View Full Version : Haze rimandato e aperto al multipiattaforma
Peccato!! sia per il ritardo che per l'esclusività, solo per il fatto che in questo momento servono più a PS3, la 360 ne ha già abbastanza.:rolleyes:
Cmq l'unica cosa positivà sarà fare un raffronto tra le due versioni, considerando il fatto che ora il porting sarà fatto da PS3 a 360!!;)
http://ps3.console-tribe.com/news/3-11-44011/haze-rimandato-e-aperto-al-multipiattaforma.html
Fonte : PS3tribe.
nicola5154
22-11-2007, 08:03
secondo me vedremo sempre meno esclusive... questo è un bene per me...
Dopo gli aumenti dei costi di produzione, e avendo visto i risultati di Assassin's Creed e Guitar Hero, qualunque programmatore dovrebbe essere stato ben imbottito di soldi per non rilasciare un gioco su più piattaforme.
Cmq l'unica cosa positivà sarà fare un raffronto tra le due versioni, considerando il fatto che ora il porting sarà fatto da PS3 a 360!!
Mi aspetterei la versione PS3 essere abbastanza superiore, visto che sarà stata la piattaforma base per tutto il periodo di sviluppo.
nicola5154
22-11-2007, 08:12
Dopo gli aumenti dei costi di produzione, e avendo visto i risultati di Assassin's Creed e Guitar Hero, qualunque programmatore dovrebbe essere stato ben imbottito di soldi per non rilasciare un gioco su più piattaforme.
Mi aspetterei la versione PS3 essere abbastanza superiore, visto che sarà stata la piattaforma base per tutto il periodo di sviluppo.
pure io credo che la versione ps3 sarà migliore
secondo me vedremo sempre meno esclusive... questo è un bene per me...
Si ma qualche esclusiva in più non farebbe male, soprattutto per me che ho preso tutte e due le console:asd: :asd:
Sinceramente lo spero, dopo tutte le critiche un pò di buona pubblicità farebbe bene alla PS3.:)
pure io credo che la versione ps3 sarà migliore
si vedrà.
Anche Sega Rally sfrutta un motore sviluppato prendendo come punto di riferimento la Ps3, ma non ci sono vantaggi tangibili sulla versione PS3...
nicola5154
22-11-2007, 08:32
si vedrà.
Anche Sega Rally sfrutta un motore sviluppato prendendo come punto di riferimento la Ps3, ma non ci sono vantaggi tangibili sulla versione PS3...
ma questo perchè le due console sono sostanzialmente equivalenti...quindi non noteremo mai un abisso...e imho nessuna delle due avrà mai la supremazia sull'altra, nel comparto tecnico ovviamente
si vedrà.
Infatti sarà tutto da vedere, speriamo innanzitutto che facciano un bel gioco in generale;) è un pò che non vedo immagini di Haze, sta venendo su bene?????
Nerocielo
22-11-2007, 08:45
Infatti sarà tutto da vedere, speriamo innanzitutto che facciano un bel gioco in generale;) è un pò che non vedo immagini di Haze, sta venendo su bene?????
mah, sto haze per me ha più "hype" che altro....mi sembra un gioco con una buona trama, ma basta, per il resto sia la grafica che il gameplay mi sanno di già visto e stravisto :boh:
settimana prossima forse FORSE FORSE avremo una demo....vedremo
Per come la vedo io, Haze è sempre stato pensato come multipiatta, proposto esclusiva Sony per un periodo di tempo e ora tornato alla sua natura originaria.
Non credo ci saranno differenze di nessun genere tra le varie versioni tranne qualcosa nell'output visivo a livello di saturazione e gamma dei colori, più che altro dovuta alle diverse GPU delle 2 macchine (succede anche su PC quando giochi lo stesso titolo con nvidia rispetto ATI).
Ad ogni modo ho visto la demo a Lucca Comix e non mi ha per niente impressionato.
mah, sto haze per me ha più "hype" che altro....mi sembra un gioco con una buona trama, ma basta, per il resto sia la grafica che il gameplay mi sanno di già visto e stravisto :boh:
settimana prossima forse FORSE FORSE avremo una demo....vedremo
Anche a me sà di già visto, per la trama sembra ci sia una certa dose di mistero, non è anche presente una sostanza che aumenta la capacità dei soldati.......tipo i plasmidi in Bioshock, o mi confondo?????
Cmq sono più che altro curioso di vedere se sono riusciti ad ottimizzare il motore grafico che, almeno dalle immagini di un pò di tempo fa, era nella media.
Beh, rimane comunque un esclusiva temporanea e sviluppato su ps3; anzi, sarà interessante vedere come si comporta un porting da PS3 a 360.
Gli sviluppatori di Haze sono gli stessi che crearono Goldeneye per N64, la mia fiducia ce l'hanno eccome :P
sinceramente parlando penso che il multipiatta in generale porti le case produttrici ad investire più soldi in un gioco visto poi l'ampio mercato a disposizione...il che si trasforma in un bene per noi...il tutto IMHO :D
goldorak
22-11-2007, 09:20
Tutto nella norma.
Dopo Haze chissa' :stordita:
primo porting da PS3 a 360, non vedo l'ora di vedere cosa accade
Legolas84
22-11-2007, 09:24
primo porting da PS3 a 360, non vedo l'ora di vedere cosa accade
Se non sbaglio è un gioco Ubisoft... non mi aspetto tantissimo anche se a volte qualcosa di buono esce (Assassin's).
pessima scelta... se non si rivelerà il miglior fps del mondo, sarà il solito fps: ciò significa che su x360 lo compreranno in pochi (uào! un altro fps!), su pc lo schiferanno (bleah, è un porting da console!!111!1!!!11oneoneone!!!) e su ps3 si sentiranno "traditi".
tutto questo IMHO.
nicola5154
22-11-2007, 09:26
Se non sbaglio è un gioco Ubisoft... non mi aspetto tantissimo anche se a volte qualcosa di buono esce (Assassin's).
che sia buono AC ne parleremo tra qualche patch
bhè il gioco non si può dire che non sia un buon gioco...che dopo ci siano i bug è un discorso apparte ma non penso che qualche bug rovini un gioco...
Legolas84
22-11-2007, 09:36
Qualche bug purtroppo c'è in ogni gioco... Assassin's mi arriva o oggi o domani quindi devo ancora valutarlo, però il gameplay sembra davvero ottimo anche se con qualche bug.
Per me i bug diventano davvero un problema al punto da farmi abbandonare il gioco quando sono davvero pesanti. Gothic 3 per PC ad esempio era MAGNIFICO ma l'ho mollato prima della metà perchè ingiocabile dalla quantità e dal tipo di bug da cui era afflito...
MesserWolf
22-11-2007, 09:38
Beh, rimane comunque un esclusiva temporanea e sviluppato su ps3; anzi, sarà interessante vedere come si comporta un porting da PS3 a 360.
Gli sviluppatori di Haze sono gli stessi che crearono Goldeneye per N64, la mia fiducia ce l'hanno eccome :P
ahh non lo sapevo ... quindi sto haze potrebbe anche essere carino, anche se .... n-milionesimo FPS in commercio.
nicola5154
22-11-2007, 09:40
Qualche bug purtroppo c'è in ogni gioco... Assassin's mi arriva o oggi o domani quindi devo ancora valutarlo, però il gameplay sembra davvero ottimo anche se con qualche bug.
Per me i bug diventano davvero un problema al punto da farmi abbandonare il gioco quando sono davvero pesanti. Gothic 3 per PC ad esempio era MAGNIFICO ma l'ho mollato prima della metà perchè ingiocabile dalla quantità e dal tipo di bug da cui era afflito...
io aspetto a prendere AC alla prima patch...
ahh non lo sapevo ... quindi sto haze potrebbe anche essere carino, anche se .... n-milionesimo FPS in commercio.
i video mostrano una struttura di gioco fps non classica,
potrebbe non essere malvagio
Ottime credenziali quindi!
i video mostrano una struttura di gioco fps non classica,
potrebbe non essere malvagio
Spero proprio non sia un classico fps altrimenti perde ogni attrattiva(imho).
si vedrà.
Infatti che il framerate non scenda a 10 fps appena ci sono 3 vetture sullo schermo in un gioco di automobilismo non è un vantaggio. :doh:
Comunque, mi aspetto una improvvisa rivalutazione del titolo. :p
Io mi aspetto di più un'improvvisa svalutazione del titolo. Dài, vediamo quale accade prima :D
Io mi aspetto di più un'improvvisa svalutazione del titolo. Dài, vediamo quale accade prima :D
:O
Nerocielo
22-11-2007, 12:11
:cool:
kenjcj2000
22-11-2007, 12:17
multy??? tutto secondo logica allora.....
Yngwie74
22-11-2007, 12:58
Cioe', stiamo parlando di Ubisoft, credete veramente che faccia qualcosa in esclusiva? Al max temporale, quando e se gli conviene.
Il prossimo ad andare multi sara' Splinter Cell Conviction... Gia' e' stato rimandato...
Il prossimo ad andare multi sara' Splinter Cell Conviction... Gia' e' stato rimandato...
Lo credo anch'io... e pensare che prima dicevano che "la IA non si sarebbe potuta fare sulla PS3 o Wii"... opportunismo ai massimi livelli :D
Gli sviluppatori sono i Free Radical, lavorano per Ubisoft ma la storia finisce qui; in passato facevano parte dei Rare
Ripeto, hanno creato Goldeneye per N64, Perfect Dark, Timesplitters...
Non sono gli ultimi arrivati. C'è da dire anche che molte persone che hanno visto (o giocato) Haze dal vivo ne sono rimaste entusiaste.
Gli sviluppatori sono i Free Radical, lavorano per Ubisoft ma la storia finisce qui; in passato facevano parte dei Rare
Ripeto, hanno creato Goldeneye per N64, Perfect Dark, Timesplitters...
Non sono gli ultimi arrivati. C'è da dire anche che molte persone che hanno visto (o giocato) Haze dal vivo ne sono rimaste entusiaste.
L'ho visto al Comics, ma non sono rimasto particolarmente impressionato o che altro.
L'ho visto al Comics, ma non sono rimasto particolarmente impressionato o che altro.
umh, beh...decisamente "vago" come parere...
Impressioni? cosa hai visto di preciso? ci hai giocato? :oink:
Chiedo visto che ho potuto visionare solo video e leggere articoli
Yngwie74
22-11-2007, 13:36
E invece "persone che ne sono rimaste entusiaste" non e' vago? :)
Cmq non conta chi sviluppa, ma chi produce, quindi Ubisoft, quindi multipiatta per definizione.
E invece "persone che ne sono rimaste entusiaste" non e' vago? :)
Cmq non conta chi sviluppa, ma chi produce, quindi Ubisoft, quindi multipiatta per definizione.
ho letto almeno 4 diversi "report" da vari portali conosciuti, non credo che sia così vago :asd:
...in ogni caso chiedevo "more info" solo per avere un'altra impressione da leggere, mica per altro
Conta chi sviluppa se si vogliono cercare possibili pregi di un futuro gioco; chi produce in questo caso è ininfluente, forse serve solo per capire le politiche di distribuzione come dici tu...ma a un videogiocatore questo non dovrebbe interessare più di tanto
bagnino89
22-11-2007, 14:04
Secondo me Sony ha lasciato l'esclusiva perchè aveva capito che non tirava più di tanto :stordita:
killerbox
22-11-2007, 14:26
secondo me comincia a crederci poco la Sony stessa nella sua console o comunque non è disposta ad accettare i costi delle esclusive visto le perdite che già deve sopportare .. e comunque le stesse software house credo spingano per sviluppare su multipiattaforma giustamente ... legarsi solo ad una console che per giunta deve ancora decollare può rivelarsi un tragico errore se si sceglie il cavallo sbagliato.
bagnino89
22-11-2007, 14:32
secondo me comincia a crederci poco la Sony stessa nella sua console o comunque non è disposta ad accettare i costi delle esclusive visto le perdite che già deve sopportare .. e comunque le stesse software house credo spingano per sviluppare su multipiattaforma giustamente ... legarsi solo ad una console che per giunta deve ancora decollare può rivelarsi un tragico errore se si sceglie il cavallo sbagliato.
Sì ma stiamo parlando di un comunissimo fps... Ce ne sono a bizzeffe di fps del genere
killerbox
22-11-2007, 14:40
penso che Sony debba utilizzare tutto quello che si può ...
se hanno il coraggio di fare pubblicità con quello0 schifo di LAIR scusa ...
serve il software e di corsa .. secondo me ... poi
... ti faccio il mio esempio ... se ci fosse software a sufficenza anche io l'avrei già comprata ... sono capitato in un mediaworld che la vendeva a 299 la 40 Gb
a parte le offerte di usato che escono quotidianamente ..
ma come ci penso poi penso pure ... la compro e che ci faccio ??
e quindi aspetto ... pensa quanta gente farà lo stesso ragionamento .. ma a forza di aspettare se non si danno una mossa.
parliamoci chiaro il fatto che debbano vendere una specie di demo espansa come GT PROLOGUE non è un buon segno ... sempre secondo me
bagnino89
22-11-2007, 14:43
penso che Sony debba utilizzare tutto quello che si può ...
se hanno il coraggio di fare pubblicità con quello0 schifo di LAIR scusa ...
serve il software e di corsa .. secondo me ... poi
... ti faccio il mio esempio ... se ci fosse software a sufficenza anche io l'avrei già comprata ... sono capitato in un mediaworld che la vendeva a 299 la 40 Gb
a parte le offerte di usato che escono quotidianamente ..
ma come ci penso poi penso pure ... la compro e che ci faccio ??
e quindi aspetto ... pensa quanta gente farà lo stesso ragionamento .. ma a forza di aspettare se non si danno una mossa.
parliamoci chiaro il fatto che debbano vendere una specie di demo espansa come GT PROLOGUE non è un buon segno ... sempre secondo me
Guarda, esclusive buone/ottime già ce ne sono, tra poco arriva anche Uncharted che a mio parere merita di brutto. Se poi a te questi giochi non piacciono, pazienza.
Impressioni? cosa hai visto di preciso? ci hai giocato? :oink:
Chiedo visto che ho potuto visionare solo video e leggere articoli
L'ho visto e provato per pochissimo tempo al comix, e se è vero che la grafica è la prima cosa che colpisce in un gioco quì proprio non ci siamo.
Mi spiego meglio, non che sia un brutto titolo o fatto male, semplicemente non aggiunge niente che non si sia già visto in giro. Per il resto, la storia può essere profonda quanto volete, ma alla fine è sempre un FPS.
Se Sony deve spendere per tenersi stretta delle esclusive ha fatto bene a lasciar perdere Haze e investire altrove.
killerbox
22-11-2007, 16:28
Guarda, esclusive buone/ottime già ce ne sono, tra poco arriva anche Uncharted che a mio parere merita di brutto. Se poi a te questi giochi non piacciono, pazienza.
ho capito ... ma è 1 2 dicoamo 3 giochi