PDA

View Full Version : Hard disk esterno USB: che c'è dentro?

Mr Wolf 80
21-11-2007, 19:35
Ho un box per connettere un normale hard disk IDE alla USB 2.0 e ora ho necessità di cambiarlo con uno più capiente, quindi la mia intenzione era di comprare semplicemente un altro hard disk IDE più grande e così mi sono fatto un giro dei vari megastore (Mediaworld, Expert, Comet), ma nessuno ormai li vende più, si trovano solo i box da collegare alla USB.

Avendone trovato uno di questi in offerta al supermercato, ho deciso di prenderne uno così, ma quello che non ho capito: questi box contengono sempre al loro interno un normale hard disk IDE?

ROBERTIN
22-11-2007, 00:10
Non ti conviene. Molto spesso un disco esterno (disco + box) ti viene a costare meno di un disco interno (disco e basta), quindi ti consiglio di prendere direttamente un esterno, cosi' ci guadagni pure un box. ;)
Non è detto che i dischi esterni siano sempre EIDE. Anzi, ultimamente la presenza dei dischi SATA in questi box sta aumentando notevolmente.

Mr Wolf 80
22-11-2007, 09:07
Sì, infatti ho trovato i box completi ad un prezzo più basso rispetto al solo hard disk interno, che tra l'altro ho trovato solo in negozi di informatica e non nei mediastore o nei supermercati. Il fatto è che non specificano mai cosa contengono, neanche sul sito del produttore (almeno per quel che riguarda quelli che ho controllato).
Il problema è che devo sbaraccare il vecchio box