View Full Version : Consiglio acquisto macmini
marcoamigos
21-11-2007, 18:05
Salve a tutti :)
Dopo svariati anni di utilizzo di linux come desktop vorrei provare a passare al mondo apple e avevo messo gli occhi sul macmini, sia per una questione di "budget" sia perchè non mi servirebbe un altro desktop con il monitor.
Ora, ho la possibilità di acquistare un macmini con 115€ di sconto se lo compro entro il 31/12, mentre il commerciante al quale mi sono rivolto mi ha sconsigliato di prendere il macmini perché fuori produzione.
Nel dubbio chiedo consiglio a voi :). Vale la pena prendere il mini per 485€ e può essere un valido sostituto per un desktop e per chi usa un mac per la prima volta? Ovviamente più in la conto di portare la ram a 2gb, tanto ho visto che non è una cosa complicata.
Grazie ;)
lollo_rock
21-11-2007, 18:08
innanzitutto il mini non è ancora fuori produzione, ma si parla di una sostituzione a data non ancora precisata.
Il mini è un buon computer, poi dipende ovviamente da quello che vuoi farci: se devi usarlo per grafica "seria" editing video o audio pesante non è il top, ma per un utilizzo normale va benissimo
innanzitutto il mini non è ancora fuori produzione, ma si parla di una sostituzione a data non ancora precisata.
Il mini è un buon computer, poi dipende ovviamente da quello che vuoi farci: se devi usarlo per grafica "seria" editing video o audio pesante non è il top, ma per un utilizzo normale va benissimo
Guarda, per esigenze di spazio ho dovuto vendere l'imac (core 2 duo con 2Gb di ram) e prendere un mini... se devo essere sincero non sento così tanto la mancanza della "vecchia" macchina.
Devo dire che vale i soldi che costa: è compatto, silenzioso e abbastanza performante. Per passione mi occupo di fotografia e spesso effettuo impaginati per le associazioni con cui collaboro... con la CS3 non ho rilevato particolari intoppi.
Ovviamente il passaggio a 2Gb è d'obbligo ;)
Guarda, per esigenze di spazio ho dovuto vendere l'imac (core 2 duo con 2Gb di ram) e prendere un mini... se devo essere sincero non sento così tanto la mancanza della "vecchia" macchina.
Devo dire che vale i soldi che costa: è compatto, silenzioso e abbastanza performante. Per passione mi occupo di fotografia e spesso effettuo impaginati per le associazioni con cui collaboro... con la CS3 non ho rilevato particolari intoppi.
Ovviamente il passaggio a 2Gb è d'obbligo ;)
Da possessore di Mini non posso che concordare con quanto hai detto.
E poi parliamoci chiaro, se uno prende un MacMini con l'idea di usarlo per fare ad esempio, dell'editing video serio, beh, non ha le idee ben chiare
Da possessore di Mini non posso che concordare con quanto hai detto.
E poi parliamoci chiaro, se uno prende un MacMini con l'idea di usarlo per fare ad esempio, dell'editing video serio, beh, non ha le idee ben chiare
Come no? Come prendere un MacPro per giocare a solitario :O .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.