PDA

View Full Version : HELP! Partizione per Windows 98SE


Tony.Montana
21-11-2007, 16:41
Salve a tutti, sono in preda al panico e ho bisogno di un vostro prezioso aiuto!
Ho un muletto con processore pentium 3 400 Mhz, Scheda madre marca QDI made in China (non ho trovato alcuna dicitura riguardante il modello, sul southbridhe c'è un etichetta con scritto "LEGEND QDI Worldclass Mainboard Advance 9 www.qdigrp.com") e hard disk Quantum Fireball Plus AS da 20 GB. Ho cambiato hard disk mettendoci un Maxtor D740X-6L da 40 GB ma Windows 98SE, in fase di installazione non mi trova alcun disco rigido, mentre XP lo trova ma dice che non può essere installato perchè non è compatibile. Voglio installare Windows 98SE ma l'hd non viene riconosciuto. Problema di partizione? In allegato c'è uno screen di Partition Magic che riassume lo stato dell'hd.

Premetto che sul Maxtor c'era l'NTFS, e con Partition Magic 8 ho tolto tutta la partizione e ho creato la FAT32 (applicando le modifiche, tutto è finito in una manciata di secondi e questo sembra strano).

Sul muletto c'è solo un drive CD in primary slave e l'HDD in primary master. Ho provato tutte le combinazioni di juperaggio possibile, niente, l'hd non viene trovato. Ora l'ho collegato sul pc in firma, l'hdd funziona perfettamente, viene riconosciuto in risorse del computer e posso trasferirci dati senza problemi.

Vi allego 2 screen che potrebbero essere utili per risolvere questo problemaccio! Grazie a tutti!

UtenteSospeso
21-11-2007, 17:10
Elimina tutto, unità logica e partizione estesa, poi installa W98 col disco non partizionato.

Se proprio vuoi partizionarlo crea una partizione PRIMARIA, non deve avere quella cornice azzurra

Tony.Montana
22-11-2007, 13:35
Ke stupido:mbe: .... hai ragione, già fatto! Grazie mille!