View Full Version : hamachi e problemi di ping (richiesta scaduta)
insieme ad altri volevamo giocare in lan (virtuale) su trackmania, utilizzando hamachi
il problema è che le partite hostate in lan non vengono viste da nessuno ed infatti abbiamo problemi di ping, o meglio alcuni di noi non riescono a pingare gli altri
nello specifico, per spiegare io sarò il pc A e i miei 2 amici B e C
A non riesce a pingare ne B ne C
B riesce a pingare A, ma non C
C riesce a pingare A, ma non B
dove può essere il problema ?
non hanno firewall, se non quello di windows
tnx
Alfonso78
21-11-2007, 21:01
non hanno firewall, se non quello di windows
provate a disattivarli comunque....
ok proveremo tnx
cmq ora ho testato hamachi con un altro amico e riusciamo a pingarci, quindi il problema tra i 3 non sono io
edit: ho avuto modo di provare subito, è proprio il firewall di windows a creare problemi
come diavolo lo si sblocca ? anche perchè hamachi è già tra i programmi a cui è consentito l'accesso internet
ennesima prova: anche a firewall disattivato, il gioco non vede partite in lan, sia che le hosti io, sia che le hosti lui
non si capisce quale possa essere il problema
spero qualcuno mi possa illuminare
Zilloboch
13-12-2007, 16:10
anche io ho il tuo stesso problema... :cry:
help please :mc: :mc:
skyblu_angel
29-09-2008, 00:56
Io ho lo stesso problema!
I pc connessi non riescono a trasmettere pacchetti con il ping e quindi non vedono le partite hostate... ma la chat funziona alla perfezione!
Qualcuno ha la soluzione???
Io uso comodo firewall ma non è quello il problema dato che posso decidere di trattare hamachi come un programma libero e quindi nn blocca nessuna sua operazione!
ho letto ke può essere il firewall di windows... avete le soluzioni?????
EDIT:
Ho appena trovato un sito dove si parla di impostare anche il firewall del router.. io ho il netgear... uffy, aiutatemi!
~DarkF12@~
27-08-2012, 17:22
riesumo il topic perchè anche io ho lo stesso problema.
Installato hamachi su due pc in casa , pc 1 ping su pc2 il ping va abuon fine, pc2 ping su pc1 il ping non va a buon fine.
Infatti con il pc2 riesco a giocare in lan, con il pc 1 no.
Se però accendo hamachi sul pc2 allora accendendolo anche sul pc1 riesco a giocare in lan.
Ora cosa può essere? windows firewall disattivato, come router ho dg834gt
grazie
Alfonso78
28-08-2012, 09:29
Non ho afferrato bene il concetto... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.