PDA

View Full Version : problemi nell'installazione di canoscan fb630

mauretto81
22-11-2007, 08:25
raga... ho bisogno di aiuto... se uso il mio scanner Canoscan fb630u con il portatile che come s.o. ha win xp non ho nessun problema. Mi funziona alla grande :ave: . Però se lo installo sul pc fisso che come s.o. ha win 2k non mi funziona! Ho provato anche a scaricare il driver aggiornato dal sito del produttore ma nulla. Vi allego uno screenshot:

http://img156.imageshack.us/img156/761/desktop1ve0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=desktop1ve0.jpg)

che ne pensate?

Marinelli
22-11-2007, 21:57
Hai provato ad installare prima il driver e poi collegare lo scanner? Per alcune periferiche USB (ammesso sia USB) questa procedura è consigliata.

Ciao

mauretto81
23-11-2007, 08:50
ho provato ad installare il driver con scanner ( è un usb ) scollegato, ma alla fine dell'installazione mi da quello screenshot... :cry:

hibone
23-11-2007, 09:12
ho provato ad installare il driver con scanner ( è un usb ) scollegato, ma alla fine dell'installazione mi da quello screenshot... :cry:

prova a verificare eventuali conflitti sottostanti.
tieni conto che i driver per xp non sono compatibili con w2k
al limite prova con l'installazione manuale...

di solito la mazzetta è la chiave della meccanica... qualche volta è anche quella dell'informatica...

apri l'archivio dei driver in una cartella e fai l'installazione manuale :)

mauretto81
23-11-2007, 11:35
prova a verificare eventuali conflitti sottostanti.
tieni conto che i driver per xp non sono compatibili con w2k
al limite prova con l'installazione manuale...

di solito la mazzetta è la chiave della meccanica... qualche volta è anche quella dell'informatica...

apri l'archivio dei driver in una cartella e fai l'installazione manuale :)

grazie mille... stasera provo e ti faccio sapere... cmq ho scelto e scaricato i driver per win 2k... speriamo vada bene... perchè si blocca sempre su un file con estensione cpl... ti saprò dire..

hibone
23-11-2007, 11:53
grazie mille... stasera provo e ti faccio sapere... cmq ho scelto e scaricato i driver per win 2k... speriamo vada bene... perchè si blocca sempre su un file con estensione cpl... ti saprò dire..

quello è il file del pannello di controllo...

per caso installi come admin o come utente?! perchè se non hai i permessi...

mauretto81
23-11-2007, 12:37
installo come admin... quel file mi chiede di cercarlo da qualche parte. Ma scusa lo trovo sul cd di win 2k o sul cd dello scanner?