bhaal85
21-11-2007, 20:16
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio :)
Possiedo 5 computer collegati ad uno switch, il quale a sua volte è collegato a un router .
Da poco mio cugino di sotto ha comprato un PC e fatto un abbonamento ADSL.
Ora, siccome volevo collegare anche lui nella mia LAN, avevo intenzione di passargli il mio vecchio router per comprarne uno wireless da mettere al posto del mio.
In questo modo avrei i miei 5 PC collegati allo switch il quale poi sarà collgato a un router (wireless), mentremio cugino potrà accedere alla mia rete via wireless e andare su internet con il suo router.
PC1|
PC2|
PC3|-----------switch----------router WI------ INTERNET(abbonamento mio)
PC4| |
PC5| |
|
---------------------------------------- PAVIMENTO
scheda Wi--------------------------|
|
PCcugino------router---------------------------INTERNET(abbonamento suo)
Questo sarebbe uno schemino riassuntivo :D
Ora avrei un po di domande da porvi, del tipo:
1)E' fattibile uno collegamento di questo genere?(dovrei comprare router wireless e scheda PCI da dare a mio cugino)
2)Considerando che mio cugino ha il computer esattamente sotto la stanza dove avrei il router wireless, ci potrebbero essere problemi per il segnale? o posso stare tranquillo?(separata solo dal pavimento)
3)Come router wireless, quale mi converebbe acquistare? da quel che ho capito a parte le standardizzzazioni 802.11 b/g/Super G ( le velocità vanno rispettivamente a 11Mbps-24Mbps-35Mbps) però ci sono un sacco di differenze anche di prezzi tra vari prodotti come mai?
E i nuovi standard N? so che sono piu veloci, 108Mbps, ma sono effettivi??
Potete indicarmi qualche soluzione ? e magari dirmi qualche modello sia turbo G che N?
GRAZIE MILLE E SCUSATE LE MILLE DOMANDE :D :D
BYE BYE:)
Possiedo 5 computer collegati ad uno switch, il quale a sua volte è collegato a un router .
Da poco mio cugino di sotto ha comprato un PC e fatto un abbonamento ADSL.
Ora, siccome volevo collegare anche lui nella mia LAN, avevo intenzione di passargli il mio vecchio router per comprarne uno wireless da mettere al posto del mio.
In questo modo avrei i miei 5 PC collegati allo switch il quale poi sarà collgato a un router (wireless), mentremio cugino potrà accedere alla mia rete via wireless e andare su internet con il suo router.
PC1|
PC2|
PC3|-----------switch----------router WI------ INTERNET(abbonamento mio)
PC4| |
PC5| |
|
---------------------------------------- PAVIMENTO
scheda Wi--------------------------|
|
PCcugino------router---------------------------INTERNET(abbonamento suo)
Questo sarebbe uno schemino riassuntivo :D
Ora avrei un po di domande da porvi, del tipo:
1)E' fattibile uno collegamento di questo genere?(dovrei comprare router wireless e scheda PCI da dare a mio cugino)
2)Considerando che mio cugino ha il computer esattamente sotto la stanza dove avrei il router wireless, ci potrebbero essere problemi per il segnale? o posso stare tranquillo?(separata solo dal pavimento)
3)Come router wireless, quale mi converebbe acquistare? da quel che ho capito a parte le standardizzzazioni 802.11 b/g/Super G ( le velocità vanno rispettivamente a 11Mbps-24Mbps-35Mbps) però ci sono un sacco di differenze anche di prezzi tra vari prodotti come mai?
E i nuovi standard N? so che sono piu veloci, 108Mbps, ma sono effettivi??
Potete indicarmi qualche soluzione ? e magari dirmi qualche modello sia turbo G che N?
GRAZIE MILLE E SCUSATE LE MILLE DOMANDE :D :D
BYE BYE:)