View Full Version : T-Mobile offrirà l'iPhone unlocked a € 999?
Redazione di Hardware Upg
21-11-2007, 16:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/t-mobile-offrira-l-iphone-unlocked-a-999_23341.html
Per non turbare la concorrenza T-Mobile potrebbe proporre l'iPhone a € 999,00 nella versione sbloccata
Click sul link per visualizzare la notizia.
fa sempre schifo... e poi a quel prezzo!
Faster_Fox
21-11-2007, 16:58
ma sono pazzi? oltre al design, cos'ha ke gli altri cellulari nn hanno???:mbe:
Sono gli altri telefoni/palmari ad avere ciò l'iphone non ha...
Hyperion
21-11-2007, 17:08
Due considerazioni: da un lato il prezzo e di oltre due volte superiore a quello di vendita in accoppiamento all'abbonamento del gestore tedesco (€ 399,00), d'altra parte il costo di telefono e abbonamento, alla fine del periodo di durata miima del cotratto di abobnamento, pari a 24 mesi, si aggira sui € 1575,00. Il santo vale la candela? Sarà il mercato, con i suoi numeri, a dare il giudizio definitivo.
:confused:
Potrei fare una terza considerazione, ma sarebbe OT.
Lud von Pipper
21-11-2007, 17:27
In francia è stato lo stesso.
iPhone è svenduto sottocosto dalle compagnie telefoniche per fare cassa sugli abbonamenti ma il prezzo del telefono stesso sul mercato è folle.
Con 1000€ si comprano due smartphone di alta gamma, che quanto a funzioni questo telefono Apple se lo mangiano per colazione.
(o qualcuno ha da ridire che rispetto a un TYNT II questo iPhone è un giocattolo?!? :confused: )
cosa vuol dire "il santo vale la candela"? :asd:
Comunque benchè mi farebbe comodo un telefono/palmare più compatibile col mio iBook rispetto al mio Palm Tungsten, non credo che l'iPhone sia davvero un affare. Potenzialità software molto limitate (fa un decimo delle cose che il mio palmare di 3 anni fa è in grado di fare..), costo elevatissimo, vincolo ad abbonamento telefonico (o prezzo esorbitante, come in questo caso).
hahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!è un pò presto per il primo aprile però bravi, bel tentativo :D
mah per me possono anche tenerselo...
Anche se costasse 299 E non lo prenderei MAI.
Totalmente inutile.
Preferisco di gran lunga OpenMoko ( magari la seconda versione che ha un disegn migliore )
hahahaha, lol. Ieri ho comprato un e51, che a parte l'interfaccia touch, se lo mangia in un boccone sto aifon :D . A quel prezzo mi sà che non resterà nemmeno sullo scaffale, i rivenditori ci penseranno 2 volte prima di prendere il pezzo da museo da tenere in vetrina.
demikiller
21-11-2007, 17:44
con 1000euro mi faccio un nuovo notebook -.-
ne venderanno un miliardo....
per i commenti prima siete i soliti esagerati...
a 299e lo avrebbero 3 person su 5 facile facile
rispetto all e51....la megane è meglio della cayman s perchè ci si entra in 5 vero e nella porsche solo in 2 e anche scomodi? :P
tommy781
21-11-2007, 17:47
parole parole, scommettete che invece le vendite della versione sbloccata saranno elevate? ci sono tante persone anche qua da noi che spenderebbero volentieri la propria 13° per l'iphone e non sono tutti ricconi, personalmente ne conosco almeno 5 e sono operai come me quindi non credo proprio che a 1.000 euro non venderà, anzi, fatti due conti molti lo reputeranno un affare rispetto alla spesa complessiva legata all'abbonamento.
tommy non scherziamo...1000e sono 2 milioni....la paga di un mese per avere un oggettino carino che prendendo l'ipod touch da 299 e un telefono da 49 euro fai le stesse cose?
lo può comprare lo 0.5% della clientela....quella che non capisce un *****
lo compreranno, tanto è apple....
rispetto all e51....la megane è meglio della cayman s perchè ci si entra in 5 vero e nella porsche solo in 2 e anche scomodi? :P
lol, ok , obiettivamente, cos'ha l'aifon a parte l'interfaccia figa touch e una memoria piu grande di una schedina micro-sd, rispetto all'e51 ma anche qualsiasi altro cellulare/palmare di fascia medio alta? :D
Sappiamo tutti che è un giocattolo venduto ad un prezzo spropositato solo per il brand che porta :sofico: .
sesshoumaru
21-11-2007, 17:52
Se vi metteste a riflettere un attimo, vedreste che 999 dollari è un prezzo ovvio.
La legge mi obbliga a venderlo sbloccato ? Bene, lo vendo a una cifra assurda, in modo che il cliente sia comunque costretto a comprarlo con contratto.
Ora continuate pure a trollare e a ripetere le stesse cose dette negli ultimi mesi in ogni post riguardante l'Iphone.
Buon divertimento!!
ma come fai a paragonarlo al e51?
ci guardi youtube in wifi full screen su uno schermo da 3"?
o ci metti gli mp3 e con il dito trascini le icone?
o guardi google maps facendo lo zoom con 2 dita sullo schermo?
:)
Qui si parla sempre male dell'iPhone ;-)
Personalmente non l'ho mai provato; un mio amico, appassionato di dispositivi mobili
che ne ha avuti di ogni tipo (dai primi palmari PocketPC esistenti, ai PalmOS, passando poi agli SmartPhone
basati su Symbian e Windows Mobile; e naturalmente su ogni dispositivo ha testato praticamente tutti i software più
famosi esistenti), stravede per l'iPhone.
La sua opinione è che infatti l'iPhone fa poche cose, ma queste due cose che alla fin fine
sono le sole che gli interessano veramente (Web Browsing ed E-mail) le fa semplicemente meglio di QUALSIASI altro
dispositivo mobile abbia mai avuto; meglio nel senso che con ogni altro dispositivo navigare o leggere la posta
comunque non era la stessa cosa che su PC, mentre con l'iPhone (dimensioni dello schermo a parte), è come usare
il PC. Ogni tipo di sito web (standard, non mobile) si vede bene, nelle email è possibile vedere qualsiasi tipo di
allegato, e soprattutto tutto ciò lo fa velocemente. Senza attese, rallentamenti. Come sul PC.
Nulla di paragonabile ad Internet Explorer Mobile, Opera Mobile, NetFront e chi più ne ha più ne metta.
Probabilmente ha ragione; penso sia una questione di esigenze; a me interessa che un palmare/smartphone possa fare
da navigatore con TomTom, come strumentazione aeronatica con appositi software, come gestore delle password, lettore di ebook
e un paio di cosette relative ai miei hobbies (tipo planetario per astronomia etc...).
Paradossalmente forse le funzioni di e-mail e browsing sono quelle che mi interessano meno (perché in giro ne posso fare a meno,
non ho voglia di abbonamenti dati, e quando sono in casa/ufficio ho tutti i pc che voglio), e le poche volte che
potrebbero servirmi (tipo controllare una mail in vacanza, quando non mi porto il notebook) va benissino anche
un software "d'emergenza", anche se non può rivaleggiare con Safari e Mail.
Quindi nel mio caso l'iPhone NON E' UN BUON ACQUISTO. Ma nel suo evidentemente sì.
Tutto ciò IMHO. Esigenze diverse. Ma non per questo deve essere idiota chi compra l'iPhone. L'importante è sapere di cosa
hai bisogno e fare la scelta giusta.
è un idiota chi lo paga 999 euro....
invece il furbetto che lo prende a 399$ fa un affare :) (sopratutto chi ha preso il 4gb a 299$ nelle rimanenze...)
cosa vuol dire "il santo vale la candela"? :asd:
vuol dire: "il santo al quale devi accendere la candela per ottenere la grazia ha abbastanza contanti per permetterti di comprare tale aggeggio?" :asd: :asd: :asd:
ok, paragoniamolo al e61i :D , che fa piu cose di un aifon(e ha pure uno schermo gigante). Però oh, se c'è chi è disposto a pagare 600-700€ in piu per avere un ogetto con l'interfaccia touch (perche alla fine è quello che cambia), si accomodi pure :fagiano:
Ma chi li scrive questi articoli? Il diploma delle medie ce l'ha :D?
marcoros78
21-11-2007, 18:09
io lo sto usando da una settimana, è fenomenale come dice l'amico di Kvochur quelle poche cose che per adesso fa le fa meravigliosamente e intuitivamente, è incredibile non fa nulla di chissachè ma quello che fa lo fa bene, è un microMac.
Per esperienza nn c'è Nokia o SonyEricsson che tenga, fa male ma è cosi
Però!!
Adesso si che mi ha ingolosito! ne compro due!!
no va'.. facciamo tre!! :D
lo_straniero
21-11-2007, 18:12
forse a 99€ non 999€
Lud von Pipper
21-11-2007, 18:14
Se vi metteste a riflettere un attimo, vedreste che 999 dollari è un prezzo ovvio.
Scusa Sesshoumaru ma mi devi spiegare che cosa Apple abbia da guadagnare da tutto ciò...
Se posso invogliare la gente a comprarmi telefoni a prezzo competitivo quando le compagnie che lo hanno in bundle lo piazzano a prezzi terrificanti, non sarebbe opportuno venderli su Apple store a prezzi ragionevoli?
Guarda che il prezzo dell'iPhone dipende (come per ogni altro componente elettronico) dal numero di pezzi che si vendono, visto che devo diluire le spese di sviluppo software a hardware.
Non è un caso la nascita di iPod video che sfrutta il 90% dei componenti di iPhone.
Il fatto è che alla fine dello sviluppo il direttivo della Apple deve essersi reso conto di avere sforato paurosamente nei costi (in gran parte per l'inutile sviluppo di un OSX per cellulari), e sia corso ai ripari mascherando il vero prezzo di questa "cosa" con contratti a lungo termine obbligatori. Attraverso il contratto è come se ti comprassi il telefono in Leasing.
Il problema come dice Tommy 781 è che c'è gente che semplicemente vuole l'oggetto e non le funzioni. Se io cerco un cellulare con determinate funzioni, una volta trovati i modelli giusto faccio un confronto fra prezzi e prestazioni e poi scelgo quello che meglio si adatta alle mie esigenze (probabilmente diverse da quelle di altri).
C'è anche chi invece vuole l'iPhone come status symbol senza neppure capire a fondo che cosa sia e che cosa faccia. E' gente disposta a comprare per 1000€ un cellulare che VIVE di internet senza un abbonamento flat convinta di fare un affare, e che lo utilizzerà esattamente come qualsiasi altro telefono GSM da 50€.
Magari quella stessa gente che poi ti fa gli squillini perchè ha finito il credito e non ha soldi per rimpinguarlo :rolleyes:
Possiamo dire che l'iPhone sia un gran prodotto?
No di certo , ma allo stesso modo di motorola D&G, il Nokia di Cavalli o l'LG Prada, finirà per crearsi una nicchia di mercato dove indubbiamente venderà abbastanza bene.
D'altra parte la razza dei truzzi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi) non è mai in declino. :read:
se fossi un tedesco non lo comprerei mai con T-Mobile perchè,IMHO, ha dimostrato di non essere un'azienda seria: la legge c'era e credo proprio che la conoscessero eppure prima di applicarla hanno dovuto subire un ricorso da parte di Vodafone!!!
Master_T
21-11-2007, 18:19
a quel prezzo me ne prendo 3 di "normali" e me lis sblocco.... cosa che non farei cmq xk anche al prezzo "bloccato" ci sono decine di alternative con + funzioni e potenza e meno spesa.
lucasantu
21-11-2007, 18:29
l'ho provato diversi mesi fa , il mio n95 fa molto ma molto e ribadisco moltoooo di +.
esteticamente nulla da dire , nn lo batte nessuno, ma in quanto a funzioni vale 0 rispetto a certi modelli :fagiano:
L'iPhone è un cellulare con dei sensori sfiziosi piu che utili (Ricordo che Samsung li introdossi per prima anni fa per il mercato asiatico, dei vari modelli a noi giunse solo l'E760 dove potevi comandare il player Mp3 muovendo il cellulare. Non fu un successo e parliamo cmq di Samsung il 3°-4° produttore mondiale di cellulari), ha una linea molto bella, un'interfaccia grafica accattivante, un sistema di touchscreen nuovo ma tutto si ferma qui.
Non è ne uno smartphone ne un cellulare, ed allora cos'è ? Un iPhone, un cellulare molto costoso con OS figoso ma totalmente inutilizzabile da parte dell'utente.
Sono piu le limitazioni che hanno studiato che come rendere fruibile agli utenti un terminale di questo tipo, senza tali vincoli l'iPhone sarebbe stato un bell'oggettino, ma i vincoli ci sono e sono _pesantissimi_ tanto che ne mininano l'usabilità stessa.
E non è che spendi di meno pur avendo meno usabibilità, meno feature, un telefono che telefonicamente parlando è obsoleto (EDGE e basta), no, spendi MOLTO di piu per avere un terminale che se confrontato con terminali di pari prezzo viene letteralmente ridicolizzato.
Questo è l'iPhone.
Ragazzi sempre i soliti commenti, paragoni stupidi...
Mi sembra piu che ovvio che loro non vogliono rilasciare il telefono sbloccato, ma in alcuni paesi sono obbligati dalla legge, che non permette di vendere modelli di cellulari disponibili solo bloccati.
Allora metteno in vendita un modello fittizio sparando come prezzo 999 euro tanto per fregare la legge e continuare a poter mettere in vendita quello da 399.
A me sembra un ragionamento semplice, basta fare 2 + 2.
Ormai nei commenti alle news di hwupgrade non si sa se ridere o piangere
- News su win o osx, nelle prime 3 risposte ce "linux blablablabla"
- News su hw mac, "un dell costa la meta blablabla"
- News su iphone, "il mio n95 fa anche il caffe blablabla"
E basta! Manco i testimoni di geova sono cosi rompipalle
diabolik1981
21-11-2007, 18:46
spiegami a cosa mi serve quella cagata di google maps quando su molti cellulari ormai ci puoi installare un vero navigatore satellitare... ah come? non si può sulla padalla?
diabolik1981
21-11-2007, 18:48
Qui si parla sempre male dell'iPhone ;-)
Personalmente non l'ho mai provato; un mio amico, appassionato di dispositivi mobili
che ne ha avuti di ogni tipo (dai primi palmari PocketPC esistenti, ai PalmOS, passando poi agli SmartPhone
basati su Symbian e Windows Mobile; e naturalmente su ogni dispositivo ha testato praticamente tutti i software più
famosi esistenti), stravede per l'iPhone.
La sua opinione è che infatti l'iPhone fa poche cose, ma queste due cose che alla fin fine
sono le sole che gli interessano veramente (Web Browsing ed E-mail) le fa semplicemente meglio di QUALSIASI altro
dispositivo mobile abbia mai avuto; meglio nel senso che con ogni altro dispositivo navigare o leggere la posta
comunque non era la stessa cosa che su PC, mentre con l'iPhone (dimensioni dello schermo a parte), è come usare
il PC. Ogni tipo di sito web (standard, non mobile) si vede bene, nelle email è possibile vedere qualsiasi tipo di
allegato, e soprattutto tutto ciò lo fa velocemente. Senza attese, rallentamenti. Come sul PC.
Nulla di paragonabile ad Internet Explorer Mobile, Opera Mobile, NetFront e chi più ne ha più ne metta.
Allora puoi dire al tuo amico che forse è meglio se si da alla navigazione in mare... attualmente sono davvero pochi i siti che riesci a vedere su iPhone per ovvi motivi...TE]
diabolik1981
21-11-2007, 18:49
ok, paragoniamolo al e61i :D , che fa piu cose di un aifon(e ha pure uno schermo gigante). Però oh, se c'è chi è disposto a pagare 600-700€ in piu per avere un ogetto con l'interfaccia touch (perche alla fine è quello che cambia), si accomodi pure :fagiano:
ma anche un n95 che costa lo trovi a 450€, ed hai ancora più funzioni.
Sicuramente 999€ è un prezzo tirato fuori solo per arginare la legge, altrimenti avrebbero tenuto l'esclusiva ed è un prezzo molto alto per scoraggiare anche il più fedele a comprarlo sbloccato.
Non capisco perchè tutti continuate a paragonarlo con i vari Tytn e Palmari vari.
L'iphone non è un palmare è un iPod (e non venitemi a dire che gli mp3 li sentite anche sul palmare perchè non è la stessa cosa nè a livello di qualità musicale nè a livello di gestione /funzionalità) con l'aggiunta di un telefono con Internet e Mail.
Ha un interfaccia eccezionale, è molto veloce e ti permette quindi di non portarti dietro 2 dispositivi senza dover sottostare a compromessi lato multimediale (un palmare invece fa moltissimo di più in altri campi ma secondo me ha un target diverso).
Certo le limitazioni possono essere fastidiose, ma in quel caso si lascia sullo scaffale o si aspetta che le superino, anche perchè penso che si evolverà col tempo.
^TiGeRShArK^
21-11-2007, 18:56
io lo sto usando da una settimana, è fenomenale come dice l'amico di Kvochur quelle poche cose che per adesso fa le fa meravigliosamente e intuitivamente, è incredibile non fa nulla di chissachè ma quello che fa lo fa bene, è un microMac.
Per esperienza nn c'è Nokia o SonyEricsson che tenga, fa male ma è cosi
ma fa male cosa? :asd:
spendere tutti quei soldi per un telefono che fa 1/5 delle cose che mi servono? :p
marcoros78
21-11-2007, 18:57
ed infatti Steve Jobs lo ha presentato com un iPod, un telefono e un Internet comunicator
ed è questo ne + ne meno
dragonheart81
21-11-2007, 19:04
Si si, tenetevelo!!!!!
gabi.2437
21-11-2007, 19:11
1000€????
Cioè veramente, che razza di news è?
A sto punto voglio le news di Giacobbo che parla dei chupacabras
holymind
21-11-2007, 19:15
1000 euro? 400 euro mi prendo l'HTC touch... Non credo che con l'uscita di Opera Mobile 9 sia cosi tanto piu' bella la navigazione web sull'iphone da giustificare un esborso di 600 euro di differenza
cagnaluia
21-11-2007, 19:17
fa sempre schifo... e poi a quel prezzo!
che faccia schifo... sei proprio fuori strada...
che il prezzo faccia schifo... sono pienamente daccordo.
Beelzebub
21-11-2007, 19:18
Sinceramente non capisco che senso abbiano i commenti del tipo: "ma che ha in più degli altri cell. a parte l'interfaccia e il touchscreen"... :mbe:
Mi sembra ovvio che siano proprio queste le maggiori innovazioni... basta vedere un qualunque video dimostrativo per capire che è proprio l'interfaccia touch il fiore all'occhiello di questo cellulare che sta a metà tra un ipod e uno smartphone . Poi ovvio, se uno non bada all'estetica non ha senso che prenda un prodotto Apple in generale, perchè si sa che, dal MacBook all'iPod shuffle, il design riveste un ruolo tutt'altro che trascurabile (anche nel prezzo).
Detto questo, 999€ resta comunque un prezzo folle, ma un pò me l'aspettavo...
1000 euro? 400 euro mi prendo l'HTC touch... Non credo che con l'uscita di Opera Mobile 9 sia cosi tanto piu' bella la navigazione web sull'iphone da giustificare un esborso di 600 euro di differenza
L'HTC touch nell'ultimo video dimostrativo che ho visto aveva una lentezza spaventosa nell'interfaccia...
cagnaluia
21-11-2007, 19:20
l' HTC touch è tutto un alto mondo... in peggio se cerchi multimedialità, qualità, stabilità, divertimento e novità.
questo prezzo di T-mobile è solo una provocazione... ora tutti parleranno di iphone... e sapete cosa succede quando tutti parlano di una "cosa"?
.......
Beelzebub
21-11-2007, 19:26
l' HTC touch è tutto un alto mondo... in peggio se cerchi multimedialità, qualità, stabilità, divertimento e novità.
questo prezzo di T-mobile è solo una provocazione... ora tutti parleranno di iphone... e sapete cosa succede quando tutti parlano di una "cosa"?
.......
Gli fischiano le orecchie? :stordita:
cagnaluia
21-11-2007, 19:36
Gli fischiano le orecchie? :stordita:
no... :D
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone
ma tanto, chi lo voleva l'ha già comprato sbloccato su ebay :)
diabolik1981
21-11-2007, 19:51
ed infatti Steve Jobs lo ha presentato com un iPod, un telefono e un Internet comunicator
ed è questo ne + ne meno
l'unica cosa che fa bene è l'iPod, per il resto è penoso.
Pier de Notrix
21-11-2007, 20:25
Io ho provato l'iPod Touch e se l'iPhone in + telefona solo, io sn cmq preso tantissimo da questo prodotto...
sono sempre stato per le funzioni e contro l'estetica, ma l'iPhone è troppo, ma troppo attraente... non è solo estetica, design, è STILE! :D
E' un bene di lusso, non deve avere per forza un prezzo confrontabile con i telefoni "comuni". :Prrr:
La sezione marketing di Apple riuscirebbe pure a vendere frigoriferi agli Eschimesi.
ZeroShift
21-11-2007, 21:09
Scommetto che il mio ex Motorola A1000 ha più versatilità...Quello si che è un gran palmare..peccato che è brand 3
magilvia
21-11-2007, 21:16
D'altra parte la razza dei truzzi (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzi) non è mai in declino.
Buahahahah bellissima questa mi sono spataccato!
Se lo possono tenere caro caro!!!
Demin Black Off
21-11-2007, 23:35
Chist'so pazz.
putt*nata colossale lui, completamente fuori dal mondo il prezzo.
krissparker
22-11-2007, 00:39
Veramente, non ho mai visto tante inesattezze come in questo 3d...:read:
concordo che 999 euri sono ( per me ) una follia,:cry: ma se pensate che ai tempi pagai a rate un motorola 8200 ( la cozza nera ) :nera: che era considerato il top di gamma 890 mila lire, forse 999 euri non sono poi troppi per questo minimac.
poi è già confermato ( cercate i 3d su questo forum ) che la versione ufficiale europea sarà 3G:read: e probabilmente con gps integrato :read: ( ho letto da qualche parte che una ditta è riuscita a miniaturizzare a sufficenza sia il modulo per il 3g che quello gps per farli "entrare" nell iPhone ) :D
il SO non è chiuso.... è stato infatti rilasciato l' SDK per favorire terze parti a creare SW per l'iPhone....:read:
quindi, se non avete 999euri...:sofico:
pompatevi quelli bloccati su ebay e poi ve li aprite. :fiufiu:
accattatevill con la finanziaria di turno:incazzed:
aspettate un anno e vedrete che costeranno la meta:D
non vedo dove stia il problema....
I detrattori hanno sempre modo di sfogarsi, buon per loro...
Personalmente dopo aver giocato una sera intera con l'iTouch, sono sempre più convinto di comprarlo appena uscirà...
Sono sufficientemente convinto che il 90% di chi critica questo attrezzo non ha un Mac, e se c'è un aspetto in cui l'iPhone spacca di brutto è proprio l'integrazione totale con i sistemi Apple (rubrica, ical, itunes)
Bien per me dunque
ma scusate e palese quello che si cerca di fare, per via delle concorrenza devono per forza di cose metterne una versione free in commercio , ergo la mettono a prezzi esorbitanti ion modo tale che nessuno sia invogliato a comprarlo e proprio se vuole l'iphone prende quello bloccato.
io sono del parere che se qualcuno vuole l'iphone, la giusta cosa da fare è comprarselo tramite ebay a 300 euro e sbloccarselo da solo, poi ritornando a quello che avete detto, il prezzo dello sbloccato è una follia, il prezzo del bloccato con l'abbonamento è una follia, quindi in qualsiasi modo non è un telefono da comprarselo, però ci sarà sempre qualcuno che spende lo stipendio a per comprarsi l'Iphone, a dir la verità un mio amico ce l'ha, l'estetica l'innovazione del touchscreen e s.o sono magnifici, però è un cellulare un pò troppo limitato nelle funzioni. Anzi aspetto e mi compro i nuovi touchsreen della casa NOKIA, quelle si che saranno rivoluzioni...Speriamo.
Grazie
Ciao
jepessen
22-11-2007, 08:16
E' bello, ma lo è quanto può esserlo un iPod...
Costa un sacco, ma ha molte meno funzionalità di altri lettori che costano molto meno a parità di prestazioni (radio su tutte).
Così è l'iPhone, un prodotto Apple per chi ha i soldi e chi vuole fare il figo. Se le due cose vanno assieme, allora si compra (l'intelligenza difficilmente fa tripletta con queste altre due cose). Tanto chi di solito compra queste cose lo fa solo per seguire la moda, mica per le funzionalità... anzi, molti non sapranno neanche utilizzare Safari, ma passeranno le serate a far vedere lo zoom agli amici e basta:
"Toh, ci ho laipod!!"
"Ma non è iphone?"
"Ma è eppol, scemo!!! ci ho l'aopid con uno schermo che non ti dico!!!!!"
"E che ci fai?"
"Ma sei scemo??? E' un aipod!!!"
E così via...
Un mio amico, di questa pasta, un giorno mi ha fatto vedere con orgoglio il suo nuovo N95, ed io:
"bello!!! Ma ti sei già collegato ad internet?"
"???????"
"Sai, con il wi-fi"
"??????????????????????????????????????????"
Lasciamo questi oggetti al loro mercato... Uno poi è libero di scegliere quello che vuole, in fondo. Se hai mille euro da buttare, hai tutta la mia invidia.
diabolik1981
22-11-2007, 08:23
concordo che 999 euri sono ( per me ) una follia,:cry: ma se pensate che ai tempi pagai a rate un motorola 8200 ( la cozza nera ) :nera: che era considerato il top di gamma 890 mila lire, forse 999 euri non sono poi troppi per questo minimac.
poi è già confermato ( cercate i 3d su questo forum ) che la versione ufficiale europea sarà 3G:read: e probabilmente con gps integrato :read: ( ho letto da qualche parte che una ditta è riuscita a miniaturizzare a sufficenza sia il modulo per il 3g che quello gps per farli "entrare" nell iPhone ) :D
il SO non è chiuso.... è stato infatti rilasciato l' SDK per favorire terze parti a creare SW per l'iPhone....:read:
quindi, se non avete 999euri...:sofico:
pompatevi quelli bloccati su ebay e poi ve li aprite. :fiufiu:
accattatevill con la finanziaria di turno:incazzed:
aspettate un anno e vedrete che costeranno la meta:D
non vedo dove stia il problema....
link? ah non ne hai? strano... eppure con tante inesattezze speravo in qualcosa di vero... In europa la padella è già uscisa, pari pari a quella USA (e ci mancherebbe che fosse diverso) e non è previsto niente di quello che dici dal punto di vista HW. Per l'SDK forse qualcosa si inzierà a vedere per metà 2008. Il prezzo di 999€ è un totale furto per un apparecchio vecchio di almeno 4 anni.
diabolik1981
22-11-2007, 08:24
I detrattori hanno sempre modo di sfogarsi, buon per loro...
Personalmente dopo aver giocato una sera intera con l'iTouch, sono sempre più convinto di comprarlo appena uscirà...
Sono sufficientemente convinto che il 90% di chi critica questo attrezzo non ha un Mac, e se c'è un aspetto in cui l'iPhone spacca di brutto è proprio l'integrazione totale con i sistemi Apple (rubrica, ical, itunes)
Bien per me dunque
ora spiegami la relazione tra dire che questa padella è oggettivamente old con l'avere un mac.
CloNeAuS
22-11-2007, 08:32
iPhone 1000€ = processore intel extreme di turno 1000€ = > IMHO <, come diceva fantozzi: "un cagata pazzesca"!
ma siamo fuori di testa forse? -.-
Cioè il fatto che tu 10-12 anni fa abbia speso 900mila lire per un 8200 giustificherebbe 1000 euro per questo?! :uh:
Cioè se ti propongono un hard disk da 3,5" da 7200rpm da 100 Gb a 500 euro a te sembra buono perchè 15 anni fa hai speso 300mila lire per un hard disk da 5 Gb e che era anche meno veloce?! :doh:
Non capisco se capisci che la tua affermazione non sta nè in cielo nè in terra... :stordita:
Ma ancora non avete capito niente dell'iPhone! Credetemi la differenza principale è tra coloreo (come la maggiorm parte di voi) che ne hanno solo sentito parlare e che hanno soltanto visto un paio di video su youtube, e coloro che lo hanno provato per 15 minuti. i primi (voi) dicono che è meglio un cellulare di 3 anni fa, i secondi (che prima di sparlare su un oggetto lo provano) sono consapevoli che l'iPhone fa sembrare tutti gli altri cellulari PREISTORIA!
Ripeto io ho avuto Htc Touch, Htc p3600 e Nokia N95 (mamma i nokia hanno la stessa interfaccia da 5 anni..che PALLE!!!). Poi ho provato l'iPhone e ho capito che rinucniare a 3 mb pixel in piu e agli mms valeva la pena, perche in cambio avevo:
- Il migliore lettore mp3 in circolazione (sfogliare le copertine degli album con le dita è semplicemente fantastico...)
- Il miglior terminale per la navigazione (zoomare le pagine con due dita è comodissimo e l'indicizzazione è paragonabile a quella su pc)
- Google Map veloce anche in Edge che, seppur mancando di gps, fa il suo dovere, ad esempio clicco su un indirizzo memorizzato in rubrica e lui in automatico me lo mostra su google map. Oppure metto Roma, cerco "RIstoranti" e lui mi fa vedere sulla mappa tutti i ristoranti di roma, ci clicco sopra e mi apre una scheda con numero di telefono e pagina web, clicco sulla pagina web e mi si apre safari...SPETTACOLO!
- Il miglior visualizzatore di foto in commercio (per nitidezza e comodoita). Inclini l'iphone e la foto si incila da sola. Zoomi con le solite due dita. Le sposti come se sfogliassi le pagine. E' meglio che avere le foto in formato cartaceo! E in 8 gb ho potuto mettere 500 mp3 e quasi mille foto ed ho ancora 2 giga liberi...
- Youtube ottimizzato e di qualita elevatissima
- iTunes store per poter ascoltare le anteprime delle canzoni in classifica e di qualunque mp3 cerchiate e poi deciderlo se comprarlo (0,99 centesimi) direttamente su iphone, cosi avrete immediatemene la vostra caznone sul telefonino.
- possibilita di aggiungere tantissim i programmi (letore ebook, lettore pdf, giochi che sfruttano l'accelerometro tipo labyrynth, e tantsissimi altri.
- Gestione Mail paurosa (compreso allegati)
Insomma è davvero il fututo...
Pero caspita! Non posso mandare MMS (la tecnologia piu stupida e vetusta che ci sia...in america usano le mail che sono gratis e non costano quasi 1 euro l'una) e la fotocamera è solo di 2 megapixel.
PS: per sfruttare a pieno il mio iphone ho un abbonamento ind che con 3 euro a mese mi da quasi 800 mb di navigazione e mail infinite...
Ultimo consglio: PROVATE UNA COSA PRIMA DI PARLARE! Io ho provato l'n95 ed è identico all'n93 che è identico all'n80 che è identico all'n70 che è identico al 6600 (il mitico). Pero fa le foto a 5 megapixel che con un ottica cosi piccola sono semplicemente sprecati!
Ah...io l'ho pagato 420 euro.
ma scusate e palese quello che si cerca di fare, per via delle concorrenza devono per forza di cose metterne una versione free in commercio , ergo la mettono a prezzi esorbitanti ion modo tale che nessuno sia invogliato a comprarlo e proprio se vuole l'iphone prende quello bloccato.
Palese? Scusa, ma a vantaggio di chi? Pensi che Apple accetti di mettere sul mercato un suo prodotto a un prezzo fuori di testa per fare un favore ad AT&T, T-Mobile e Orange? E' Apple che decide a quanto vendere il suo telefono, mica le compagnie telefoniche! Se propongono 999 euri, significa che a un prezzo inferiore la Apple guadagnerebbe di meno che non a 399 + abbonamento, altrimenti lo venderebbe al prezzo "giusto". Ti pare?
Come io e altri andiamo ripetendo (invano) da mesi, quella di vendere un telefono a un prezzo fisso + abbonamento obbligatorio è una volpata per mascherare il VERO prezzo dell'oggetto, che tutto di botto risulterebbe inaccettabile.
Giusto per farti un esempio, guarda questi prezzi dell'N95 in Svizzera, e confronta il prezzo fuori abbonamento con quelli associati ai vari abbonamenti:
http://www.mobilezone.ch/index.php?lang=it&cat=0&subcatbak=2&action=viewproductdetail&ProductID=1691&ProducerID=9
E' assolutamente normale che il prezzo "free" dell'iPhone sia il doppio o più di quello in coppia con un abbonamento di alto livello di 24 mesi. Il fatto è che, insieme a un abbonamento, l'iPhone dovrebbero regalartelo o quasi, e invece ti stoccano una cifra con la quale ti compreresti uno smartphone di buon livello sbloccato! Solo che se non si è abituati al meccanismo telefono+abbonamento non ci si fa caso. ;)
Credo che Roberto Colombo abbia ascendenze ticinesi, perché "Il santo vale la candela" è un tipico modo di dire della Svizzera italiana! :)
sesshoumaru
22-11-2007, 09:10
Ovvio, vero ?
Ma facendo questo ragionamento, poi non potrebbero dire:
"loool, un mattoncino da 1000 euro"
"looool il gadget dei mac fanatic
"looooool il mio 6600 vale 50 euro ma ha 1265000 funzioni in più"
"l'n6453 costa 1/5 e fa 1000 cose in piuù"
"bla bla bla bla"
Il tutto rigorosamente, è ovvio, senza averlo mai provato.
Lasciali giocare dai........ Si divertono così...;)
diabolik1981
22-11-2007, 09:10
Ma ancora non avete capito niente dell'iPhone! Credetemi la differenza principale è tra coloreo (come la maggiorm parte di voi) che ne hanno solo sentito parlare e che hanno soltanto visto un paio di video su youtube, e coloro che lo hanno provato per 15 minuti. i primi (voi) dicono che è meglio un cellulare di 3 anni fa, i secondi (che prima di sparlare su un oggetto lo provano) sono consapevoli che l'iPhone fa sembrare tutti gli altri cellulari PREISTORIA!
Ripeto io ho avuto Htc Touch, Htc p3600 e Nokia N95 (mamma i nokia hanno la stessa interfaccia da 5 anni..che PALLE!!!). Poi ho provato l'iPhone e ho capito che rinucniare a 3 mb pixel in piu e agli mms valeva la pena, perche in cambio avevo:
- Il migliore lettore mp3 in circolazione (sfogliare le copertine degli album con le dita è semplicemente fantastico...)
utile per un cellulare... poi migliore perchè ci sfoglie le copertine? cioè la cosa più inutile di questo mondo?
- Il miglior terminale per la navigazione (zoomare le pagine con due dita è comodissimo e l'indicizzazione è paragonabile a quella su pc)
E la prima cazzata è arrivata... In pratica non ci puoi vedere oltre l'80% dei siti e lo reputi il miglior terminale per la navigazione?
- Google Map veloce anche in Edge che, seppur mancando di gps, fa il suo dovere, ad esempio clicco su un indirizzo memorizzato in rubrica e lui in automatico me lo mostra su google map. Oppure metto Roma, cerco "RIstoranti" e lui mi fa vedere sulla mappa tutti i ristoranti di roma, ci clicco sopra e mi apre una scheda con numero di telefono e pagina web, clicco sulla pagina web e mi si apre safari...SPETTACOLO!
E che me ne faccio se ho un vero navigatore nel cellulare?
- Il miglior visualizzatore di foto in commercio (per nitidezza e comodoita). Inclini l'iphone e la foto si incila da sola. Zoomi con le solite due dita. Le sposti come se sfogliassi le pagine. E' meglio che avere le foto in formato cartaceo! E in 8 gb ho potuto mettere 500 mp3 e quasi mille foto ed ho ancora 2 giga liberi...
Ancora nulla di utile e che non si possa fare anche su altri cell a parte il touch (ma poi spiegatemi come fate a parlare di foto nitide fatte da un 2 megapixel viste su un minuscolo schermo sporco di ditate)
- Youtube ottimizzato e di qualita elevatissima
cos'è la sagra dell'inutilità? Lo sai che lo fanno anche altri cellulari?
- iTunes store per poter ascoltare le anteprime delle canzoni in classifica e di qualunque mp3 cerchiate e poi deciderlo se comprarlo (0,99 centesimi) direttamente su iphone, cosi avrete immediatemene la vostra caznone sul telefonino.
Servizio offerto anche da Vodafone, Nokia e se non erro anche da Sony
- possibilita di aggiungere tantissim i programmi (letore ebook, lettore pdf, giochi che sfruttano l'accelerometro tipo labyrynth, e tantsissimi altri.
Programmi che non esistono, ma che su tutte le altre piattaforme esistono in abbondanza.
- Gestione Mail paurosa (compreso allegati)
Che su 3" di schermo è davvero utile...:doh:
Insomma è davvero il fututo...
si... ripsetto a 5 anni fa...
Pero caspita! Non posso mandare MMS (la tecnologia piu stupida e vetusta che ci sia...in america usano le mail che sono gratis e non costano quasi 1 euro l'una) e la fotocamera è solo di 2 megapixel.
Strano che non abbiano pensato di venderlo sui due mercati tecnologicamente più evoluti per la telefonia, cioè quello Italiano e quello Giapponese.
Ultimo consglio: PROVATE UNA COSA PRIMA DI PARLARE! Io ho provato l'n95 ed è identico all'n93 che è identico all'n80 che è identico all'n70 che è identico al 6600 (il mitico). Pero fa le foto a 5 megapixel che con un ottica cosi piccola sono semplicemente sprecati!
E con quest'ultima cazzata hai dimostrato che l'n95 non l'hai visto manco di striscio.
diabolik1981
22-11-2007, 09:12
Palese? Scusa, ma a vantaggio di chi? Pensi che Apple accetti di mettere sul mercato un suo prodotto a un prezzo fuori di testa per fare un favore ad AT&T, T-Mobile e Orange? E' Apple che decide a quanto vendere il suo telefono, mica le compagnie telefoniche! Se propongono 999 euri, significa che a un prezzo inferiore la Apple guadagnerebbe di meno che non a 399 + abbonamento, altrimenti lo venderebbe al prezzo "giusto". Ti pare?
Come io e altri andiamo ripetendo (invano) da mesi, quella di vendere un telefono a un prezzo fisso + abbonamento obbligatorio è una volpata per mascherare il VERO prezzo dell'oggetto, che tutto di botto risulterebbe inaccettabile.
Giusto per farti un esempio, guarda questi prezzi dell'N95 in Svizzera, e confronta il prezzo fuori abbonamento con quelli associati ai vari abbonamenti:
http://www.mobilezone.ch/index.php?lang=it&cat=0&subcatbak=2&action=viewproductdetail&ProductID=1691&ProducerID=9
E' assolutamente normale che il prezzo "free" dell'iPhone sia il doppio o più di quello in coppia con un abbonamento di alto livello di 24 mesi. Il fatto è che, insieme a un abbonamento, l'iPhone dovrebbero regalartelo o quasi, e invece ti stoccano una cifra con la quale ti compreresti uno smartphone di buon livello sbloccato! Solo che se non si è abituati al meccanismo telefono+abbonamento non ci si fa caso. ;)
Ed è qui che ti sbagli. Apple incassa soldi anche per i contratti attivati con iPhone, quindi ha tutta la convenienza a far si che si vendano padelle bloccate e non sbloccate. Discorso analogo per gli operatori.
Ed è qui che ti sbagli. Apple incassa soldi anche per i contratti attivati con iPhone, quindi ha tutta la convenienza a far si che si vendano padelle bloccate e non sbloccate. Discorso analogo per gli operatori.
Certo che incassa soldi dai contratti. Il fatto è che se la somma dei soldi incassati inizialmente e di quelli che incassa dopo dai contratti fosse, mettiamo, di 700 euro a telefono, perché non venderlo sbloccato a 700 euro? O magari 650, visto che tra soldi incassati subito e incassati diluiti in due anni c'è anche il costo del finanziamento?
Se lo vende a 999, significa che a meno non gli conviene.
Discorso diverso per gli operatori, ovviamente, cui il marchio Apple fa gola e hanno tutto l'interesse a venderti l'abbonamento con l'iPhone, ma ripeto: Apple fa l'interesse suo o quello degli operatori?
sesshoumaru
22-11-2007, 09:29
E la prima cazzata è arrivata... In pratica non ci puoi vedere oltre l'80% dei siti e lo reputi il miglior terminale per la navigazione?
Io l'ho provato per un po', e mi ha aperto tutti i siti dove sono andato...Dove hai letto sto dato dell'80 % ?
"clicco su un indirizzo memorizzato in rubrica e lui in automatico me lo mostra su google map. Oppure metto Roma, cerco "RIstoranti" e lui mi fa vedere sulla mappa tutti i ristoranti di roma, ci clicco sopra e mi apre una scheda con numero di telefono e pagina web, clicco sulla pagina web e mi si apre safari"
Questo lo fai con il Tom Tom ?
Ancora nulla di utile e che non si possa fare anche su altri cell a parte il touch (ma poi spiegatemi come fate a parlare di foto nitide fatte da un 2 megapixel viste su un minuscolo schermo sporco di ditate)
Bravo " a parte il touch".
Come quelli che dicono "nulla di nuovo a parte il touch", E' QUELLA la vera novità.
Giocaci, provalo, e vedi poi se torni al pennino..... Magari ci torni, per carità ognuno ha i suoi gusti, ma dire che è una novità da poco è una gran vaccata.
Ah, infine: non appena lo colleghi al mac, lui si copia in locale tutte le tue foto. Non ci vedi le foto fatte con la fotocamera soltanto...
Infine ti sfido a vedere le ditate a schermo acceso.
Programmi che non esistono, ma che su tutte le altre piattaforme esistono in abbondanza.
Veramente esistono già, e ora che uscirà l'SDK (non a metà 2008 come hai detto prima, ma a Gennaio) si diffonderanno ancora di più.
Questa non l'ho capita. Mi proto dietro le mie e-mail anche sul samsung i600 che ha uno schermo micragnoso.
Strano che non abbiano pensato di venderlo sui due mercati tecnologicamente più evoluti per la telefonia, cioè quello Italiano e quello Giapponese.
Lo hanno lanciato prima in paesi dove il marchio apple vende di più, tranquillo che arriva.
E con quest'ultima cazzata hai dimostrato che l'n95 non l'hai visto manco di striscio.
Tu hai gentilmente contraccambiato dimostrando che l'Iphone non l'hai visto manco col binocolo.
sesshoumaru
22-11-2007, 09:33
Certo che incassa soldi dai contratti. Il fatto è che se la somma dei soldi incassati inizialmente e di quelli che incassa dopo dai contratti fosse, mettiamo, di 700 euro a telefono, perché non venderlo sbloccato a 700 euro? O magari 650, visto che tra soldi incassati subito e incassati diluiti in due anni c'è anche il costo del finanziamento?
Se lo vende a 999, significa che a meno non gli conviene.
Discorso diverso per gli operatori, ovviamente, cui il marchio Apple fa gola e hanno tutto l'interesse a venderti l'abbonamento con l'iPhone, ma ripeto: Apple fa l'interesse suo o quello degli operatori?
Legarsi ad un operatore ti semplifica l'ingresso in un mercato nuovo.
Ne puoi sfruttare la catena di distribuzione e non devi dare assistenza per la configurazione e l'acceso ai servizi ad esempio.
diabolik1981
22-11-2007, 09:40
Io l'ho provato per un po', e mi ha aperto tutti i siti dove sono andato...Dove hai letto sto dato dell'80 % ?
Quindi hai accuratamente scansato tutti i siti in Flash.
"clicco su un indirizzo memorizzato in rubrica e lui in automatico me lo mostra su google map. Oppure metto Roma, cerco "RIstoranti" e lui mi fa vedere sulla mappa tutti i ristoranti di roma, ci clicco sopra e mi apre una scheda con numero di telefono e pagina web, clicco sulla pagina web e mi si apre safari"
Questo lo fai con il Tom Tom ?
Perchè no?
Bravo " a parte il touch".
Come quelli che dicono "nulla di nuovo a parte il touch", E' QUELLA la vera novità.
Giocaci, provalo, e vedi poi se torni al pennino..... Magari ci torni, per carità ognuno ha i suoi gusti, ma dire che è una novità da poco è una gran vaccata.
Ah, infine: non appena lo colleghi al mac, lui si copia in locale tutte le tue foto. Non ci vedi le foto fatte con la fotocamera soltanto...
Infine ti sfido a vedere le ditate a schermo acceso.
Insomma... colleghi il cell col bluetooth (:asd: a si... quello sulla padella è una presa per il culo) a qualsiasi PC e ci vedo le foto... e ti dirò... con l'N95 posso collegarlo direttamente alla TV e vederci video in qualità DVD e foto direttamente sullo schermo.
Veramente esistono già, e ora che uscirà l'SDK (non a metà 2008 come hai detto prima, ma a Gennaio) si diffonderanno ancora di più.
mi riferivo alla comparsa dei primi programmi degni di nota... sempre che qualcuno voglia spenderci tempo e denaro per farlo.
Lo hanno lanciato prima in paesi dove il marchio apple vende di più, tranquillo che arriva.
e pensi che in Giappone dove sono anni luce avanti possa avere successo? Tieni presente che li neanche l'iPod vende perchè considerato, e giustamente, vecchio.
Tu hai gentilmente contraccambiato dimostrando che l'Iphone non l'hai visto manco col binocolo.
Non mi sembra.
Legarsi ad un operatore ti semplifica l'ingresso in un mercato nuovo.
Ne puoi sfruttare la catena di distribuzione e non devi dare assistenza per la configurazione e l'acceso ai servizi ad esempio.
Verissimo. E' infatti il motivo per il quale si stringono questi accordi fra produttori e compagnie telefoniche. Il mio punto è che sarebbe autolesionistico, da parte di Apple, proporre il suo prodotto sbloccato a un prezzo palesemente fuori mercato solo per favorire questo meccanismo. Per esempio, taglieresti fuori tutti coloro che non hanno alcuna intenzione di legarsi a un abbonamento e che considerano 1000 euro per un telefono uno sproposito (come il sottoscritto). In Italia, che è il Regno delle Prepagate, questo rischierebbe di penalizzare fortemente l'iPhone.
Voglio dire che un po' di differenza ci può anche stare, ma non può essere eccessiva. Ed è il meccanismo ipotizzato ad essere perverso. Apple fissa un prezzo per l'iPhone, e la compagnia telefonica di turno lo propone con abbonamento a un prezzo complessivo che sia conveniente. Non è Apple che deve maggiorare il prezzo del telefono sbloccato per far vendere più abbonamenti alla compagnia! No? ;)
utile per un cellulare... poi migliore perchè ci sfoglie le copertine? cioè la cosa più inutile di questo mondo?
Diabolik ma un esperto come te si dimostra cosi poco preparato? E' chiaro che è il migliore Mp3 come qualità audio, ed il fatto di poter sfogliare le copertine non è solo fantastico ma soprattutto comodo. Che poi su un sito di tecnologie parli di inutilità dimostra quanto sei ipocrita. L'unica cosa utile di un cellulare dovrebbe essere quello di fare telefonate, vero? :muro: :muro: :muro:
:confused: :confused: :confused: Ma che stai dicendo??? Ma l'hai provato??? Io ce l'ho da un mese e non ho ancora trovato un sito che non si veda identicamente a come lo vedi su un pc.
DAI PROVATELE LE COSE!:muro: :muro: :muro:
E che sia il miglior terminale per la navigazione non lo dico io ma tutti i siti che recensiscono cellulari...INFORMATI DAI!
Ma non hai letto? Ci fai quello che ho scritto io, mica ho detto che fa da navigatore?:(
E, seguendo la tua filosofia, io che me ne faccio di un navigatore satellitare su uno schermo minuscolo, se poi su un TOMTOM si vede molto meglio? Il cellulare serve solo a telefonare, ricordi?:muro:
DIABOLIK!!! MA provale le cose!! Le foto viste sull'iphone sono semplicemente spettacolari...ma come faccio a convicerti se nemmeno lo hai visto!:doh:
E il fatto che le possa sfogliare con le dite non dirmi che non sia comodo, tant'è che sull'HTC TOUCH si sono affaticati a fare un programma simile..senza riuscirci!
PS: schermo piccolo l'iphone? Ma allora tu non lo hai visto nemmeno in foto sto iphone!!! AAAA ora capisco!
PS2: con l'iphone esce anche un panno per pulire il vetro!!!!! Che tecnologia e?
cos'è la sagra dell'inutilità? Lo sai che lo fanno anche altri cellulari?
Cambio cellulare ogni due mesi e non ho mai visto un'icona dedicata appositamente a youtube, ottimizzato perfettamente per youtube, con vsualizzazione a tutto schermo e nitidissima, con possibilita di ricerca video, ricerca dei piu visti e dei piu votati. RIPETO, se non on capisci, sull'iphone c'è proprio un programma dedicato a youtube, non devi andare sul sito!
A pero è inutile, perche il cellulare deve solo chiamare (ma gli sms sono utili o inutili?). Scusa!:D
Servizio offerto anche da Vodafone, Nokia e se non erro anche da Sony
HAHAHAHA l'ho visto il simil itunes di nokia. Pietoso;)
BE se non lo sai la apple ha deciso di concedere il codice per le software house di terze parti solo a febbraio, per ottimizzare la sicurezza cntro virus e simili. E gia adesso sono in cantiere giochi in 3D e tantissimi programmi "veri". Quelli che ho elencato io sono amatoriali come msn, skype ed altri...pensa tu.
:confused: a parte che lo schermo dell'iphone è 3,5''. Vabbe, questo dimostra quanto sei informato sull'iphone.:help:
Cmq l'hai provate vero le mail sull'iphone? Si e?
Non vale nemmeno la pena risponderti!
si... ripsetto a 5 anni fa...
Sisi:D
Ma dai..ma allora avevo ragione. Tu parli giusto per parlare senza informarti!
In Italia non è stato comercializzato solo per problemi con TIm, quando l'accordo era ormai fatto. In giappone idem. Senza contare che in quete due nazioni non manca chi in un modo o nell'altro lo ha preso
PS: in vita mia non ho mai mandato un MMS ne fatto una videochiamata.
In compenso ho inviato migliaia di mail
Tu invece penso che ogni giorno fai videochiamate e mandi almento 30 40 mms, vero?
AAAA quanto la volpe non raggiunge l'uva...
Be un po hai ragione, l'ho usato 5 6 giorni poi ho visto l'iphone e ora l'n95 sta nel cassetto. Dai su una cosa hai avuto ragione!!!
A giusto per informarti: anche l'iphone si puo collegare tramite cavetto alla televisione.
sesshoumaru
22-11-2007, 10:05
Verissimo. E' infatti il motivo per il quale si stringono questi accordi fra produttori e compagnie telefoniche. Il mio punto è che sarebbe autolesionistico, da parte di Apple, proporre il suo prodotto sbloccato a un prezzo palesemente fuori mercato solo per favorire questo meccanismo. Per esempio, taglieresti fuori tutti coloro che non hanno alcuna intenzione di legarsi a un abbonamento e che considerano 1000 euro per un telefono uno sproposito (come il sottoscritto). In Italia, che è il Regno delle Prepagate, questo rischierebbe di penalizzare fortemente l'iPhone.
Il fatto è che usare l'Iphone senza essere connesso 24h è molto castrante.
Le cose più belle le fa se è sempre connesso online.
Pagare ogni volta che ti connetti costerebbe una follia (viste anche le pratiche ed economiche tariffe fatte dai nostri operatori).
Proprio per questo motivo io non credo che lo prenderò, non voglio fare un abbonamento, e sbloccarlo per avere accesso alla metà delle funzioni (dato che non son sempre connesso) non mi interessa.
diabolik1981
22-11-2007, 10:05
Voglio dire che un po' di differenza ci può anche stare, ma non può essere eccessiva. Ed è il meccanismo ipotizzato ad essere perverso. Apple fissa un prezzo per l'iPhone, e la compagnia telefonica di turno lo propone con abbonamento a un prezzo complessivo che sia conveniente. Non è Apple che deve maggiorare il prezzo del telefono sbloccato per far vendere più abbonamenti alla compagnia! No? ;)
Il ragionamento fila, se non fosse che le compagnie telefoniche hanno anche pagato Apple per l'esclusiva. Di conseguenza devono rientrare in qualche modo di tale spesa ed offrono come alternativa al telefono bloccato quello sbloccato ad un prezzo spropositato in modo da rientrare sui costi. Non a caso la differenza di 500€ con il costo dell'abbonamento può essere attribuito al costo dell'azienda telefonica per la fornitura del servizio.
io l'ho provato per un casino di tempo perchè un mio amico ce l'ha, pensavo anche io fosse una rivoluzione, ma in fondo non è un granche, volevo comprarmelo ma poi ho rinunciato e mi sono preso l'N95.
Prima cosa l'iphone avrà l'ipod integrato il miglior lettore MP3, ma il volume del sonoro e la qualità delle casse integrate non è all'altezza del nome ipod, e di un nokia N95, il nokia ha un volume altissimo ma la qualita peccato che non sia stereo, è mono ma è una sinfonia bellissima, l'iphone ha un volume basso per le casse penso che sia stereo, però non si sente niente se proprio non c'è silenzio intorno. Peccato solo questo.
L'innovazione dell'iphone come ho detto prima è il touchscreen ipersensibile, il sensore di bilanciamento anche se un telefono old ce l'aveva già, (samsung E670), il S.O perchè sono riusciti ad integrare un S.O Mac in un cellulare e questo non è una cosa da poco.
Be per me il symbian della nokia, non è sempre lo stesso, si chiama allo stesso modo, però a sempre funzioni diverse e mi emoziona sempre, ogni volta che cambio celullare, sono un nokia-dipendente.
Questo è tutto.
Ciao
diabolik1981
22-11-2007, 10:13
io l'ho provato per un casino di tempo perchè un mio amico ce l'ha, pensavo anche io fosse una rivoluzione, ma in fondo non è un granche, volevo comprarmelo ma poi ho rinunciato e mi sono preso l'N95.
Prima cosa l'iphone avrà l'ipod integrato il miglior lettore MP3, ma il volume del sonoro e la qualità delle casse integrate non è all'altezza del nome ipod, e di un nokia N95, il nokia ha un volume altissimo ma la qualita peccato che non sia stereo, è mono ma è una sinfonia bellissima, l'iphone ha un volume basso per le casse penso che sia stereo, però non si sente niente se proprio non c'è silenzio intorno. Peccato solo questo.
L'innovazione dell'iphone come ho detto prima è il touchscreen ipersensibile, il sensore di bilanciamento anche se un telefono old ce l'aveva già, (samsung E670), il S.O perchè sono riusciti ad integrare un S.O Mac in un cellulare e questo non è una cosa da poco.
Be per me il symbian della nokia, non è sempre lo stesso, si chiama allo stesso modo, però a sempre funzioni diverse e mi emoziona sempre, ogni volta che cambio celullare, sono un nokia-dipendente.
Questo è tutto.
Ciao
Piccole correzioni: le casse dell'N95 sono stereo così come l'uscita jack, ha anche l'ecceleromtro, l'inclinometro e i sensori di luminosità. L'unica cosa che non ha rispetto alla padella è il touch, ma alla padella mancano una miriade di cose rispetto all'N95.
E per giunta il Symbian dell'N95 non è quello delle serie precedenti ma è la 3rd edition.
sesshoumaru
22-11-2007, 10:32
L'unica cosa che non ha rispetto alla padella è il touch, ma alla padella mancano una miriade di cose rispetto all'N95.
Che è la vera cosa innovativa che ha la "padella".
Ma vabbè, è come parlare con i muri il ribadirti sta cosa.
Ehm, non credi che si sia capito benissimo che l'unica vera innovazione dell'iphone sia il touch screen?
E non credi che sia possibile che in molti pensino che la cosa non sia abbastanza per rivalutarlo? :stordita:
P.S.: che poi tra l'altro iniziano a diffondersi sempre più terminali con tale interfaccia.
Ma poi voglio aggiungere una cosa al mio post di risposta a diabolik di cui poco sopra, che dimostra la mala fede (o ignoranza) di diabolik
Lui dice che sull'iphone l'80% dei siti non si possano vedere, e questa è una emerita cacata. Poi dice che questo è dovuto al fatto che l'iphone non legge i siti in flash. Vero. Ma da cio' dovrei dedurre che per diabolik l'80% dei siti in internet è in flash? E questa è un'altra cacata pazzesca.
1- i siti in flash sono pochissimi, infatti in piu di un mese di continua navigazione con l'iphone ancora devo trovarne uno.
2- Con un prossimo aggiornamento sarà implementata anche questa possibilità
3- Nessuno mette in dubbio che il nokia n95 sia un ottimo terminale, ma non aggiunge nulla di nuovo rispetto al mercato mobile. l'iPhone invece è una vera rivoluzione che farà scuola...e lo dimostrano gli 8 gb scopiazzati in fretta e in furia da nokia, e il fatto che la stessa nokia abbia da poco presentato un terminale molto molto simile all'iphone...
Ehm, non credi che si sia capito benissimo che l'unica vera innovazione dell'iphone sia il touch screen?
E non credi che sia possibile che in molti pensino che la cosa non sia abbastanza per rivalutarlo? :stordita:
P.S.: che poi tra l'altro iniziano a diffondersi sempre più terminali con tale interfaccia.
Nessun terminale al momento ha la stessa interfaccia dell'iphone e lo stesso schermo MULTItouch (l'unico che si avvicina, htc touch da me avuto, ti posso garantire che è anni luce dietro...)
Per quanto riguarda le innovazioni è inutile ripeterle..basta rileggere qualche post dietro
Personalmente non mi dispiace l'idea del touch, di sicuro abbinata ai cari vecchi tasti. :read:
Di sicuro però la cosa non fa pendere l'ago della bilancia nell'acquisto di uno smartphone da 400 euro. :O
sesshoumaru
22-11-2007, 10:45
Ad esempio ?
Son 20 che il touchscreen funziona allo stesso modo: prendo pennino, pigio sull'icona e seleziono. Click o doppio click.
Oppure tengo premuto il pennino sullo schermo e seleziono un'area, tutte le icone dentro l'area saranno attivate.
Non sto dicendo che lo Psion 5 che uso tuttora (1997!!) e l'HTC TyTN II (ne dico uno a caso) siano uguali, ma l'interfaccia d'uso è la stessa.
Ora, FINALMENTE, apple con iphone e ipod touch e microsoft con Surface stanno introducendo un touchscreen nuovo, che si basa sull'uso di più dita.
Ritengo l'Iphone solo un prototipo, il multitouch può dare molto di più oltre a zoomare aree dello schermo in modo immediato, ma è finalmente una strada nuova.
Nessun terminale al momento ha la stessa interfaccia dell'iphone e lo stesso schermo MULTItouch (l'unico che si avvicina, htc touch da me avuto, di posso garantire che è ani luce dietro...)
Per quanto riguarda le innovazioni è inutile ripeterle..basta rileggere qualche post dietro
Io le conosco le innovazioni, è che imho pesano molto di più i contro dell'iphone. :p
E anche i contro è inutile ribadirli, ne è pieno il web. :)
Io le conosco le innovazioni, è che imho pesano molto di più i contro dell'iphone. :p
Danello è chiaro che ognuno prende il terminale piu consono alle sue esigenze.
Se si ha bisogno di fare videochiamate o mms, o si ha necessità di un gps senza voler spendere 150 euro per un TOMTOM, allora l'iPhone non è certo adatto.
Se pero la necessità peculiare è quella di navigare, ricevere e mandare mail piu tutte le altre cose (interfaccia innovitaiva compresa) che l'iphone da, allora l'iphone non ha rivali e si possono spendere senza mai pentirsene questi 400 euro.
Perche la cosa interessante dell'iphone è che quello che fa lo fa meglio di qualsiasi altro cellulare. Che poi abbia delle mancanze che per alcuni possono pesare e per altri no, su questo non ci piove.
Ma da qui a dire, come fa diabolik, che l'iphone è vecchio, mi sembra sinonimo di invidia, piu che di ignoranza!
diabolik1981
22-11-2007, 11:02
ma loro non li ammetteranno mai, continueranno a dirti che è il miglior iPod, ha la migliore interfaccia, ha google maps (che hanno anche altri terminali, ma facciamogli credere che sia una chicca) etc etc...
diabolik1981
22-11-2007, 11:05
Danello è chiaro che ognuno prende il terminale piu consono alle sue esigenze.
Se si ha bisogno di fare videochiamate o mms, o si ha necessità di un gps senza voler spendere 150 euro per un TOMTOM, allora l'iPhone non è certo adatto.
Se pero la necessità peculiare è quella di navigare, ricevere e mandare mail piu tutte le altre cose (interfaccia innovitaiva compresa) che l'iphone da, allora l'iphone non ha rivali e si possono spendere senza mai pentirsene questi 400 euro.
Non è adatto nemmeno per navigare... ma continuate a illudervi che lo sia.
Perche la cosa interessante dell'iphone è che quello che fa lo fa meglio di qualsiasi altro cellulare. Che poi abbia delle mancanze che per alcuni possono pesare e per altri no, su questo non ci piove.
si, infatti non c'è paragone nello sfogliare le copertine degli album...
Ma da qui a dire, come fa diabolik, che l'iphone è vecchio, mi sembra sinonimo di invidia, piu che di ignoranza!
eh già... invidia... di cosa?
sesshoumaru
22-11-2007, 11:10
ma loro non li ammetteranno mai, continueranno a dirti che è il miglior iPod, ha la migliore interfaccia, ha google maps (che hanno anche altri terminali, ma facciamogli credere che sia una chicca) etc etc...
Veramente giumig ha appena citato alcuni limiti dell'Iphone.
Io stesso ho detto che non lo prenderò, e in altri post ho evidenziato molti suoi problemi.
Ma da qui a dire che "è vecchio" "non ha nulla di innovativo" "è impossibile navigarci" come fai te ce ne corre parecchio..
ha google maps (che hanno anche altri terminali, ma facciamogli credere che sia una chicca) etc etc...
Diabolik perdi 3 minuti della tua vita e guarda questo video, altrimenti è inutile parlare con te!
http://www.apple.com/iphone/features/index.html#map
Quindi il tuo nokia n95 fa questo?
poi, ti prego, perdine altri due e guarda questo:
http://www.apple.com/iphone/features/index.html#safari
Sei ancora convinto che l'iPhone non sia il miglior termianle mobile per navigare?
No perche dato che TUTTI i siti specializzati hanno affermato che la NAVIGAZIONE su iphone non ha EGUALI su altri terminali mobili, mi sembra strano che un ragazzotto come te dica il contrario, per questo guarda i due video e riparliamone!
Veramente giumig ha appena citato alcuni limiti dell'Iphone.
Io stesso ho detto che non lo prenderò, e in altri post ho evidenziato molti suoi problemi.
Ma da qui a dire che "è vecchio" "non ha nulla di innovativo" "è impossibile navigarci" come fai te ce ne corre parecchio..
Magari Diabolik enfatizza, però navigare senza flash è un bel casino. :p
Hai provato a disabilitare estensioni del genere ad esempio in Firefox?
Ti accorgerai che è un pezzo che tutto il web va in quella direzione.
Non ho capito se poi java è stato introdotto con agg sw o meno...
diabolik1981
22-11-2007, 11:19
Diabolik perdi 3 minuti della tua vita e guarda questo video, altrimenti è inutile parlare con te!
http://www.apple.com/iphone/features/index.html#map
Quindi il tuo nokia n95 fa questo?
Fa anche di più, semplicemente perchè sfrutta il modulo GPS integrato...come sulla padella non si può fare?
poi, ti prego, perdine altri due e guarda questo:
http://www.apple.com/iphone/features/index.html#safari
Sei ancora convinto che l'iPhone non sia il miglior termianle mobile per navigare?
Fatti un giro con Opera Mini e poi ne riparliamo, sopratutto perchè funzionano tutti i siti, con tutte le possibili visualizzazioni. E non te ne uscire con la cazzata dello schermo che ruota che si fa tranquillamente anche su n95
No perche dato che TUTTI i siti specializzati hanno affermato che la NAVIGAZIONE su iphone non ha EGUALI su altri terminali mobili, mi sembra strano che un ragazzotto come te dica il contrario, per questo guarda i due video e riparliamone!
Se sono tutti siti come Business Week che ha messo iPadella al primo posto per Smartphone e N95 al primo posto del telefonini... c'è parecchio da credergli... :asd:
Se poi vogliamo parlare del nookia n95:
Il servizio di navigazione gps è a pagamento e costa circa 7,50 euro al mese, e la voce del navigatore non legge i nomi delle strade. E del gps, che non ho provato affondo, ne ho sentito parlare non molto bene, tant'è che molti ne hanno comprato uno esterno.
la fotocamera ha un ritardo spaventoso
OS lentissimo, anche solo per acceder all'agenda o per accenderlo ci mette u'eternità
Durata batteria scadente
Office funziona solo se si comprano gli aggiornamenti
Esteticamente sembra una scatola di scarpe. Brutto davvero (e l'o comprato per la mania che ho dei cellulari!:)
Fa anche di più, semplicemente perchè sfrutta il modulo GPS integrato...come sulla padella non si può fare?
Fatti un giro con Opera Mini e poi ne riparliamo, sopratutto perchè funzionano tutti i siti, con tutte le possibili visualizzazioni. E non te ne uscire con la cazzata dello schermo che ruota che si fa tranquillamente anche su n95
Se sono tutti siti come Business Week che ha messo iPadella al primo posto per Smartphone e N95 al primo posto del telefonini... c'è parecchio da credergli... :asd:
Allora caro diabolik, vedo che a questo punto non si puo davvero parlare con te. Mi dispiace ma negare l'evidenza è sinonimo di stupidità.
Io ho parlato di innovazione e non di gps (che tra l'altro sul tuo nokia è monco), e la visualizzazione nonche cio che puoi fare con google map su iphone te lo sogni la notte con il nokia
Po dire che la navigazione con opera mini sia milgiore rispetto a safari dell'iphone ....be hai raggiunto il massimo dell'incompetenza informatica! QUindi, con un incompetente, è inutile parlare.
Giusto per la cronaca:
Ho sempre avuto opera mini sia su HTC p3600 e HTC touch che su nokia n95
- Sui primi, grazie al touch screen, si poteva anche navigare, ma moltissimi siti venivano indicizzati male e non certo come su PC (mentre l'iphone è identico ad un pc in quanto a visualizzazione) ma era cmq molto macchinoso
- Su nokia n95 è talmente macchinoso e scomodo navigare che ti passa la voglia, e per di piu hai dovuto aggiungere un programma esterno come opera mini per farlo diventare almeno decente
Sull'iphone la navigazione è semplicemente spettacolare, mi dispiace che tu non hai l'umiltà di provarlo ed ammetterlo;)
PS: E PENSA CHE NON HO DOVUTO NEMMENO INSTALLARE OPERA MINI SUL MIO IPHONE!!!!!!:Prrr:
diabolik1981
22-11-2007, 11:33
Cos'è dopo aver fatto una brutta figura prima te ne esci con altre frasi fasulle?
Se poi vogliamo parlare del nookia n95:
Il servizio di navigazione gps è a pagamento e costa circa 7,50 euro al mese, e la voce del navigatore non legge i nomi delle strade. E del gps, che non ho provato affondo, ne ho sentito parlare non molto bene, tant'è che molti ne hanno comprato uno esterno.
Vero, te lo dicono quando lo compri, è scritto ovunque, mica lo spacciano per il miglior terminale internet e poi non apre siti Flash :asd:
la fotocamera ha un ritardo spaventoso
Aggiornare il firmware no? Sai lo puoi fare senza che il telefono sbloccato illegalmente smetta di funzionare... ed anche se dovesse capitare puoi anche portarlo in assistenza e te lo riparano perchè in garanzia.
OS lentissimo, anche solo per acceder all'agenda o per accenderlo ci mette u'eternità
Anche qui... aggiornare il firmware no?
Durata batteria scadente
vero, ma anche la padella non eccelle e lo sanno anche i server di HWU, ma posso averne una di riserva in caso di necessità... come sulla padella è saldata? peccato... quando si brucia? come si paga ancora?
Office funziona solo se si comprano gli aggiornamenti
altra inesattezza enorme: office funziona benissimo per quello che è, ovvero un editor di file office, se vuoi anche crearli o modificarli si acquistano software a parte... come sulla padella non c'è neanche questo?
Esteticamente sembra una scatola di scarpe. Brutto davvero (e l'o comprato per la mania che ho dei cellulari!:)
dell'estetica me ne sbatto altamente, è un apparecchio che uso per quello che mi offre non per fare il figo in stile apple.
diabolik1981
22-11-2007, 11:36
Allora caro diabolik, vedo che a questo punto non si puo davvero parlare con te. Mi dispiace ma negare l'evidenza è sinonimo di stupidità.
Diciamo che l'educazione ti manca parecchio
Io ho parlato di innovazione e non di gps (che tra l'altro sul tuo nokia è monco), e la visualizzazione nonche cio che puoi fare con google map su iphone te lo sogni la notte con il nokia
E ti ho anche detto che le funzioni che vedi nel sito le puoi fare con googlempas per Symbian che oltretutto permette di utilizzare anche le potenzialità del GPS integrato. Quindi dimostri estrema disinformazione sull'argomento.
Po dire che la navigazione con opera mini sia milgiore rispetto a safari dell'iphone ....be hai raggiunto il massimo dell'incompetenza informatica! QUindi, con un incompetente, è inutile parlare.
Opera Mini è mostruosamente avanti. Non è che per caso ti confondi con Opera Mobile?
Giusto per la cronaca:
- Sui primi, grazie al touch screen, si poteva anche navigare, ma moltissimi siti venivano indicizzati male e non certo come su PC (mentre l'iphone è identico ad un pc in quanto a visualizzazione) ma era cmq molto macchinoso
- Su nokia n95 è talmente macchinoso e scomodo navigare che ti passa la voglia, e per di piu hai dovuto aggiungere un programma esterno come opera mini per farlo diventare almeno decente
Sull'iphone la navigazione è semplicemente spettacolare, mi dispiace che tu non hai l'umiltà di provarlo ed ammetterlo;)
PS: E PENSA CHE NON HO DOVUTO NEMMENO INSTALLARE OPERA MINI SUL MIO IPHONE!!!!!!:Prrr:
Non ti dispiacere, hai fatto solo figuracce finora.
sesshoumaru
22-11-2007, 11:38
altra inesattezza enorme: office funziona benissimo per quello che è, ovvero un editor di file office, se vuoi anche crearli o modificarli si acquistano software a parte... come sulla padella non c'è neanche questo?
Editor = che edita, ossia che permette di modificare.
Viewer = Visualizzatore che non permette di modificare.
Magari volevi dire Viewer....... Usiamo almeno i termini corretti.
P.S: Safari visualizza i pdf e i documenti office grazie a google docs (hanno problemi ancora con i.doc mi sembra, ma li risolveranno presto.
"What are the minimum phone requirements to use Google Docs on my mobile phone?
At this point, we support both the iPhone and Blackberry mobile devices. Note, however, that presentations are only supported on the iPhone. Google Docs documents and spreadsheets should also work on phones that offer rich-browser support. While we haven’t tested it across all mobile devices, a good rule of thumb is that the more advanced your phone’s browsing capabilities, the more seamlessly Google Docs will work."
Curioso che non parli esplicitamente di n95 quando parla di "phones that offer rich-browser support".......
diabolik1981
22-11-2007, 11:42
Editor = che edita, ossia che permette di modificare.
Viewer = Visualizzatore che non permette di modificare.
Magari volevi dire Viewer....... Usiamo almeno i termini corretti.
P.S: Safari visualizza i pdf e i documenti office grazie a google docs (hanno problemi ancora con i.doc mi sembra, ma li risolveranno presto.
"What are the minimum phone requirements to use Google Docs on my mobile phone?
At this point, we support both the iPhone and Blackberry mobile devices. Note, however, that presentations are only supported on the iPhone. Google Docs documents and spreadsheets should also work on phones that offer rich-browser support. While we haven’t tested it across all mobile devices, a good rule of thumb is that the more advanced your phone’s browsing capabilities, the more seamlessly Google Docs will work."
giusta correzione. Per i PDF anche qui per n95 c'è integrato Adobe Reader LE. E si può fare tutto senza dover essere necessariamente collegato ad internet.
sesshoumaru
22-11-2007, 11:48
giusta correzione. Per i PDF anche qui per n95 c'è integrato Adobe Reader LE. E si può fare tutto senza dover essere necessariamente collegato ad internet.
Per chi acquista l'Iphone con abbonamento il problema non si pone (ossia tutti secondo le intenzioni di Apple).
Comunque presto usciranno viewer e editor che lavorano offline, tranquillo.
su iphone c'è PDF viewer...senza essere collegato ad internet
non mi confondo affatto..fidati..li ho installati tutti e due. Opera mini è avanti sicuramente rispetto allo scadente browser del nokia, hai ragione.
Safari è un'altra esperienza. Ma tu non puoi saperlo, perche non lo hai mai provato, a differenza mia che invece ho un nokia n95.
diabolik1981
22-11-2007, 11:52
Per chi acquista l'Iphone con abbonamento il problema non si pone (ossia tutti secondo le intenzioni di Apple).
Comunque presto usciranno viewer e editor che lavorano offline, tranquillo.
Quello che spera Apple, ma direi soprattutto i carrier, purtroppo si scontra con la realtà di gente che sblocca il terminale, e che cmq senza tariffe Flat non usufruisce di tali servizi. Quindi di fatto è come non averli (idem il tanto acclamato Google Maps).
Mi chiedo cosa gli costasse mettere dei viewer di base... hanno messo 1 GB di Os, un viewer non pesa nulla a confronto.
diabolik1981
22-11-2007, 11:54
su iphone c'è PDF viewer...senza essere collegato ad internet
non mi confondo affatto..fidati..li ho installati tutti e due. Opera mini è avanti sicuramente rispetto allo scadente browser del nokia, hai ragione.
Safari è un'altra esperienza. Ma tu non puoi saperlo, perche non lo hai mai provato, a differenza mia che invece ho un nokia n95.
Allora dovresti rifarti un giro... perchè inizio fortemente a dubitare che lo abbia usato visto che quello che si vede in quel video lo fa anche Opera Mini (l'ultima beta della 4 poi è davvero impressionante).
sesshoumaru
22-11-2007, 11:59
Quello che spera Apple, ma direi soprattutto i carrier, purtroppo si scontra con la realtà di gente che sblocca il terminale, e che cmq senza tariffe Flat non usufruisce di tali servizi. Quindi di fatto è come non averli (idem il tanto acclamato Google Maps).
Vero, difatti personalmente non lo acquisterò, non subito almeno.
Mi chiedo cosa gli costasse mettere dei viewer di base... hanno messo 1 GB di Os, un viewer non pesa nulla a confronto.
Qui ti quoto.
Mi ripeto: nessuna difficoltà ad ammettere che l'Iphone è al momento (li dico perchè molti limiti potranno essere superati via software) limitato in quanto a funzioni rispetto alla concorrenza.
Ma porta con se delle innovazioni molto interessanti, il multitouch è finalmente una ventata d'aria fresca dalle ENORMI potenzialità ancora da vedere, e la navigazione con Safari è di gran lunga quanto di meglio ho mai visto su un dispositivo mobile.
Dargli della "patacca da fan boy" è, imho, stupido e ingiustificato.
Cos'è dopo aver fatto una brutta figura prima te ne esci con altre frasi fasulle?
Vero, te lo dicono quando lo compri, è scritto ovunque, mica lo spacciano per il miglior terminale internet e poi non apre siti Flash :asd:
Aggiornare il firmware no? Sai lo puoi fare senza che il telefono sbloccato illegalmente smetta di funzionare... ed anche se dovesse capitare puoi anche portarlo in assistenza e te lo riparano perchè in garanzia.
Anche qui... aggiornare il firmware no?
vero, ma anche la padella non eccelle e lo sanno anche i server di HWU, ma posso averne una di riserva in caso di necessità... come sulla padella è saldata? peccato... quando si brucia? come si paga ancora?
dell'estetica me ne sbatto altamente, è un apparecchio che uso per quello che mi offre non per fare il figo in stile apple.
E si ho fatto proprio una brutta figura:confused: :confused: :confused: convinto tu:D
QUindi se trovo un venditore che si dimentica di dirmelo non lo sapro mai?:D :D
Dell'iphone lo sanno tutti che per ora non legge i siti flash (leggi questo bell'articolo http://www.viasetti.it/siti-in-flash.htm )
ma da qui a dire che poiche non legge il 5 % dei siti allora non è il miglior terminale per VISUALIZZAZIONE PAGINE WEB, ce ne passa! E lo sai...lo so che lo sai
- Io l'ho comprato dagli USA consapevole che fosse bloccato. Lo sanno anche i muli. QUando uscira in ITalia lo prenderai normalmente. Ma all'iPhone, dopo averlo provato e pur avendo un n95, non ho potuto resitere.
E proprio ieri ho fatto l'aggiornamento all'ultimo FIrmware. Sei cacato male:D
Sulla garanzia vale il discorso di sopra...se non c'è in italia è chiaro che non ci sia garanzia. Chi non vuole rischiare aspetta maggio e se lo compra! Ma che discorsi fai? Mha...sempre piu convinto della mia maleducazione e della tua stupidita
- La batteria dell'iphone ha garantita una vita piena di 2 anni (400 cicli completi) e poi te la cmabiano gratis (logicamente io, che ho voluto prenderlo in usa, dovrei pagare, ma poco importa) etra l'altro non significa che pasati 2 anni la devi buttare, am semplicemente che comincia ad avere meno durata.
PERFETTO DIREI...2 anni di vita piena!
- L'estetica per me è importante. Se caccio l'iphone la gente mi ferma per strada. Se caccio l'n95 non mi caga nessuno. E questo mi piace!:D
Diciamo che l'educazione ti manca parecchio
E ti ho anche detto che le funzioni che vedi nel sito le puoi fare con googlempas per Symbian che oltretutto permette di utilizzare anche le potenzialità del GPS integrato. Quindi dimostri estrema disinformazione sull'argomento.
Opera Mini è mostruosamente avanti. Non è che per caso ti confondi con Opera Mobile?
Non ti dispiacere, hai fatto solo figuracce finora.
Non è assolutamente vero che con google map per nokia puoi fare tutte queste cose. Non è proprio vero! Dai non puoi mentire con me che ho un nokia n95!
Opera mini ce l'ho e te l'ho detto
L'HO PROVATO
E FIDATI NO C'E' PARAGONE, NAVIGARE CON l'IPHONE E' UN EPSERIENZA MAI PROVATA, DEL TUTTO PARAGONABILE ALLA NAVIGAZIONE PER PC.
E poi non dirmi che navgare con i tastini del nokia è comodo quanto navigare con il touch screen. DAAAAIIII!
Ma perche poi non lo ammetti!Esere FANBOY cecati è sinonimo di stupidita
Io ho ammesso che l'iphone ha delle mancanze...ma tu proprio sei di coccio. Pero mi diverto, perche lo so che stai crepando di invidia:D :D :D
1000 EURO NON LI VALE, ma è vero anche che la NOKIA ha fatto una serie di cellulari che hanno le stesse funzionalità di un 3310 ma che costano sui 1000 euro pure loro! parlo della serie 8800 o 8600... sono cellulari che non hanno niente ma che costano un fottio di soldi solo perchè chi ce li ha può fare il figo... l'iphone è una cosa del genere, non ha il max delle funzionalità, ma se va bene quanto il mio ipod toch gli da 100 a 0 agli altri sistemi operativi dei palmari... io ho avuto un htc touch... tra windows mobile e symbian non so chi si impalli di più e chi sia il più lento... almeno il sistema dell'iphone e dell'ipod toch è veloce e scorrevole, facile e intuitivo. non è per tutti logico, è per chi vuole apparire e non avere funzionalità. questo si sa.
Giusto per la cronaca:
Non son un macboy...ho windows e me lo tengo stretto
Mi piacciono i cellulari, li ho avuti praticamente tutti e fino a che non ho provato l'iphone anche io dicevo cose tipo "ma non ha questo, non ha quest0'altro"
Mi sono comprato un n95, niente di veramente innovativo, pochi giorni dopo ho avuto la fortuna di provare un iphone da un amico e ho capito che non c'era storia..tutto un altro mondo.
L'ho preso e adesso il mio n95 è nel cassetto..l'ho ripreso solo oggi per vedere se fossero vere le cose dette da diabolik. E devo confarmare la mia tesi:
il nokia sembra un cellulare vecchio, la navigazione è macchinosa anche con tutti gli opera mini 4 5 e 6 che ci metti, è lento malgrado gli aggiornamenti ed è bruttino. Ah...google map non fa quello che fa l'iphone...
diabolik1981
22-11-2007, 13:38
- La batteria dell'iphone ha garantita una vita piena di 2 anni (400 cicli completi) e poi te la cmabiano gratis (logicamente io, che ho voluto prenderlo in usa, dovrei pagare, ma poco importa) etra l'altro non significa che pasati 2 anni la devi buttare, am semplicemente che comincia ad avere meno durata.
E qui non potevi spararla più grossa... informati almeno
- L'estetica per me è importante. Se caccio l'iphone la gente mi ferma per strada. Se caccio l'n95 non mi caga nessuno. E questo mi piace!:D
In tipico apple style...:doh:
diabolik1981
22-11-2007, 13:39
Non è assolutamente vero che con google map per nokia puoi fare tutte queste cose. Non è proprio vero! Dai non puoi mentire con me che ho un nokia n95!
Opera mini ce l'ho e te l'ho detto
L'HO PROVATO
E FIDATI NO C'E' PARAGONE, NAVIGARE CON l'IPHONE E' UN EPSERIENZA MAI PROVATA, DEL TUTTO PARAGONABILE ALLA NAVIGAZIONE PER PC.
E poi non dirmi che navgare con i tastini del nokia è comodo quanto navigare con il touch screen. DAAAAIIII!
Ma perche poi non lo ammetti!Esere FANBOY cecati è sinonimo di stupidita
Io ho ammesso che l'iphone ha delle mancanze...ma tu proprio sei di coccio. Pero mi diverto, perche lo so che stai crepando di invidia:D :D :D
Tu il nokia n95 non ce l'hai, perchè altrimenti non avresti sparato le cose dette sopra.
sesshoumaru
22-11-2007, 13:57
Credo che la politica sia la stessa seguita per gli Ipod.
Attualmente se hai un ipod con batteria da cambiare, paghi 69 euro e ricevi un ipod stesso modello del tuo ma NUOVO.
IMHO, non male come politica.
E qui non potevi spararla più grossa... informati almeno
In tipico apple style...:doh:
Be che devo dirti, hai ragione tu! La batteria dura 1 mese poi va spedita a casa di Steve jobs che te la camba, ma se scopre che hai sbloccato l'iphone allora ti fa pagare 2000 euro. OK? Se non sai le cose, e non le sai fidati, fatti il piacere di non fare figuracce!
L'iphone ha 400 cariche complete di vita piena, poi inizierà a rendere sempre meno! E a quel punto se la vuoi cambiare la apple lo fa gatuitamente. Non per chi come me ha voluto avere in anteprima questo gioiellino sia chiaro, ma "il santo vale la candela". io dovro pagare, tra due anni, circa 78 euro per farmi cambiare la batteria.
Che poi su internet (sai navigare?...non con l'n95 li è impossibile e!) ci siano gia i kit per poterlo fare da solo è un altro discorso...e che poi per la maggior parte degli utenti un cellulare si cambia almeno ogni 8-9 mesi è ancora un altro discorso.
Tipico stile apple? Bo..non so nemmeno cosa sia.
Io cammino per strada e la gente mi ferma se mi vede con l'iphone. Nei locali succede la stessa cosa. Che sia stile o non stile non lo so...ma fa sempre piacere, questo non posso negartelo. E se a te non farebbe piacere essere fermato per il tuo nokia n95, allora sei anormale. Ma non ti sucederà :D
Poi finiscila con questi discorsi infantili.
Se ti leggi il mio post di sopra, scoprirai che io ho ammesso che l'iphone ha delle carenze (che per me sono poche dato che ho tomtom, non ho mai mandato mms, mai fatto videochiamate e se devo fare foto importanti ho la mia macchina fotogrtafica, per le foto estemporanee va piu che bene quella dell'iphone, è inutile che ti parli delle ottiche dei cellulari, non capiresti...)
Ho semplicemente detto che provare l'iphone è un'esperienza nuova, che navigare con safari è paragonabile alla navigazione su pc ed altre cose che mi hanno colpito e fatto convincere a comprarlo.
Se poi tu sei convinto che opera mini con i tastini del nokia sia migliore di safari e che l'iphone sia antiquato mi dimostra la tua ignoranza in materia.
Continuo a parlare con te solo perche mi diverto da matti...si vede lontao un miglio che rodi tanto!:D
Credo che la politica sia la stessa seguita per gli Ipod.
Attualmente se hai un ipod con batteria da cambiare, paghi 69 euro e ricevi un ipod stesso modello del tuo ma NUOVO.
IMHO, non male come politica.
Si piu o meno è simile ma con l'iphone ti cambiano solo la batteria, purtroppo;)
Vaglielo a spiegare a diabolik!:doh:
diabolik1981
22-11-2007, 14:10
Be che devo dirti, hai ragione tu! La batteria dura 1 mese poi va spedita a casa di Steve jobs che te la camba, ma se scopre che hai sbloccato l'iphone allora ti fa pagare 2000 euro. OK? Se non sai le cose, e non le sai fidati, fatti il piacere di non fare figuracce!
Se ti informassi un po sapresti che il cambio della batteria costa 89$. Lo trovi scritto ovunque in rete. Tutto il resto sono le chiacchiere che finora hai sparso sul 3d senza alcun fondamento.
PIeno stile apple? Bo..non so nemmeno cosa sia.
Io cammino per strada e la gente mi ferma se mi vede con l'iphone. Nei locali succede la stessa cosa. Che sia stile o non stile non lo so...ma fa sempre piacere, questo non posso negartelo. E se a te non farebbe piacere essere fermato per il tuo nokia n95, allora sei anormale. Ma non ti sucederà :D
già... anormale... bel concetto (soprattutto se tu sapessi cosa significa). Quindi compri un oggetto sperando che la gente ti fermi per ammirarlo? Magari anche che qualche ragazza ti dia il suo numero di cell? Ma quanti anni hai?
Poi finiscila con questi discorsi infantili.
Se ti leggi il mio post di sopra, scoprirai che io ho ammesso che l'iphone ha delle carenze (che per me sono poche dato che ho tomtom, non ho mai mandato mms, mai fatto videochiamate e se devo fare foto importanti ho la mia macchina fotogrtafica, per le foto estemporanee va piu che bene quella dell'iphone, è inutile che ti parli delle ottiche dei cellulari, non capiresti...)
Cioè fammi capire, navigare in EDGE un Plus? Forse dovresti crescere un po.
Ho semplicemente detto che provare l'iphone è un'esperienza nuova, che navigare con safari è paragonabile alla navigazione su pc ed altre cose che mi hanno colpito e fatto convincere a comprarlo.
Se poi tu sei convinto che opera mini sia migliore di safari e che l'iphone sia antiquato mi dimostra la tua ignoranza in materia.
Continuo a parlare con te solo perche mi diverto da matti...si vede lontao un miglio che rodi tanto!:D
Rodere per cosa? Non sono certo io che vado in giro a mostrare un oggetto per vantarmente... anche perchè sono abbastanza adulto da valutare uno strumento come tale ed acquistarlo per quello che è, ovvero uno strumento, non un mezzo per apparire. Ma questo non credo lo capirai se non fra qualche anno.
sesshoumaru
22-11-2007, 14:13
Rodere per cosa? Non sono certo io che vado in giro a mostrare un oggetto per vantarmente... anche perchè sono abbastanza adulto da valutare uno strumento come tale ed acquistarlo per quello che è, ovvero uno strumento, non un mezzo per apparire. Ma questo non credo lo capirai se non fra qualche anno.
No, però vai in ogni discussione a mostrare quanto non ti piaccia l'Iphone, mostrando come tu sei superiore perchè usi strumenti superiori.
E quanto siano "fanboy" "infantili" "condizionati da apple" tutti quelli che trovano cose interessanti nell'Iphone.
Non è anche questo "apparire" ? ;)
diabolik1981
22-11-2007, 14:19
No, però vai in ogni discussione a mostrare quanto non ti piaccia l'Iphone, mostrando come tu sei superiore perchè usi strumenti superiori.
E quanto siano "fanboy" "infantili" "condizionati da apple" tutti quelli che trovano cose interessanti nell'Iphone.
Non è anche questo "apparire" ? ;)
no, soprattutto quando si fanno discussioni sulle questioni tecniche... e qui a parte con te non vedo molti altri con cui se ne possano fare, soprattutto quando si sparano certe cose dette sopra da altri.
Se ti informassi un po sapresti che il cambio della batteria costa 89$. Lo trovi scritto ovunque in rete. Tutto il resto sono le chiacchiere che finora hai sparso sul 3d senza alcun fondamento.
Diabolik ma dove le leggi tute queste notizie? No dimmi la fonte perchè mi interessa sapere chi spara tutte queste stron**te
Allora innanzitutto il costo che dici tu non è di 89 dollari, ma 85,95. E questo prezzo si riferisce al cambio della batteria QUANDO IL CELLULARE NON E' PIU' IN GARANZIA!!!!!!!!!!!
Se il cellulare è ancora in garanzia (2 ANNI) la sostituzione è GRATUITA!
E' chiaro che io che ho voluto rischiare non avro la garanzia e dovro cmq pagare se voglio cambiare batteria (la cui durata ripeto è stimata in 2 anni...), ma chi aspetta maggio per comprarlo in italia non avra problemi.
Prima figura di cacca:p
già... anormale... bel concetto (soprattutto se tu sapessi cosa significa). Quindi compri un oggetto sperando che la gente ti fermi per ammirarlo?
Quindi tu mi stai dicendo che se qualcuno ti fermasse per strada e dicesse "bello hai il nokia n95 posso vederlo?" a te non farebbe piacere. Se è cosi, ripeto, sei anormale (significa che non sei normale).
E non ho mai detto di aver comprato un oggetto sperando che la gente mi fermi.:doh: :doh: :doh: Ma ci sei o ci fai?
Non è che cammino con l'iphone appeso al collo per farlo vedere. Ma è capitato che se sto scrivendo una mail o un sms o cmq ho in mano l'iphone, la gente mi abbia fermato per vederlo. Tutto qui.
Magari anche che qualche ragazza ti dia il suo numero di cell? Ma quanti anni hai?
Si una decina di ragazze mi hanno gia dato il loro numero di telefono grazie all'iPhone, se vuoi te ne passo qualcuno, penso che tu ne abbia proprio bisogno:D
ADesso hai capito che safari supera i tastini del nokia con opera mini e la butti sull'edge? Be, primo si puo navigare in wifi. Secondo la con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 Kilobit/sec del GPRS a 200 Kbit/sec, 5 volte superiore. Quella umts in italia è di poco superiore ai 300Kbit/sec.
Ho provato con safari e grazie alla stupenda indicizzazione la velocita è addirittura superiore al nokia n95 in umts. Prova se non mi credi.
Bella la battuta sul crescere, di solito la fa chi a 26 anni è ancora un bambinone!:D
Rodi perche non hai un bell'iphone!
Per quanto riguarda l'apparire e tutto il resto, te l'ho gia spiegato. Non ho certo preso l'iphone per mettermelo al collo, ma perche è semplicemente l'innovazione e fa tutto quello che mi serve, egregiamente.
Se poi tutti ci rimangano incantati non è certo colpa mia.
E' colpa dell'iPhone!
diabolik1981
22-11-2007, 14:48
Diabolik ma dove le leggi tute queste notizie? No dimmi la fonte perchè mi interessa sapere chi spara tutte queste stron**te
Allora innanzitutto il costo che dici tu non è di 89 dollari, ma 85,95. E questo prezzo si riferisce al cambio della batteria QUANDO IL CELLULARE NON E' PIU' IN GARANZIA!!!!!!!!!!!
Se il cellulare è ancora in garanzia (2 ANNI) la sostituzione è GRATUITA!
E' chiaro che io che ho voluto rischiare non avro la garanzia e dovro cmq pagare se voglio cambiare batteria (la cui durata ripeto è stimata in 2 anni...), ma chi aspetta maggio per comprarlo in italia non avra problemi.
Prima figura di cacca:p
guarda... il primo che si trova in rete http://www.iphoneitalia.com/tag/batteria
Quindi informati... e l'ennesima figuraccia l'hai fatta. E non dire che è un sito di parte... basta che usi San Google e te ne escono a bizzeffe. Aggiungo pure che sui cellulari, e sugli oggetti in genere contenti batterie, queste hanno una garanzia ridotta rispetto a quella dell'oggetto, di solito 1 anno e in taluni casi ridotta a 6 mesi, proprio perchè soggetta ad usura.
Quindi tu mi stai dicendo che se qualcuno ti fermasse per strada e dicesse "bello hai il nokia n95 posso vederlo?" a te non farebbe piacere. Se è cosi, ripeto, sei anormale (significa che non sei normale).
Non me ne fregherebbe nulla, è un apparecchio che svolge funzioni, che sia bello o brutto poco importa, dato che come dovresti sapere l'estetica è qualcosa di soggettivo, ma anche qui quando crescerai lo capirai.
E non ho mai detto di aver comprato un oggetto sperando che la gente mi fermi.:doh: :doh: :doh: Ma ci sei o ci fai?
Non è che cammino con l'iphone appeso al collo per farlo vedere. Ma è capitato che se sto scrivendo una mail o un sms o cmq ho in mano l'iphone, la gente mi abbia fermato per vederlo. Tutto qui.
Strano, ho avuto esattamente l'impressione opposta.
Si una decina di ragazze mi hanno gia dato il loro numero di telefono grazie all'iPhone, se vuoi te ne passo qualcuno, penso che tu ne abbia proprio bisogno:D
Di solito preferisco frequentare quelle che hanno almeno un minimo di neuroni funzionanti e che non si lasciano abbindolare da un cellulare o da un oggetto posseduto.
ADesso hai capito che safari supera i tastini del nokia con opera mini e la butti sull'edge? Be, primo si puo navigare in wifi. Secondo la con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 Kilobit/sec del GPRS a 200 Kbit/sec, 5 volte superiore. Quella umts in italia è di poco superiore ai 300Kbit/sec.
Ho provato con safari e grazie alla stupenda indicizzazione la velocita è addirittura superiore al nokia n95 in umts. Prova se non mi credi.
E vai di cazzate in cazzate... a parte che n95 è anche HSDPA, quindi come navigazione stiamo ben oltre l'UMTS, figurati EDGE... il wi-fi lo ha anche l'N95, ma come dovresti sapere in Italia a meno di trovarti in quei rarissimi posti dove c'è copertura wi-fi, questo diviene inutile. E dove c'è, ovvero a casa, esiste anche un Pc per navigare. Poi che l'edge arrivi a teorici 200kbit/s... non è che siamo a chissà quali velocità. Poi informati che l'UMTS arriva a 384kbit/s.
Almeno se devi fare una discussione tecnica cerca di informarti un po.
Bella la battuta sul crescere, di solito la fa chi a 26 anni è ancora un bambinone!:D
E di solito risponde così chi ne ha 12-13...
Rodi perche non hai un bell'iphone!
Guarda se non sai come giustificare la spesa che hai sostenuto per un oggetto che tecnicamente è superato da telefoni di 3 anni fa, non ti giustifica nel dire che gli altri rodono solo perchè te lo dimostrano nei fatti.
Per il resto ti ignorerò per il resto della discussione, ci sono altri utenti che la stanno portando su un discorso tecnico-economico decisamente interessante.
Per quanto riguarda l'apparire e tutto il resto, te l'ho gia spiegato. Non ho certo preso l'iphone per mettermelo al collo, ma perche è semplicemente l'innovazione e fa tutto quello che mi serve, egregiamente.
Se poi tutti ci rimangano incantati non è certo colpa mia.
E' colpa dell'iPhone!
La gente si accontenta di poco quindi...
guarda... il primo che si trova in rete http://www.iphoneitalia.com/tag/batteria
Quindi informati... e l'ennesima figuraccia l'hai fatta. E non dire che è un sito di parte... basta che usi San Google e te ne escono a bizzeffe.
HAHAHAHAHA bellissima questa...MA ALLORA SEI STUPIDO DAVVERO!!!!
MA SAI LEGGERE??? No questa è bella davvero!:D :D :D :D :D
Guarda copio incollo la parte che interessa dal sito che hai linkato:
"E se la sostituzione della batteria difettosa o non funzionante è gratuita, entro i termini della garanzia prevista, questa operazione ha un costo per le batterie esaurite (e fuori garanzia)."
Ok, CHIARO ORA? Bene...quindi è gratuita sotto garanzia. E io cosa ho detto? BOOOOOO:mbe: :mbe: :mbe:
QUesta è davvero una bella figuraccia, caro tecnico di computer/cellulari/google. Non sapere nemmeno leggere e linkare una cosa che ho detto mille volte!
Non me ne fregherebbe nulla, è un apparecchio che svolge funzioni, che sia bello o brutto poco importa, dato che come dovresti sapere l'estetica è qualcosa di soggettivo, ma anche qui quando crescerai lo capirai.
Be a me fa piacere, non ci vedo nulla di male, e poi perche dici cose insensate che non c'entrano nulla con il discorso? Io ho detto che la gente mi ferma, stop. Che per te sia brutto o bello a me non interessa.
Di solito preferisco frequentare quelle che hanno almeno un minimo di neuroni funzionanti e che non si lasciano abbindolare da un cellulare o da un oggetto posseduto.
Diabolik, la mia era una battuta! Non è vero che mi hanno fermato 10 ragazze per darmi il numero di telefono! Pensavo lo avessi capito!:stordita:
E vai di cazzate in cazzate... a parte che n95 è anche HSDPA, quindi come navigazione stiamo ben oltre l'UMTS, figurati EDGE... il wi-fi lo ha anche l'N95, ma come dovresti sapere in Italia a meno di trovarti in quei rarissimi posti dove c'è copertura wi-fi, questo diviene inutile. E dove c'è, ovvero a casa, esiste anche un Pc per navigare. Poi che l'edge arrivi a teorici 200kbit/s... non è che siamo a chissà quali velocità. Poi informati che l'UMTS arriva a 384kbit/s.
Io navigo con safari in edge e la veloctà è piu che sufficiente per quello che devo fare (compreso google map e youtube) non devo certo scaricarmi un film da emule!!!!!la differenza di 150 kb è superata dall'indicizzazione di safari, fidati e PROVA!
Almeno se devi fare una discussione tecnica cerca di informarti un po.
be detto da te che non sai niente sull'iphone (lo schermo 3"?????) e che mi posti un link a tuo favore quando dice le cose che ho detto io...be..che dire...
Sisi, è vero!
Guarda se non sai come giustificare la spesa che hai sostenuto per un oggetto che tecnicamente è superato da telefoni di 3 anni fa, non ti giustifica nel dire che gli altri rodono solo perchè te lo dimostrano nei fatti.
E gia..ho preso l'iphone che ha la tecnologia di 3 anni fa solo perche non manda i famosissimi MMS e non fa le convenienti videochiamate che tu con il nokia n95 avrai fatto a bizeffe!:muro: :muro: :muro:
Be, direi di no, dato che un mio amico anche lui con n95 ha deciso di venderlo per prendersi un iphone. Ma lui l'ha provato, non è come te che sei un povero fanboy infantile e presuntuoso. Cresci bello mio cresci. :gluglu:
Per il resto ti ignorerò per il resto della discussione, ci sono altri utenti che la stanno portando su un discorso tecnico-economico decisamente interessante.
:winner: :winner: :winner:
E gia..ho preso l'iphone che ha la tecnologia di 3 anni fa solo perche non manda i famosissimi MMS e non fa le convenienti videochiamate che tu con il nokia n95 avrai fatto a bizeffe!:muro: :muro: :muro:
Beh, le critiche sono soprattutto rivolte al BT castrato, alla Wi-Fi zoppa, al fatto che gli 8 Gb non si possono sfruttare come una qualunque unità di storage, all'assenza di funzionalità VoIP, alla mancanza di un client per l'instant messaging, alla mancanza di flash, java, all'EDGE invece che UMTS (che anche senza HSDPA ha banda quasi doppia), alla mancanza del gps...e altro che adesso non mi viene in mente... :p
Se poi vogliamo dire che col touch screen si naviga meglio, io non l'ho mai provato, ma a naso sono anche d'accordo. :O
Mi lascia perplesso il pagamento degli 8 euro per sfruttare gps e sw di navigazione del Nokia...8 euro da dare a chi e per cosa?! :confused:
Beh, le critiche sono soprattutto rivolte al BT castrato, alla Wi-Fi zoppa, al fatto che gli 8 Gb non si possono sfruttare come una qualunque unità di storage, all'assenza di funzionalità VoIP, alla mancanza di un client per l'instant messaging, alla mancanza di flash, java, all'EDGE invece che UMTS (che anche senza HSDPA ha banda quasi doppia), alla mancanza del gps...e altro che adesso non mi viene in mente... :p
Se poi vogliamo dire che col touch screen si naviga meglio, io non l'ho mai provato, ma a naso sono anche d'accordo. :O
Mi lascia perplesso il pagamento degli 8 euro per sfruttare gps e sw di navigazione del Nokia...8 euro da dare a chi e per cosa?! :confused:
Danello, come saprai l'iPhone, da stessa ammissione apple, riserverà parecchie sorprese con i futuri aggioranmenti. Vado per ordine:
- Il bt è bloccato solo perche vogliono essere sicuri di evitare virus e malware, ma a febbraio con un nuovo aggiornamento dovrebbe essere completamente attivato
- La wifi zoppa non l'ho mai sentita. A me funziona perfettamente!
- con il firmware 1.1.2 l'iphone funziona anche da disco rigido (che ti dicevo...?)
- Funzionalita Voip per ora sono sfruttabili solo tramite un sito, ma da febbraio con l'apertura dell'sdk le software house comincerano a lavorarci.
- C'è gia un programma, si chiama Apollo, che fa tutte le funzioni di IM, come msn. Funziona perfettamente
- Il flash è una mancanza, ma fin'ora non ho ancora trovatoun sito flash sul mio iphone. Anche questa è facilmente aggiornabile.
- Java c'è
- L'edge funziona egregiamente, anche grazie all'indicizzazione di safari. Ho provato con il mio n95 e la velocita è identica se non superiore. E come ho detto prima, non ci devo certo scaricare un film con il telefonino!
E cmq a maggio uscira la versione UMTS (ma dai chi lo usa poi sto umts?????)
- Il gps manca, ma se deve essere castrato come quello degli ultimi nokia allora quando liberano il BT (febbraio) mi compro un GPS esterno ed è fatta! Anche se ho gia il mio TOMTOM e sto piu che bene!
- Guarda io ho avuto lhtc touch e gia li la navigazione ra buona, ma macchinosa. Con l'n95 non mi ci trovo affato. Con l'iphone e il multitouch è semplicemente fantastico.
Ma bisogna provarlo!
Parliamoci chiaro, questa è una strategia, giusta o bagliat, di apple per mantenere sempre costante l'attenzione degli utenti dull'iphone.
ORa hanno reso possiblie il disco rigido. Domani il BT. Poi i programmi. E cosi via. Ripeto, questo iPhone non è che agli inizi.
diabolik1981
22-11-2007, 16:08
"E se la sostituzione della batteria difettosa o non funzionante è gratuita, entro i termini della garanzia prevista, questa operazione ha un costo per le batterie esaurite (e fuori garanzia)."
Ok, CHIARO ORA? Bene...quindi è gratuita sotto garanzia. E io cosa ho detto? BOOOOOO:mbe: :mbe: :mbe:
Forse ti serve un corso di italiano... ovvio che batteria malfunzionante o difettosa viene cambiata, ma se esaurita te la piangi e mandi in assistenza il tutto... beata ignoranza...
per il resto ti ignoro, visto che ormai sei stato umiliato su tutta la linea soprattutto perchè non conosci neanche le caratteristiche del tuo amato iPhone.
Forse ti serve un corso di italiano... ovvio che batteria malfunzionante o difettosa viene cambiata, ma se esaurita te la piangi e mandi in assistenza il tutto... beata ignoranza...
per il resto ti ignoro, visto che ormai sei stato umiliato su tutta la linea soprattutto perchè non conosci neanche le caratteristiche del tuo amato iPhone.
Dai piccolo che le lezioni di italiano te le faccio io:
"Il costo per la sostituzione della batteria del telefono è di 79 dollari, più 6,95 dollari per le spese di spedizione, quindi 85,95 dollari se il cellulare non è più in garanzia.
Nel caso in cui la batteria decada di più del 50% entro la scadenza della garanzia, l'utente dovrà spedirlo all'assistenza con una spesa prevista di 6,95 dollari, ma in questo caso la sostituzione sarà gratuita."
E' chiaro, caro mio, che se oggi compri il telefono e la batteria ti dura 5 minuti e poi si spegne e' UN MALFUZIONAMENTO coperto da garanzia. La apple GARANTISCE la durata della batteria per 400 rcarica e cioè DUE ANNI.
fonte: http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n16288/apple-iphone-sostituzione-batteria.html
Per il resto, se vuoi continuare ad essere umiliato io sono qui, ma come ho capito ne hai avute gia abbastanza.
Ma non dovevi ignorarmi?:D
matteoscor89
22-11-2007, 17:09
999euro???ma neanche se facesse anche il caffè lo prenderei...
un nokia n95 o mangia a colazione,pranzo cena e in qualsiasi situazione...
poi una marca normale cambia continuamente i suoi prodotti...questo è da oltre un anno che non viene cambiato...contando che la tecnologia vola e un apparecchio diventa vecchio nel giro di qualche mese come fanno a vendere un prodotto che se anche fosse stato avanti al momento del lancio(e che non lo era) ora sarebbe sicuramente superato e risuperato...
Danello, come saprai l'iPhone, da stessa ammissione apple, riserverà parecchie sorprese con i futuri aggioranmenti. Vado per ordine:
- Il bt è bloccato solo perche vogliono essere sicuri di evitare virus e malware, ma a febbraio con un nuovo aggiornamento dovrebbe essere completamente attivato
- La wifi zoppa non l'ho mai sentita. A me funziona perfettamente!
- con il firmware 1.1.2 l'iphone funziona anche da disco rigido (che ti dicevo...?)
- Funzionalita Voip per ora sono sfruttabili solo tramite un sito, ma da febbraio con l'apertura dell'sdk le software house comincerano a lavorarci.
- C'è gia un programma, si chiama Apollo, che fa tutte le funzioni di IM, come msn. Funziona perfettamente
- Il flash è una mancanza, ma fin'ora non ho ancora trovatoun sito flash sul mio iphone. Anche questa è facilmente aggiornabile.
- Java c'è
- L'edge funziona egregiamente, anche grazie all'indicizzazione di safari. Ho provato con il mio n95 e la velocita è identica se non superiore. E come ho detto prima, non ci devo certo scaricare un film con il telefonino!
E cmq a maggio uscira la versione UMTS (ma dai chi lo usa poi sto umts?????)
- Il gps manca, ma se deve essere castrato come quello degli ultimi nokia allora quando liberano il BT (febbraio) mi compro un GPS esterno ed è fatta! Anche se ho gia il mio TOMTOM e sto piu che bene!
- Guarda io ho avuto lhtc touch e gia li la navigazione ra buona, ma macchinosa. Con l'n95 non mi ci trovo affato. Con l'iphone e il multitouch è semplicemente fantastico.
Ma bisogna provarlo!
Parliamoci chiaro, questa è una strategia, giusta o bagliat, di apple per mantenere sempre costante l'attenzione degli utenti dull'iphone.
ORa hanno reso possiblie il disco rigido. Domani il BT. Poi i programmi. E cosi via. Ripeto, questo iPhone non è che agli inizi.
Infatti si vociferava che avrebbero tappato i buchi con qualche aggiornameto, non sapevo fossero già in pista, questo non può che essere positivo. :p
Per Wi-Fi zoppa intendevo l'impossibilità di scambiare file via wireless...
Vedrai che cmq incontrerai presto contenuti flash navigando, è strano che tu non ne abbia ancora trovati.
L'HSDPA sarà fondamentale per navigare ottimamente da terminali del genere, visto che i siti web sono sempre più elaborati e pesanti (vedi anche flash), 3 credo faccia già una simil-flat (questa è da approfondire) da 9 euro al mese con X-series, che poi è piuttosto vincolata, ma è un buon inizio.
Aspettiamo che l'SDK porti applicazioni di terze parti e ne riparliamo fra qualche mese. :O
P.S.: certo, se il web fosse solo HTML basterebbe e avanzerebbe l'EDGE... :D
sesshoumaru
22-11-2007, 17:51
questo è da oltre un anno che non viene cambiato...
Oltre un anno ?
Facciamo così, rimediami un Iphone di novembre 2006 (scontrino alla mano), se lo trovi te lo pago un milione di euro.
Non dico che uno deve essere competente per parlare di un prodotto, ma quantomeno averne letto o sentito dire qualcosa non guasterebbe.
Infatti si vociferava che avrebbero tappato i buchi con qualche aggiornameto, non sapevo fossero già in pista, questo non può che essere positivo. :p
Per Wi-Fi zoppa intendevo l'impossibilità di scambiare file via wireless...
Vedrai che cmq incontrerai presto contenuti flash navigando, è strano che tu non ne abbia ancora trovati.
L'HSDPA sarà fondamentale per navigare ottimamente da terminali del genere, visto che i siti web sono sempre più elaborati e pesanti (vedi anche flash), 3 credo faccia già una simil-flat (questa è da approfondire) da 9 euro al mese con X-series, che poi è piuttosto vincolata, ma è un buon inizio.
Aspettiamo che l'SDK porti applicazioni di terze parti e ne riparliamo fra qualche mese. :O
P.S.: certo, se il web fosse solo HTML basterebbe e avanzerebbe l'EDGE... :D
Danello mi dispiace contraddirti ma tramite wifi è possibile scambiare file tra PC e iphone, basta usare un programma come winscp e puoi controllare tutte le cartelle dell'iphone tramite wireless.
Sinceramente i contenuti flash nei siti sono sempre meno e se fai una ricerca su google vdari come la gran parte dei siti sta abbandonanto tale formato! QUesto non toglie che è e rmane una mancanza dell'iphone che spero venga risolta ma che fin'ora non mi ha minimamente toccato.
Io credo che le magiori software house lavoreranno per fare programmi su iphone Non dimentichamoci che monta sempre un sistema operativo OSX!
Oltre un anno ?
Facciamo così, rimediami un Iphone di novembre 2006 (scontrino alla mano), se lo trovi te lo pago un milione di euro.
Non dico che uno deve essere competente per parlare di un prodotto, ma quantomeno averne letto o sentito dire qualcosa non guasterebbe.
Io ho un iphone scontrinato marzo 2003!!! QUanto mi dai??????:D
Dargli della "patacca da fan boy" è, imho, stupido e ingiustificato.
no, è una patacca per fanboy :)
un telefono VERO deve essere utile a me, non a fare il figo con gli amici. il 3skypephone da questo punto di vista è migliaia di anni luce avanti. :)
tutto questo IMHO.
no, è una patacca per fanboy :)
un telefono VERO deve essere utile a me, non a fare il figo con gli amici. il 3skypephone da questo punto di vista è migliaia di anni luce avanti. :)
tutto questo IMHO.
l'iPhone è fino ad oggi il cellualre che sto usando di piu (e ne ho avuti a decine), proprio per la sua grande utilità e complementarietà tra lavoro e divertimento. Che poi sia esteticamente stupendo e "figo" come dici tu è un plus che non guasta, rispetto agli obbrobri della nokia.
BE anche il nokia 8310 è un ottimo telefono, che fa quello che deve fare. telefonare. Se vuoi la tecnologia vai alla apple.
morph_it
22-11-2007, 23:35
quando leggo leggo questi post sui cellulari, rimango allibito, secondo me son oall'età della pietra con il mio vodafone 226 pagato 39€, con la batteria che dura unavita, il quadrulplo del mio vecchio m600. I soldi preferisco investirli per telefonare, se fosse per me eliminerei anche gli sms...da pazzi 999€ per un oggetto inutile. l'm600 l'ho venduto proprio perchè scomodo da usare, figuriamoci l'iphone che dovrei usare con due mani...
Cmq se qualcuno ci si trova bene, meglio per lui...ma questo iphone, le foto le fa? Tanto ormai è di moda pensare che 60mpx in un cubetto di qualche millimetro restituiscano istantanee di qualità, per cui mi chiedo come mai Apple non l'abbia inserita...misteri...
quando leggo leggo questi post sui cellulari, rimango allibito, secondo me son oall'età della pietra con il mio vodafone 226 pagato 39€, con la batteria che dura unavita, il quadrulplo del mio vecchio m600. I soldi preferisco investirli per telefonare, se fosse per me eliminerei anche gli sms...da pazzi 999€ per un oggetto inutile. l'm600 l'ho venduto proprio perchè scomodo da usare, figuriamoci l'iphone che dovrei usare con due mani...
Cmq se qualcuno ci si trova bene, meglio per lui...ma questo iphone, le foto le fa? Tanto ormai è di moda pensare che 60mpx in un cubetto di qualche millimetro restituiscano istantanee di qualità, per cui mi chiedo come mai Apple non l'abbia inserita...misteri...
Allora non li leggere, più semplice di così!
sesshoumaru
23-11-2007, 07:24
Ovvio che dove ci sono Gonzi
disposti a pagare cifre significative benvengano i prezzi alti.
Mi levo tanto di cappello invece davanti alla sezione Marketing
di Apple che riesce a far fare profitti spaventosi alla compagnia
rastrellando qua e la milioni di fanboy, fighetti, e illusi che vivono
con paghe da fame ma che pero' un mutuo sanguinoso per l'oggetto
inutile del momento lo fanno piu' che volentieri.
Straordinario.
Se non ti piace sei un intenditore, se ti piace e lo prendi non c'è alternativa, sei necessariamente un idiota lobotomizzato.
Si, va bene, hai ragione te; mi inchino a tanta saggezza.
Mah! Che gente.
sesshoumaru
23-11-2007, 08:21
Bravo, inchinati che e' meglio.
Mah! Che personcine!
EDIT: cancello la risposta va, evitiamo flame.
Tanto quello che hai scritto prima si commenta da solo.
Cresci.
diabolik1981
23-11-2007, 08:35
Dai piccolo che le lezioni di italiano te le faccio io:
"Il costo per la sostituzione della batteria del telefono è di 79 dollari, più 6,95 dollari per le spese di spedizione, quindi 85,95 dollari se il cellulare non è più in garanzia.
Nel caso in cui la batteria decada di più del 50% entro la scadenza della garanzia, l'utente dovrà spedirlo all'assistenza con una spesa prevista di 6,95 dollari, ma in questo caso la sostituzione sarà gratuita."
E' chiaro, caro mio, che se oggi compri il telefono e la batteria ti dura 5 minuti e poi si spegne e' UN MALFUZIONAMENTO coperto da garanzia. La apple GARANTISCE la durata della batteria per 400 rcarica e cioè DUE ANNI.
fonte: http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n16288/apple-iphone-sostituzione-batteria.html
Per il resto, se vuoi continuare ad essere umiliato io sono qui, ma come ho capito ne hai avute gia abbastanza.
Ma non dovevi ignorarmi?:D
è il primo sito su cui leggo una cosa del genere si riporta sempre questa notizia
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7931
peraltro ripresa anche da HWU
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/8595-per-cambiare-la-batteria-dell-iphone_21835.html
In fatto di umiliazioni... mi sa che dovresti rileggerti le panzane che hai scritto finora.
Poi mi spieghi come fai a dire che 400 cicli siano 2 anni.... (aggiungiamo anche che 400 se li sono inventati visto che c'è una class-action che riguarda una durata inferiore ai 300)
sesshoumaru
23-11-2007, 08:50
Sbagli. Non ho insultato TUTTE le persone che apprezzano l'iphone.
Ho semplicemente fatto notare che acquistare quel prodotto a
999Euro e' una follia e bisogna proprio essere dei fan-boy lobotomizzati,
Come ho già scritto prima, 999 euro è un prezzo volutamente assurdo.
La legge mi COSTRINGE a mettere in commercio in alcuni paesi anche una versione sbloccata dell'Iphone ? Bene, la metta ma a un prezzo assurdo, così ottengo comunque il risultato di vendere solo Iphone bloccati.
A me sembra una ovvietà.
soprattutto se si fa un debito per prendere un oggetto tanto
inutile.
E' inutile come tutti gli oggetti del mercato consumer, anche il tuo telefonino o palmare può essere considerato inutile.
sesshoumaru
23-11-2007, 08:51
E mi sono scocciato che ogni volta che dico quello che
penso c'e' sempre il solito fan-boy sfegatato che se n'ha male.
Magari se evitassi di dare dell'idiota lobotomizzato dal marketing a tutti quelli che non a pensano come te, i fanboy sfegatati non ne avrebbero a male.
sesshoumaru
23-11-2007, 08:53
Le critiche migliorano il mercato, i fighetti invece aiutano le
aziende a vendere la loro merce a prezzi arbitrari.
Bene, allora critica l'Iphone, non attaccare chi lo compra.
Dici che in Giappone è pieno di prodotti migliori, che intendi ?
L'Iphone ha UNA cosa davvero innovativa, la sua interfaccia multitouch.
Quanti altri prodotti con una interfaccia touchscreen innovativa ci sono in Giappone ? Non è una domanda retorica, magari ne esistono e non ne conosco.
diabolik1981
23-11-2007, 09:04
Bene, allora critica l'Iphone, non attaccare chi lo compra.
Dici che in Giappone è pieno di prodotti migliori, che intendi ?
L'Iphone ha UNA cosa davvero innovativa, la sua interfaccia multitouch.
Quanti altri prodotti con una interfaccia touchscreen innovativa ci sono in Giappone ? Non è una domanda retorica, magari ne esistono e non ne conosco.
il problema del Giappone è che molti prodotti hi-tech, soprattutto quelli della telefonia, restano relegati nel loro mercato o al massimo arrivano in Korea (che a livello tecnologico-telefonico è parecchio simile), e la cosa è parecchio brutta, ma c'è anche da considerare che sono prodotti che anche nel mercato europeo della telefonia, che è anni luce avanti a quello americano, non troverebbero posto perchè ancora arretrato nelle infrastrutture e nei prodotti rispetto a quello giapponese.
sesshoumaru
23-11-2007, 09:08
Adesso si spiega tutto.
Tu li vendi gli i-phone.
Va be allora ciao.
Si si.
Mi chiamo Stefano Lavori.
è il primo sito su cui leggo una cosa del genere si riporta sempre questa notizia
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7931
peraltro ripresa anche da HWU
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/8595-per-cambiare-la-batteria-dell-iphone_21835.html
In fatto di umiliazioni... mi sa che dovresti rileggerti le panzane che hai scritto finora.
Poi mi spieghi come fai a dire che 400 cicli siano 2 anni.... (aggiungiamo anche che 400 se li sono inventati visto che c'è una class-action che riguarda una durata inferiore ai 300)
Piccolo, seduto e leggi.
Prima di tutto 400 cicli non vogliono dire 400 ricariche di batteria. L'intervallo che c'è tra carica completa e scarica completa equivale ad un ciclo.
Un ciclo completo con uso medio del dispositivo dura 3 giorni, io non ti voglio umiliare perche ormai mi fai pena e dico che dura solo 2 giorni. 2 giorni x 400 cicli completi equivale a circa 800 giorni. Un anno è composto da 365 giorni. 365 x 2 fa 730. Se non mi credi fai start, programmi, accessori, calcolatrice.
Tra l'altro dopo 400 cicli completi non è che la batteria muore, ma la sua capacitè dminuisca al di sotto dell'80%:
"A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs." (direttamente dal sito apple.com)
Cmq ho visto che sai usare google davvero bene, peccato tu non sia andato sull'unico sito di riferimento, quello della apple!:D
Tieni, sperando che tu capisca l'inglese!: http://www.apple.com/batteries/replacements.html
iPhone Owners
Your one-year warranty includes replacement coverage for a defective battery. You can extend your coverage to two years from the date of your iPhone purchase with the AppleCare Protection Plan for iPhone. During the plan’s coverage period, Apple will replace the battery if it drops below 50% of its original capacity. If it is out of warranty, Apple offers a battery replacement for $79, plus $6.95 shipping, subject to local tax. Apple disposes of your battery in an environmentally friendly manner.
Guarda tu mi hai mandato 320 link e tutti dicevano stronzate...io te ne ho mandato uno,
ed è l'unico che ha detto la cosa giusta, e cioè:
Nel caso in cui la batteria decada di più del 50% entro la scadenza della garanzia, l'utente dovrà spedirlo all'assistenza con una spesa prevista di 6,95 dollari, ma in questo caso la sostituzione sarà gratuita." !:D :D :D :D
Ma comeee...tu.....DIABOLIK...il MAESTRO di SAN GOOGLE...mi ha mandato 5 link che non riportavano la notizia corretta...e IO...un povero 12enne brufoloso e fighettino ti avevo TROVATO il LINK giusto in ITALIANO e per dimostrartelo ti ho dovuto postare il link UFFICIALE della APPLE!
PS: ora non dire che la garanzia è di un anno, perche è estendibile eperchè l'AT&T da la garanzia di due anni. Se non lo sapessi la AT&T è il carrier telefonico con cui devi abbonarti in USA per avere l'iPhone.
In fatto di umiliazioni... mi sa che dovresti rileggerti le panzane che hai scritto finora...:D :D :D :D :D :D :D
sesshoumaru
23-11-2007, 09:10
il problema del Giappone è che molti prodotti hi-tech, soprattutto quelli della telefonia, restano relegati nel loro mercato o al massimo arrivano in Korea (che a livello tecnologico-telefonico è parecchio simile), e la cosa è parecchio brutta, ma c'è anche da considerare che sono prodotti che anche nel mercato europeo della telefonia, che è anni luce avanti a quello americano, non troverebbero posto perchè ancora arretrato nelle infrastrutture e nei prodotti rispetto a quello giapponese.
Si, lo so.
Infatti la mia domanda era davvero non-retorica.
Che io sappia, quello di Apple è il primo tentativo dedicato al mercato di consumer di cambiare l'interfaccia touchscreen introducendo qualcosa di nuovo (per il mercato non consumer c'è Surface della Microsoft che è anch'esso strabiliante), ma potrebbero esserci altri prodotti per il solo mercato asiatico che non conosco.
Ma è chiaro che 999 euro siano un prezzo spropositato, che non avrei mai speso per comprare ne l'iPhone ne nessun'altro cellulare al mondo.
Ma è un prezzo scelto soltanto per aggirare la legge, che constringe la apple e il carriee a non bloccare l'iphone. Il prezzo in europa è di 399 euro, abbinato a dei piani tariffarei flat internet e con molti minuti e sms compresi.
Se poi uno vuole un iphone sbloccato ad un prezzo ragionevole sa benissimo che puo' andare su ebay e ne trova a palate.
PS: l'iPhone l'ho preso in primis per le sue funzionalità internet (imbattibile) e mail e per la sua multimedialità (film ed mp3 che ascolto in viaggio). Che poi faccia figo a me non interessa. Che poi la gente mi fermi per strada mi fa piacere, ma non avrei mai pensato che potesse succedere prima di prenderlo! (anche perche delle decine di cellulari avuti, non mi era mai capitato...)
diabolik1981
23-11-2007, 09:32
Piccolo, seduto e leggi.
Prima di tutto 400 cicli non vogliono dire 400 ricariche di batteria. L'intervallo che c'è tra carica completa e scarica completa equivale ad un ciclo.
Un ciclo completo con uso medio del dispositivo dura 3 giorni, io non ti voglio umiliare perche ormai mi fai pena e dico che dura solo 2 giorni. 2 giorni x 400 cicli completi equivale a circa 800 giorni. Un anno è composto da 365 giorni. 365 x 2 fa 730. Se non mi credi fai start, programmi, accessori, calcolatrice.
Tra l'altro dopo 400 cicli completi non è che la batteria muore, ma la sua capacitè dminuisca al di sotto dell'80%:
"A properly maintained iPhone battery is designed to retain up to 80% of its original capacity at 400 full charge and discharge cycles. You may choose to replace your battery when it no longer holds sufficient charge to meet your needs." (direttamente dal sito apple.com)
Cmq ho visto che sai usare google davvero bene, peccato tu non sia andato sull'unico sito di riferimento, quello della apple!:D
Tieni, sperando che tu capisca l'inglese!: http://www.apple.com/batteries/replacements.html
iPhone Owners
Your one-year warranty includes replacement coverage for a defective battery. You can extend your coverage to two years from the date of your iPhone purchase with the AppleCare Protection Plan for iPhone. During the plan’s coverage period, Apple will replace the battery if it drops below 50% of its original capacity. If it is out of warranty, Apple offers a battery replacement for $79, plus $6.95 shipping, subject to local tax. Apple disposes of your battery in an environmentally friendly manner.
Guarda tu mi hai mandato 320 link e tutti dicevano stronzate...io te ne ho mandato uno,
ed è l'unico che ha detto la cosa giusta, e cioè:
Nel caso in cui la batteria decada di più del 50% entro la scadenza della garanzia, l'utente dovrà spedirlo all'assistenza con una spesa prevista di 6,95 dollari, ma in questo caso la sostituzione sarà gratuita." !:D :D :D :D
Ma comeee...tu.....DIABOLIK...il MAESTRO di SAN GOOGLE...mi ha mandato 5 link che non riportavano la notizia corretta...e IO...un povero 12enne brufoloso e fighettino ti avevo TROVATO il LINK giusto in ITALIANO e per dimostrartelo ti ho dovuto postare il link UFFICIALE della APPLE!
PS: ora non dire che la garanzia è di un anno, perche è estendibile eperchè l'AT&T da la garanzia di due anni. Se non lo sapessi la AT&T è il carrier telefonico con cui devi abbonarti in USA per avere l'iPhone.
In fatto di umiliazioni... mi sa che dovresti rileggerti le panzane che hai scritto finora...:D :D :D :D :D :D :D
Mi vieni a fare lezioni di inglese? Ma hai letto che la garanzia dura un anno e che per il secondo bisogna attivare l'Apple Care Protection? E questa è l'ennesima brutta figura. Ora che la At&T la dia due anni è un conto (e bisogna vedere anche se copre la batteria perchè come già detto è una componente soggetta ad usura), ma qui parliamo di 999€ in europa...
Poi sulla questione link... dicevano stronzate perchè non dicevano quello che ti piaceva fosse detto?
In ultimo, se per te anche Hardware Upgrade scrive stronzate, che ci fai qui?
Mi vieni a fare lezioni di inglese? Ma hai letto che la garanzia dura un anno e che per il secondo bisogna attivare l'Apple Care Protection? E questa è l'ennesima brutta figura. Ora che la At&T la dia due anni è un conto (e bisogna vedere anche se copre la batteria perchè come già detto è una componente soggetta ad usura), ma qui parliamo di 999€ in europa...
Poi sulla questione link... dicevano stronzate perchè non dicevano quello che ti piaceva fosse detto?
Ma daiii...diabolik...ma vai un po piu in la...
Mi sembri un bambino della 1 elementare...ti devo imboccare tutto!! A parte che te l'ho detto che la garanzia dura un anno ed è estendibile al secondo!
Allora, vai qui:
http://www.apple.com/support/products/applecareiphone.html
Ti è spiegato che il supporto tecnico (imboleggiato dal telefono) dura 2 anni ed è gratuito. L'apple Plan, simboleggiato dal giravite, dura 1 anno GRATUITAMENTE e poi puoi estenderlo a pagamento per un altro anno (lo vedi coorato in rosso)
Guarda fidati è cosi...non so piu come spiegartelo:doh:
Ora sulla batteria ti garantiscono cmq che se la durata è minore del 50% te la cambiano gratuitamente. Trovami tu una batteria su qualsaisi altro celllare che dopo due anni non diminuisca la durata.
Be con l'iphone dopo 2 anni la batteria scenede al di sotto dell'80%...mi sembra perfetto...
A...che c'è? non dici niente sui cicli di ricarica...almeno quello l'hai capito!!!:Prrr:
Per il prezzo di 999 euro l'ho detto poco sopra, leggi va.
In ultimo, se per te anche Hardware Upgrade scrive stronzate, che ci fai qui?
furbetto..l'hai modificato..prima mi avevi detto una cosa tipo "per te sono stronzate solo perche non dicono quello che dici tu?"
Fortunatamente ti è rimasto un po di cervello e hai capito che avevi detto una vera stupidata, perche io ho semplicemente detto che sono stronzate non perche non dicessero cio che volevo io , ma perche non riportavano quello che era scritto sul sito della apple. E io ti avevo mandato il link in ITALIANO che riportava la notiza correta.
Hardware Upgrade, pur essendo un ottimo sito, non mi sembra sia il Verbo. Se tu sei cosi stupido da prendere per verità assoluta ed incontrovertibile tutto cio che leggi (e si vedono i risultati) non è colpa mia!
Ma poi ti rendi conto che ormai sei ridotto a frasi da bambino: "se dice stronzate che ci fai qui?" PIETOSO!
ops troppo ottimista.. mi correggo la frase è rimasta.
Ancora piu pietoso!
morph_it
23-11-2007, 10:12
quindi, se io tengo il telefono spento per 6 mesi, cioè 90 ricariche, significa che dopo i due anni ho ancora sei mesi di garanzia? Ma che cavolta è.
Se uso il telefono in maniera massiccia i cicli mi durano 1 giorno, significa che ho solo un nanno di garanzia? E poi come fanno a sapere quanti cicli ho effettuato.
Inoltre la Apple da sempre un anno di garanzia sui suoi prodotti, la protection plan è una spesa aggiuntiva (neanche economica a meno di acquistarla su ebay) che per un prodotto della durata media di un paio di anni mi sembra inutile. Se la ATeT copre anche il secondo, sarebbe il caso di andarsi a vedere le condizioni. Anch'io ho i miei dubbi che copra una parte soggetta ad usura. Tanto più che legalmente la garanzia del secondo anno, copre solo difetti che si possono dimostrare già presenti all'acquisto. Per cui, inutile.
Danello mi dispiace contraddirti ma tramite wifi è possibile scambiare file tra PC e iphone, basta usare un programma come winscp e puoi controllare tutte le cartelle dell'iphone tramite wireless.
Sinceramente i contenuti flash nei siti sono sempre meno e se fai una ricerca su google vdari come la gran parte dei siti sta abbandonanto tale formato! QUesto non toglie che è e rmane una mancanza dell'iphone che spero venga risolta ma che fin'ora non mi ha minimamente toccato.
Io credo che le magiori software house lavoreranno per fare programmi su iphone Non dimentichamoci che monta sempre un sistema operativo OSX!
Ah, quindi basta winscp, o un scp da riga di comando... :p
L'hanno aggiunta adesso questa feature o c'è sempre stata? :mbe:
Per flash, sicuro che il web stia prendendo altre strade?
Non mi risulta, ma potrei anche sbagliarmi... :boh:
quindi, se io tengo il telefono spento per 6 mesi, cioè 90 ricariche, significa che dopo i due anni ho ancora sei mesi di garanzia? Ma che cavolta è.
Se uso il telefono in maniera massiccia i cicli mi durano 1 giorno, significa che ho solo un nanno di garanzia? E poi come fanno a sapere quanti cicli ho effettuato.
Inoltre la Apple da sempre un anno di garanzia sui suoi prodotti, la protection plan è una spesa aggiuntiva (neanche economica a meno di acquistarla su ebay) che per un prodotto della durata media di un paio di anni mi sembra inutile. Se la ATeT copre anche il secondo, sarebbe il caso di andarsi a vedere le condizioni. Anch'io ho i miei dubbi che copra una parte soggetta ad usura. Tanto più che legalmente la garanzia del secondo anno, copre solo difetti che si possono dimostrare già presenti all'acquisto. Per cui, inutile.
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Quando ho detto che la apple garantisce 400 cicli completi, significa che passati questi cicli la batteria diminuisce la sua durata sotto l'80% di quella totale. Le garanzia COPRE tutti quegli iPhone la cui batteria duri meno del 50% entro il primo anno (gratuitamente) o entro il secondo (pagando la garanzia spplementare).
Se tu usi il cellulare 2 volte all'anno e quando lo accendi quelle due volte di accorgi che la batteria ti dura 5 ore con uso medio invece dei 3 giorni previsti da apple, allora la mandi in garanzia. Se tu ricarichi una volta al giorno l'iphone ed entro il primo anno la batteria ti dura meno della metà allora la mandi gratuitamente in garanzia.
Ah, quindi basta winscp, o un scp da riga di comando... :p
L'hanno aggiunta adesso questa feature o c'è sempre stata? :mbe:
Per flash, sicuro che il web stia prendendo altre strade?
Non mi risulta, ma potrei anche sbagliarmi... :boh:
Si io uso winscp, e posso accedere a tutte le cartelle dell'iphone e modificare tutti i file. Posso anche inserire righe di comando (utile per chi ad esempio abbia combinato casini con lo sblocco e voglia revirginizzarlo)
Io ho preso l'iphone con versione 1.1.1 (ora aggironato a 1.1.2) e gia potevo farlo...non so quando sia stata implementata questa funzione!
per quanto riguarda i siti flash avevo trovato un articolo motlo tecnico ma ora non ricordo dove l'ho messo
Cmq dai un occhiata qui giusto pera farti un idea:
http://smartsite.ibcgroup.ch/SITI/home/siti_fatti_in_flash.htm
Ma è chiaro che 999 euro siano un prezzo spropositato, che non avrei mai speso per comprare ne l'iPhone ne nessun'altro cellulare al mondo.
Ma è un prezzo scelto soltanto per aggirare la legge, che constringe la apple e il carriee a non bloccare l'iphone. Il prezzo in europa è di 399 euro, abbinato a dei piani tariffarei flat internet e con molti minuti e sms compresi.
Per quanto non ne sia convinto, sono pronto ad accettare che le cose possano anche stare così, però resta un processo alle intenzioni. I fatti sono che l'iPhone sbloccato arriverà sugli scaffali con quel prezzo. Punto.
Anche la stipula di un contratto ha un costo, non semplicemente pecuniario, e solitamente la quantificazione di quel costo è data dalla differenza fra il prezzo sbloccato e quello in abbonamento. Se poi si ritiene che il primo sia gonfiato per favorire gli abbonamenti, beh, forse sì o forse no (io personalmente continuo a trovare illogica questa strategia) ma non possiamo saperlo.
Dalle mie parti il Nokia N95 costa 999CHF in versione "free", e giù a scalare fino a CHF 399 a seconda dell'abbonamento associato. Nessuno si mette a dire "Sì, ma CHF 999 è un prezzo palesemente fuori mercato perché...", Il prezzo è quello e basta. Se si reputa che prenderlo a meno con un abbonamento sia più conveniente, si opta per quella soluzione, ma per molti entrambe le opzioni sono sconvenienti. Ripeto: vincolarsi a un abbonamento per 24 mesi comporta un costo non indifferente, e nel caso di iPhone c'è anche l'esclusiva che la casa telefonica ha pagato ad Apple e che da qualche parte deve recuperare (leggi: dalle tasche del cliente).
Prova ne sia che lo stesso sesshoumaru (mi pare), dovendo scegliere tra prenderlo con abbonamento o a 999 euri... non lo prende! ;)
Io credo, invece, che questo metta in evidenza l'unico, vero, grosso difetto di iPhone: il prezzo.
diabolik1981
23-11-2007, 14:14
Ma daiii...diabolik...ma vai un po piu in la...
Mi sembri un bambino della 1 elementare...ti devo imboccare tutto!! A parte che te l'ho detto che la garanzia dura un anno ed è estendibile al secondo!
Allora, vai qui:
http://www.apple.com/support/products/applecareiphone.html
Ti è spiegato che il supporto tecnico (imboleggiato dal telefono) dura 2 anni ed è gratuito. L'apple Plan, simboleggiato dal giravite, dura 1 anno GRATUITAMENTE e poi puoi estenderlo a pagamento per un altro anno (lo vedi coorato in rosso)
Guarda fidati è cosi...non so piu come spiegartelo:doh:
Ora sulla batteria ti garantiscono cmq che se la durata è minore del 50% te la cambiano gratuitamente. Trovami tu una batteria su qualsaisi altro celllare che dopo due anni non diminuisca la durata.
Be con l'iphone dopo 2 anni la batteria scenede al di sotto dell'80%...mi sembra perfetto...
A...che c'è? non dici niente sui cicli di ricarica...almeno quello l'hai capito!!!:Prrr:
Per il prezzo di 999 euro l'ho detto poco sopra, leggi va.
quindi siamo scesi a 1 anno di garanzia? strano... eppure lo avevo già detto più su...
sesshoumaru
23-11-2007, 14:14
Prova ne sia che lo stesso sesshoumaru (mi pare), dovendo scegliere tra prenderlo con abbonamento o a 999 euri... non lo prende! ;)
Io credo, invece, che questo metta in evidenza l'unico, vero, grosso difetto di iPhone: il prezzo.
Non sono daccordo.
Il fatto è che questo Iphone è pensato per essere sempre full connected, o è molto, molto castrato nelle funzioni.
E' inevitabile quindi usarlo con una flat.
Costasse anche 599 sbloccato non lo prenderei lo stesso, visto che poi dovrei fare comunque un abbonamento flat di qualche tipo, e al momento non voglio farlo, tutto qua.
Ho già tante spese di mio, preferisco evitare di aggiungere 30 o 50 euro al mese per una cosa di cui posso fare a meno.
Nonostante lo trovi molto bello e interessante, semplicemente non fa per me.
Certo se poi, partendo da questa base, apple decidesse di tornare davvero nel mercato dei palmari allora probabilmente vacillerei.
Guardo con molto interesse all'ipod touch ad esempio, con qualche aggiunta potrebbe essere il nuovo newton, e allora lo prenderei di corsa.
diabolik1981
23-11-2007, 14:19
Non sono daccordo.
Il fatto è che questo Iphone è pensato per essere sempre full connected, o è molto, molto castrato nelle funzioni.
Costasse anche 599 sbloccato non lo prenderei lo stesso, visto che poi dovrei fare comunque un abbonamento flat di qualche tipo, e al momento non voglio farlo, tutto qua.
Ho già tante spese di mio, preferisco evitare di aggiungere 30 o 50 euro al mese per una cosa a cui posso fare a meno.
Nonostante lo trovi molto bello e interessante, semplicemente non fa per me.
Certo se poi, partendo da questa base, apple decidesse di tornare davvero nel mercato dei palmari allora probabilmente vacillerei.
Guardo con molto interesse all'ipod touch ad esempio, con qualche aggiunta potrebbe essere il nuovo newton, e allora lo prenderei di corsa.
Hai pienamente ragione. Anche perchè un abbonamento flat sul cellulare avrebbe senso se:
1) Invece del misero ed insulso EDGE avessero messo un UMTS o HSDPA in modo da avere connessioni decenti;
2) Con una connessione come quelle appena dette e se il BT non fosse ipercastrato e in questo caso lo si userebbe come modem per notebook ed anche per connessioni casalinghe.
Ma così com'è anche la flat è davvero inutile.
leoneazzurro
23-11-2007, 14:21
Giusto per la cronaca:
già... anormale... bel concetto (soprattutto se tu sapessi cosa significa). Quindi compri un oggetto sperando che la gente ti fermi per ammirarlo? Magari anche che qualche ragazza ti dia il suo numero di cell? Ma quanti anni hai?
QUesta è davvero una bella figuraccia, caro tecnico di computer/cellulari/google. Non sapere nemmeno leggere e linkare una cosa che ho detto mille volte!
Diabolik, la mia era una battuta! Non è vero che mi hanno fermato 10 ragazze per darmi il numero di telefono! Pensavo lo avessi capito!:stordita:
Be, direi di no, dato che un mio amico anche lui con n95 ha deciso di venderlo per prendersi un iphone. Ma lui l'ha provato, non è come te che sei un povero fanboy infantile e presuntuoso. Cresci bello mio cresci. :gluglu:
:winner: :winner: :winner:
Adesso si spiega tutto.
Tu li vendi gli i-phone.
Va be allora ciao.
furbetto..l'hai modificato..prima mi avevi detto una cosa tipo "per te sono stronzate solo perche non dicono quello che dici tu?"
Fortunatamente ti è rimasto un po di cervello e hai capito che avevi detto una vera stupidata, perche io ho semplicemente detto che sono stronzate non perche non dicessero cio che volevo io , ma perche non riportavano quello che era scritto sul sito della apple. E io ti avevo mandato il link in ITALIANO che riportava la notiza correta.
Hardware Upgrade, pur essendo un ottimo sito, non mi sembra sia il Verbo. Se tu sei cosi stupido da prendere per verità assoluta ed incontrovertibile tutto cio che leggi (e si vedono i risultati) non è colpa mia!
Ma poi ti rendi conto che ormai sei ridotto a frasi da bambino: "se dice stronzate che ci fai qui?" PIETOSO!
Ed ecco qui il solito flame inutile e più volte aborrito.
Glumig, 7 g per insulti e flame.
Diabolik, quante volte ho detto "evitate di rispondere ai flame"? 4 gg di stop per il medesimo motivo di cui sopra.
ginojap, evitiamo commenti personali su altri utenti, soprattutto se non ce n'è bisogno. Ammonizione.
Non sono daccordo.
E' un punto che abbiamo già toccato, ma ora provo a spiegarti come la penso io.
Credo che l'iPhone sia un gran bell'oggetto anche senza la connessione internet, e sono pronto a scommettere che un sacco di gente da noi lo prenderebbe solo per telefonare, mandare sms e... fare il figo con gli amici! ;)
Comunque, diciamo che siamo di fronte a un telefono di gran stile, con un'interfaccia rivoluzionaria, che è di fatto un iPod 8 giga che mostra anche filmati e foto con un'ampiezza di schermo sconosciuta a qualsiasi altro cellulare di pari dimensioni, che è un piccolo Mac totalmente interfacciabile con il PC di casa e con qualsiasi WiFi, che anche solo come computer potrebbe essere interessante.
Facciamola un esempio: ipotizziamo che a me stia bene prendermelo anche così com'è: un super iPod che telefona.
Risposta: ma no, scherzi? L'iPhone fa molto di più! Vuoi castrarlo senza un abbonamento flat per navigare in Internet con il meraviglioso Safari?
Ma saranno ca§§i miei? ;) Lo prendo, ci gioco, ci smanetto, se voglio faccio anche il figo in giro ;). Poi, una volta presa dimestichezza con l'interfaccia multitouch e assuefatto al suo sistema operativo, se la macchina è valida, sarò io per primo a rendermi conto di usarlo in modo limitato e, molto probabilmente, deciderò in autonomia di stipulare un bell'abbonamento per usarlo al massimo. Certo, me lo devi far pagare la metà, se no scordatelo.
Risposta: NO! Perché Stefano Lavori, nella sua weltanschaung, ha deciso che tu DEVI connetterti a internet tutto il santo giorno con Safari, ergo te lo schiaffa a 999 euri così tu sei costretto a fare un abbonamento e...
Basta. Conclusione? L'iPhone resta sugli scaffali, almeno per quanto mi riguarda.
Ecco perché considero questa "strategia", ammesso che di strategia si tratti, un'idiozia. Una casa costruttrice, appena affacciata nel mondo della telefonia, che si confronta con colossi consolidati come Nokia & C., deve favorire la massima diffusione del suo prodotto, in ispecie se si considera che sta introducendo un'interfaccia utente del tutto nuova. In questo modo, invece, si taglia le gambe da sola.
Negli USA le tariffe flat sono talmente diffuse che il discorso dell'abbonamento coatto è stato percepito come naturale, ma da noi è tutto diverso.
Comunque solo il tempo ci dirà chi aveva visto più giusto (magari, nessuno dei due ;)).
sesshoumaru
23-11-2007, 14:46
Facciamola un esempio: ipotizziamo che a me stia bene prendermelo anche così com'è: un super iPod che telefona.
Risposta: ma no, scherzi? L'iPhone fa molto di più! Vuoi castrarlo senza un abbonamento flat per navigare in Internet con il meraviglioso Safari?
Ma saranno ca§§i miei? ;) Lo prendo, ci gioco, ci smanetto, se voglio faccio anche il figo in giro ;). Poi, una volta presa dimestichezza con l'interfaccia multitouch e assuefatto al suo sistema operativo, se la macchina è valida, sarò io per primo a rendermi conto di usarlo in modo limitato e, molto probabilmente, deciderò in autonomia di stipulare un bell'abbonamento per usarlo al massimo.
Di fatto è quello che stanno facendo molti miei conoscenti: lo prendono, lo sbloccano e lo usano esattamente nel modo che dici tu (per questo conosco benino l'Iphone pur non possedendolo).
Quindi comprendo il tuo punto di vista, ma rimango dell'idea che non vale la pena acquistarlo senza flat, ne sbloccato (visto i rischi che comporta) ne legalmente se esistesse ad un prezzo accettabile.
Pareri diversi comunque, nulla di male.
Quindi comprendo il tuo punto di vista, ma rimango dell'idea che non vale la pena acquistarlo senza flat, ne sbloccato (visto i rischi che comporta) ne legalmente se esistesse ad un prezzo accettabile.
Pareri diversi comunque, nulla di male.
Sei sicuro che abbiamo pareri così diversi? ;)
Tu dici che senza un abbonamento flat l'iPhone non ha senso o, quanto meno, è sottoutilizzato in modo tremendo.
Io dico che tu hai anche ragione, ma che un sacco di gente non se ne rende conto, e non se ne renderà conto fino a quando non ci metterà le mani sopra e ci smanetterà per benino. Ma non lo faranno mai, se devono pagarlo 999 euro oppure prenderlo con due anni di abbonamento obbligatori.
E' una questione "didattica", se vogliamo. Comincia a far penetrare un prodotto assecondando gli usi e costumi della clientela locale (e la nostra ha abitudini ben diverse da quella USA) e poi, pian piano, s'imporrà il tuo modello di utilizzo. Ma se parti in questo modo...
Concordo sul fatto che l'iPhone va usato connesso a Internet, ma sono pure per la libertà di scelta (e di utilizzo); cosa che Apple, con la sua attuale politica, non consente.
PS Ovviamente non sto considerando la mostruosa forza del marketing Apple, in virtù della quale vedremo gente sbiellata che pagherà 999 euro per telefonare e mandare sms, ma spero per carità di patria che queste persone siano una minoranza!
Nonostante lo trovi interessante, semplicemente non fa per me.
toh, su questo siamo d'accordo.
Lud von Pipper
24-11-2007, 00:07
/l'iPhone è fino ad oggi il cellualre che sto usando di piu (e ne ho avuti a decine), proprio per la sua grande utilità e complementarietà tra lavoro e divertimento. Che poi sia esteticamente stupendo e "figo" come dici tu è un plus che non guasta, rispetto agli obbrobri della nokia.
sei in arrampicata libera sullo specchio adesso: puoi pestare i piedi quanto vuoi, ma se devi lasciarun messaggio a qualcuno, puoi spedire tutte le e-mail che vuoi ma non raggiungerai mai almeno il 99% degli utenti.
E' ovvio che tu con il cellulare non lavori o non potresti permettere certi lussi :sofico:
BE anche il nokia 8310 è un ottimo telefono, che fa quello che deve fare. telefonare. Se vuoi la tecnologia vai alla apple.
Oddio, qui l'hai sparata grossa: se voglio la tecnologia mi prendo un TYTN II: di "tecnologico" in questo iPhone non c'è proprio nulla, neppure il 3G, ragion per cui in paesi con sistemi di telefonia avanzata come giappone non entrerà mai :read:
Bella interfaccia, ok, ma sotto il vestito niente! ;)
/
sei in arrampicata libera sullo specchio adesso: puoi pestare i piedi quanto vuoi, ma se devi lasciarun messaggio a qualcuno, puoi spedire tutte le e-mail che vuoi ma non raggiungerai mai almeno il 99% degli utenti.
E' ovvio che tu con il cellulare non lavori o non potresti permettere certi lussi :sofico:
Non per qualcosa, ma l'iPhone li spedisce gli sms! Sono gli mms che non spedisce, e sfido chiunque a dire che abbia inviato piu di 5 mms in vita sua!!!
Quindi per lavorare hai bisogno degli mms e delle videochiamate? Lavori in una videochatroom?
E se invece per lavorare ti servissero internet e mail? Li l'iphone non ha rivali...
Oddio, qui l'hai sparata grossa: se voglio la tecnologia mi prendo un TYTN II: di "tecnologico" in questo iPhone non c'è proprio nulla, neppure il 3G, ragion per cui in paesi con sistemi di telefonia avanzata come giappone non entrerà mai :read:
Bella interfaccia, ok, ma sotto il vestito niente! ;)
Quoto gli utenti che mi hanno preceduto, l'iphone deve essere provato!
Se per te la tecnologia è solo umts, videochiamate e gps, allora camminiamo su due binari diversi! E al massimo aspetti marzo, quando l'iphone umts uscirà in italia.
LA verità è una sola: iPhone ha sbaragliato il mercato ed è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo mobile, come non se ne vedevano da anni.
Ora tutti i nokisti et similia sono consapevoli di ritrovarsi tra le mani dei giocattolini costosi e gia superati.
Lud von Pipper
24-11-2007, 12:56
Ok, sig giumig sotto mentite spoglie (guarda che una sospensione fatta per benino dovrebbe essere presa sul serio: non è che una volta sospeso puoi cambiare Nic e ripartire come se nulla fosse) :doh:
L'iphone manda gli SMS (mi pareva gli gli atri dicessero di no).
Sei un disco rotto comunque: l'iphone ha una bella interfaccia e nulla più.
La cosa è positiva perché consentirà a ditte serie di prendere questa idea a dargli un po' di sostanza, magari con una connettività decente che comprenda Bluetooth, utilizzo di programmi (visto che parliamo di Smartphone), sistemi operativi più leggeri, una tastiera fisica che mi consenta di utilizzare il cellulare decentemente anche in una giornata di sole...
Se poi, come pare tu sei un promotore Apple che vuole vendere il suo iPhone, ti basta fare un copia e incolla degli sproloqui di Mr.Jobs, ma venirmi a dire che un iPhone vada anche solo VICINO a un TYNTII per caratteristiche e "tecnologiche" è Trollagine (http://digilander.libero.it/AntiTroll/index.htm) allo stato puro. :rolleyes:
Con le persone (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia) come te forse andrebbe evitato di discutere per non farsi del male da soli.
Non per qualcosa, ma l'iPhone li spedisce gli sms!
Si', ma non gestisce gli sms multipli (sms piu' lunghi di 160 caratteri) mentre lo fa il mio Alcatel di 3 anni fa.
E se invece per lavorare ti servissero internet e mail? Li l'iphone non ha rivali...
Forse se non devi visitare siti fatti in flash. (Non piacciono troppo neanche a me ma ce ne sono molti)
Se per te la tecnologia è solo umts, videochiamate e gps, allora camminiamo su due binari diversi! E al massimo aspetti marzo, quando l'iphone umts uscirà in italia.
Io credo che l'Italia avra' lo stesso iphone del resto del mondo
LA verità è una sola: iPhone ha sbaragliato il mercato ed è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo mobile, come non se ne vedevano da anni.
Ancora non ha rivoluzionato neiente ha solo creato un po di hype, vederemo in futuro.
Ora tutti i nokisti et similia sono consapevoli di ritrovarsi tra le mani dei giocattolini costosi e gia superati.
Scusa, ma questa tua affermazione si adatta meglio all'iphone che agli smartphone.
Saluti
sesshoumaru
24-11-2007, 14:01
Per tutti quelli che continuano a ripetere che l'Iphone di nuovo ha "solo" l'interfaccia, provatelo e ne riparliamo.
Dire "solo" e continuare a dire che è solo hype e niente di innovativo indica chiaramente che non lo avete provato.
Ora gli altri potranno copiare l'interfaccia ?
Bisogna vedere se ne sono capaci, sono 15 anni che andiamo avanti con il pennino, click e doppio click...
Anche dire che "serve la tastiera o sotto il sole è inutilizzabile" indica che non lo hai mai provato.
Ottimo telefono, ho provato quello di un mio amico d'importazione (che ha pagato meno di 300 euro spedizione inclusa e poi si è sbloccato lui...), l'interfaccia è straordinaria, la navigazione web tramite safari in wi-fi ottima, il lato iPod ai massimi livelli sia per la qualità audio sia per la gestione degli album con Cover Flow, il video è di buon livello, la durata della batteria nella norma per un dispositivo del genere ma non straordinaria in assoluto. Ora però detto questo ritengo che la cifra di 999 euro sia folle, stiamo sempre parlando di un telefono e francamente non ha senso spendere tutti questi soldi per un telefono che sia Nokia, Apple o quello che volete. Per 10 milioni d'Italiani è lo stipendio di un mese, non scherziamo va.
jepessen
24-11-2007, 14:20
Ci avete rotto adesso...
Abbiamo capito che cambiate cellulare una volta al mese.
Abbiamo capito che fate a gara a vedere chi c'ha il telefono più fico.
Abbiamo capito che appena vedete qualcosa di appena uscito correte a comprarlo senza manco provarlo prima.
Abbiamo capito che c'avete soldi da spendere.
Abbiamo capito che ormai non ve lo misurate più col righello, ma col cellulare.
Ora smettete di rompere in questo thread, e se volete litigare per chi ha il cellulare più figo, fatelo in privato, lasciando il thread a chi vuole commentare la notizia e solo quella.
Ok, sig giumig sotto mentite spoglie (guarda che una sospensione fatta per benino dovrebbe essere presa sul serio: non è che una volta sospeso puoi cambiare Nic e ripartire come se nulla fosse) :doh:
L'iphone manda gli SMS (mi pareva gli gli atri dicessero di no).
Se non sai nemmeno queste cose come fai a giudicare un terminale?
Sei un disco rotto comunque: l'iphone ha una bella interfaccia e nulla più.
La cosa è positiva perché consentirà a ditte serie di prendere questa idea a dargli un po' di sostanza, magari con una connettività decente che comprenda Bluetooth, utilizzo di programmi (visto che parliamo di Smartphone), sistemi operativi più leggeri, una tastiera fisica che mi consenta di utilizzare il cellulare decentemente anche in una giornata di sole...
BT sara aperto a breve. A febbraio sara aperto l'SDK alle software house per poter fare programmi. Ad oggi esistono gia centinaia di programmi per iPhone fatti da altri utenti (pdf viewer, office, sms multipli, giochi vari, ecc...)
per quanto riguarda il sole, l'iphone ha il vetro in cristallo temprato antiriflesso e l'auto regolazione del display (al buoi si offusca, al sole si llumina), anche con il sole lo vedi perfettamente.
Se poi, come pare tu sei un promotore Apple che vuole vendere il suo iPhone, ti basta fare un copia e incolla degli sproloqui di Mr.Jobs, ma venirmi a dire che un iPhone vada anche solo VICINO a un TYNTII per caratteristiche e "tecnologiche" è Trollagine (http://digilander.libero.it/AntiTroll/index.htm) allo stato puro. :rolleyes:
Con le persone (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia) come te forse andrebbe evitato di discutere per non farsi del male da soli.
Grazie per i link ma gia lo conoscevo! Purtroppo non sono un promotore apple, ma se continuate a dire che tutti gli altri cellulari sono tecnologicamente avanzati soltanto perche hanno:
MMS (tecnologia di 3 anni fa, inutilizzata)
Videochiamate (tecnologia di due anni fa, inutilizzata)
GPS integrato (tecnologia di 2 anni fa, facilmente aggirabile con antenna esterna piu performante)
allora stiamo apposto!
Per quanto riguarda i nokia:
1) hanno internet ed è inutilizzabile visto il modo di navigare da pseudoebeti.
Le pagine sono illegibili e se vuoi leggere una riga devi zoomare 10 volte e scrollare fino a diventare pazzo. Praticamente diventa un esercizio di memoria leggere le frasi spezzettate in 10 schermate. La riformattazione della pagine con lo smart fit o come si chiama è oscena, praticamente trasforma il sito in uno scontrino.
Possiamo affermare che una tecnologia c'è quando si può utilizzare quindi
l'iphone HA internet, nokia NO.
2) I nokia hanno un lettore mp3 che è osceno. Per non parlare dei programmi per sincronizzare la musica. Se i lettori mp3 diversi dall'ipod non vendono una ceppa un motivo c'è. Se l'iphone è un ipod, il nokia è un nortek da 19 euro iva inclusa.
3) L'iphone ha una tastiera QWERTY che ti corregge quando scrivi. I nokia hanno una tastiera 1234567890#* con un t9 che tira a indovinare quello che potresti aver intenzione di scrivere. Con la tastiera dell'iphone hai un feeling. Sfiori i tasti, li accarezzi. Scrivere con un nokia significa sentire scrocchiare tutta la plastica dei tasti, perchè è lo scrocchio che ti indica se l'hai violato tanto da scrivere una lettera.
4) Non è l'iphone che fa figo, è che i nokia fanno maniaco sessuale. Tenerlo in tasca equivale a girare con mezzo metri di uccello sempre in tiro visto che sono delle patacche spesse 2,5 cm. L'iphone è elegante, non si nota in tasca, ma sbalordisce quando lo tiri fuori.
5) Con l'iphone puoi vedere le foto, anzi toccarle. Sui nokia puoi intuire una fantastica immagine su uno schermo da mezzo pollice e scrollarla usando la tua fedele freccia verso destra. L'iphone è multitouch, due dita e hai il tuo zoom. Con il nokia puoi far scrocchiare un pò la tua tastiera per trovare in un sottomenu la voce zoom. Ricordati bene dove stava quella voce, magari potresti dover zoomare ancora un pò.
La vera tecnologia sta qui, nell'interfaccia, come giustamente ammetti, nel multitouch, nel modo di rapportarsi al terminale, in internet, nelle mail, in un display che non ha pari, nella multimedialità per non parlare del sistema operativo OSX, che ha margini di sviluppo immediato su iPhone impressionanti.
Se per caso in giro ne vedi uno chiedi di fartelo provare 10 minuti e ne riparliamo.
Per concludere anche per me 999 euro sono troppe, infatti lo si puo trovare a meno della metà.
Lud von Pipper
24-11-2007, 19:17
Se non sai nemmeno queste cose come fai a giudicare un terminale?ok, fingiamo che tu sia un nuovo utente e che per caso il tuo primo post lo abbia scritto proprio qui, su una news vecchia di giorni :sofico:
Non è che per caso l'iPhone sia così avanti da non gestire SMS da più di 160 caratteri Vero?
Sono convinto che un telefono così avanti come tu dici sappia almeno concatenarli degli SMS :D
BT sara aperto a breve. A febbraio sara aperto l'SDK alle software house per poter fare programmi. Ad oggi esistono gia centinaia di programmi per iPhone fatti da altri utenti (pdf viewer, office, sms multipli, giochi vari, ecc...) Quindi Iphone è un telefono "avanti" sulla fiducia, in attesa che i criceti alla apple si decidano a fare qualcosa...:muro:
per quanto riguarda il sole, l'iphone ha il vetro in cristallo temprato antiriflesso e l'auto regolazione del display (al buoi si offusca, al sole si illumina), anche con il sole lo vedi perfettamente. Sticazzi! si vede che alla Apple sono davvero avanti se riescono a rendere touchscreen un vetro temprato antiriflesso.
Mi spiace per te ma non esiste UN SOLO terminale, neppure gli Oled che sono in vendita da molti mesi in Giappone con schermi da 2.8" che possa risultare "perfettamente leggibile" al sole, neppure i nuovi schermi per cellulari Sony con tecnologia "bravia".
Il touch ha i suoi vantaggi ma una vera tastiera è insostituibile.
Grazie per i link ma già lo conoscevo! Purtroppo non sono un promotore apple, ma se continuate a dire che tutti gli altri cellulari sono tecnologicamente avanzati soltanto perché hanno:
MMS (tecnologia di 3 anni fa, inutilizzata)
Videochiamate (tecnologia di due anni fa, inutilizzata)
GPS integrato (tecnologia di 2 anni fa, facilmente aggirabile con antenna esterna piu performante)
allora stiamo apposto!
E infatti se pensi che un TYNTII sia meglio di un iPhone solo per quello che hai scritto sopra stiamo freschi! :rolleyes:
Magari puoi metterci Processori in grado di fare viaggiare un palmare, disponibilità abbondate di software esterno, tastiera hardware full qwerty, batteria seria per il tipo di impiego che fa, e soprattutto sostituibile (così ne porti due), connessione HDSPA per internet (così magari lo usi davvero) memoria abbondante e sopratutto accesso a schede di memoria di grande formato, supporto pieno a ogni forma di comunicazione cellulare, antenna SIRF III (altro che antenna esterna più performante), utilizzo garantito in tutto il mondo, compresi Asia e Giappone, gestione completa di ogni formato di file compresi gli MP3 con cui fai quello che vuoi e con il programma che vuoi (e non solo l'orrendo iTune) gestione di ogni formato di posta elettronica, compreso il Blackberry, accesso completo a google earth e qualsiasi altro sistema di mappe...
Non avendone uno sotto mano sono solo le prime cose che mi vengono in mente, ma certo non lo hanno pubblicizzato come il "terminale avanti 5 anni", e chi lo ha (non io) non ha bisogno di trollare in giro per sentirsi appagato.
Questo non toglie che pur con tutti i suoi limiti, un iPhone abbia una buona interfaccia e faccia benino la funzione di iPod video, con il vantaggio di telefonare e di accedere limitatamente a internet.
Questo è quello che fa iPhone, e nulla più, la dove terminali più evoluti aprono un ampio spettro di possibilità, sostituendosi spesso ai laptop per chi non si può permettere l'ingombro.
Per quanto riguarda i nokia:
... e chi ha parlato del Nokia? per varie ragioni penso che un n95 sia un buon terminale ma non buono come avrebbe potuto/dovuto essere.
Per concludere anche per me 999 euro sono troppe, infatti lo si puo trovare a meno della metà. compiendo una frode, e cioè sbloccando, contro la legge un software protetto.
Spendi una barca di soldi e perdi pure la garanzia, il che non è ASSOLUTAMENTE accettabile, inoltre ho dei dubbi che lo sviuluppo di un intero SO permetta a Apple di abbassare i costi, per un cellulare interamente costruito in sede e poco diffusoal di sotto dei fatidici 999€, se non attraverso il sitemi di leasing/abbonamento (altrimenti sarebbero degli idioti a non farlo).
Se proprio vuoi l'iPhone, compralo pure, ma fallo perchè è un bel oggetto, con una simpatica interfaccia che fa colpo davanti agli altri. Non ti giudico per questo, ma non tentare di passarlo per qualcosa che non è :read:
MiKeLezZ
24-11-2007, 19:22
Nov 07 - 2 messaggi
Certo che farsi il clone... :rolleyes:
Vabbè, in ogni caso c'è poco da commentare. iPhone a 999 euro. Bello, stiloso, costoso.
E per me non li vale.
Mi sono iscritto proprio per partecipare a questa discussione, giumig ne ha parlato in un altro forum e ho dato un occhiata qui.
Per me l'iPhone è e rimane il terminale tecnologicamente piu avanzato e rivoluzionario del momento (gli atlri terminali non hanno NULLA di innovativo...NULLA)
Per me l'iPhone è diventato il mio terminale di riferimento pur avendo un e90 e un blackberry.
Perchè per il lavoro che faccio non mi servono ne gli mms ne le videochiamate.
Mi serve navigare in internet, e l'iPhone è il milgiore in assoluto (nuova tecnologia, nuova interfaccia, nuovo modo di indicizzare), mi serve ricevere e mandare mail, e l'iphone lo fa egregiamente e la scrittura intelligente è qualcosa di mai visto (per correggerti riconosce l'intera frase e non la singola parola),mi gestisce perfettamente 4 account diversi e mi permette di vedere immediatamente qualsiasi allegato senza usare nessuno tasto o nessun pennino per zoomare e leggerli. Nel viaggio in treno o nelle pause lo uso come ipod (anche qui qualcosa di mai visto nella gestione multimediale, e in 8 gb ho circa 600 mp3, un paio di film, 200 foto e ho ancora quasi 3 gb liberi), per vedere foto e film in un display, von pipper, con una definizione che non ho ancora avuto modo di vedere su nessun altro terminale in vita mia, anche sotto il sole (ti ripeto..provalo e ne riparliamo...provalo e ne riparliamo...provalo e ne riparliamo).
E fin'ora non ho avuto nessun altri terminale con le potenzialità di questo iphone. Per il mio lavoro è perfetto. Questo è quanto. Tutto il resto è noia.
compiendo una frode, e cioè sbloccando, contro la legge un software protetto.
Spendi una barca di soldi e perdi pure la garanzia, il che non è ASSOLUTAMENTE accettabile
Frode?
Non credo sia la parola giusta.
Neanche negli USA, dove il loro "millenium act", che punisce chi sprotegge software protetti, esclude esplicitamente i cellulari.
Non rispetti il contratto. Basta. Perdi la garanzia perchè l'hai usato in un modo non previsto da costruttore... ma solo se sei così fesso a non ribloccarlo quando lo porti ad Apple a riparare.
phoenixbf
25-11-2007, 07:06
Si puo dire la parola "BALLE" ??
Ecco allora, ne abbiamo piene le BALLE di sto aggeggio!!!!
non se ne puo' piu'... piu se ne parla, piu crescera' l'hype classico di apple e lo si comprera', chi se ne fotte se viene 200, 300, 1000, 2000 euro, tanto i fanboy apple lo compreranno a qualunque prezzo.
Se lo date a me fa questa fine: http://www.youtube.com/watch?v=qg1ckCkm8YI
Ognuno si faccia i suoi conti, ci sono tantissime alternative MOLTO piu complete, di cui NON SI parla... eh bbbasta co sto coso!!! ;)
danny2005
25-11-2007, 10:40
Mah........
Mio fratello vive in inghilterra e l'ha preso unlocked a 270 sterline....
Fate voi il conto di quanto viene in euro....:rolleyes:
Circa un terzo dei mille euro richiesti secondo questa notizia
Mah........
Mio fratello vive in inghilterra e l'ha preso unlocked a 270 sterline....
Fate voi il conto di quanto viene in euro....:rolleyes:
Circa un terzo dei mille euro richiesti secondo questa notizia
Infatti la gente che commenta questa notizia scandalizzandosi dicendo "Noooo 999 euro per l'ifon...non li vale, ma sono pazzi, ma il mio n95 manda gli mms e costa solo 649 euro!", non ha ancora capito che il prezzo è soltanto una presa per i fondelli da parte dei vari carrier per ovviare al divieto, vigente in europa, di venere dei cellulari solamente sim locked! Per cui hanno detto "ok, la lege mi obbliga anche a vendelro slboccato? Dato che ho speso milioni per avere l'esclusiva sul vecchio e vetusto iphone, non poso perdere questi soldi e lo metto a 999 euro"
Discorso sicuramente non condivisibile, ma giustificabile.
L'iphone non vale 999 euro. E' solo un prezzo "intimidatorio".
Quindi finitela di dire che non li vale. Lo sappiamo tutti.
L'iphone non vale 999 euro. E' solo un prezzo "intimidatorio".
Quindi finitela di dire che non li vale. Lo sappiamo tutti.
Sul prezzo intimidatorio hai ragione, il fatto e' che, secondo me, non vale neanche i 599€ che chiedono per la versione iphone + abbonamento.
Saluti
danny2005
25-11-2007, 12:46
Cmq non l'ha comprato in uno store in Inghilterra ma da un sito in U.S.A.
Col dollaro così debole vorrei vedere se non è un affare (sempre a chi interessa e brama per averlo)
Ma che voi sappiate in U.S.A. li vendono già sbloccati e a poco prezzo?
Se fosse così che senso hanno le politiche commerciali di Orange in Francia e T-Mobile in Germania? (per non parlare di quello che avverrebbe qui da noi :rolleyes: )
Proporre un i-phone a 999 euro quando lo puoi ordinare a meno in america, (con l'euro forte di sti tempi) mi pare pure follia per non dire altro......
Se fosse così che senso hanno le politiche commerciali di Orange in Francia e T-Mobile in Germania? (per non parlare di quello che avverrebbe qui da noi :rolleyes: )
Proporre un i-phone a 999 euro quando lo puoi ordinare a meno in america, (con l'euro forte di sti tempi) mi pare pure follia per non dire altro......
I telefoni "sbloccati" americani sono hackerati. Quelli da 999 Eur europei, no.
I primi possono smettere di funzionare al primo upgrade (come è infatti successo), i secondi ovviamente continueranno a funzionare senza problemi.
Ma comunque nessuno ti obbliga ad upgradare... ;)
Sul prezzo intimidatorio hai ragione, il fatto e' che, secondo me, non vale neanche i 599€ che chiedono per la versione iphone + abbonamento.
Saluti
Il prezzo ufficiale per l'iPhone in europa è di 399 euro! Da dove sono usciti 599 euro?!?!
Cmq non l'ha comprato in uno store in Inghilterra ma da un sito in U.S.A.
Col dollaro così debole vorrei vedere se non è un affare (sempre a chi interessa e brama per averlo)
In usa li vendono gia sbloccati...io l'ho preso li versione 1.0.2 (la prima) e l'ho pagato 370 euro ad agosto.
Poi è uscito l'aggiornamento 1.1.1, logicamente non ho potuto aggiornarlo subito, altrimenti me lo sarei ritrovato bloccato. Dopo due settimana è uscita la guida per sbloccarlo
Ora è uscito l'ultimo aggiornamento, 1.1.2 (con lingua italiana implementata), dopo 3 giorni gia c'era la guida per sbloccarlo.
Io non sono una campione con il pc, ma devo dire che i procedimenti sono molto facili e con rischio pari a zero, poiche se si fanno casini basta revirginizzare l'iphone, porrtarlo cioe alle condizioni di fabbrica, per poi riprovare a fare lo sblocco.
Sblocco, mi preme dirlo, che non è assolutamente illegale. Semplicemente perdi la garanzia.
In usa li vendono gia sbloccati...io l'ho preso li versione 1.0.2 (la prima) e l'ho pagato 370 euro ad agosto.
Poi è uscito l'aggiornamento 1.1.1, logicamente non ho potuto aggiornarlo subito, altrimenti me lo sarei ritrovato bloccato. Dopo due settimana è uscita la guida per sbloccarlo
Ora è uscito l'ultimo aggiornamento, 1.1.2 (con lingua italiana implementata), dopo 3 giorni gia c'era la guida per sbloccarlo.
Io non sono una campione con il pc, ma devo dire che i procedimenti sono molto facili e con rischio pari a zero, poiche se si fanno casini basta revirginizzare l'iphone, porrtarlo cioe alle condizioni di fabbrica, per poi riprovare a fare lo sblocco.
Sblocco, mi preme dirlo, che non è assolutamente illegale. Semplicemente perdi la garanzia.
Alla fine perdi la garanzia ma puoi installaci tutto quello che vuoi e non devi pagare un "folle" abbonamento. Me ne faccio spedire uno anche io dagli USA 300 euro con il cambio favorevole ed il gioco è fatto, tanto non conviene aspettare ancora dato che difficilmente il dollaro scenderà ulteriormente. Quest' anno mi faccio un bel regalo di Natale. :D
Il prezzo ufficiale per l'iPhone in europa è di 399 euro! Da dove sono usciti 599 euro?!?!
Chiedo scusa, credevo che avrebbero applicato il cambio 1€= 1$.
Non cambia il fatto che per quanto mi riguarda non li vale :Prrr:
Saluti
sesshoumaru
25-11-2007, 16:06
Chiedo scusa, credevo che avrebbero applicato il cambio 1€= 1$.
Non cambia il fatto che per quanto mi riguarda non li vale :Prrr:
Saluti
Infatti costa 399 dollari.
leoneazzurro
25-11-2007, 16:58
umso bannato (è un clone, come molti avevano già capito).
Sospensione di giumig aumentata a 2 settimane per clonaggio.
Ogni ulteriore clonaggio comporterà bannaggio immediato del clone e 7 gg di sospensione in più al nick originale.
Asterion
25-11-2007, 22:07
con 1000euro mi faccio un nuovo notebook -.-
sì, questo mi sembra il paragone migliore. Un telefono non può costare quanto un notebook, non esiste proprio :D
Lud von Pipper
28-11-2007, 18:42
Non rispetti il contratto. Basta. Perdi la garanzia perchè l'hai usato in un modo non previsto da costruttore... ma solo se sei così fesso a non ribloccarlo quando lo porti ad Apple a riparare.
Occhio, dipende da quello che fai con il telefono. Se non lo tocchi, cioè lo tieni com'è e non lo usi, allora non fai nulla di strano con esso, ma se ci metti le mani e lo manometti inserendo software costruito per aggirarne le protezioni, stai commettendo una frode in termini di legge. Non sto dando giudizi morali ma solo "pratici" dal momento che sproteggere un telefono o sproteggere un gioco è esattamente la stessa cosa: manomettere la proprietà intellettuale altrui per fagli fare cose non previste, se non attraverso autorizzazione scritta è contro la legge di molti paesi, Italia compresa.
Dubito che apple prenderà mai provvedimenti dal momento che a rimetterci pare essere solo AT&T (che paga la quota che il cliente non versa a apple) ma in teoria potrebbe...
Questo per dire che un iPhone a 399€ sprotetto non può e non deve essere paragonato ad un cellulare perfettamente integoro e legale, qualsiasi sia la marca.
Per quanto riguarda il problema "UMSO", clone o non clone che sia, volgio fare notare che se iPhone è esattamente quelloche serve ad un utente, allora non c'è nulla di male nel comprarlo e usarlo: qui si punta il dito contro le generalizzazioni di chi va dicendo che iPhone è il santo graal e che ogni altro terminale cellulare è di colpo obsoleto... Ce ne passa di differenza tra le due affermazioni :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.