View Full Version : Fiat punto a singhiozzi
Ho un problemino, volevo sapere era successo anche a qualcuno di voi. Allora io ho una fiat punto del 99, diesel 1600 e quando sto con un filo di gas da 2000 a 2500 giri singhiozza emettendo fumi di scarico neri, come se non bruciasse bene il gasolio, cosa potrebbe essere?
estrai e pulisci, semmai cambia, il filtro del gasolio.
estrai e pulisci cestello ed eventuale filtro esterno della pompa gasolio.
estrai e pulisci, semmai cambia, il filtro del gasolio.
estrai e pulisci cestello ed eventuale filtro esterno della pompa gasolio.
Si fa presto a dire così, dove li trovo ste due cose che mi hai detto?
heavymachinegun
22-11-2007, 12:15
mk1 1700
mk2 1900
quale delle 2?
mk1 1700
mk2 1900
quale delle 2?
:confused:
dunque 1999 è un anno di passaggio, ossia di coesistenza di punto mk1 (prima serie) ed mk2 (seconda serie).
Tuttavia la seconda serie montava in origine un 1.9 turbo diesel, quindi se tu parli di 1.600 (impropriamente perché la cilindrata è 1698, quindi diciamo 1.700) la tua è una prima serie, diciamo modello TD60 (63cv) o TD70 (69cv).
Tornando al problema di cui sopra, la pompa della benzina si trova sotto il sedile posteriore, e vi si accede togliendo l'apposita protezione.
Il filtro gasolio non so dirti perché conosco poco le versioni diesel, però nelle due versioni benzina che possiedo è posto sotto il passaruota posteriore destro (75) e vicino la minigonna posteriore destra alla fine del passaruota (GT).
se ti interessa sapere info più dettagliate fammi sapere per bene la versione che controllo stasera sui manuali
dunque 1999 è un anno di passaggio, ossia di coesistenza di punto mk1 (prima serie) ed mk2 (seconda serie).
Tuttavia la seconda serie montava in origine un 1.9 turbo diesel, quindi se tu parli di 1.600 (impropriamente perché la cilindrata è 1698, quindi diciamo 1.700) la tua è una prima serie, diciamo modello TD60 (63cv) o TD70 (69cv).
Tornando al problema di cui sopra, la pompa della benzina si trova sotto il sedile posteriore, e vi si accede togliendo l'apposita protezione.
Il filtro gasolio non so dirti perché conosco poco le versioni diesel, però nelle due versioni benzina che possiedo è posto sotto il passaruota posteriore destro (75) e vicino la minigonna posteriore destra alla fine del passaruota (GT).
se ti interessa sapere info più dettagliate fammi sapere per bene la versione che controllo stasera sui manuali
Ok ti ringrazio per ora!!!:D
heavymachinegun
23-11-2007, 01:15
emh... la pompa del gasolio è ancora rotativa dato sono dei precamera (ho il sospetto che la punto mk2 annia avuto solo il jtd...)
cmq la punto MK1 è questa
http://membres.lycos.fr/servettefootballclub/FATopicPunto/Punto1v55.jpg
la Mk2 invece
http://membres.lycos.fr/servettefootballclub/FATopicPunto/Punto2vcab.jpg
DevilOfSky
23-11-2007, 02:00
emh... la pompa del gasolio è ancora rotativa dato sono dei precamera (ho il sospetto che la punto mk2 annia avuto solo il jtd...)
cmq la punto MK1 è questa
http://membres.lycos.fr/servettefootballclub/FATopicPunto/Punto1v55.jpg
la Mk2 invece
che bello poter dire:
le ho tutte e due
:D
Ho un problemino, volevo sapere era successo anche a qualcuno di voi. Allora io ho una fiat punto del 99, diesel 1600 e quando sto con un filo di gas da 2000 a 2500 giri singhiozza emettendo fumi di scarico neri, come se non bruciasse bene il gasolio, cosa potrebbe essere?
i filtri da quanto non li cambi?
cmq il fumo nero è sintomo di una cattiva combustione........se i filtri sono nuovi o hanno pochi km potrebbero essere anche gli iniettori che essendo incrostati polverizzano poco e male.
Allora la punto è un 1900, io la macchiana l'ho comperata un mese fa, chiaramente è usata, non so se hanno mai cambiato i filtri del gasolio.
Burrocotto
23-11-2007, 10:09
la Mk2 invece
[ot]
Da dove l'hai pescata quella foto? :asd:
E' una specie di prototipo di Punto Mk2 cabrio...mai realizzata su grande scala. :D
Dumah Brazorf
23-11-2007, 10:45
Allora la punto è un 1900, io la macchiana l'ho comperata un mese fa, chiaramente è usata, non so se hanno mai cambiato i filtri del gasolio.
Ti conviene fare un bel tagliandone se non l'hai ancora fatto.
Ti conviene fare un bel tagliandone se non l'hai ancora fatto.
Che pa..e, mi avevano detto che era tutto ok! Stasera provo a vedere se intercetto i filtri!
heavymachinegun
23-11-2007, 13:40
[ot]
Da dove l'hai pescata quella foto? :asd:
E' una specie di prototipo di Punto Mk2 cabrio...mai realizzata su grande scala. :D
Porca miseria,non me ne sono accorto. l'ho presa su google!
Che pa..e, mi avevano detto che era tutto ok! Stasera provo a vedere se intercetto i filtri!
contatta il vecchio propietario e chiedi quanti km fa ha fatto l'ultimo tagliando....
magari prova a fare lo spurgo del filtro del gasolio xche è possibile che hai messo carburante ad un distributore dove ha il gasolio con dell'acqua......
Dumah Brazorf
23-11-2007, 16:30
"E' tutto ok" non vuol dire esattamente "Ho appena fatto il tagliando".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.