tampe125
22-11-2007, 10:11
Salve a tutti. Intanto mi scuso per non aver rispettato i tag indicando il linguaggio, ma non so quale di questi potrebbe essere il migliore.
Premesso che sono una capra in programmazione (o perlomeno agli inizi inizi.. insomma, sono all'indice :D ), sto cercando di creare un programmino per le mie esigenze.
Al momento ho bisogno che questo mi vada a cercare all'interno di più mail un determinato link (che è presente in più mail) e che mi copi le ultime cifre di suddetto link da qualche parte (foglio txt, database, documento di excel.. è uguale poi mi arrangio io).
Per fare un esempio. Nella cartella sono presenti 245 messaggi salvati. In ognuno è presente un link che non cambia mai se non nelle ultime 5-6 cifre.
Esempio:
Nella mail 1 c'è questo:
www.bcf-ght.com/script/id=123456
Nella mail 2 c'è questo:
www.bcf-ght.com/script/id=768905
ecc
ecc
Quello che mi interessa a me sono i numeri in grassetto.
E' possibile o sto chiedendo la luna?
Grazie mille a tutti quanti in anticipo
Premesso che sono una capra in programmazione (o perlomeno agli inizi inizi.. insomma, sono all'indice :D ), sto cercando di creare un programmino per le mie esigenze.
Al momento ho bisogno che questo mi vada a cercare all'interno di più mail un determinato link (che è presente in più mail) e che mi copi le ultime cifre di suddetto link da qualche parte (foglio txt, database, documento di excel.. è uguale poi mi arrangio io).
Per fare un esempio. Nella cartella sono presenti 245 messaggi salvati. In ognuno è presente un link che non cambia mai se non nelle ultime 5-6 cifre.
Esempio:
Nella mail 1 c'è questo:
www.bcf-ght.com/script/id=123456
Nella mail 2 c'è questo:
www.bcf-ght.com/script/id=768905
ecc
ecc
Quello che mi interessa a me sono i numeri in grassetto.
E' possibile o sto chiedendo la luna?
Grazie mille a tutti quanti in anticipo