View Full Version : Atlantis webshare 242W e Wireless
DodoAlien
22-11-2007, 13:34
Ciao, ho questo router-modem adsl e adsl2+
ho alice 20mega e volevo usare la funzionalità wireless del router solo che succede una cosa strana
da wireless accedo alle impostazioni del router tramite browser ma non riesco a navigare
non funziona nemmeno il ping dell'ip del router, 100% packet lost
ho provato sia con winXPhome che con un nuovissimo macbook santarosa (ha 3 giorni)
in entrambi i sistemi riesco ad accedere alle configurazioni del router ma non riesco a pingarlo
ho attivato il loging dei MAC address e sembra prorpio che via wireless non faccia nemmeno partire le richieste di accesso ai servizi web. se attivo il loging del MAC address dell'ethernet lo rileva e mi dice "accettato ip 192.168.1.xxx to <ip del sito che apro>"
da ethernet tutto a posto.
il firmware:
Hardware Version TRENDCHIP TC3162
Software Version 1.09-B007-b
Bootrom Version 1.05
nella sezionw wifi:
AP Version RT2561T 1.0.4.0B
qualcuno ha questo router e lo usa in wifi?
io ho questo router e lo uso pure in wireless, sia il pc dotato di scheda wireless che il notebook funzionano senza problemi (l'unico problema che ho avuto finora era un'assurdità che ho risolto con dei driver più vecchi della scheda di rete wifi, il notebook invece sempre liscio come l'olio, tempo 3 secondi ed era connesso)
un ottimo router ce l'ho da circa 2 anni e sempre perfetto (a volte si perde il segnale wireless, ma non so da cosa dipende... la distanza al quale uso il pc a volte è di parecchi metri e con molti muri in mezzo...)
il ping credo si possa disabilitare, magari è per questo che non ti pinga
il mio ha questi software
Hardware Version TRENDCHIP TC3162
Software Version 1.07rc5
Bootrom Version 1.01
controlla bene i settaggi... fai qualche prova di vario genere (es. cambiando canale, o senza attivare wep/wpa)
ciao
EDIT:
ops ho sbagliato, il mio è il 241 e non il 242.... cmq è praticamente uguale.... stesse funzionalità....
DodoAlien
22-11-2007, 14:18
mi vengono dubbi sulla sua funzionalità in wireless con alice 20mega, tu che adsl hai?
tra l'altro hai anche il firmware piu vecchio..
mi vengono dubbi sulla sua funzionalità in wireless con alice 20mega, tu che adsl hai?
tra l'altro hai anche il firmware piu vecchio..
ho alice 4 mega... ma dovrebbe funzionare uguale... a parte la velocità minore nel mio caso
ho il firmware più vecchio ma come ho specificato prima ho il modello RA241-W54
in pratica è uguale... solo che hanno dovuto fare uscire il modello nuovo e infatti adesso il mio modello non c'è più neanche nel sito...
DodoAlien
22-11-2007, 14:29
ah ecco non ho letto l'edit...
eh si vede che il tuo funziona meglio... ^_^
vedo se qualcun altro sa spiegarmi un perchè o passarmi un firmware funzionante...
sul sito ce ne sono 3 ma non so quale buttare su...
Intrepido
22-11-2007, 15:58
L'ultimo sicuramente, è l'1.35, che tra l'altro, ha risolto un problema che aveva il firewall.
però, c'è il thread dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1358935&highlight=atlantis+242
Nightingale
22-11-2007, 16:32
ho alice 4 mega... ma dovrebbe funzionare uguale... a parte la velocità minore nel mio caso
ho il firmware più vecchio ma come ho specificato prima ho il modello RA241-W54
in pratica è uguale... solo che hanno dovuto fare uscire il modello nuovo e infatti adesso il mio modello non c'è più neanche nel sito...
velocità minore che intendi? Quanta banda ottieni col wireless? Io con Alice7Mbit, in wireless massimo arrivo a 2Mbit.
DodoAlien
22-11-2007, 16:33
non avevo trovato quel topic, scusami.... :(
il 1.35f?
Intrepido
22-11-2007, 16:42
non avevo trovato quel topic, scusami.... :(
il 1.35f?
Ma tranquill ;) , è perché sennò poi succede così
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569762
Ciao :)
velocità minore che intendi? Quanta banda ottieni col wireless? Io con Alice7Mbit, in wireless massimo arrivo a 2Mbit.
nono intendevo alice4mega contro la sua 20mega
in realtà non so quanta banda passa per il wireless... perchè il pc che uso io è vicino al router ed è quindi connesso via cavo :P
Nightingale
22-11-2007, 18:24
nono intendevo alice4mega contro la sua 20mega
in realtà non so quanta banda passa per il wireless... perchè il pc che uso io è vicino al router ed è quindi connesso via cavo :P
Ah, ok... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.