View Full Version : UT III su PlayStation 3 nel 2007
Redazione di Hardware Upg
22-11-2007, 10:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ut-iii-su-playstation-3-nel-2007_23349.html
Epic Games mantiene le scadenze e annuncia il rilascio negli Stati Uniti di Unreal Tournament III nel 2007.
Click sul link per visualizzare la notizia.
solo pensare di giocarci col joystick mi vengono i brividi
idem...
Non posso che darti ragione :D
hedgefox
22-11-2007, 10:30
FPS e RTS lasciateli sul PC, grazie...
pierpixel
22-11-2007, 10:40
Per chi non vuole rinunciare alle gioie del mouse ma non può spendere troppi soldi per un pc in grado di far girare UTIII decentemente, eccovi accontentati:
http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=9379&idC=907&pType=-1
Non è pubblicità, è solo per farvi sapere che esiste, ovviamente.
Mah a dire la verità si vociferava che su ps3 fosse stata implementata la possibilità di giocarci con la classica accoppiata mouse+tastiera, quello che faccio fatica a capire è come sarà possibile giocarci se stai stravaccato sul divano, davvero dura da concepire.
Per chi non vuole rinunciare alle gioie del mouse ma non può spendere troppi soldi per un pc in grado di far girare UTIII decentemente
Contrariamente a parecchi giochi pc usciti ultimamente bisogna dire che UT3 è tutt'altro che un macigno, anche con config. non all'ultimo grido si gioca decentemente, d'altronde non si può dire che questo gioco faccia della grafica pompata la sua bandiera, anche perchè essendo un titolo prevalentemente da giocare online un motore grafico leggero aiuta non poco.
ho avuto modo di vedere ut3 su diversi pc, con configurazioni disparate..e mi ha fatto sempre un'ottima impressione..data la sua natura non necessita di iterazioni ambientali assurde ecc.. mantenedo i requisiti su livelli davvero "popolari".. per cui credo che la maggior parte cercherà di giocarlo su pc..dove da il meglio..
yume the ronin
22-11-2007, 10:50
joystick?! :eek:
a parte che è un joypad eheh, cmq non serve neppure il fragfx, UTIII su ps3 si gioca con mouse e tastiera (qualsiasi, anche microsoft) usb/bluethooth nativamente ;)
pierpixel
22-11-2007, 10:50
Sarà., ma col pc della mia firma (non certo mostruoso ma neppure scadente) la demo che ho provato non mi rendeva certo come i filmati che ho su PS3...vedremo
PsyCloud
22-11-2007, 10:55
mi sembrava di aver letto in una intervista che UT3 per PS3 supportasse nativamente mouse e tastiera.
franksisca
22-11-2007, 11:02
mi sembrava di aver letto in una intervista che UT3 per PS3 supportasse nativamente mouse e tastiera.
ovvio....orami il 95 dei giochi per le console di nuova generaziuone (parlo di fps e rts) supportano mouse e tastiera....quindi la "scusa" che non si riesce a gioocare come al pc non regge più ;)
Gurzo2007
22-11-2007, 11:02
si ma almeno di non avere la tv su una scrivania,tavolo, sgabello o quello ke vi pare, dove cavolo li appoggi mouse+ tastiera? mah
come l'utente di prima ankio ancora non riesco a spiegarmelo...
franksisca
22-11-2007, 11:08
si ma almeno di non avere la tv su una scrivania,tavolo, sgabello o quello ke vi pare, dove cavolo li appoggi mouse+ tastiera? mah
come l'utente di prima ankio ancora non riesco a spiegarmelo...
questo è ovvio, ma vale per tutti, cè anche chi ha il pc su una scrivania (io) e mouse e tastiera ci entrano appena, ma non ci lamentiamo...poi nonmi sembra il caso di dire "il gioco non avrà successo perchè le tv tipicamente non hannop un piano di appoggio per mouse etastiera....." mi sembra un tantinello esagerato ;)
PsyCloud
22-11-2007, 11:15
trovata
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?p=29835&sid=3e4001f086338159e336febd457a689c
Monkey-d-Rufy
22-11-2007, 11:23
a per la cronaca il gioco essendo region free puo essere ordinato tranquillamente online...soprattutto può essere che il gioco contenga anche la lingua italiana...come la versione USA di Uncharted che li è gia uscito molti l hanno preso import e ci giocano in italiano parlato e sottotitolato.
ovvio....orami il 95 dei giochi per le console di nuova generaziuone (parlo di fps e rts) supportano mouse e tastiera....quindi la "scusa" che non si riesce a gioocare come al pc non regge più ;)
95% mi sembra un tantino esagerato, sei sicuro?
yume the ronin
22-11-2007, 11:31
magari fosse il 95% dei giochi, per 360 neppure uno, per ps3 è il primo che supporta nativamente mouse e tastiera usb
però la tendenza vedrete, soprattutto per la console di sony che permette il collegamento usb di mouse e tastiera nativamente, sarà quella di dare sempre più supporto alle periferiche preferite dai fraggatori
contate poi che tanta gente ste console le collega a monitor o tv su scrivanie in stile pc, ma anche sul divano si riesce a trovare una posizione comoda, ho fatto un paio di prove e come tutte le cose è solo questione di abitudine, chiaro che si deve avere un bell' appoggio per il mouse, ma si riesce
franksisca
22-11-2007, 11:41
95% mi sembra un tantino esagerato, sei sicuro?
intendevo 95% dei giochi naturalmente....sicuro solo la morte :D
la ps3 soprattutto, come dice yume the ronin ha il supporto nativo alle periferiche usb....quindi se 2+2 fà 4......la cosa strana è che il fornetto verde non lo abbia (non l'ho quindi sto supponendo da quello che leggo)
franksisca
22-11-2007, 11:42
intendevo 95% dei giochi naturalmente....sicuro solo la morte :D
la ps3 soprattutto, come dice yume the ronin ha il supporto nativo alle periferiche usb....quindi se 2+2 fà 4......la cosa strana è che il fornetto verde non lo abbia (non l'ho quindi sto supponendo da quello che leggo)
naturalmente io intendevo solo fps...mi sembra che quelli usciti fino ad ora li supportassero per ps3 sempre......naturale che in futuro sarà sempre di più.....se però ho sparato una percentuale esagerata correggetemi pure:D
D3stroyer
22-11-2007, 11:47
il motore di ut3 è iperscalabile, basti pensare che ci gioco io con una X300SE128mb 64bit di bus. Si vede come doom3d, ma si gioca :D
yume the ronin
22-11-2007, 11:48
naturalmente io intendevo solo fps...mi sembra che quelli usciti fino ad ora li supportassero per ps3 sempre......naturale che in futuro sarà sempre di più.....se però ho sparato una percentuale esagerata correggetemi pure:D
eheh si hai un filo esagerato perchè, ripeto, unreal è il primo gioco che supporta nativamente mouse e tastiera per le console nextgen, non ce n'è altro finora, a patto di nn usare il fragfx che allora va bene per qualsiasi gioco
confermo anche che la 360, avendo entrambe le console, non supporta la tastiera usb, tant'è che per chattare in msn è uscito quell' obrobrio di tastierino da attaccare al pad (piuttosto scrivo col sangue sulla tv eheh)
i due universi gaming, console e pc, si stanno avvicinando, ma ci vorra ancora del tempo prima che si possano anche solo sfiorare :)
Monkey-d-Rufy
22-11-2007, 11:50
La ps3 supporta un pò tutto senza obblighi di marche particolari o per forza sony.Come ad esempio l hdd potete mettere qualsiasi hdd purchè di 2,5! come il link mostra the darkness con il supporto del mouse..
franksisca
22-11-2007, 12:06
eheh si hai un filo esagerato perchè, ripeto, unreal è il primo gioco che supporta nativamente mouse e tastiera per le console nextgen, non ce n'è altro finora, a patto di nn usare il fragfx che allora va bene per qualsiasi gioco
confermo anche che la 360, avendo entrambe le console, non supporta la tastiera usb, tant'è che per chattare in msn è uscito quell' obrobrio di tastierino da attaccare al pad (piuttosto scrivo col sangue sulla tv eheh)
i due universi gaming, console e pc, si stanno avvicinando, ma ci vorra ancora del tempo prima che si possano anche solo sfiorare :)
ok, comunque mi sembra doveroso dire che la console sony è quella che ci prova di più ;)
cos'è fragfx???
Intanto anche gli sviluppatori dei giochi consoles hanno preso la bella abitudine di far uscire i giochi con dei bellissimi bug, tanto poi arriva la patch/fix che correggerà il tutto o quasi.
Sì i 2 mondi ( pc e consoles ) si stanno avvicinando.
franksisca
22-11-2007, 12:25
Intanto anche gli sviluppatori dei giochi consoles hanno preso la bella abitudine di far uscire i giochi con dei bellissimi bug, tanto poi arriva la patch/fix che correggerà il tutto o quasi.
:sofico: :sofico: :sofico:
Scusate ma in multiplayer come funziona se ci sono persone col pad e persone con la tastiera? Possono stare sulla stessa partita?
yume the ronin
22-11-2007, 13:36
tristemente vero, è uno dei pochi lati negativi di questa pseudo next-gen su console, ormai con internet, la banda larga, gli harddisk di default e i consumatori sempre meno esigenti in termini qualitativi, il mondo console sta assumendo questi comportamenti tipici dell' universo pc :(
Scusate ma in multiplayer come funziona se ci sono persone col pad e persone con la tastiera? Possono stare sulla stessa partita?
bella domanda, nn credo che ufficialmente sia stato dichiarato qualcosa in merito
TorakFade
22-11-2007, 13:49
Io ho la tastiera wireless della Logitech, col touchpad integrato... per un uso "quotidiano" dal divano (con linux, il browser della ps3 si usa meglio col joypad) è ottima, chissà se il touchpad va bene per gli fps? Non ho mai provato a dire il vero... sicuramente meglio delle levette analogiche, finora non ho mai toccato un fps su console proprio perché non son capace a "mirare" con la levetta
coschizza
22-11-2007, 14:18
quel tastierino funziona bene è leggero e non ti impedisce di continuare a utilizzare il pad se stai giocando inoltre è illuminato e quindi lo puoi usare comodamente........non capisco quale problema abbia :mbe:
yume the ronin
22-11-2007, 14:53
quel tastierino funziona bene è leggero e non ti impedisce di continuare a utilizzare il pad se stai giocando inoltre è illuminato e quindi lo puoi usare comodamente........non capisco quale problema abbia :mbe:
eh non riesco, oltre a detestarlo esteticamente:
http://beconfused.com/images/2007/04/Xbox-360-QWERTY-thumb-keyboard.jpg :nonsifa:
proprio l' uso mi fa innervosire :D come i tastierini dei cellulari, allora prendo una tastiera qualsiasi bluetooth e la collego alla ps3 e sinceramente non comprendo perchè nn han dotato la 360 del supporto normale alle periferiche usb :confused:
coschizza
22-11-2007, 22:08
e sinceramente non comprendo perchè nn han dotato la 360 del supporto normale alle periferiche usb :confused:
prima di usare il tastierino che non ti piace usavo una normale tastiera usb sulla 360 per scrivere, chi ha detto che non funziona?
Sajiuuk Kaar
23-11-2007, 02:36
Senza un mouse l'unica cosa che si farà in divine è spararsi in testa.
davethefunker
23-11-2007, 10:41
Confermo che la tastiera usb funziona perfettamente su X360...Per il mouse basterà un aggiornamento della dashboard come è stato per la tastiera..è solo questione di marketing..se la richiesta di utilizzare un mouse su console fosse stata così netta come tanti dicono già avrebbero messo il supporto..io penso che tutto sto flame riguardo agli fps solo per pc e con mouse e tastiera sia generato piu' che altro da gente che ancora spera in una riscossa dei pc sulle console..cosa assolutamente impossibile..ahimè..io mi sono adattato ero un pcettaro convinto..ma ora proprio non trovo vantaggi in questo e ho ben 2 console e forse prenderò pure la ps3..appena esce qualche titolo in piu' e riescono a sviluppare meglio i giochi..
Il joypad inoltre soprattutto quello del fornetto verde mi rende molto di piu' l'idea di sparare con i grilletti invece che un tasto piatto..poi de gustibus..
Bisogna anche vedere se - rilevando mouse+tastiera - il gioco si imposta di conseguenza, sia online (dividendo i giocatori che usano controlli differenti) che in singolo (anche se, in singolo, dovrebbe essere poco più che un allanamento).
Devo ricordare che gli stessi sviluppatori hanno già ammesso di aver rallentato la versione console.
Ora, per un gioco come UT-3 che ha il singolo per dispetto, potrebbe anche andare bene (sempre se i programmatori prevedono due configurazioni preimpostate), ma, per un gioco dove il singolo la fà da padrone, ove i programmatori non prevedano velocità (+ altri dettagli legati al gameplay) switchabili dal (o nel) gioco, usare mouse+tastiera equivarrebbe a barare... :O
Per come la vedo io, considerando che la stragrande maggioranza dei giocatori continuerebbe ad usare il joypad, l'ipotesi che i programmatori sarebbero disposti a sbattersi per livellare le due modalità di gioco, è a dir poco remota (beta-tester e correzzioni doppie senza un ritorno apprezzabile, ma quando mai... :asd:).
Quindi, dire che la maggior parte dei FPS e/o RTS per PS3 non avranno (del presente non se ne parla proprio) problemi ad andare con entrambi i sistemi di controllo, è quantomeno avventato.
Per chi ama tastiera+mouse, il buonsenso continua a consigliare il PC..
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.