PDA

View Full Version : cerco consiglio

Masar
21-11-2007, 21:13
Salve a tutti,
io dovrei comprarmi un portatile...
Non ho necessità particolari...i programmi che uso di più sono office, e-mule, programmi per scaricare, per vedere film, programmi per visualizzare e modificare foto..., programmi di chat (Messanger, Skipe)

Tutti i pc ora in offerta hanno come sistema operativo Windows Vista, ma corrono voci che non sia molto valido in quanto molti programmi non sono compatibili....

Se compro un pc con Vista, lo posso modificare mettendoci su Xp?

Cosa mi consigliate? Quale portatile? Per l'uso che ne dovrei fare vorrei spendere massimo 800 euro...

Scusate per come mi sono espressa...ma come potete ben capire capisco poco di tecnologia.....

Grazie in anticipo!

Vyro
21-11-2007, 23:26
Ti conviene vedere il modello e prima di comprarlo verificare sul sito del produttore se offre i CD o i driver per Windows XP oppure vedere su questo forum nella sezione Thread Ufficiali o qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526087) per un elenco dei notebook censiti su questo forum dove potresti trovare la guida al downgrade. Non ti fidare di ciò che ti dice il commesso del centro commerciale. Se sei proprio digiuna di questi argomento, potesti affidarti a mani sicure, trovandoti un negozietto che ti farà spendere quelle 50€ in più ma magari ti darà più assistenza di tipo software.

minneapolis
21-11-2007, 23:49
Quoto Vyro: una volta che hai scelto il notebook verifica la disponibilita' dei driver per Xp sul sito del produttore o informati se e' gia' stato fatto da qualcuno il downgrade, segui le istruzioni ed il gioco e' fatto.

Tutti i pc ora in offerta hanno come sistema operativo Windows Vista, ma corrono voci che non sia molto valido in quanto molti programmi non sono compatibili....
Se solo un terzo delle voci che corrono su Vista fossero vere la Microsoft potrebbe chiudere.

Se hai una licenza di Xp da potere installare sul futuro notebook secondo me ti conviene prenderlo con Vista e tenerli installati tutti e due, poi deciderai da sola quale e' meglio.

Masar
22-11-2007, 22:24
grazie per l'aiuto....

cmq voi di quale marca comprereste il pc se foste al mio posto?

ARMANDILLO
22-11-2007, 22:41
hp o sony....