View Full Version : Si possono montare 4 GB di DDR2 su P35?
Salve ragazzi,
Vorrei sapere se si possono montare 4 banchi di Ram da 1 Gb di DDR 2 su una mobo con chipset P35 o se possono esistere problemi di compatibilità. So che alcune schede basate su Nforce hanno problemi quando si occupano tutti i 4 slot di Ram.
Per favore rispondetemi.
Grazie.
wkmaurom
23-11-2007, 09:12
Salve ragazzi,
Vorrei sapere se si possono montare 4 banchi di Ram da 1 Gb di DDR 2 su una mobo con chipset P35 o se possono esistere problemi di compatibilità. So che alcune schede basate su Nforce hanno problemi quando si occupano tutti i 4 slot di Ram.
Per favore rispondetemi.
Grazie.
Io avevo una Abit AB9Pro con 4x1Gb di Corsair: nessun problema. Ora ho l'hw in firma
wizard1993
23-11-2007, 10:00
Salve ragazzi,
Per favore rispondetemi.
Grazie.
nessun problema
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili! :)
Campioni del Mondo 2006!!
23-11-2007, 10:48
E su una asus p5b? volevo chiedere se prima di installarli devo fare qualche modifica essendo un sistema a 32 bit.. devo modificare qualcosa o funziona tutto normalmente senza modificare nulla?
Mi riallaccio alla tua domanda per sapere se in un ambiente 32 bit si possono montare i 4 Gb di RAM...
wkmaurom
23-11-2007, 13:14
Uso Vista 32bit e dopo aver applicato la patch, pur avendo a schermo 3,4Gb, il sistema va benissimo.
La patch è:
http://support.microsoft.com/kb/929580/en-us
Mi riallaccio alla tua domanda per sapere se in un ambiente 32 bit si possono montare i 4 Gb di RAM...
certo ma ne vedrai solo 3.12 (o 3.50 non ricordo :p ) mentre con Vista 64bit il limite mi sembra sia 12Gb
Per XP si può provare con questa modifica nel boot.ini
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect/pae
praticamente basta aggiungere la dicitura PAE alla fine della riga.
con vista basta lanciare (come admin) il comando
BCDEdit /set PAE forceenable
cmq non con tutti i chipset funziona vedere l'elenco qui sotto
http://support.microsoft.com/kb/929605/it
23-11-2007, 13:19
certo ma ne vedrai solo 3.12 (o 3.50 non ricordo :p ) mentre con Vista 64bit il limite mi sembra sia 12Gb
Per XP si può provare con questa modifica nel boot.ini
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect/pae
praticamente basta aggiungere la dicitura PAE alla fine della riga.
con vista basta lanciare (come admin) il comando
BCDEdit /set PAE forceenable
cmq non con tutti i chipset funziona vedere l'elenco qui sotto
http://support.microsoft.com/kb/929605/it
Dove lo trovo il file boot.ini? mi puoi spiegare passo passo che fare? grazie
Dove lo trovo il file boot.ini? mi puoi spiegare passo passo che fare? grazie
lo trovi in c: è un file nascosto quindi se non lo vedi dvi abilitare la visualizzazione dei file nascosti\di sistema
lo apri e troverai questa riga (o simile)
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
devi aggiungere alla fine /pae e poi salvare
23-11-2007, 13:40
ok-- poi riavvio e nel bios devo modificare qualcosa?
In secondo luogo se aggiungo una seconda riga lasciando l'originale o due possibilità di avvio?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.