PDA

View Full Version : Metallo in microonde

demonbl@ck
21-11-2007, 16:37
Ciao, ho appena infilato una di quelle scodelle bastarde col bordo d'oro(non l'avevo visto :doh: ) nel microonde, accendo e parte una marea di scintille.
Spengo tutto all'istante e poi realizzo l'accaduto... :muro: :muro:

Secondo voi rischio di saltare per aria se accendo di nuovo quel microonde? (senza pezzi di ferro dentro stavolta, ovviamente :mc: )

:rolleyes:

gabi.2437
21-11-2007, 16:56
No, non penso...a meno che non hai lasciato il tutto sfrizzare per minuti e minuti... ma neanche in questo caso.

xenom
21-11-2007, 17:53
Vai tranquillo... Il massimo che possa succedere è che non scaldi più. Quandi metti materiali metallici nel microonde, queste cominciano a "rimbalzare" e possono tornare al magnetron danneggiando la guida d'onda.. ma succede solo in casi abbastanza rari, aumentano le probabilità se lasci il forno acceso a fare scintille per tanti minuti.

Prova a scaldare qual cosa, mal che vada non scalda (si è rotto il magnetron quindi il forno è da buttare).

hibone
21-11-2007, 18:05
Ciao, ho appena infilato una di quelle scodelle bastarde col bordo d'oro(non l'avevo visto :doh: ) nel microonde, accendo e parte una marea di scintille.
Spengo tutto all'istante e poi realizzo l'accaduto... :muro: :muro:

Secondo voi rischio di saltare per aria se accendo di nuovo quel microonde? (senza pezzi di ferro dentro stavolta, ovviamente :mc: )

:rolleyes:

vai tranquillo!!
( Un mazzo di fiori non si nega a nessuno! :ciapet: )

demonbl@ck
22-11-2007, 16:54
Ok, grazie dell'informazione :D

Lucrezio
22-11-2007, 17:27
Visto che la discussione sembrerebbe esaurita chiudo prima che diventi pericolosa :D