View Full Version : [PS3] Half-Life 2: Orange Box ennesima delusione?
nekromantik
22-11-2007, 08:59
Qui l'anteprima di 1up:
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3164539
Si parla di problemi di framerate...
Qui l'anteprima di 1up:
Il gioco mi pare rimandato per anno prossimo. forse per questo.
Comunque io se c'è la possibilità i fps sono da giocare su pc.
Sopratutto considerando che hl2 è fra i giochi più leggeri in circolazione.
MesserWolf
22-11-2007, 10:10
Il gioco mi pare rimandato per anno prossimo. forse per questo.
Comunque io se c'è la possibilità i fps sono da giocare su pc.
ma infatti ! poi su pc ti becchi CounterStrike e& mods :D
Decisamente. Io giocavo, con un Sempron 3100+ e una misera X1300, a 1440x900 con tutti i i dettagli al massimo.
MesserWolf
22-11-2007, 11:09
Decisamente. Io giocavo, con un Sempron 3100+ e una misera X1300, a 1440x900 con tutti i i dettagli al massimo.
e graficamente è + bello di molti altri giochi ben + blasonati.
nekromantik
22-11-2007, 11:13
Non capisco perché i porting su PS3 presentino queste problematiche... :(
Legolas84
22-11-2007, 11:15
Finchè è una prewiev non mi preoccupa più di tanto... anche Uncharted scattava prima della relase finale...
Comunque giudicheremo naturalmente la versione finale, io comunque non me ne preoccupo visto che HL non mi è mai piaciuto.
Legolas84
22-11-2007, 11:16
Non tutti le presentano... e poi questa è una preview mica una review... aspettiamo la final relase no?
Non tutti le presentano... e poi questa è una preview mica una review... aspettiamo la final relase no?
è cosa buona e giusta...
A parte gli scherzi, concordo.
Per parlare di problematiche di un gioco è sempre bene parlare delle versioni finali.
Comunque penso che sia uno dei motivi perchè il titolo su PS3 continui a slittare... (inizialmente doveva uscire in contemporanea, ma la versione PS3 ha subito più spostamenti nella data di uscita. Le versioni PC e XBOX360 se non erro sono uscite già a settembre...)
-=Krynn=-
22-11-2007, 12:10
io credo che gli sviluppatori incontrino grosse problematiche nel porting verso la ps3..e per motivi di tempo ed economici si "accontentano" cosi' invece di migliorare il prodotto.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
22-11-2007, 12:20
la sony supporta chi ha difficoltà nel programmare la ps3, e poi volendo si può andare a lezione dai nd, forse il ritardo è dovuto alle ripetizioni
Il gioco gira, ottimizzare sono costi aggiuntivi, HL2 ormai ha dato i suoi frutti questa è una seconda spremitura, credo che neanche gliene freghi di cercare di risolvere queste magagne minori.
Cmnq aspettiamo la versione finale prima di giudicare.
Porting realizzato da EA, cosa vi aspettavate? :stordita:
In ogni caso questo è un titolo da giocare su PC :asd:
Certo che Infinity Ward potrebbe metter su qualche corso privato, o una cosa del genere :D ...
io credo che gli sviluppatori incontrino grosse problematiche nel porting verso la ps3..e per motivi di tempo ed economici si "accontentano" cosi' invece di migliorare il prodotto.
io più che "accontentarsi", direi che dipendono dal budget.
Su XBOX360 per raggiungere il medesimo risultato sono necessari minor tempo e minori risorse da parte delle SH.
(sono molti per es. i titoli che in versione PS3 hanno subito ritardi e slittamenti, e nonostante questo i risultati spesso e volentieri non erano di pari livello a quelli conseguiti su XBOX360...)
Oltre alle difficoltà di sviluppo fino a qualche tempo fà c'erano anche i kit di sviluppo a costare decisamente di più.
Non è che gli sviluppatori sono svaccati.
Cè un tot di tempo disponibile, e un tot di risorse.
Andare oltre un certo limite significa oltre a dover invesire maggior denaro, anche sottrarre tempo e risorse ad altri progetti...
torgianf
22-11-2007, 13:36
il grassone tempo fa aveva gia messo le mani avanti dicendo che ps3 e' un cesso. piuttosto io metto in dubbio le sue capacita' di adattarsi ad un hardware estremamente diverso come quello di ps3. e non e' che tecnicamente su 360 abbia fatto un miracolo, anzi.....
p.s.
il gioco in se non si discute, uno dei migliori degli ultimi 10 anni
bagnino89
22-11-2007, 14:11
Cosa pretendevate da una software house che ha sempre detto che PS3 fa pena?
PS: Non lo dite a nessuno, ma sul mio mio Athlon 3200+ con GeForce 6600 gira meglio. :stordita:
Sgt. Bozzer
22-11-2007, 14:17
il grassone tempo fa aveva gia messo le mani avanti dicendo che ps3 e' un cesso. piuttosto io metto in dubbio le sue capacita' di adattarsi ad un hardware estremamente diverso come quello di ps3. e non e' che tecnicamente su 360 abbia fatto un miracolo, anzi.....
p.s.
il gioco in se non si discute, uno dei migliori degli ultimi 10 anni
il grassone non c'entra nulla.. è quello che mi fa più ridere.. si è lamentato della ps3 se aver mai programmato nulla sopra..
orange box per ps3 infatti è un porting fatto da ea..
e visto le premesse.. c'era da aspettarsi che sarebbe uscita una schifezza..
bagnino89
22-11-2007, 14:18
il grassone non c'entra nulla.. è quello che mi fa più ridere.. si è lamentato della ps3 se aver mai programmato nulla sopra..
EA, EA, EA...
Il solo sentire questo nome mi fa ribrezzo...
torgianf
22-11-2007, 14:20
ah quindi il porting l'hanno affidato ad ea che poi lo ha affidato a.... ?
su 360 ci ha lavorato direttamente e non e' che abbiano fatto chissache,...
Sgt. Bozzer
22-11-2007, 14:31
ah quindi il porting l'hanno affidato ad ea che poi lo ha affidato a.... ?
su 360 ci ha lavorato direttamente e non e' che abbiano fatto chissache,...
penso l'abbia fatto un team interno..
cmq per me questo è gioco per pc.. punto..
su pc il source engine è un portento nel rapporto resa complessiva/risorse usate..
SilverLizard
22-11-2007, 16:10
E difatti... :rolleyes:
Tristezza :D Comunque secondo me, per potersi godere al massimo (:oink: ) il titolo bisogna giocarlo su PC. Mi son fatto prestare la versione per 360, non è male, ma preferisco quella PC (quella PS3 col cavolo che me la compro... bah...)
Già giocato sul mio vecchio PC a 1680x1050 con una vetusta 6800, senza nessun problema. E' uno dei pochi giochi che ancora il mio PC regge e mi sono pure parecchio divertito. Mi pare strano che non si riesca a fare un porting decente a 720p su console :rolleyes: . Ah, vedo che dietro c'è EA e quindi comprendo... :muro: :muro: :muro: :doh: ... :D
da destructoid.com
f you were to believe the hype, the PlayStation 3 version of The Orange Box is an unplayable mess. The man would have you believe that the game (which ran so smoothly on capable PCs and the Xbox 360) suffers from game-breaking frame-rates issues, resulting in what 1UP called a "slideshow." We ran the story, and the responses ranged from Xbox 360 owners laughing, to Sony fans cursing Electronic Arts for not being able to deliver a competent port.
So when EA rang my phone and wanted to get a final copy of the game out to me, I was a bit skeptical. Having played much of The Orange Box on the Xbox 360, the last thing I really wanted to do was spend time playing a "broken" version of the game. I was assured by EA that really, it's not that bad. I had to see for myself.
When the game arrived, I tore it open. I was convinced that after ten minutes of play, the game's flaws would be as obvious as had been reported; this would be the easiest assignment of my life. But six or so hours of playing Portal, Half Life 2, and Half Life 2: Episode Two, I have one question: What's everyone bitching about?
Now before I go any further, I have to admit something -- if I were playing a game and the framerate dropped from 30 FPS to 29 FPS, I probably wouldn't notice. The Internet, it's equipped with some high-tech, top-secret military-grade cybernetic eyes; slight dips in framerates calls for 47 page threads on message boards, and our tips inbox being flooded with comparison videos. Really, I just don't get it.
Il redattore dice:
"Se state a badare all'hype la versione PS3 di Orange Box è una schifezza ingiocabile. Il gioco dovrebbe avere gravissimi problemi di framerate risultando a tratti in quello che 1UP ha definito una sorta di "slideshow".
Così quando EA mi ha telefonato per farmi avere la versione finale del gioco da recensire ero un po' scettico: avendo giocato così tanto l'Orange Box su 360 l'ultima cosa che volevo era perdere tempo con una versione difettosa.
Quando arrivò ero convinto che dopo dieci minuti i difetti sarebbero risultati del tutto evidenti così come era stato riportato in giro e che questa recensione sarebbe stato uno dei compiti più semplici e sbrigativi della mia vita. Ma dopo sei ore digioco a Portal, Half Life 2, and Half Life 2: Episode Two, avevo una sola domanda: ma di che diavolo stanno parlando tutti?
Prima di continuare devo ammettere: se il framerate cala da 30fps a 29fps probabilmente non me ne accorgo. Su internet evidentemente devono essere equipaggiati con una sorta di occhi cibernetici militari supersegreti ultrasensibili al framerate per discutere per 47 pagine e per riempire la nostra mail di tonnellate di segnalazioni e video comparativi. Davvero, non capisco."
:p :p
MesserWolf
07-12-2007, 12:41
meno male :)
nekromantik
07-12-2007, 12:42
Bene, magari hanno corretto i "problemi" nella versione definitiva... ^__^
Ma la versione ps3 avrà almeno i sottotitoli in italiano o è tutta in inglese (come quella per PC e 360)???
Anche il tizio che ha fatto la preview su 1up ha detto che con la versione finale non è cosi grave.
Meglio su 360(imo meglio su pc) ma nulla di che rovini il gioco.
bagnino89
07-12-2007, 14:58
cut..
Prima di continuare devo ammettere: se il framerate cala da 30fps a 29fps probabilmente non me ne accorgo. Su internet evidentemente devono essere equipaggiati con una sorta di occhi cibernetici militari supersegreti ultrasensibili al framerate per discutere per 47 pagine e per riempire la nostra mail di tonnellate di segnalazioni e video comparativi. Davvero, non capisco."
:p :p
In effetti molto spesso si spala inutilmente cacca sulla PS3 per dei non precisati motivi. Rimane il fatto che quanti compreranno questo gioco? La maggiorparte delle persone lo hanno giocato su PC. E non penso che Portal e Team Fortress incitino così tanto all'acquisto.
Charlie Oscar Delta
07-12-2007, 15:31
Ma la versione ps3 avrà almeno i sottotitoli in italiano o è tutta in inglese (come quella per PC e 360)???
http://www.mabega.net/archives/images/toninoguerra.jpg:doh:
:Prrr:
Mi chiedo con tutti i problemi che hanno questi giochi, perchè sony non tira le orecchie alle SH perchè non ci credo che la ps3 sia male!Se fossi sony glieli ributterei indietro i giochi che risultano difettosi
Maverick18
07-12-2007, 19:57
Mi chiedo con tutti i problemi che hanno questi giochi, perchè sony non tira le orecchie alle SH perchè non ci credo che la ps3 sia male!Se fossi sony glieli ributterei indietro i giochi che risultano difettosi
Pensala dal lato degli sviluppatori. Si trovano una console con una base installata attualmente inferiore alle altre console e devono imparare a programmare su un nuovo hardware che secondo alcuni è ostico, il tutto entro un tempo limite. Tutto è relativo, no ? :)
maggiore scia
07-12-2007, 22:36
giocato e strafinito su 360.
l'orange box è molto bello ed in particolare episode two stramerita di essere giocato.imho.
Filippo75
07-12-2007, 22:45
Beh è sempre la solita solfa, PS3 un pò difficile da programmare unita allo scarso sbattimento di certi sviluppatori. Fortunatamente posso fregarmene, ho ordinato proprio oggi il PC nuovo e l'Orange Box me lo godrò come si deve :D
Qui l'anteprima di 1up:
certo che alla fine questa del framerate nei multipiatta, anche se non gravissima, sta diventando una costante :mbe:
torgianf
11-12-2007, 11:13
e ancora una volta vale il detto " poi i giochi escono ":
27" per caricare un savepoint contro i 3 (tre) della versione boxara.
framerate al limite del decente in hl2 ed ep1, assolutamente terribile e al limite del giocabile (quindi ingiocabile) di ep2
Unfortunately, our complaints don't stop there. The remainder of our criticisms are to blame for the discrepancy in scores between the PlayStation 3 version of the game and the 360 version (the PS3 version, after all, wasn't handled entirely by Valve). The PlayStation 3 Orange Box performs far worse, and this fact just isn't up for debate. While framerate issues aren't as problematic in Half-Life 2 and Episode One, Episode Two suffers a great deal, especially during the episode's larger battles. We regret to say that some sections border on being unplayable because of the stutters, which often cause your aim to be thrown off and timing shots to be very difficult. The problem isn't persistent throughout, but when it hits, it hits hard.
More troubling still is the difference in load times. Almost all the PS3 load times are at least five seconds more than the 360, but loading a saved game/loading after death is particularly awful. These clock in at about two to three times as long as the 360 version, which slows down the gameplay considerably. Even though the PS3 Orange Box sports a quicksave feature, any benefit of this option is lost considering the overall abundance of loading.
The 360 version takes about three seconds to load your last checkpoint if you die. The PS3 version takes seventeen. It hurts.
saluti http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/uiui.gif
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 11:30
ehm seventeen....17... cmq non cambia il senso
Considerata la "complessità" dell'engine, e di come giri perfettamente anche su PC anziani, in tutta questa vicenda c'è un colpevole: i programmatori EA che hanno fatto il porting su Ps3.
Dai su, il gioco ha sempre offerto un livello artistico fantastico, ma tecnicamente non è per nulla pesante.
Un pò come Madden che girava a 30 frame, ridicolo considerato il comparto tecnico.
Poco male, Io all'orange box ci sto giocando dalla beta di team fortress 2....e nell'unica piattaforma su cui merita di essere giocato, il PC :asd:
Comunque si sa, gli Infinity ward sono degli stregoni alieni che possiedono conoscenze e poteri soprannaturali in grado di programmare come si deve su tutte le piattaforme :asd:
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 11:50
più che altro gli IW hanno messo un team per ogni piattaforma, cosa che andrebbe fatta per ogni gioco, altrimenti si vedono appunto dei porting indecenti.
e sony dovrebbe piantarla di accettare il gioco se non è all'altezza della controparte boxara, perchè non ci fa per niente bella figura.
saluti http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/uiui.gif
Hai mai pensato che uno che ha speso soldi solo per PS3 (e non per aggiornarsi il PC o avere due console) e vuole giocarsi questo titolo ti manda tutti gli anatemi di questo mondo?
Non è molto simpatico, pare che ci godi a vedere dei colleghi videogiocatori fregati... :stordita: del resto se uno vede COD 4 o Uncharted o ancora Gran Turismo non può arrivare a pensare che ci siano ancora problemi a fare i giochi su questa piattaforma, quindi la fregatura arriva assolutamente a timpulata (come diciamo noi a Palermo).
Se è spirito goliardico e io non lo capisco poi non so... :fagiano:
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 12:34
vabbè...che torgianf sia un grosso burlone ormai è risaputo..cmq stava cinicamente consigliando di giocarci su pc, visto che gira anche su schede vecchiotte (a libera interpretazione)
poi vabbè se uno ha solo il portatile con l'integrata..
vabbè...che torgianf sia un grosso burlone ormai è risaputo..cmq stava cinicamente consigliando di giocarci su pc, visto che gira anche su schede vecchiotte (a libera interpretazione)
poi vabbè se uno ha solo il portatile con l'integrata..
C'è gente che schede per giocare su pc non ne ha mai comprate... se io fossi uno che ha la PS3 anche per giocare a sto gioco stai sicuro che Torgianf mi aumenterebbe l'acidità di stomaco.
Ma del resto lo ha detto lui che il suo scopo è più o meno quello. :D
Charlie Oscar Delta
11-12-2007, 12:46
C'è gente che schede per giocare su pc non ne ha mai comprate... se io fossi uno che ha la PS3 anche per giocare a sto gioco stai sicuro che Torgianf mi aumenterebbe l'acidità di stomaco.
Ma del resto lo ha detto lui che il suo scopo è più o meno quello. :D
quindi tu sei per "occhio non vede cuore non duole" (aka so far so good)?
le magagne preferisco conoscerle prima di spendere!
poi certo se ho solo pa ps3 non c'è molto da fare, lo compro e basta, ma capisci che hl2 è uno di quei pochissimi giochi che va benissimo su schede vecchie, che probabilmente hanno tutti sul pc.
quindi tu sei per "occhio non vede cuore non duole" (aka so far so good)?
le magagne preferisco conoscerle prima di spendere!
poi certo se ho solo pa ps3 non c'è molto da fare, lo compro e basta, ma capisci che hl2 è uno di quei pochissimi giochi che va benissimo su schede vecchie, che probabilmente hanno tutti sul pc.
No, non sono per "occhio non vede cuore non duole". Sai, prima ho postato un articolo di un recensore che dice che non ci sono grandi problemi... non capisco perché per un articolo di tenore contrario si assume subito che sia maggiormente attendibile e ci si sollazza pure. :p
Diciamo che sono per "non infilarmi il dito nell'occhio":O . Qualunque cosa voglia dire.:what:
kenjcj2000
11-12-2007, 12:57
No, non sono per "occhio non vede cuore non duole". Sai, prima ho postato un articolo di un recensore che dice che non ci sono grandi problemi... non capisco perché per un articolo di tenore contrario si assume subito che sia maggiormente attendibile e ci si sollazza pure. :p
Diciamo che sono per "non infilarmi il dito nell'occhio":O . Qualunque cosa voglia dire.:what:
tutto questo x una faccina modello maga maghella :confused: mi sembra che stai facendo la cosa un pò troppo seria :confused:
tornando IT
il gioco ancora sullo scaffale (x ovvie ragioni troppa roba) se mi capita un buco libero lo prendo..... da quelli che lo giocano su 360 solo opinioni positive........ quindi mi auguro x chi possiede solo ps3 una conversione come si deve (come quella del 360)
tutto questo x una faccina modello maga maghella :confused: mi sembra che stai facendo la cosa un pò troppo seria :confused:
Lo sai che non è una cosa occasionale... ma comunque sorvoliamo.
Io non ho PS3 e per di più degli sparatutto non me ne frega niente. :D
Hai mai pensato che uno che ha speso soldi solo per PS3 (e non per aggiornarsi il PC o avere due console) e vuole giocarsi questo titolo ti manda tutti gli anatemi di questo mondo?
Non è molto simpatico, pare che ci godi a vedere dei colleghi videogiocatori fregati... :stordita: del resto se uno vede COD 4 o Uncharted o ancora Gran Turismo non può arrivare a pensare che ci siano ancora problemi a fare i giochi su questa piattaforma, quindi la fregatura arriva assolutamente a timpulata (come diciamo noi a Palermo).
per molte cose ti do perfettamente ragione ( questa storia del " tanto ci gioco sul pc " mi ha davvero rotto: io il pc per giocare NON voglio assolutamente usarlo, altrimenti perché cavolo spendevo un patrimonio in console ?!?).
però hai mai provato a ragionare al contrario, da sviluppatore, e dire: ma Sony proprio una cpu del genere doveva infilarci ? Alla fine che i risultati migliori si ottengono sviluppando in esclusiva sta diventando una costante
torgianf
11-12-2007, 20:13
e' consolewar spicciola, scusami se tratto i giochini per quello che sono. quando qualcuno mi dice che ho una bomba a tempo come console, non e' che vado in bagno a tagliarmi le vene. a volte una risata fa miracoli.
e' consolewar spicciola, scusami se tratto i giochini per quello che sono. quando qualcuno mi dice che ho una bomba a tempo come console, non e' che vado in bagno a tagliarmi le vene. a volte una risata fa miracoli.
No, figurati... la console war portata sullo scherzo è simpatica. E' sta cosa sul singolo gioco che capirai che se trovi quello che spasimava per il titolo gli fai venire l'acidità di stomaco.
I giochini sono giochini, ma gli euri no. :Prrr:
però hai mai provato a ragionare al contrario, da sviluppatore, e dire: ma Sony proprio una cpu del genere doveva infilarci ? Alla fine che i risultati migliori si ottengono sviluppando in esclusiva sta diventando una costante
Sinceramente io a sta cosa di una delle più grandi case del mondo che fa il prodotto ciofeca di credo poco. La roba che dimostra che si può lavorar bene sta uscendo: tutti dicono che Uncharted ha toccato un apice della next-gen, e sta quasi sempre sopra i 40fps... mentre Gears, che certamente rivaleggia e probabilmente impressiona anche di più grazie a diversi punti forti, che io sappia a volte non riesce a tenere i 30.
Poi c'è GranTurismo che è incredibile.
IBM sostiene che va a cambiare storicamente il mondo dei calcolatori anche nella fascia bassa con questi processore. Evidentemente c'è molta fiducia e si accollano qualche rischio.
Yngwie74
11-12-2007, 21:14
mentre Gears, che certamente rivaleggia e probabilmente impressiona anche di più grazie a diversi punti forti, che io sappia a volte non riesce a tenere i 30.
Io mi chiedo solo perche' dobbiate fare confronti con giochi che non avete e non conoscete... Gears e' di un fluido e uno stabile incredibile, soprattutto per essere il primo gioco a sfruttare come si deve l'UE3. I 30 li teneva e come, anche nelle fasi piu' concitate. I pochi cali che ho visto erano esclusivamente nelle cut-scene.
Non ho visto uncharted se non in immagini e video, e per questo motivo mi astengo dal giudicarlo, peggio ancora dal confrontarlo.
Scusa naoto, ma e' una cosa che ti volevo dire (ovviamente per discutere tranquillamente, non per litigare) dopo che facesti un intervento postando 3 immagini di giochi 360 in un thread (che purtroppo e' stato chiuso, e per quello non ho potuto replicare li) dicendo che erano uguali anche stilisticamente.
I 3 giochi erano Crackdown, Saints Row e Dead Rising. Beh, non c'e' nulla di piu' sbagliato. Pero' se non li hai giocati come fai a saperlo? Crackdown e' in cel-shading, come fa ad essere uguale a saints row, ad avere lo stesso stile?
Prendere tre immagini per catalogare 3 giochi e' come estrapolare una frase da un discorso di 10 pagine, con quella frase posso dimostrare qualsiasi cosa, anche l'opposto di quello che ha scritto l'autore.
Se ti interessa ne possiamo anche parlare (magari in pvt visto che qui saremmo ot).
Chiedo venia... magari ho letto proprio questo che mi dici tu e ricordavo male. Ma comunque non importa se sono 30 o 25. Era una considerazione, così incindentale: siccome tutti pongono Uncharted accanto a Gears of War volevo dire "e gira anche a più di 40 fps!".
Per questo mi stupisco che ci siano ancora problemi, come pure mi stupisco che non si riesca a fare in modo di avere un caricamento veloce in una console che ha il disco fisso di serie. :confused:
Sui giochi ti rispondo subito, passiamo alle nanocomunicazioni.
scusate ragazzi ma io sapevo che i giochi su console giravano o a 30 o a 60 fps...STOP che e' sta storia dei 40?????
scusate ragazzi ma io sapevo che i giochi su console giravano o a 30 o a 60 fps...STOP che e' sta storia dei 40?????
Sentivo uno dei naughty dog dire che stanno abbondantemente sopra i 40 e visto il tearing che lamenta qualcuno nel topic ufficiale penso sia vero.
Sentivo uno dei naughty dog dire che stanno abbondantemente sopra i 40 e visto il tearing che lamenta qualcuno nel topic ufficiale penso sia vero.
:boh: sara' cmq 2 palle 'sta console war :asd:
Cosa? Adesso non sanno più infilare neanche il VSync e il Triple Buffering insieme?
Questa next-gen si sta rivelando sempre di più una delusione.
MesserWolf
11-12-2007, 22:05
Cosa? Adesso non sanno più infilare neanche il VSync e il Triple Buffering insieme?
Questa next-gen si sta rivelando sempre di più una delusione.
piccola precisazione : tearing è molto raro in uncharted , vedi commenti nel 3d ufficiale.
Premesso che ho solo la xbox 360 ho finito a gears of war ed è fluidissimo,a parte questo credo che a questo punto i problemi dei giochi ps3 siano da imputare alle SH che non perdono tempo e si accontentano di semplici porting fatti male!I possessori di ps3 dovrebbero snobbare questi giochi per il momento e buttarsi sulle esclusive ps3 che chissa per quale strano motivo:D non hanno il minimo problema!
Sinceramente io a sta cosa di una delle più grandi case del mondo che fa il prodotto ciofeca di credo poco. La roba che dimostra che si può lavorar bene sta uscendo: tutti dicono che Uncharted ha toccato un apice della next-gen, e sta quasi sempre sopra i 40fps... mentre Gears, che certamente rivaleggia e probabilmente impressiona anche di più grazie a diversi punti forti, che io sappia a volte non riesce a tenere i 30.
Uncharted è bello ma non ha toccato alcun apice, Gears se scrivi questo suppongo tu non lo abbia mai visto ....
Poi c'è GranTurismo che è incredibile.
lasciamolo uscire e poi vediamo se è incredibile.
IBM sostiene che va a cambiare storicamente il mondo dei calcolatori anche nella fascia bassa con questi processore. Evidentemente c'è molta fiducia e si accollano qualche rischio.
ibm nel campo del mainstream conta ben poco e nessuno tra AMD ed Intel sta sviluppando roba simile al Cell (anzi, direi che siamo in campo diametralmente opposto).
Nerocielo
12-12-2007, 12:03
Uncharted è bello ma non ha toccato alcun apice, Gears se scrivi questo suppongo tu non lo abbia mai visto ....
e tu uncharted l'hai mai visto? da quello che scrivi suppongo tu non lo abbia mai visto
in base a cosa affermi che non ha toccato nessun apice?
Max...mah...:rolleyes: ...io suppongo, anzi sono certo, che tu Uncharted non lo abbia mai visto...
MesserWolf
12-12-2007, 12:33
e tu uncharted l'hai mai visto? da quello che scrivi suppongo tu non lo abbia mai visto
in base a cosa affermi che non ha toccato nessun apice?
Max...mah...:rolleyes: ...io suppongo, anzi sono certo, che tu Uncharted non lo abbia mai visto...
Siocchi ! :D Ma come non sapete che su game ranking il suo ratio è Average Ratio: 89.9% ... è un buon gioco quindi , ma inferiore a molti altri
ad esempio Halo 3 ha un ratio di 93.2% ==> è meglio di Uncharted . E' così che si valutano i giochi .... mica provandoli / o addirittura giocandoci.
Mi spiace , ma siete old se non lo sapete :O
darkfear
12-12-2007, 12:34
credo che Max(IT) intenda apice nel Gameplay...o almeno credo... :stordita:
nel senso che non ha innovato...o forse boh... :stordita:
:fagiano:
credo che Max(IT) intenda apice nel Gameplay...o almeno credo... :stordita:
nel senso che non ha innovato...o forse boh... :stordita:
:fagiano:
ah ora è tutto più chiaro :mbe:
:stordita:
siccome tutti pongono Uncharted accanto a Gears of War volevo dire "e gira anche a più di 40 fps!".
Mi suona strano visto che se girasse a 40hz, non dovrebbe essere sincronizzato con il refresh quindi vedresti una marea di tearing, che e' molto fastidioso.
Sono ragionevolmente sicuro che lo hanno lockato a 30hz.
Mi suona strano visto che se girasse a 40hz, non dovrebbe essere sincronizzato con il refresh quindi vedresti una marea di tearing, che e' molto fastidioso.
Sono ragionevolmente sicuro che lo hanno lockato a 30hz.
Può essere che lo sviluppatore lo dicesse volendo riportare un dato dello sviluppo? Ossia: "se non lo lockiamo sta abbondantemente sopra i 40fps" (si riferiva agli scenari esterni complessi, giungla, etc.).
Comunque ora ricerco questa cosa. Ma si sta montando un caso su una roba che ho buttato lì... il senso della frase era semplicemente che vedendo certi titoli è difficile credere che Madden poi non possa girare a 60fps come pure alcuni giochi dell'Orange Box. E quindi un eventuale appassionato che aspetta questi giochi è comprensibile che sia sorpreso e contrariato.
darkfear
12-12-2007, 13:23
Può essere che lo sviluppatore lo dicesse volendo riportare un dato dello sviluppo? Ossia: "se non lo lockiamo sta abbondantemente sopra i 40fps" (si riferiva agli scenari esterni complessi, giungla, etc.).
credo che questo riguardi buona parte dei giochi console di questa gen...probabilmente sono lockati per problemi di tearing o cmq di crolli che risulterebbero + fastidiosi da framerate elevati...o forse...boh :stordita: (:asd:)
@Alex-RM
:sbonk: :asd:
:stordita:
Puo' darsi, ma detta cosi' e' una frase per pescare gli allocchi perche' non vuol dire nulla se non mi dici le condizioni ;)
E se mi dici che giri a 40hz sotto carico, allora stai commettendo un errore grossolano, perche' a quel punto puoi aggiungere piu' dettagli e tornare a 30fps. Ma una considerazione simile dipende da decine dettagli e talmente tante condizioni, che una cifra buttata cosi' in un'intervista lascia il tempo che trova.
In generale: non credere a NULLA di cio' che ti dice uno sviluppatore quando fa commenti di questo tipo. Nel 99% dei casi e' marketing privo di significato.
Puo' darsi, ma detta cosi' e' una frase per pescare gli allocchi perche' non vuol dire nulla se non mi dici le condizioni ;)
E se mi dici che giri a 40hz sotto carico, allora stai commettendo un errore grossolano, perche' a quel punto puoi aggiungere piu' dettagli e tornare a 30fps. Ma una considerazione simile dipende da decine dettagli e talmente tante condizioni, che una cifra buttata cosi' in un'intervista lascia il tempo che trova.
In generale: non credere a NULLA di cio' che ti dice uno sviluppatore quando fa commenti di questo tipo. Nel 99% dei casi e' marketing privo di significato.
Ok. Comincerò a guardare con sospetto anche te allora. :Perfido: :asd:
ci ho giocato un paio d' orette: davvero bello.
Ma non tocca alcun "apice": in gameplay, in grafica .... forse solo nel sonoro è quanto di meglio io abbia sentito.
DI certo se avessi ancora una PS3 non me lo farei scappare.
Video HD versione ps3 http://www.gametrailers.com/player/28924.html
Rece di eurogamer: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=89373
Purtroppo nn fa altro che confermare il basso livello tecnico della conversione per PS3.. :rolleyes:
Rece di eurogamer: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=89373
Purtroppo nn fa altro che confermare il basso livello tecnico della conversione per PS3.. :rolleyes:
il giorno che sarà venuta peggio una conversione per X360 diremo: una novità !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.