PDA

View Full Version : Windows Me upgrade

Paolo Airone
22-11-2007, 11:30
Qualche anno fa ho acquistato licenza Home di Windows Me. Per negligenza non mi sono registrato al sito Microsoft, non utilizzando molto il pc. Adesso, per intervenute esigenze lavorative, uso il pc in maniera continuativa e vorrei procedere all'aggiornamento hardware del pc ed upgrade della licenza Windows Me a Vista oppure a Win XP pro. Come devo fare? Sapete darmi indicazioni. Posso registrarmi adesso con Windows ME e poi comprare l'upgrade?

bimbumbam
22-11-2007, 11:51
Che mi risulti non era necessaria la registrazione del prodotto, sarà sufficiente l'acquisto della licenza upgrade, poi in caso di controlli dovrai esibire entrambe le licenze insieme.

Mi sono informato a giugno per l'ufficio e mi risulta XP pro non sia più disponibile in versione upgrade, se tu volessi passare a Xp pro dovresti acquistare una licenza Vista e poi aderire al programma per il downgrade (qui però non ti so dare ulteriori indicazioni se esistano formalità da adempiere)

Sostanzialmente se acquisiti una licenza Vista Business e installi Xp Pro non ci sono problemi.

Ciao

Paolo Airone
22-11-2007, 12:06
Che mi risulti non era necessaria la registrazione del prodotto, sarà sufficiente l'acquisto della licenza upgrade, poi in caso di controlli dovrai esibire entrambe le licenze insieme.

Mi sono informato a giugno per l'ufficio e mi risulta XP pro non sia più disponibile in versione upgrade, se tu volessi passare a Xp pro dovresti acquistare una licenza Vista e poi aderire al programma per il downgrade (qui però non ti so dare ulteriori indicazioni se esistano formalità da adempiere)

Sostanzialmente se acquisiti una licenza Vista Business e installi Xp Pro non ci sono problemi.

Ciao

Grazie per la risposta: quindi da quello che ho capito devo fare l'upgrade di Win Me con Vista?

bimbumbam
22-11-2007, 12:17
Non mi sono spiegato bene,
sarai obbligato ad acquistare la licenza upgrade di vista ma poi puoi installare quello che preferisci tra XP e Vista (non ti consiglio il secondo), molti pensano che software e licenza siano la stessa cosa, ma non è così.
Nel momento in cui acquisti una licenza puoi anche procurarti una copia del disco di XP pro la cui detenzione non è assolutamente illegale (anzi per 10€ MS ti manda il disco originale senza problemi), ed installarlo, quello che devi pagare è la licenza per l'uso del software su una macchina, va detto tra l'altro che le licenze OEM sono legate all'HW, mentre quelle retail addirittura non sono legate ad un HW specifico ma è sufficiente che siano utilizzate su un numero di macchine pari a quelle indicate in licenza.