PDA

View Full Version : Malfuiznonamento(globale)di lettori e masterizzatori

Dart81
22-11-2007, 10:48
Ciao a tutti, veniamo subito al sodo, io nel pc ho:
1 lettore DVD Lite On, vita di un anno massimo
1 Masterizzatore DVD Nec, qualche mese (non ricordo il modello, 18x eccetera)
1 Masterizzatore DVD Pioneer 107D (8x, qualche anno di vita)

è come se avesero iniziato a "malfunzionare" tutti insieme:

I masterizzatori,ENTRAMBI, che hanno sempre funzionato, quando tento di masterizzare mi danno un errore "ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE" (subito, non incide il DVD). Ho un tubo da 50 Vermatim 16x...possibile che siano difettosi da metà tubo in giu? (la prima metà funzionavano), IN OGNI CASO avevo anche 2 DVD sony, stesso errore...
Ogni tanto parte la masterizzazione (insistendo, cambiando velocità di masrterizzazione ecc)...ma il dvd risultante, anche se pare scritto bene, in realtà ha problemi, ad esempio ad essere letto in un lettore dvd, divx...
Veniamo al lettore, ogni tanto scompare da risorse del computer...per il resto, mi pare funzioni, anche se a volte fatica parecchio...

Ho provato a formattare il pc, ripristinarlo con un'immagine che ha sempre funzionato: il pc ha funzionato bene per...un paio di giorni, poi stesso problema.

Dove cercare il problema? Il masterizzatore è in garanzia, ma...se lo porto al negozio , siamo sicuri che non sia io che ho altri problemi?

Grazie.

eleonora390
22-11-2007, 16:26
Ciao a tutti, veniamo subito al sodo, io nel pc ho:
1 lettore DVD Lite On, vita di un anno massimo
1 Masterizzatore DVD Nec, qualche mese (non ricordo il modello, 18x eccetera)
1 Masterizzatore DVD Pioneer 107D (8x, qualche anno di vita)

è come se avesero iniziato a "malfunzionare" tutti insieme:

I masterizzatori,ENTRAMBI, che hanno sempre funzionato, quando tento di masterizzare mi danno un errore "ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE" (subito, non incide il DVD). Ho un tubo da 50 Vermatim 16x...possibile che siano difettosi da metà tubo in giu? (la prima metà funzionavano), IN OGNI CASO avevo anche 2 DVD sony, stesso errore...
Ogni tanto parte la masterizzazione (insistendo, cambiando velocità di masrterizzazione ecc)...ma il dvd risultante, anche se pare scritto bene, in realtà ha problemi, ad esempio ad essere letto in un lettore dvd, divx...
Veniamo al lettore, ogni tanto scompare da risorse del computer...per il resto, mi pare funzioni, anche se a volte fatica parecchio...

Ho provato a formattare il pc, ripristinarlo con un'immagine che ha sempre funzionato: il pc ha funzionato bene per...un paio di giorni, poi stesso problema.

Dove cercare il problema? Il masterizzatore è in garanzia, ma...se lo porto al negozio , siamo sicuri che non sia io che ho altri problemi?

Grazie.
Prova ad abbassare o ad aumentare le velocità di masterizzazione che fino a ieri andavano bene.

Dart81
22-11-2007, 17:01
mm, no, le velocità non c'entrano nulla...ne ho provate tante,da il problema indifferentemente dalla velocità...(per dirti che a volte ad 8x masterizza, a volte da errore...e così per le altre velocità...in ogni caso, il dvd scritto non è fatto bene.

E se fosse un problema di alimentatore? che ne pensate?
Strano, no, che i due masterizzatori abbiano iniziato a dare lo stesso problema contemporaneamente...molto strano, forse la colpa non è loro...

GnR
22-11-2007, 17:09
mm, no, le velocità non c'entrano nulla...ne ho provate tante,da il problema indifferentemente dalla velocità...(per dirti che a volte ad 8x masterizza, a volte da errore...e così per le altre velocità...in ogni caso, il dvd scritto non è fatto bene.

E se fosse un problema di alimentatore? che ne pensate?
Strano, no, che i due masterizzatori abbiano iniziato a dare lo stesso problema contemporaneamente...molto strano, forse la colpa non è loro...

I cavi difettosi no eh? :rolleyes:

Prova a cambiare quelli, o vedere se stanno attaccati bene.

Dart81
22-11-2007, 18:33
I cavi difettosi no eh? :rolleyes:

Prova a cambiare quelli, o vedere se stanno attaccati bene.

Due cavi IDE difettosi contemporaneamente?Poco credibile...tanto più che i due masterizzatori sono attaccati a due cavi IDE diversi...e non funzionano entrambi, e l'hd, attaccato a uno di questi due...funziona...