View Full Version : Raid 0 e backup con vista
SENZA DSL DA UN MESE
22-11-2007, 08:05
Ho un desktop al quale vorrei mettere due hd da 160 gb in raid 0, il computer è un P4 3.00 ghz con due gb di ram e scheda grafica 1550 ati 256 ram ddr2.
Mi converrebbe fare il raid 0 innanzitutto o il collo di bottiglia sarebbe nella cpu? avrei buoni incrementi o non varrebbe davvero la pena?
Ma quello che vorrei anche sapere è se un backup di un s.o. in raid 0 avrebbe problemi sia ad essere creato che attuato per il ripristino senza ulteriori software di controllo :rolleyes:
SENZA DSL DA UN MESE
23-11-2007, 17:11
Ho un desktop al quale vorrei mettere due hd da 160 gb in raid 0, il computer è un P4 3.00 ghz con due gb di ram e scheda grafica 1550 ati 256 ram ddr2.
Mi converrebbe fare il raid 0 innanzitutto o il collo di bottiglia sarebbe nella cpu? avrei buoni incrementi o non varrebbe davvero la pena?
Ma quello che vorrei anche sapere è se un backup di un s.o. in raid 0 avrebbe problemi sia ad essere creato che attuato per il ripristino senza ulteriori software di controllo :rolleyes:
up
SENZA DSL DA UN MESE
24-11-2007, 17:53
up
Ho chiesto qualcosa di difficile? :rolleyes:
incremento velocità di caricamento da hd del 40/50%, raddoppio dello spazio disponibile così come della possibilità di perdita dati in caso di guasto (basta un hd), infine non conosco di problematiche relative al backup, ma a senso direi proprio di no... ipotizzo comunque, perché ho esperienza solo di raid 1 :O
ps. Sei senza dsl da 3 anni ormai? :D
SENZA DSL DA UN MESE
26-11-2007, 10:26
incremento velocità di caricamento da hd del 40/50%, raddoppio dello spazio disponibile così come della possibilità di perdita dati in caso di guasto (basta un hd), infine non conosco di problematiche relative al backup, ma a senso direi proprio di no... ipotizzo comunque, perché ho esperienza solo di raid 1 :O
ps. Sei senza dsl da 3 anni ormai? :D
Grazie e spero che qualcuno mi sappia rispondere riguardo i backup, a senso vuol dire che secondo te il backup è gestibile su un singolo hd? cioè io ho raid 0 e faccio un backup su hd esterno e alla bisogna posso ripristinare il raid 0 con quello fatto così come lo faccio oggi senza raid?
p.s. ho resistito poco più di un mese ma poi ho ceduto, ormai non ne potrei fare a meno come dell'aria che respiro :rolleyes:
a senso vuol dire che secondo te il backup è gestibile su un singolo hd?
sì, ma è probabile che mi sbagli => :read: (http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=19089)
io ho un raid 1 per i dati importanti e un raptor per il sistema a cui faccio ogni tanto il backup con true image... in futuro prevedo un altro raptor per un sistema raid0+1, mentre a te consiglierei un raid 5 se puoi permetterti un altro hd... il raid 0 da solo non mi ha mai convinto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.