View Full Version : NUOVA MOBO? (consigli graditi)
Fabrik77
22-11-2007, 11:57
Ciao, per lavoro ho occasione di rinnovare il pc
vorrei mettere su un pc su base AMD (assolutamente no intel!)
dal nostro fornitore però posso trovare principalmente skede
asus e gigabyte
(con + difficoltà anche ABIT e MicroStar)
quindi di queste marche quali modelli mi consigliereste?
io vorrei spendere un 120€ considerando che col pc principalmente ci gioco :fagiano: e lavoricchio di grafica etc
GRAZIE!
federico03
22-11-2007, 14:12
Ciao, per lavoro ho occasione di rinnovare il pc
vorrei mettere su un pc su base AMD (assolutamente no intel!)
dal nostro fornitore però posso trovare principalmente skede
asus e gigabyte
(con + difficoltà anche ABIT e MicroStar)
quindi di queste marche quali modelli mi consigliereste?
io vorrei spendere un 120€ considerando che col pc principalmente ci gioco :fagiano: e lavoricchio di grafica etc
GRAZIE!
Pochetto trovi a quel prezzo se vuoi giocare....
Comunque una buona scheda è questa: ASUS - M2N32-SLI DEL/WIFI-AP, la trovi sui 150€, più economica non saprei...
Fabrik77
23-11-2007, 08:04
beh oddio
la mia lanparty attuale l'ho presa nuova a 127€
e non penso che Asus faccia mobo tanto migliori.. anzi! :D
dai su fatemi scegliere almeno tra un paio di modelli
:P
Fabrik77
23-11-2007, 14:18
up cacchio!:mc:
il problema e che ci troviamo in una fase transitoria con l'uscita delle prime mainboard certificate amd2+ per Phenom , quindi se il pc ti serve subito e vuoi delle mobo gia' rodate devi prendere le mobo attuali (anche se dicono che con l'aggiornamento bios si puo installare cpu AMD2+ phenom)
io della Abit mi sono trovato bene con NF-M2 nView (Attualmente fuori produzione) e con AN-M2HD
io mi trovo molto bene con asus m2n sli deluxe,e cosi anche il mio collega
unnilennium
24-11-2007, 22:00
se nn usi lo sli,mica c'é solo la m2n sli32 deluxe,ce ne son anche altre,sempre asus.e cmq potendo aspettare,conviene,il natale é alle porte,il periodo peggiore secondo me..
però è anche vero che solo sulle mobo con lo sli si trovano + accessori(esata,etc),purtroppo aggiungo
Fabrik77
26-11-2007, 09:44
azzarola!
come al solito decido un upgrade al momento sbagliato...
il problema resta che per prendere un hardware di nuova generazione si spendono un sacco di soldi, io di solito punto al top della vecchia generazione
che di solito regge bene nel tempo e il suo costo crolla quando escono pezzi nuovi!
il mio dubbio sulle ASUS era relativo al prezzo, perchè in molti mi dicono che a parità di prestazioni con altre schede , le asus costano abbastanza di +!
facendo il punto della situazione le nuove mainbord AM2+ conviene lasciarle maturare . bios troppo acerbi e problemi di gioventu' conviene lasciar stare le prime revisioni a riguardo al Phenon e'una CPU con dei bag e neanche i nuovi bios possono risolvere più del tanto, solo con l'uscita dello step B3 si potra
apprezzare le qualita' di questa cpu, si pensi che con le precedenti cpu Amd partiva con lo step 0 addirittura ,mentre ora si passa allo step2,con dei problemi . Comunque faccio notare che ora come ora per costruire una buona macchina AMD si spende poco, le memorie ddr2 te le tirano le cpu dual core e le mainbord non costano molto potresti prendere un 5000 black edition se ti diverti a cloccare oppure vai sul 5600x2 una buona cpu che non scalda molto e ha una buona potenza , lasciando perdere il 6400x2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.