View Full Version : Scart o Component??
moresimon
21-11-2007, 16:30
Scusate l'ignoranza...ma c'è differenza, a livello qualitativo, nel fare un collegamento TV - DVD RECORDER col cavo scart o con il component??
Thanks....
Scusate l'ignoranza...ma c'è differenza, a livello qualitativo, nel fare un collegamento TV - DVD RECORDER col cavo scart o con il component??
Thanks....
Apparecchi?
moresimon
22-11-2007, 09:03
Apparecchi?
Sì...Devo collegare un TV ad un dvd recordere e ci sono 2 possibilità:
- scart (con impostazione video RGB)
- component (cavo video + cavi audio con impostazione component)
Qual è la migliore a livello qualitativo?
Ciao!
Sì...Devo collegare un TV ad un dvd recordere e ci sono 2 possibilità:
- scart (con impostazione video RGB)
- component (cavo video + cavi audio con impostazione component)
Qual è la migliore a livello qualitativo?
Ciao!
La component, ma a me interessavano i modelli degli apparecchi:p
moresimon
23-11-2007, 21:48
La component, ma a me interessavano i modelli degli apparecchi:p
Il DVD recorder è un SAMSUNG VR350 (combo senza hd) mentre per quanto riguarda il TV sto aspettando un tubo catodico (Samsung) ma ho abbandonato le speranze quindi optero' per un lcd (20''...ma ho ancora le idee confuse).
Dimenticavo...Perchè è meglio il component?
:D
Il DVD recorder è un SAMSUNG VR350 (combo senza hd) mentre per quanto riguarda il TV sto aspettando un tubo catodico (Samsung) ma ho abbandonato le speranze quindi optero' per un lcd (20''...ma ho ancora le idee confuse).
Dimenticavo...Perchè è meglio il component?
:D
Perchè usi tre cavi separati per i tre colori e poi provabilmente puoi prelevare un segnale progressivo dal lettore
moresimon
26-11-2007, 09:18
Perchè usi tre cavi separati per i tre colori e poi provabilmente puoi prelevare un segnale progressivo dal lettore
Ok...allora devo solo più capire come mai dopo il riversamento ci perdo un po' in luminosità (contrasto, risoluzione e qualità video rimangono pressochè immutate)...in ogni caso ora elimino la scart e poi col component posso impostare l'acquisizione progressiva...
Se hai altri consigli sono tutto occhi...
ciao
GRAZIE
Ok...allora devo solo più capire come mai dopo il riversamento ci perdo un po' in luminosità (contrasto, risoluzione e qualità video rimangono pressochè immutate)...in ogni caso ora elimino la scart e poi col component posso impostare l'acquisizione progressiva...
Se hai altri consigli sono tutto occhi...
ciao
GRAZIE
Confermo quanto dice SACD
L'unico vantaggio che puoi avere con la SCART settata in RGB, è sfruttare la tensione di commutazione così da cambiare l'ingresso, del TV, automaticamente quando "schisci" il play
SALUTI :D
moresimon
27-11-2007, 14:11
Confermo quanto dice SACD
L'unico vantaggio che puoi avere con la SCART settata in RGB, è sfruttare la tensione di commutazione così da cambiare l'ingresso, del TV, automaticamente quando "schisci" il play
SALUTI :D
Grazie joeb ma non ho appreso a pieno cio' che hai scritto... :muro:
In ogni caso devp trovare prima un monitor che supporti l'impostazione progressiva giusto?
In ogni caso devp trovare prima un monitor che supporti l'impostazione progressiva giusto?
L'impostazione progressivo o meno lo devi impostare dal menù del lettore dvd, il tv lcd lo riconosce e si adegua
è come dice SACD, però alcune TV devono essere, anche loro, settate con il medesimo segnale impostato nel DVD.
è come dice SACD, però alcune TV devono essere, anche loro, settate con il medesimo segnale impostato nel DVD.
Ha detto che prende un lcd, quindi gli lcd fanno vedere solo immagini progressive, se nn lo fosse la trasforma cmq progressiva, se invece già lo è se ne accorge ed elabora meno il segnale
moresimon
28-11-2007, 10:43
Ha detto che prende un lcd, quindi gli lcd fanno vedere solo immagini progressive, se nn lo fosse la trasforma cmq progressiva, se invece già lo è se ne accorge ed elabora meno il segnale
Ok...DOVREI avere un lcd (visto che l'agoniato crt non arrivera' mai piu'...) e per l'impostazione sul dvd recorder in "progressivo" sono a posto. Ho fatto quella domanda perchè mi hanno detto che non tutti i TV supportano l'impostazione progressiva ma da quello che ho capito se prendo sto benedetto lcd il problema non sussiste. Giusto?
ma da quello che ho capito se prendo sto benedetto lcd il problema non sussiste. Giusto?
Sì
moresimon
28-11-2007, 13:06
Sì
SACD non è la discussione appropriata ma visto che ci siamo ti chiedo un consiglio: che TV lcd mi consiglieresti tenendo conto delle seguenti caratteristiche:
- è da mettere in studio quindi da 17'' a 19'' max;
-lo utilizzo prevalentemente per riprodurre dvd (e vhs), non utilizzo alcun decoder/programmi TV/play station;
-meglio 4:3;
-buon tempo di risposta, risoluzione, luminosità;
-oltre la scart ingressi audio/video
- audio decente.
Premetto cheutilizzo un Samsung come dvd recorder...e in definitiva mi serve un buon monitor per far visionare i video ai miei clienti (evitare per quanto possibile sfarfalii, spixelate varie...).
GRAZIE!!
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19rtusszedc.asp?page=Specifications
Però se i dvd cono in 16/9 meglio quel formato
moresimon
29-11-2007, 09:05
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19rtusszedc.asp?page=Specifications
Però se i dvd cono in 16/9 meglio quel formato
Non ho capito...meglio 16:9? Perchè?
P.S. Ho guardato il prodotto che mi hai indicato (grazie)...sembra buono...solo il tempo di risposta mi sembra discreto (8ms). Ora continuo a guardare perchè ne ho urgenza (mi hanno anche consiglito il 931bw).
CIAO
Non ho capito...meglio 16:9? Perchè?
P.S. Ho guardato il prodotto che mi hai indicato (grazie)...sembra buono...solo il tempo di risposta mi sembra discreto (8ms). Ora continuo a guardare perchè ne ho urgenza (mi hanno anche consiglito il 931bw).
CIAO
Il 931 bw è un monitor puro, nn ha ingressi che cerchi tu, cmq è wide.
Se quello che devi riprodurre è in 16/9 allora prendilo con quel formato, altrimenti cerca di prenderlo 4:3
moresimon
29-11-2007, 14:47
Il 931 bw è un monitor puro, nn ha ingressi che cerchi tu, cmq è wide.
Se quello che devi riprodurre è in 16/9 allora prendilo con quel formato, altrimenti cerca di prenderlo 4:3
Eh, infatti SACD...Preferisco il 4:3 (spesso riproduco video fatti da me e non sempre sono in 16:9, e sovente hanno delle bande grafiche da me create).
Quello che mi hai indicato tu non è wide?
No, sono andato a controllare... Allora corrisponde a tutte le caratteristiche (4:3, ingressi video...).
Non trovo il prezzo pero'...tu lo sai?
P.S.Ce l'hai anche tu questo lcd?
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19doassedc.asp?page=Specifications
Il link nn era corretto.
Cmq nn lo ho io il monitor.
Costa poco meno di 300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.