PDA

View Full Version : Non Mi Trova Più L'Indirizzo IP

punkreas
21-11-2007, 22:30
Ho un gravissimo problema con il mio pc....

Da ieri non mi rinnova + l'indirizzo IP e quindi non mi connette....ora l'indirizzo è 0.0.0.0 .....

Le domande sono 2:

1) Come faccio a risolvere il problema
2) Il problema può essere stato causato dal fatto che ho messo 2 settimane fa l' IP statico e aperto 2 porte per emule e che 2 giorni ho fatto tornare l'P dinamico?????

P.S.: per eventuali metodi di risoluzione del problema, vi chiedo gentilmente di fare in modo di comunicarmi metodi che non causino problemi ad un altro pc connesso al ROuter, nel mio caso quello di mio padre, che ora funziona perfettamente tramite wireless (sto scrivendo dal suo pc infatti:D )...

P.P.S: io mi connetto tramite cavo....

supertova
21-11-2007, 22:35
1c) c'è un dhcp server nella tua rete? ovviamente si altrimenti non ti darebbe 0.0.0.0 ma 169.x.x.x
1a) semplicemente disabilita e abilita la scheda di rete
1b) ipconfig /renew ipconfig /release

ciao

punkreas
21-11-2007, 22:38
1c) c'è un dhcp server nella tua rete? ovviamente si altrimenti non ti darebbe 0.0.0.0 ma 169.x.x.x
1a) semplicemente disabilita e abilita la scheda di rete
1b) ipconfig /renew ipconfig /release

ciao

Scusa ma non sono molto esperto....

Per vedere il fatto del DHCP come faccio?????

Fino a poco tempo fa l' IP me lo trovava, era 192.168.1.134 , però non andava....
ora neanche quello.......

il metodo 1b) come sarebbe esattamente???

scusate ma sono bello niubbo in ste cose...:D

punkreas
30-11-2007, 16:48
Scusate ancora.......

Ultimamente la connessione funziona, solo che dopo circa 3 ore ricompare lo stesso problema.... Ho trovato un metodo che funziona una volta su 3: spengo il modem, cambio la presa del cavo sul modem (ne ho 4) di una posizione......

Solo che non funziona sempre, e cmq vorrei che sto problema la smetta di comparire........

Please help!:help: :help: