View Full Version : Esportare file da Adobe Premiere CS3 senza perdere una giornata
jacoscar
21-11-2007, 18:43
Ho realizzato un video di 1 minuto con adobe premiere cs3, ma per esportarlo (ho provato in vari modi) ci mette 20 minuti!
e se cerco di esportarlo in xvid si blocca tutto....
Qualcuno mi sa dire come devo settare le varie opzioni quando clicco su "esporta"?
ciao che pc hai a disposizione?
hai usato effetti particolari, plugin o cose del genere.
jacoscar
22-11-2007, 00:15
ciao che pc hai a disposizione?
hai usato effetti particolari, plugin o cose del genere.
un portatile hp pavilion dv2286 con centrino duo e 1gb di ram
nessun effetto particolare
volevo solo sapere come si fa a esportare in avi o mpeg, devo usare adobe media encoder? quest'ultimo mi fa scegliere tra 4 formati: adobe flash video, windows media, quicktime e realmedia
scegliendo windows media i video vengono in qualità pessima e in formato wmv
come faccio a creare dei semplici avi o mpeg?
allora dal menu file vai su esporta poi scegli filamto.
nella finestra che ti si apre clicca impostazioni.
in video hai la possibilità di scegliere la compressione;)
jacoscar
22-11-2007, 11:41
mi fa scegliere fra
DV (2p advanced)
DV NTSC
DV PAL
ho provato con DV PAL, ma mi è venuto 1,38 GB (1 minuto di video, che poi non so perché diventa sempre 6 minuti :confused:)
ha impegato circa 5 minuti
mi fa scegliere fra
DV (2p advanced)
DV NTSC
DV PAL
ho provato con DV PAL, ma mi è venuto 1,38 GB (1 minuto di video, che poi non so perché diventa sempre 6 minuti :confused:)
ha impegato circa 5 minuti
dv pal va bene.
avevo dato per scontato una cosa, ma mi sa che è settata male.
sopra a video hai "generale", come tipo di file imposta microsoft dv avi, e in video dv pal.
jacoscar
22-11-2007, 20:22
dv pal va bene.
avevo dato per scontato una cosa, ma mi sa che è settata male.
sopra a video hai "generale", come tipo di file imposta microsoft dv avi, e in video dv pal.
era già settato così
non sono tanti 1,38gb per 6 minuti?
sono troppi, c'è qualcosa che non va.
ma in premiere hai importato direttamente dalla videocamera o hai messo dentro un video che avevi sul pc?
jacoscar
23-11-2007, 06:57
sono troppi, c'è qualcosa che non va.
ma in premiere hai importato direttamente dalla videocamera o hai messo dentro un video che avevi sul pc?
ho messo un video che avevo sul pc, che però era di 87mb (in wmv)
può darsi che sia questo il problema, fai una prova, converti il wmv in avi con qualche programma e poi dallo in pasto a premiere
jacoscar
23-11-2007, 14:22
può darsi che sia questo il problema, fai una prova, converti il wmv in avi con qualche programma e poi dallo in pasto a premiere
convertendo il file originale (circa 5 minuti) da wmv (87mb) ad avi diventa sui 1200mb
l'ho convertito importandolo e pubblicandolo in windows movie maker
convertendo il file originale (circa 5 minuti) da wmv (87mb) ad avi diventa sui 1200mb
l'ho convertito importandolo e pubblicandolo in windows movie maker
purtroppo mi sa che il problema è il file wmv, o lo tieni così oppure visto che lo hai trasformato in avi lo comprimi un po, ma poi perdi di qualità.
jacoscar
23-11-2007, 17:05
quindi questo adobe premiere è in grado di lavorare bene solo con gli avi e i wav?
non mi importa neanche gli mp3, è abbastanza scomodo
e nemmeno gli mp4 fatti col cellulare
a questo punto tanto vale usare windows movie maker
non è che lavora bene solo con quelli, purtroppo in video che hai provato secondo me è fatto male, infatti convertendolo in avi diventa sempre grande.
per gli mp3 è vero è una cagata pazzesca, ma hanno deciso di laciare solo il wave perchè ci si lavora meglio.
con movie maker dipende sempre quello che ci devi fare, perchè tra i 2 c'è un'abisso;)
Peppino.M
24-11-2007, 11:21
Salve,
Sicuramente abbiamo a che fare con un settaggio di base incorretto.
Come è possibile che ti dia un file di 6 minuti se tu hai montato un filmatino di un minuto ??
Hai settato la WORK AREA solo sul pezzo di filmato che ti interessa esportare ?
Quando effettui la codifica scegli dal menu' " WORK AREA "( spazio di lavoro ) ?
Anche se tu usassi tutti i filtri e gli effetti del mondo in quel minuto di filmato il tempo di codifica non dovrebbe superare i 4 / 5 minuti.
Cordialmente Pino NA
Salve,
Sicuramente abbiamo a che fare con un settaggio di base incorretto.
Come è possibile che ti dia un file di 6 minuti se tu hai montato un filmatino di un minuto ??
Hai settato la WORK AREA solo sul pezzo di filmato che ti interessa esportare ?
Quando effettui la codifica scegli dal menu' " WORK AREA "( spazio di lavoro ) ?
Anche se tu usassi tutti i filtri e gli effetti del mondo in quel minuto di filmato il tempo di codifica non dovrebbe superare i 4 / 5 minuti.
Cordialmente Pino NA
il problema è che il file diventa 1.2gb, non è tanto il problema dei 2 o 6 minuti
1 minuto con di filmato in cui è stato applicato per esempio il plugin steadymove ci vogliono circa 20 min in rendering;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.