View Full Version : Abbandonare Alice ADSL per passare a NGI: conviene?
ho visto le offerte di NGI, mi ha sempre attirato avere una linea in FAST, soprattutto per i giochi online, ma i prezzi di NGI mi hanno sempre fermato..
ora ho trovato questa F5 Mini, linea 7 mega, costo 16,95€ IVA esclusa..
voi cosa dite, conviene lasciare Alice per NGI? NGI va bene ovunque in italia?
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna discussione ufficiale che parli delle linee ADSL NGI... :stordita:
subvertigo
21-11-2007, 17:18
Costa 40 cents in più di Alice e ha P2P completamente bloccato...P2P in senso molto largo...
Non fate le wholesale... andate su Alice...
Costa 40 cents in più di Alice e ha P2P completamente bloccato...P2P in senso molto largo...
questa cosa del P2P bloccato non la sapevo proprio... :stordita: :doh:
gighen78
21-11-2007, 18:45
Non credo proprio che filtrino il p2p.Almeno per quello che ho letto io fino a un mese fa è una delle migliori sia per il gioco online che per il p2p.Non per niente la si paga salatamente..
subvertigo
21-11-2007, 18:50
Basta leggere http://www.ngi.it/F5/frame/limitazione_p2p.asp. Praticamente anche trasferire un file su MSN è limitato, con la definizione lì data.
Non credo proprio che filtrino il p2p.Almeno per quello che ho letto io fino a un mese fa è una delle migliori sia per il gioco online che per il p2p.Non per niente la si paga salatamente..
E' una WS come un'altra che ha grande pubblicità in molti forum...anche grazie a molti che parlano per sentito dire. ;)
Su quell'offerta c'è limite fissato da contratto, sulle altre (quelle che costano maree di soldi per intenderci) c'è QoS attivo che limita comunque il P2P.
Ricordo che in linea generale tutte le WS vanno peggio di Alice.
Per il gioco online ha unicamente il settaggio in Fast, cosa che cmq offrono molti altri (e che al provider NGI non costa nulla, basta mettere selezionare una casellina quando mandano il tuo ordine a telecom senza costi).
F5 mini è filtrata.
C'è scritto eh. Basta dare un occhio.
gighen78
21-11-2007, 19:04
F5 mini è filtrata.
C'è scritto eh. Basta dare un occhio.
Fino a un mese fa non c'erano ste clausole.Ora che hanno abbassato i prezzi andando in wholesale hanno cambiato filosofia.Che io sapessi prima non filtravano..Bella fregatura..
jmazzamj
21-11-2007, 20:59
Siccome sto per passare a FastWeb aderendo all' offerta via telefono (-20% rispetto al prezzo di Internet) ti chiedo: anche FastWeb va peggio di Alice?
A me interessa il gaming online (360, PS3) ed ovv il P2P...
Al momento ho Alice e devo dire che non ho MAI avuto problemi, pochi anche online, e sempre banda quasi piena...
subvertigo
21-11-2007, 22:50
Siccome sto per passare a FastWeb aderendo all' offerta via telefono (-20% rispetto al prezzo di Internet) ti chiedo: anche FastWeb va peggio di Alice?
A me interessa il gaming online (360, PS3) ed ovv il P2P...
Al momento ho Alice e devo dire che non ho MAI avuto problemi, pochi anche online, e sempre banda quasi piena...
Ho parlato di WS... Fastweb è un ULL quindi è un altro discorso.
Per il p2p fastweb è il massimo (adunanza), per il gaming online ovviamente saprai i noti problemi per via del fatto che la rete di fastweb è privata (nattata) e in sostanza non puoi fare da server.
Fino a un mese fa non c'erano ste clausole.Ora che hanno abbassato i prezzi andando in wholesale hanno cambiato filosofia.Che io sapessi prima non filtravano..Bella fregatura..
Si che c'erano... è una nuova offerta...ci sarà un motivo per cui costa 20 euro una 7mega invece le altre a velocità bassissime costano anche il doppio...
ma da quello che dite mi pare di capire che anche le altre offerte di NGI che costano davvero tanto abbiano il limite per i P2P, vero subvertigo? :stordita:
quindi a me, per il gioco online, l'unica soluzione è mettere la mia linea Alice in FAST, cioè una cosa impossibile... :muro:
subvertigo
21-11-2007, 23:22
ma da quello che dite mi pare di capire che anche le altre offerte di NGI che costano davvero tanto abbiano il limite per i P2P, vero subvertigo? :stordita:
quindi a me, per il gioco online, l'unica soluzione è mettere la mia linea Alice in FAST, cioè una cosa impossibile... :muro:
No hanno un semplice QoS (in caso di sovraccarico della rete privilegiano il traffico non P2P).
Alice in fast non è cosa impossibile... basta conoscere qualche tecnico telecom...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.