PDA

View Full Version : cd e dvd funzionano solo in pio mode


catte
21-11-2007, 16:47
Ragazzi, dopo che le ho provate tutte mi affido alla vostra immensa conoscenza e spero possiate risolvermi sto problema.
Come da titolo il mio masterizzatore dvd ed il mio lettore dvd funzionano solo in pio mode. Se seleziono UDMA non leggono più nulla, non masterizzano e appena si tenta di accedere alla periferica dalle risorse del computer il pc si blocca fino a quando non tiro fuori il disco dal lettore..
Per darvi altre info vi posso dire che uso XP, di lettori ne ho provati anche altri e fa lo stesso problema, ho provato a cambiare il cavo ide, ho aggiornato il firmware del drive, provato a disinstallare e riinstallare i canali primario e secondario e se reinstallo windows da zero fa lo stesso problema. Il problema non è quindi software a mio avviso. ho provato pure a lasciare un drive solo attaccato invece di tutti e due...nulla.
La scheda madre è una asus M2N-E con un solo attacco ide.
Io non so piu che fare tranne che martellare il picci....:doh: