PDA

View Full Version : help

donbenzene
22-11-2007, 08:58
Possiedo una MB Shuttle AK38N.

Vorrei procedere ad un upgrade di memoria/scheda video/porte usb/processore.

1) MEMORIA
Attualmente monto una singola DIMM DDR da 512mb, freq. 333mhz...conviene buttarla via e mettere due dimm da 1mb?

2) SCHEDA GRAFICA
Quale scheda grafica è adatta ai videogiochi stile Quake (sparatutto poligonali in prima persona?)

3) PORTE USB
E' possibile montare delle USB di seconda generazione? (attualmente ricevo il messaggio che le usb non sono 2.0 quando collego del nuovo hardware)
Le USB dipendono dal CASE? in tal caso il CASE (scusate il gioco di parole!) è un middle tower "Nokia MOd 146G".

4) PROCESSORE
Qual è il processore più performante che posso montare? Adesso monto un Athlon XP 2200+.

Ringrazio tutti per i consigli che mi saprete dare.

Ciao,
Donbenzene.

cajenna
22-11-2007, 09:18
Qui trovi le specifiche della tua mobo http://eu.shuttle.com/archive/en/ak38n.htm quindi puoi installare come processore fino a un 3000+ con bus a 333MHz socketA e come memorie devi consultare il manuale per vedere se sono supportati i banchi da 1Gb (ma ho paura di no) mentre per la schedavideo puoiinstallarne una che sia AGP 4x.
Il mio consiglio è di lasciar perdere che con 200€ circa ti compri una bella asrock KN6-VSTA con un A64 3300x2 e due giga di ram e ha la scheda video integrata AGP 8x e pixel shader 4,0

donbenzene
22-11-2007, 09:25
Beh a questo punto, visto che l'hard disk non è molto capiente, ed ho voglia di cambiamento...posso cambiare tutto il pc :)

donbenzene
22-11-2007, 11:07
...e per avere le USB di seconda generazione, la soluzione più economica qual è?

Alla fine è quello che mi interessa maggiormente!