PDA

View Full Version : Probelma Installazione XP

al87
22-11-2007, 11:30
Ciao, ho un computer desktop HP pavillion t3835.it con windows vista pre-installato.
Volevo instalarci Xp (per problemi relativi a driver), però quando faccio il boot da cd, dopo che ha finito di caricare tutti i file mi da una schermata blu (bsod).
Xp è il pro con SP2 incluso, ma ho anche provato a usarne uno senza SP e si comporta allo stesso modo.
Ho anche eseguito un test della ram con memtest e non sembra che ci siano problemi.
Cosa potrei fare?

Grazie

minneapolis
22-11-2007, 11:35
Cosa potrei fare?
Controlla se l'hard disk e' sata, nel caso lo fosse ti servono i driver da installare premendo F6 quando richiesto dall'installazione di Xp.

al87
22-11-2007, 11:39
Controlla se l'hard disk e' sata, nel caso lo fosse ti servono i driver da installare premendo F6 quando richiesto dall'installazione di Xp.
Hai ragione... è sata. Ora devo solo trovare i driver sata per xp... che naturalmente sul sito dell'hp non ci sono.
Suggerimenti?

minneapolis
22-11-2007, 11:57
Prendili dal sito del produttore del chipset.

jstef
22-11-2007, 14:04
naturalmente sul sito dell'hp non ci sono.Non ci sono perché HP non supporta XP su quel modello come su tanti altri...
Ma se Vista era preinstallato, quali erano i drivers che ti davano problemi? Magari è più facile trovare quelli

bgpop
22-11-2007, 14:28
LA cosa più facile è integrare l'intero driverpack per il masstorage (www.driverpacks.net)