it


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ok Fire.......
preparati a incasinarti le idee con quello che seguirà :)

1) Clicka col destro su "Risorse del Computer" - "Gestione". A questo punto sul menu di sinistra clicca su utenti e gruppi locali. Se clicchi su "Users" dovresti aver visualizzati solo i seguenti utenti: Administrator, Il tuo account, altri account magari presenti nel tuo pc che tu hai inserito.

INVECE.... ne trovi altri che si chiamano in modo casuale, e non sono altro che account che tramite trojan horse sono entrati nel tuo pc e hanno ridotto i tuoi diritti di amministrazione. Infatti il problema di "inadequate o/s privileges" si può verificare se hai avuto sto attacco hacker o se semplicemente non sei amministratore del pc, in quanto il punkbuster non può dialogare col gioco se non sei amministratore, in quanto non ne hai i privilegi.

Cancella quindi quegli account in più... che a dir la verità non ho idea quanti possano essere, ma certamente almeno uno. Attento a non cancellare quelli creati da te ))

2) Clicka poi su Gruppi (sotto Users) e se c'è qualche gruppo strano oltre a quelli predefiniti cancellalo (cerca su internet quali sono i gruppi predefiinti di winzoz.. in caso contrario lascia stare.. non è fondamentale)

3) Vai su pannello di controllo - gestione utenti e controlla che li non ci siano altri utenti. Se ci sono cancellali.

4) A questo punto: "Pannello di controllo" - "Strumenti di amministrzione" - "Criteri di protezione locali"
Nel menu di sinistra Clicca su "Criteri locali", quindi "Assegnazione diritti utente"
Troverai a destra un sacco di voci, alle quali sono assegnati gli utenti che ne hanno i diritti.


Le seguenti voci:
Debug di programmi.
Caricamento/rimozione di driver di periferica
Gestione file registro di controllo e protezione
Modifica dei valori di ambiente firmware
Creazione di profilo del singolo accesso

Doppiocliccale e aggiungi a queste il tuo account col quale giochi normalmente premendo "aggiungi utente o gruppo", premi poi "avanzate", "trova" e seleziona il tuo untente (es. Marco che trovi nella lista).

In ogni campo che modificherai lascia SOLO ADMINISTRATORS, "MARCO" (che puòl essere visto come ADMINISTRATOR dopo la modifica) e al massimo POWER USERS. Gli altri gruppi che possono far ste cose, come ad esempio io avevo na cosa del tipo dei simoboli strani e poi Administrator, cancellali. lascia solo Administrator "pulito, cioè senza scarabocchi accanto ecc" e quello che ti ho citato.

Ora. Per assicurare quello che hai fatta fin'ora ti faccio usare un programmino che ti fissa il tuo account su questi diritti. Scaricalo da v v v .punksbusted.com/downloads/PsBNTRights.exe

Eseguilo e unzippa i file. Ci sono 2 file: uno è un eseguibile e uno è uno script.
Premi col destro sullo script e fai "modifica". All'interno troverai dei comandi del programmino che ti assegnano i diritti su quelle voci di permessi. Al posto di "Tester", metti il nome del tuo account. Salva il file e esegui lo script (non l'eseguibile).

Dopodiché manca na cosa sola,lancia vx2finder, clicca "clicck here to find eccetera eccetera" e poi direttamente "Restore policy". Il programma ti chiederà di riavviare e tu fallo.

P.S. Ora dovrebbe funzionare tutto, ma fai cmq una scansione con l'antivirus in modalità provvisoria perché il trojan potrebbe essere ancora attivo.
P.P.S. non tutti i passi che ti ho descritto sono fondamentali a far funzionare il gioco, ma servono perché anche se puoi giocare hai sempre altra gente che ti controlla il pc e può cmq ripristinarsi la cosa quando vuole...

ri-P.S: ti conviene stamparti tutta la spiegazione prima di procedere :)

Grazie!!

Tarizza
23-11-2007, 13:24
Nessuno che lo sa?

Dai non ci credo, più o meno lo utilizzate tutti per giocare!