View Full Version : [help] box esterno ata 3,5 magnex
l'ho comprato da ebay usato, sprovvisto di driver, ma non so che fare per farlo funzionare nè che programmi usare qualcuno può aiutarmi? dovrei copiare dei file da dei hard disk (uno con sistema operativo e uno senza), io uso un portatile ora...:cry:
NOTA: ho controllato sul retro del box..è questo modello:magnex VP9054v aiutooooooo
UtenteSospeso
21-11-2007, 17:13
Se il sistema operativo è almeno Win Millenium, sul pc a cui colleghi il disco esterno Magnex, non serve alcun driver.
Magari è guasto il box o l'alimentatore.
Se il sistema operativo è almeno Win Millenium, sul pc a cui colleghi il disco esterno Magnex, non serve alcun driver.
Magari è guasto il box o l'alimentatore.
ho xp home, allora io ho fatto così:accendo il pc, collego l'usb,accendo il box, il pc lo rileva (esce l'icona rimozione guidata hardware) e basta tutto qua! non lo vedo in risorse del pc..che dovrei fare?
UtenteSospeso
21-11-2007, 18:07
Controlla che ci sia il disco nel box :D
Controlla che sia connesso bene
Controlla che sia partizionato e formattato
Controlla che non sia formattato per Linux
Controlla che ci sia il disco nel box :D
Controlla che sia connesso bene
Controlla che sia partizionato e formattato
Controlla che non sia formattato per Linux
ah vero bisogna mettere il disco dentro....:muro: che stupido come non potevo pensarci:fagiano: :ciapet: ...allora gli hard disk che devo collegare hanno una sola partizione di cui uno con OS (xp pro sp2) e uno senza OS contenente file..io non so manco come è fatto linux e mi sembra tutto collegato bene ho controllato diverse volte..:read:
UtenteSospeso
21-11-2007, 18:23
L'alimentatore lo hai collegato ?
Sei sicuro che il cavo EIDE sia connesso nel verso giusto ?
Guarda che senza potrebbe essere riconosciuto qualcosa ugualmente.
Guarda in Gestione Disco se vedi almeno le unità disco con le relative partizioni.
Anche in Gestione periferiche dovresti vedere almeno il disco ( marca e modello )connesso tra le unità disco.
Niente ?
Qualche altro aggeggio USB ti funziona ?
Si ?
Sarà rotto il box o l'alimentatore o il connettore Molex di alimentazione non contatta bene, avrà le solite femmine larghe ( dovresti sentire un TAC TAC ).
L'alimentatore lo hai collegato ?
Sei sicuro che il cavo EIDE sia connesso nel verso giusto ?
Guarda che senza potrebbe essere riconosciuto qualcosa ugualmente.
Guarda in Gestione Disco se vedi almeno le unità disco con le relative partizioni.
Anche in Gestione periferiche dovresti vedere almeno il disco ( marca e modello )connesso tra le unità disco.
Niente ?
Qualche altro aggeggio USB ti funziona ?
Si ?
Sarà rotto il box o l'alimentatore o il connettore Molex di alimentazione non contatta bene, avrà le solite femmine larghe ( dovresti sentire un TAC TAC ).
certo alimentatore esterno collegato, dove si trova gestione disco?sono andato su gestione periferiche e mi visualizza periferica di archiviazione di massa usb per quanto riguarda le usb, mentre nella "zona" unita disco me lo visualizza con scritto unità disco! le usb funzionano tutte avevo già pensato a questo.
ho risolto era colpa delle usb:mad: ecco perch:mad: è visualizzavo che l'hard disk era collegato ma non potevo esplorarlo, mi è bastato collegarlo attraverso un hub ed è partito al primo colpo!:read:
Angelus88
23-11-2007, 22:56
Una curiosità... l'hub è auto alimentato o alimentato a parte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.