PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno

Vezz
21-11-2007, 17:10
Ciao a tutti mi sono appena registrato perchè ho visto che in queso forum i consigli che si ricevono sono molto validi e spero di poter ricevere dei consigli altrettanto validi per il mio problema.
Ho un hard disk esterno da 250 gb da dall'altro giorno in pc non me lo legge più.Quando clicco l'icona mi dice che devo formattarlo e ovviamente non me lo lascia aprire.Ho provato a sostituire il cavo usb 2.0 ma niente...allora pensavo di collegarlo al pc con il cavo ide(mi è stato suggerito) solo che non ho idea di come si faccia...help.ciao

alecomputer
21-11-2007, 20:29
La prima prova che dovresti fare e provare il disco su un altro pc , cosi si riesce a capire se il problema deriva dal disco fisso o da windows .

Se il problema e il disco e possibile che si sia danneggiata la partizione , e in questo caso puoi provare ad utilizzare il programma testdisk 6,5 o partition manager per ripristinare la partizione e tutti i dati .

Se invece vuoi provare a collegarlo al pc , la soluzione piu veloce e collegare il disco al posto del masterizzatore rispettando i ponticelli master / slave , se il disco è un pata .
se invece il disco e un sata avrai sicuramente un connettore libero sulla scheda madre a cui collegarlo , probabilmente ti mancheranno solo i cavi di collegamento .