PDA

View Full Version : Il progetto Total HD sospeso a tempo indeterminato


Redazione di Hardware Upg
22-11-2007, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/il-progetto-total-hd-sospeso-a-tempo-indeterminato_23343.html

Warner annuncia la sospensione dei lavori attorno al formato Total HD: le condizioni del mercato non sono ottimali per portare avanti, almeno per ora, il progetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

lupin3
22-11-2007, 09:44
meglio così, sono già troppi i due formati blue-ray/hd-dvd, figuriamoci con un terzo..

int main ()
22-11-2007, 09:46
si ma non centra niente!! questa cosa sarebbe stata utile a tutti che ragionamento fai? metti che un film esce solo blu ra e tu hai il lettore hd dvd che fai? con questo lo vedresti uguale. cm al solito 1 solo contro il branco non ha mai speranze:rolleyes:

Pancho Villa
22-11-2007, 09:52
Considerando il prezzo a cui vengono venduti i film vorrei proprio sapere quanto incide il costo del supporto...
Comunque basta avere un lettore dual standard. :D

Spike79
22-11-2007, 10:09
Tanto tra poco LG sfornerà un lettore dual standard a prezzo competitivo....come sempre fa.

gas78
22-11-2007, 10:18
Probabilmente il supporto gli sarebbe costato una roba incredibile.. tipo 1$ (ad esagerare).. ed in effetti vendendo i film ad appena 30 euro probabilmente sarebbero quasi in perdita... :muro:

norp74
22-11-2007, 10:45
è sì certo, perchè secondo te l'unico costo di una major è il supporto fisico

Bluknigth
22-11-2007, 10:48
Preferisco anch'io che le soluzioni ibride non abbiano successo.

In questo modo uno dei 2 formati si imporrà definitamente con buona pace di chi ha comprato oggi quello perdente. Siamo comunque nell'ordine di qualche centinaia di migliaia di pezzi.

Spero ne resti uno solo, indipendentemente da quale.

Se poi la guerra dovesse prolungarsi credo si vedranno battaglie anche sui prezzi dei formati masterizzabili.

Ribadisco, mi spiace per chi ha puntato sul cavallo sbagliato oggi, ma preferirei evitare i lettori dual, masterizzatori dual, 2 colonne ddei supermercati per ogni formato e casini vari....

demon77
22-11-2007, 10:50
sta diatriba tra formati ha veramente rotto..
E' una pura questione di interessi economici e non certo in problema di tecnologia..
Sono abbastanza diversi da non consentire di essere unificati come i DVD + e - R quindi uno dei due semplicemente creperà!

Da come stanno oggi le cose penso sarà HD-DVD... ma c'è ancora tempo..

ion2
22-11-2007, 10:52
Ma se ancora ora i numeri nelle vendite dei film hd siano essi Bd o peggio hd-dvd sono bassissimi, ma chi glielo fa fare alla Warner di lanciare un formato che tra l'altro sarebbe più costoso da produrre?

gas78
22-11-2007, 11:19
è sì certo, perchè secondo te l'unico costo di una major è il supporto fisico

no, e appunto perche' il costo dei supporti e' l'ultimo dei loro problemi credo che questa sia una (pessima) scusa..

towless
22-11-2007, 11:37
... il blu-ray va già benissimo!!!
Anzi direi che è "quasi" cinematografico......

Ciauz!!!!!! ;)

Ciny2
22-11-2007, 12:48
sono 2 formati diversi, ma possono essere usati anche per scopi diversi. Oggi è molto divero dagli anni 80 quando c'era la diatriba dei betabax e le VHS. Ricordiamoci che questi due formati possono essere usati anche in ambito informatico, quindi se uno dei due fallisce nel campo cinematografico, il perdente potrebbe rifarsi per lo storage e affini (poi chi ha una ps3 sarebbe non poco avantaggiato :D).

Personalmente dovrebbero morire entrambi i formati visto che in ambi 2 ci stanno dieto Sony e Microsoft, note per le loro scorrettezze.

mizard
22-11-2007, 13:23
no, e appunto perche' il costo dei supporti e' l'ultimo dei loro problemi credo che questa sia una (pessima) scusa..

... e non mi meraviglierei affatto se Warner avesse ricevuto i giusti "stimoli" dai due consorzi per "rientrare nei ranghi" e limitarsi a supportare uno standard e/o l'altro... :rolleyes:

totalblackuot75
22-11-2007, 13:44
mah.....io credo che sia blue ray e hd-dvd non avranno gran successo.....figuriamoci un terzo formato.......

raptus
22-11-2007, 14:08
Questo succede perchè la guerra dei formati frena l'acquirente. Eccezione fatta per la PS3, con tutti i pro ed i contro, nessuno vuole spesndere 500-1000 euro per un sistema che no sa quanto durerà.
Troppi hanno ancora a casa (magari non riesconon neppure a buttarlo!) un V2000 od un Betamax, il minidisc, DAT/DCC o anche una fotocamera APX, che secondo il settore doveva "sfondare". O semplicemente basta ed avanza un dvd da 50 euro che fa anche i divx (con rispettivaperdita di qualità. L'hi end user da solo non bsta non fa volume di vendita!

E' una cosa davvero brutta perchè l'alta definizione avrebbe dato una scroillata al mercato dei supoporti, dei media, delle televisioni ed anche una sgroppata all'economia.
Invece per i loro porci comodacci, sistemi di protezione ed altro, si sono tirati la zappa sui piedi.
In altre parole non conviene investire su nessuno dei due formati - nè l'ibrido - perchè nessuno compra finchè non arriverò il lettore multistandard (o qualcosa di "sicuro")!

int main ()
22-11-2007, 14:08
mah.....io credo che sia blue ray e hd-dvd non avranno gran successo.....figuriamoci un terzo formato.......

e tu credi proprio male :read: :mbe:

morph_it
22-11-2007, 20:52
si ma i contenuti? E' incredibile come un qualunque appassionato di cinema non riesca più a vedere una quantità decente di film, in media siamo su uno o due al mese in videoteca super fornita. Se pensiamo che molti dei film più interessanti, non prosposti come block buster, non verranno mai proposti sui nuovi formati, cosa me ne faccio?
Basti pensare che un cult come "blade runner" è arrivato in DVD da poco tempo...se devo spendere centinaia di euro, mi aspetto che almeno ci siano film decenti da quardare, non lo acquisto solo per "transformers".

Nell'audio almeno avviene il contrario e case come naim, producono superaudiocd di musica di un certo livello, per cui vale la pena sborsare più soldi per un migioramento della qualità audio.

...dimentico in effetti che questo discorso è IMHO, poichè non tutti potrebbero avere tali esigenze, nel senso che chi ascolta solo musica pop o film da botteghino, sono affari suoi e non per questo spendono male i propri quattrini...

essential__60
22-11-2007, 23:02
Mah, in un mercato dove i dvd si noleggiano, al limite si comprano nel "cestone tutto a 5 euro" dell'ipermercato, (anche perchè il livello del cinema è quello che è, e non è che possiamo ricomperare gli stessi filmoni datati 100 volte ad ogni cambio formato) non vedo grandi spazi e grandi interessi per HD-DVD.
Se il dvd ci ha messo 10 anni a "sfondare" nonostante la grande differenza di qualità e di facilità d'uso rispetto al vhs, questi formati HD ce ne metteranno 20.
A meno che vendano i lettori a 50 euro e nel cestone a 5 euro troviamo i titoli hd. Per quel che mi riguarda un ottimo DVD su un buon tv CRT 32" è ancora più che perfetto. Ci fossero buoni titoli da vedere piuttosto, invece di montagne di ca........
E poi un cd audio si può ascoltare 100-500 volte, un film visto una volta , visto 2, 3, 4 volte poi basta, che cavolo te ne fai?

ErChicco
23-11-2007, 00:51
Piuttosto che commercializzare un formato unico non potrebbero vendere lettori che siano allo stesso tempo compatibili sia con hd dvd che con bd in modo da non confondere ulteriormente le idee alla gente accontendando tutti?certo però che bella botta x ki ha già puntato su uno dei 2 formati...se questa guerra,come dicono,decreterà un vincitore gli scontenti saranno molti...

raptus
23-11-2007, 08:15
Basti pensare che un cult come "blade runner" è arrivato in DVD da poco tempo...se devo spendere centinaia di euro, mi aspetto che almeno ci siano film decenti da quardare, non lo acquisto solo per "transformers".
MI sembra strano perchè Blade runner l'ho preso MOLTO tempo fa in DVD. Ed hanno già pubblicato la versione in HD (non ricordo il formato ...).
E' certo che la migrazione verrà fatta per gradi, ed è più complesso di quanto successo con VHS - DVD, perchè si tratta di ben altra cosa.

morph_it
23-11-2007, 09:56
che mi risulti, fino ad un paio di anni fa non esisteva in DVD.

Kar.ma
23-11-2007, 10:07
Mi sembra assurdo pensare ad un supporto che cerchi di venire incontro a due tipi di lettori da tavolo.. L'idea che pensavano di sfruttare, scrivere sul supporto i dati in ognuno dei due formati sui due diversi lati del disco (vedi ENG wiki), mi sembra una mossa poco furba. Peraltro verrebbe a mancare la parte stampata sui dischi! Molto più ragionevole è fare dei lettori compatibili con entrambi i formati, IMHO.