View Full Version : Consigli su nuovo pc intel
Knuckled
21-11-2007, 20:17
Ho deciso di prendere il nuovo pc, aggiornare il mio in firma non ha alcun senso.
Terrei soltanto le schede grafiche (per il momento), hd, masterizzatore.
Ho deciso di prendere un intel. Non so ancora se un e6600 o superiore. Il quad al mometo non interessa.
Scheda madre: non so quale e cerco aiuto. L'importante è che supporti lo sli nvidia.
Memorie ddr2 2x1gb: anche qui non so, gli intel sarà 15 anni che non li seguo.
Il mio alimentatore da 480w andrà ancora bene alla fine?
Aspetto il vostro aiuto :)
Knuckled
22-11-2007, 08:37
Nessuno? :(
The Raven
22-11-2007, 10:03
Io ti consiglio di dare un'occhiata alla Asus P5N-E SLI (che io stesso vorrei comprare), Ho sentito dire che è una di quelle che in assoluto da meno problemi e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Figurati che io ero pronto a farmi un super PC fino a ieri, ma poi ci ho ripensato e per ora me ne faccio uno a risparmio da tenere un anno circa, per prendermi poi un quad core a 45 nm e una vga con le nuove dX 10.1 e magari le ddr3. :yeah:
Io ho optato per la P5N-E SLI come MoBo, una CPU E4500 e la 8600 GT come VGA e la per risparmiare :D (visto che tanto è temporaneo). Tanto per giocare a The Sims 2 e GTA SA dovrebbe bastare ed avanzare.
Knuckled
22-11-2007, 10:07
Grazie per la risposta :)
La modo che dici supporta le future cpu a 45nm?
Altre mobo che magari hanno questa future ma non supportano lo sli nvidia?
Stò valutando di cambiare scheda grafica e nel caso lo sli non mi servirebbe più
The Raven
22-11-2007, 10:12
Per l'alimentatore se è vecchio e poco potente, ti merita cambiarlo, ma credo che un moderno a 500w ti basti già... il problema è che non so quanto assorbono le SLI, ma non credo molto; comunque con uno da 600w per come la vedo io ci sguazzi e in ogni caso li trovi a meno di 100 €.
The Raven
23-11-2007, 00:24
Riguardo i futuri 45nm, sì, li supporta, ma per altre schede non so dirti, perché io mi sono deciso a comprare questa e quindi ho smesso di cercare... Quando dici che non ti interessa lo SLI intendi che forse passerai ad ATI e quindi cerchi il Crossfire o solo che non ti interessa? Se cerchi il Crossfire, non so di preciso quali, ma sono sicuro che ce ne siano diverse, se il fatto è solo che pensi di restare con una nVidia unica, non vedo perché fare a meno del supporto SLI: dovresti andare su fascia più bassa, credo, perché mi sa che ormai tutte le schede di una certa rilevanza avranno uno dei due sistemi multi-VGA e poi meglio avere una cosa che ora non usi, ma ti può comodare in futuro che farne a meno ora e pentirsene poi, no?
Knuckled
30-11-2007, 21:45
Dopo attenti studi (????) ho deciso di prendere una asus p5k. Non so ancora quale perchè non riesco a capire le differenze tra alcune versioni (quelle col wi-fi non mi interessano).
Inoltre ho deciso di passare ad ati, precisamente prenderei una hd3870
dojotommy
01-12-2007, 09:57
Dopo attenti studi (????) ho deciso di prendere una asus p5k. Non so ancora quale perchè non riesco a capire le differenze tra alcune versioni (quelle col wi-fi non mi interessano).
Inoltre ho deciso di passare ad ati, precisamente prenderei una hd3870
Mi permetto di quotare la tua scelta , sono passato da una P5N-32E sli (nforce 680 e non 650 come la P5N-E , quindi sulla carta migliore) ad una P5K dlx che va molto meglio in tutto in primis per stabilità e gestione ram. Quindi se per te lo SLI non è essenziale vai di PK5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.