Entra

View Full Version : La risoluzione troppo bassa è barare???

franksisca
22-11-2007, 12:09
mi chiedevo, qual'è la risoluzione minima per giocare ad un torneo???

ne esiste anche una massima accettata???

inoltre, le configurazioni, come si controllano???esistono programmini appositi o si deve stare lì a cercare il pelo nell'uovo????

Encounter
22-11-2007, 12:12
Abbassare la risoluzione è un cheat bello e buono!
Adesso ti seganlo ad un moderatore, affinchè tu sia bannato!

franksisca
22-11-2007, 12:15
Abbassare la risoluzione è un cheat bello e buono!
Adesso ti seganlo ad un moderatore, affinchè tu sia bannato!

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

comunque, la minima quant'è (domanda seria) ???

io di solito gioco a 1280x1024.....mi è stato detto che le risluzione sono nel range tra 800x600 e 1600x1200....

dduke
22-11-2007, 12:18
Puoi giocare alla risoluzione che vuoi, chi ti dice il contrario è un piangione che si fa la sua crociata lamerosa con fittizi cheaters.
E, tralaltro, non c'è nessuna etiquette multiplayer che integri qualcosa a riguardo, avere una risoluzione maggiore o minore non implica nulla a livello di equità.
Così come l'aumento del fov non sempre è cosa positiva visto che va a schiacciare la parte centrale dando una sensazione, irreale, di maggiore distanza.

Insomma a meno di programmi tipo wallhack, aimbot e caffettiere varie non devi preoccuparti di nulla.

franksisca
22-11-2007, 12:21
Puoi giocare alla risoluzione che vuoi, chi ti dice il contrario è un piangione che si fa la sua crociata lamerosa con fittizi cheaters.
E, tralaltro, non c'è nessuna etiquette multiplayer che integri qualcosa a riguardo, avere una risoluzione maggiore o minore non implica nulla a livello di equità.
Così come l'aumento del fov non sempre è cosa positiva visto che va a schiacciare la parte centrale dando una sensazione, irreale, di maggiore distanza.

Insomma a meno di programmi tipo wallhack, aimbot e caffettiere varie non devi preoccuparti di nulla.

non è per me, ma è una curiosità...siccome parlando con una in giro ho sentito di gente che gioca a 640x480 anche con configurazioni di pc decenti, mi sono chiesto perchè, e ragionando la prima cosa che mi è venuta in mente è stata l'hit box del giocatore che aumentava in base ai personaggi.

ecco, ora, la mia domanda è questa, una risoluzione troppo bassa è cheat???

così come una risoluzione troppo alta (per un cecchino ad esempio) è ugualmente cheat???

sommojames
22-11-2007, 12:31
Ma perche' mai dovrebbe esserlo? :mbe:

franksisca
22-11-2007, 12:33
Ma perche' mai dovrebbe esserlo? :mbe:

"potrebbe" (non ne sono certo) aumentare l'hit box, ovvero la parte "sensibile" del personaggio, ovvero anceh se lo "colpisci di striscio" si prende il danno peno....ripeto potrebbe, non ho fdati su cui fondare questa tesi, per questo sto chiedendo a voi ;)

sommojames
22-11-2007, 12:37
"potrebbe" (non ne sono certo) aumentare l'hit box, ovvero la parte "sensibile" del personaggio, ovvero anceh se lo "colpisci di striscio" si prende il danno peno....ripeto potrebbe, non ho fdati su cui fondare questa tesi, per questo sto chiedendo a voi ;)

Ma assolutamente no, non penso, tutta la simulazione della partita e' gestita dal server, in locale hai solo la parte grafica. E cmq anche se fosse, non sarebbe cmq un cheat, sarebbe come chiamare cheater uno che gioca con la 100 megabit.

||ElChE||88
22-11-2007, 12:49
E' assolutamente falso.

trentemoller
22-11-2007, 13:32
non credo che l'aspetto grafico con cui si gioca si possa considerare tra i cheat, come ti hanno già detto chi gioca con una 100mbit e ha ping 0 allora è cheater perchè sta giocando in tempo reale + degli altri? no! :)

Vertex
22-11-2007, 13:44

Se giochi a 640x480 da lontano manco li vedi i nemici mentre loro ti beccano come un piccione :D

Poi ci sarebbe la questione del mouse...alcuni hanno un "topo" da 60/80 euro mentre il mio l'ho pagato 10 euro :asd:

franksisca
22-11-2007, 13:48
ok, grazie per le valutazioni :D

cicquetto
22-11-2007, 19:58
credo che giocando a basse risoluzioni hai solo da perderci.

Necroticism
22-11-2007, 20:07
credo che giocando a basse risoluzioni hai solo da perderci.

Di solito chi gioca a risoluzioni basse lo fa per spremere più frame possibili dal gioco. Maggiore fluidità --> più facile mirare. Se riesci a ottenere le stesse prestazioni a risoluzioni maggiori, tanto meglio :D

rattopazzo
22-11-2007, 20:21
se abbassare la risoluzione è un cheat, allora anche comprarsi un PC da 4K € è cheat altrettanto :D

alexxnet
23-11-2007, 10:55
E invece era un cheat... lo si usava per counterstrike, a risoluzioni molto basse i nemici si ingrandivano risultando più visibili e mirabili a distanza... retaggio del passato dunque, un bug sfruttato dai soliti bimbom... Ciao

Albi89
23-11-2007, 11:47
E invece era un cheat... lo si usava per counterstrike, a risoluzioni molto basse i nemici si ingrandivano risultando più visibili e mirabili a distanza... retaggio del passato dunque, un bug sfruttato dai soliti bimbom... Ciao

Un cheat da geni, non c'è che dire.
Il modo perfetto per essere colpiti da avversari fuori dal campo visivo...

Semmai può essere utile per non perdere frame

Fedozzo
23-11-2007, 12:19
LoL ma come ti viene in mente XD.
allora i giocatori dovrebbero essere "pesati" rispetto al loro hardware, alla loro ADSL, al loro mouse, a tutta la baldraccheria.
allora uno che ha una ADSL 67 megabit è un cheater perchè si muove piu fluido e un cristo che gioca con la 56k dovrebbe avere 788888888 punti di vantaggio perchè vede tutto scattoso?
ma lol , e poi la storia della hit box, cosa centra con la risoluzione? la risoluzione cambia SOLO quello che VEDI tu, tutti i calcoli hit box e pappe varie sono gestiti dal server che hosta la partita e non gliene frega nulla della risoluzione a cui giocano i player.

:Prrr: :Prrr:

franksisca
23-11-2007, 12:50
ma guardare che io ho postato perchè ste cose non le sò :D

mi pare di capire comunque che non c'entra niente, se non per la rincordsa all'ultimo fps....adesso vi facio un'altra domanda....limiti per gli fps???

io "sò" che oltre i 60 l'ovvhio umano non ne vede.........illuminatemi please

Demoniacal666
25-11-2007, 13:29
ma guardare che io ho postato perchè ste cose non le sò :D

mi pare di capire comunque che non c'entra niente, se non per la rincordsa all'ultimo fps....adesso vi facio un'altra domanda....limiti per gli fps???

io "sò" che oltre i 60 l'ovvhio umano non ne vede.........illuminatemi please

qualche tempo fa lessi su una rivista (tgm mi pare) che parlava di un tizio (lo chiameremo giocatore 1) che si era incazzato di brutto perchè giocava online ad ut2004....questo giocatore giocava con tutti i dettagli al max a risoluzioni elevate con filtri ecc...insomma un normale giocatore.All'inizio di una partita entra un giocatore (che chiameremo giocatore 2) che però giocava tutto al minimo,senza filtri,640x480,dettagli infimi e la partita per il giocatore 1 non si è messa tanto bene.infatti il giocatore 1 come faceva di solito si abbassava e aspettava in mezzo all'erba e continuava a morire cecchinato dal giocatore 2......praticamente il giocatore 2 avendo "tutto al minimo" non aveva neanche i dettagli dell'erba e quindi il risultato era che vedeva il giocatore 1 abbassato su una landa desolata come un deficente.....

In fin dei conti abbassare serve però trovo inutile spendere un sacco di soldi per pc e poi non godersi un gioco come si deve.....

darkfear
25-11-2007, 13:47
qualche tempo fa lessi su una rivista (tgm mi pare) che parlava di un tizio (lo chiameremo giocatore 1) che si era incazzato di brutto perchè giocava online ad ut2004....questo giocatore giocava con tutti i dettagli al max a risoluzioni elevate con filtri ecc...insomma un normale giocatore.All'inizio di una partita entra un giocatore (che chiameremo giocatore 2) che però giocava tutto al minimo,senza filtri,640x480,dettagli infimi e la partita per il giocatore 1 non si è messa tanto bene.infatti il giocatore 1 come faceva di solito si abbassava e aspettava in mezzo all'erba e continuava a morire cecchinato dal giocatore 2......praticamente il giocatore 2 avendo "tutto al minimo" non aveva neanche i dettagli dell'erba e quindi il risultato era che vedeva il giocatore 1 abbassato su una landa desolata come un deficente.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma che c...:sbonk:

Dort
25-11-2007, 14:04
Asd, non sn stato l'unico allora a utilizzare sistemi del genere ihihi

franksisca
25-11-2007, 14:15

In fin dei conti abbassare serve però trovo inutile spendere un sacco di soldi per pc e poi non godersi un gioco come si deve.....

vabbò, questo è il colmo....evidentemente i bimbominchia sono una razza tutt'altro che in estinzione

Demoniacal666
25-11-2007, 16:40
vabbò, questo è il colmo....evidentemente i bimbominchia sono una razza tutt'altro che in estinzione

:asd:

darkfear
25-11-2007, 16:49
si raga...ma il coglione è stato quello che gioca a UT2004 (UT!!!) tutto al massimo con filtri e mazzi vari :asd:
e poi si va a nascondere dietro l'erba... :doh:

(oltre a quello che ha fatto si che l'engine disattivasse degli stupidissimi fili d'erba che non pesano niente...ma vabbè)

Demoniacal666
25-11-2007, 16:57
si raga...ma il coglione è stato quello che gioca a UT2004 (UT!!!) tutto al massimo con filtri e mazzi vari :asd:
e poi si va a nascondere dietro l'erba... :doh:

(oltre a quello che ha fatto si che l'engine disattivasse degli stupidissimi fili d'erba che non pesano niente...ma vabbè)

in effetti ci ho goduto parecchio perchè se quello era così coglione da fare un deathmach online e stare fermo in mezzo all'erba che può essere disattivata......allora se l'è meritato!!!mai visto un tipo fermo in un deathmatch....tranne un certo Quadro nel multy di cod2 che era fermo sopra un carretto e scriveva alla squadra dicendo di coprirlo perchè si stava (nella realtà),girando una canna.......

franksisca
25-11-2007, 17:17
in effetti ci ho goduto parecchio perchè se quello era così coglione da fare un deathmach online e stare fermo in mezzo all'erba che può essere disattivata......allora se l'è meritato!!!mai visto un tipo fermo in un deathmatch....tranne un certo Quadro nel multy di cod2 che era fermo sopra un carretto e scriveva alla squadra dicendo di coprirlo perchè si stava (nella realtà),girando una canna.......

non ci credo....

Demoniacal666
25-11-2007, 17:37
non ci credo....

giuro.....

franksisca
25-11-2007, 17:52
dai....roba da pazzi:D