PDA

View Full Version : Notebook ASUS Z8100

Hikari76
21-11-2007, 20:06
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi.
Vorrei scaricare dal sito dell'Asus gli aggiornamenti per il BIOS ma oltre alla serie del portatile mi chiede il modello. Sotto il mio pc compare la sigla: Z8100L24M come model, ma non riesco ad abbinarla a quelli presenti sul sito. Inoltre sto scaricando una utility che si chiama Game Face V6.14.10.0113 e vorrei capire bene di cosa si tratta. Qualcuno sa spiegarmelo?
Grazie mille :muro:

[?]
22-11-2007, 10:55
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi.
Vorrei scaricare dal sito dell'Asus gli aggiornamenti per il BIOS ma oltre alla serie del portatile mi chiede il modello. Sotto il mio pc compare la sigla: Z8100L24M come model, ma non riesco ad abbinarla a quelli presenti sul sito. Inoltre sto scaricando una utility che si chiama Game Face V6.14.10.0113 e vorrei capire bene di cosa si tratta. Qualcuno sa spiegarmelo?
Grazie mille :muro:

BIOS: http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/Z81L/0211G_A4L.zip

Lascia perdere il gameface, ti fa solo macelli.

Hikari76
22-11-2007, 17:34
Grazie per il consiglio!!!
Il file che mi hai indicato è proprio l'aggiornamento del Bios?
Cosa devo farci di preciso... non vorrei fare casini...
;)

[?]
22-11-2007, 22:20
Devi scaricare l'utility WinFlash, poi la fai partire da Windows e gli fai vedere il file linkato decompresso.

Hikari76
27-11-2007, 20:42
Sono riuscita ad aggiornare il BIOS e ora faccio un pò di prove. Devo dire che rispetto a prima l'avvio del PC è un pò lento, ma se risolvo il mio problema definitivamente non importa.. ve lo assicuro!!!
Vi farò sapere come va.
A presto!! :)

Hikari76
01-12-2007, 14:40
Arieccomi!
Per qualche giorno tutto ok.. ho scaricato con il mulo sull'hd esterno, avviato il tappetino refrigerante, fatto trasferimenti (tutto in contemporanea) e il computer funzionava perfettamente. Ora ha ripreso a darmi il solito problema .. schermata blu e senza nemmeno più testo.. ora si blocca e basta.
Cosa devo pensare? Ad un guasto nelle porte USB? Sinceramente non mi va di cambiarle e scoprire che non è quello il problema.
Qualche suggerimento?
Grazie :(