PDA

View Full Version : Problema connessione wireless

Ikar
21-11-2007, 20:35
Ciao.
Ho acquistato un router wifi netgear a cui devo collegarmi con una chiavetta wireless. Abitando in un condominio, i vicini che stanno al piano di sotto hanno anche loro un router wireless. Non ci saranno problemi di interferenza? Come faccio io a collegarmi al mio router e loro al loro router?
Grazie

Intrepido
21-11-2007, 20:42
Ciao.
Ho acquistato un router wifi netgear a cui devo collegarmi con una chiavetta wireless. Abitando in un condominio, i vicini che stanno al piano di sotto hanno anche loro un router wireless. Non ci saranno problemi di interferenza? Come faccio io a collegarmi al mio router e loro al loro router?
Grazie

Primo, installa netsumbler, e guarda su quale canale è la rete dei tuoi vicini.
Poi sposta la tua di almeno 5 canali da quella del tuo vicino, esempio il vicino sulla 6, tu o la 1 o la 11.
Poi crittografa la tua rete, chiave wap, e pass di almeno 20 caratteri.
Inserisci il mac filter, usa ip statici, cambia la pass di accesso al router e visto che ci sei anche il suo ip.
Così stai tranquillo, che il tuo vicino (sempre non lavori per la CIA :D ) non ci entrerà.

Ciao :)

Ikar
21-11-2007, 21:11
Primo, installa netsumbler, e guarda su quale canale è la rete dei tuoi vicini.

mi spiegheresti un pò di più questo passaggio?

Ikar
21-11-2007, 21:24
ho appena sfogliato le altre discussioni... ho capito più o meno la situazione. Comunque non riesco a trovare il programma da scaricare... c'è anche per linux?.

Grazie

Alfonso78
21-11-2007, 22:21
ho appena sfogliato le altre discussioni... ho capito più o meno la situazione. Comunque non riesco a trovare il programma da scaricare... c'è anche per linux?.

Grazie

prova kismet