View Full Version : P4 sk 478 Prescott 2.8Ghz
Ayrton71
22-11-2007, 09:21
Ieri mi sono imbattuto nel pc di un ragazzo k aveva dei problemi,non sapendo cosa montasse ho visto con cpu-z k monta il P4 sk 478 Prescott 2.8Ghz...questo procio ha la funzione di risparmio energia? Poi aveva 2x512Mb ma in single chanel...possibile che la mobo abbia 2 soli slot x la mem e non vada in dual? :mbe: Non mi intendo del mondo Intel,specie passato :mc:
CI sono molte versioni di P4 con core Prescott, l'unica serie che ha lo SpeedStep è la serie 6xx
che cmq non fa tanto, anzi pochissimo
P4 sk 478 Prescott 2.8Ghz...questo procio ha la funzione di risparmio energia?
No.
Poi aveva 2x512Mb ma in single chanel...possibile che la mobo abbia 2 soli slot x la mem e non vada in dual?
L'attivazione del dual channel non è cosa automatica: occorrono RAM *identiche* compatibili con la scheda madre.
saluti
carletto1969
22-11-2007, 13:19
che io sappia il socket 478 non è predisposto per il dual channel, almeno io ho anche un pc intel con socket 478 e non supporta il dual channel, tra l'altro non supporta neanche ram da un giga ad una sola faccia..
Confermo, nessun risparmio energetico!
Il dual channel non è presente in tutte le mobo sk 478 che supportano i Prescott.
Per farti un esempio i contemporanei chipset intel 865 e 875 supportavano il dual mentre il più economico 848 non lo supportava e solitamente aveva solo due slot per la ddr.
Il ogni caso non credere che la differenza sia così abissale, certo va di + ma con un procio di 3 anni quel di + che ti da il dual è, ormai, ininfluente.
Ciao
Tita
che io sappia il socket 478 non è predisposto per il dual channel
Informarsi prima, se non si è sicuri di quello che si scrive, è troppo faticoso?
saluti
Ayrton71
22-11-2007, 22:33
Grazie a tutti ;) farebbe bene a cambiarlo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.