PDA

View Full Version : Esportare file da Adobe Premiere CS3 senza perdere una giornata

jacoscar
21-11-2007, 18:43
Ho realizzato un video di 1 minuto con adobe premiere cs3, ma per esportarlo (ho provato in vari modi) ci mette 20 minuti!

e se cerco di esportarlo in xvid si blocca tutto....

Qualcuno mi sa dire come devo settare le varie opzioni quando clicco su "esporta"?

piantax
21-11-2007, 23:00
ciao che pc hai a disposizione?
hai usato effetti particolari, plugin o cose del genere.

jacoscar
22-11-2007, 00:15
ciao che pc hai a disposizione?
hai usato effetti particolari, plugin o cose del genere.

un portatile hp pavilion dv2286 con centrino duo e 1gb di ram

nessun effetto particolare

volevo solo sapere come si fa a esportare in avi o mpeg, devo usare adobe media encoder? quest'ultimo mi fa scegliere tra 4 formati: adobe flash video, windows media, quicktime e realmedia

scegliendo windows media i video vengono in qualità pessima e in formato wmv

come faccio a creare dei semplici avi o mpeg?

piantax
22-11-2007, 11:26
allora dal menu file vai su esporta poi scegli filamto.
nella finestra che ti si apre clicca impostazioni.
in video hai la possibilità di scegliere la compressione;)

jacoscar
22-11-2007, 11:41
mi fa scegliere fra

DV (2p advanced)
DV NTSC
DV PAL

ho provato con DV PAL, ma mi è venuto 1,38 GB (1 minuto di video, che poi non so perché diventa sempre 6 minuti :confused:)

ha impegato circa 5 minuti

piantax
22-11-2007, 18:22
mi fa scegliere fra

DV (2p advanced)
DV NTSC
DV PAL

ho provato con DV PAL, ma mi è venuto 1,38 GB (1 minuto di video, che poi non so perché diventa sempre 6 minuti :confused:)

ha impegato circa 5 minuti

dv pal va bene.
avevo dato per scontato una cosa, ma mi sa che è settata male.
sopra a video hai "generale", come tipo di file imposta microsoft dv avi, e in video dv pal.

jacoscar
22-11-2007, 20:22
dv pal va bene.
avevo dato per scontato una cosa, ma mi sa che è settata male.
sopra a video hai "generale", come tipo di file imposta microsoft dv avi, e in video dv pal.

era già settato così

non sono tanti 1,38gb per 6 minuti?

piantax
22-11-2007, 22:21
sono troppi, c'è qualcosa che non va.
ma in premiere hai importato direttamente dalla videocamera o hai messo dentro un video che avevi sul pc?

jacoscar
23-11-2007, 06:57
sono troppi, c'è qualcosa che non va.
ma in premiere hai importato direttamente dalla videocamera o hai messo dentro un video che avevi sul pc?

ho messo un video che avevo sul pc, che però era di 87mb (in wmv)

piantax
23-11-2007, 11:41
può darsi che sia questo il problema, fai una prova, converti il wmv in avi con qualche programma e poi dallo in pasto a premiere

jacoscar
23-11-2007, 14:22
può darsi che sia questo il problema, fai una prova, converti il wmv in avi con qualche programma e poi dallo in pasto a premiere

convertendo il file originale (circa 5 minuti) da wmv (87mb) ad avi diventa sui 1200mb

l'ho convertito importandolo e pubblicandolo in windows movie maker

piantax
23-11-2007, 16:52
convertendo il file originale (circa 5 minuti) da wmv (87mb) ad avi diventa sui 1200mb

l'ho convertito importandolo e pubblicandolo in windows movie maker

purtroppo mi sa che il problema è il file wmv, o lo tieni così oppure visto che lo hai trasformato in avi lo comprimi un po, ma poi perdi di qualità.

jacoscar
23-11-2007, 17:05
quindi questo adobe premiere è in grado di lavorare bene solo con gli avi e i wav?

non mi importa neanche gli mp3, è abbastanza scomodo
e nemmeno gli mp4 fatti col cellulare

a questo punto tanto vale usare windows movie maker

piantax
23-11-2007, 17:36
non è che lavora bene solo con quelli, purtroppo in video che hai provato secondo me è fatto male, infatti convertendolo in avi diventa sempre grande.
per gli mp3 è vero è una cagata pazzesca, ma hanno deciso di laciare solo il wave perchè ci si lavora meglio.
con movie maker dipende sempre quello che ci devi fare, perchè tra i 2 c'è un'abisso;)

Peppino.M
24-11-2007, 11:21
Salve,

Sicuramente abbiamo a che fare con un settaggio di base incorretto.

Come è possibile che ti dia un file di 6 minuti se tu hai montato un filmatino di un minuto ??
Hai settato la WORK AREA solo sul pezzo di filmato che ti interessa esportare ?

Quando effettui la codifica scegli dal menu' " WORK AREA "( spazio di lavoro ) ?
Anche se tu usassi tutti i filtri e gli effetti del mondo in quel minuto di filmato il tempo di codifica non dovrebbe superare i 4 / 5 minuti.

Cordialmente Pino NA

piantax
24-11-2007, 11:46
Salve,

Sicuramente abbiamo a che fare con un settaggio di base incorretto.

Come è possibile che ti dia un file di 6 minuti se tu hai montato un filmatino di un minuto ??
Hai settato la WORK AREA solo sul pezzo di filmato che ti interessa esportare ?

Quando effettui la codifica scegli dal menu' " WORK AREA "( spazio di lavoro ) ?
Anche se tu usassi tutti i filtri e gli effetti del mondo in quel minuto di filmato il tempo di codifica non dovrebbe superare i 4 / 5 minuti.

Cordialmente Pino NA

il problema è che il file diventa 1.2gb, non è tanto il problema dei 2 o 6 minuti
1 minuto con di filmato in cui è stato applicato per esempio il plugin steadymove ci vogliono circa 20 min in rendering;)