View Full Version : intel core 2 duo E6550 adatto per i giochi...?
Salve a tutti avevo una domanda importantissima secondo voi riusciro a far girar bioshock crysis e world in conflict kn qst processore(inte core 2 duo E6550)....??:muro: :muro: :muro: e soprattutto a ke livello ..?
Se hai la grafica integrata ne dubito , se hai una 8800gts si.
in ke senso grafica integrata..?
AMD64bit
23-11-2007, 15:23
hai una scheda video dedicata radeon o geforce?
Salve a tutti avevo una domanda importantissima secondo voi riusciro a far girar bioshock crysis e world in conflict kn qst processore(inte core 2 duo E6550)....??:muro: :muro: :muro: e soprattutto a ke livello ..?
devi guardare la scheda grafica , non il processore (che tra l' altro è molto buono).....e con quella vga, penso che ti scatti anche nel menu:D
AMD64bit
23-11-2007, 19:54
ho la geforce 8400GS
pensa a cambiare scheda allora, il processore va più che bene!
lo so ke la skeda fa skifo infatti per natale volevo farmi prendere la xfx8600GTSxxx......
jcannatella
23-11-2007, 20:59
lo so ke la skeda fa skifo infatti per natale volevo farmi prendere la xfx8600GTSxxx......
Se riesci a fare una sforzo in più cerca di prendere una 8800 gt, vanno alla grande e non costano troppo, ti assicuro che non te ne pentirai!
Se avessi modo di mettere a confronto le due schede ti renderesti conto che non c'è paragone, soprattutto con i titoli da te menzionati.
Re Lothar
23-11-2007, 21:04
condoglianze
loool
devi guardare la scheda grafica , non il processore (che tra l' altro è molto buono).....e con quella vga, penso che ti scatti anche nel menu:D
super looool :D :D
Se riesci a fare una sforzo in più cerca di prendere una 8800 gt, vanno alla grande e non costano troppo, ti assicuro che non te ne pentirai!
Se avessi modo di mettere a confronto le due schede ti renderesti conto che non c'è paragone, soprattutto con i titoli da te menzionati.
quoto! la 8800gt e' una scheda video fantastica, miglior rapporto prezzo prestazioni, e in piu ti dico che alle risoluzioni di 1280x1024 diciamo che non si nota molto la differenza con la ultra!
ma è possibile ke sono l'unico sfigato a nn avere la 8800 GT......ke io trovo solo al di sopra dei 300€€€.....
Re Lothar
23-11-2007, 21:17
ma è possibile ke sono l'unico sfigato a nn avere la 8800 GT......ke io trovo solo al di sopra dei 300€€€.....
costa intorno ai 250e massimo
juve alè
23-11-2007, 21:46
ciao ragazzi sono nuovo....beeeeello il forum...cmq
io vorrei chiedervi se, con qst configurazione, riesco a fare partire giochi come devil may cry 4, crysys o gta 4: intel pentium 4 3.4 ghz, ram (nn so se è ddr 2 o ddr, ma nella proprietà delle risorse del computer di ce ram 2 giga) e geforce 8600 gt con driver aggiornati al 5 novembre....:rolleyes:
io vorrei chiedervi se, con qst configurazione, riesco a fare partire giochi come devil may cry 4, crysys o gta 4: intel pentium 4 3.4 ghz, ram (nn so se è ddr 2 o ddr, ma nella proprietà delle risorse del computer di ce ram 2 giga) e geforce 8600 gt con driver aggiornati al 5 novembre....:rolleyes:
E come no ?
Re Lothar
23-11-2007, 21:52
partire partono sicuro, ma bisogna vedere come partono :D
juve alè
23-11-2007, 21:54
e lo sapevoo:D
mi sono fidato del mio rivenditore che sapeva che dovevo far partire sto mondo e mi ha dato sto computer:muro:
ho la geforce 8400GS
con una 8400gs fai poco a quasi tutte le risoluzioni (dipende da gioco a gioco), quindi imho venditela e prenditi con qualche € in più una HD 3870 (dicono che sia buona e non costi molto)
condoglianze
:asd: molto incoraggiante eh?
:doh: HD 3870 o 8800GT da 512 poi vedi come gira....
mi sono fidato del mio rivenditore che sapeva che dovevo far partire sto mondo e mi ha dato sto computer:muro:
ti devi fidare di HWU:read: :O :asd: ma è un socket 775? che scheda madre hai? provaci un bell'e2160/2180:cool:
L hai preso adesso ?:eek: Un P4 ?
L hai preso adesso ?:eek: Un P4 ?
gia assemblato con quello :doh:
juve alè
23-11-2007, 22:02
cpu 775 lga
scheda madre:cry: 4core dual vsta:cry:
cpu 775 lga
scheda madre:cry: 4core dual vsta:cry:
:friend: venditi il p4 e prenditi un e2180;) è pienamente compatibile e moooooolto migliore di un p4
juve alè
23-11-2007, 22:18
si e chi se lo compra un p4 usato da settembre? io a sto punto ho l'intenzione di tenermi il pc così com'è e l'hanno prossimo rifarmi tutto....credo che almeno riesco a giocare a risoluzione 800x 600 a tutti i giochi....a dirt gioco al massimo e anche alla demo di call of duty 4...
si e chi se lo compra un p4 usato da settembre? io a sto punto ho l'intenzione di tenermi il pc così com'è e l'hanno prossimo rifarmi tutto....credo che almeno riesco a giocare a risoluzione 800x 600 a tutti i giochi....a dirt gioco al massimo e anche alla demo di call of duty 4...
ci sono lo metti su ebay a con 60-70€ ti fai un e2140-60
juve alè
23-11-2007, 22:22
il problema è solo 1....che spendere soldi se poi tanto lo dovrò ricambiare nn lo so.....guarda sto rosicando così tanto a riguardo di sto pc cavolo:muro: :muro: ....se solo sapevo quanto so adesso me lo sarei fatto così: core 2 quad, ram 2 giga corsair 800 mhz, geforce 8800gt, asus gygabite P35.
il problema è solo 1....che spendere soldi se poi tanto lo dovrò ricambiare nn lo so.....guarda sto rosicando così tanto a riguardo di sto pc cavolo:muro: :muro: ....se solo sapevo quanto so adesso me lo sarei fatto così: core 2 quad, ram 2 giga corsair 800 mhz, geforce 8800gt, asus gygabite P35.
vabbè si classico stile hwu-user :sofico: cmq con un e2140 ci tiri avanti un bel pò non è detto che è da buttare quel sistema
juve alè
24-11-2007, 09:30
quale sistema, il mio?:confused:
io ormai nn so più cosa fare....spero di riuscire a giocare almeno a 1024x900.....vi farò sapere, intanto grazie per le info....:rolleyes:
asus gygabite P35.
asus gigabyte non esiste:D asus o gigabyte???:D :D
juve alè
24-11-2007, 10:11
......:doh: pardon è vero, gigabyte:D
......:doh: pardon è vero, gigabyte:D
:D ;)
juve alè
24-11-2007, 11:45
ragazzi ma è vero che per un quad core ci vogliono almeno due giga a core e consigliati 16 giga?:eekk:
ragazzi ma è vero che per un quad core ci vogliono almeno due giga a core e consigliati 16 giga?:eekk:
ma di che???:confused:
juve alè
24-11-2007, 12:51
:D è vero....sono un pò scapocciato:D
parlavo di ram:D
beh 16 giga di ram sono una cosa un pò impossibile:D diciamo che se metti 4 giga è meglio di due, ma 16 proprio no:D
ilbomber
24-11-2007, 13:10
proprio mai lol
16 giga di ram nn credo nemmeno c sia una motherboard che li supporta
e tanto meno il so
juve alè
24-11-2007, 13:11
a ok....anche perchè 16 giga sono davvero un pò troppi:D
grazie della risposta:cool:
proprio mai lol
16 giga di ram nn credo nemmeno c sia una motherboard che li supporta
e tanto meno il so
beh più che altro un sistema operativo che li vede, calcola già che un 32 bit ne vede solo 3!
mi sembra di aver visto comunque mobo con una miriade di slot!:D
quale sistema, il mio?:confused:
io ormai nn so più cosa fare....spero di riuscire a giocare almeno a 1024x900.....vi farò sapere, intanto grazie per le info....:rolleyes:
questo: :read:
core 2 quad, ram 2 giga corsair 800 mhz, geforce 8800gt, asus gygabite P35.
o asus o gigabyte;)
:asd: è un pc della nasa?
juve alè
24-11-2007, 14:20
bo:rolleyes: cmq ho letto anche che ci sono processori da 350 ghz :sofico:
se mi dici la rivista la denuncio
juve alè
24-11-2007, 14:23
nn è una rivista...è uno che ha scritto un post in un forum mentre cercavo su internet qualcosa...
Puoi postare il link ? :cool:
edit:Trovato.IBM , questi non si fermano mai.:sofico:
juve alè
24-11-2007, 15:30
http://www.fpfcommunity.com/viewtopic.php?f=20&p=7384
dice che si è arrivati a montare 16 giga di ram e processori di scenziati da 350 ghz:rolleyes:
AMD64bit
24-11-2007, 16:15
è stato fatto anche un processore a 80 core.... se non sbaglio è stata intel
juve alè
24-11-2007, 16:20
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma cosa cavolo ci fanno con 80 core?????
poi ce montano 16 giga di ram, si mettono gli scarpini e giocano a calcio??
uffa....costerà un 80 core?:eek:
Assolutamente no. Ma la cosa + importante e che non dovrebbe consumare+ di 90 W.
juve alè
24-11-2007, 16:28
come assolutamente no?:confused:
AMD64bit
24-11-2007, 16:50
i prototipi non si possono comprare.....
comunque se non ricordo male funzionava a qualche decina/centinaia di Mhz
e il die di questo 80 core era grande come una monetina, non immaginarlo come 40 die di core 2 duo attaccati insieme! :D
juve alè
24-11-2007, 16:51
io infatti nn lo immagino come niente perchè manco so cos'è un die:D
i prototipi non si possono comprare.....
comunque se non ricordo male funzionava a qualche decina/centinaia di Mhz
e il die di questo 80 core era grande come una monetina, non immaginarlo come 40 die di core 2 duo attaccati insieme! :D
fiko:D
:asd: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/news/server/tera-scale-80-core-in-un-unico-processore_20116.html
:read: sarà la mia prossima cpu :sbonk:
http://www.fpfcommunity.com/viewtopic.php?f=20&p=7384
rolleyes:
i tipi su quel forum hanno scritto una marea di caz*****(nn riguarda ai proci da lab), ma porca miseria leggere un po sul web usare google e siti specializzati per informarsi è tanto difficile!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
i tipi su quel forum hanno scritto una marea di caz*****(nn riguarda ai proci da lab), ma porca miseria leggere un po sul web usare google e siti specializzati per informarsi è tanto difficile!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
in ogni caso.. prima di fare economia su un pc per comprarne uno nuovo.. ragionate..
avere un quad core e poi montare solo 2Gb di ram.. è come dire al mondo di essere dei c*****.. un 4core soprattutto se è anche a 64bit deve montare almeno 1Gb di ram per ogni core.. questo equivale a dire che con 4Gb di ram.. avete un assaggio della reale potenza del sistema.. ma ancora non la sfruttate al massimo..
ecco perché per i sistemi a 64bit si è arrivati a poter montare fino a 16Gb di ram..
ovvero 4Gb per ogni core..//cut//
la CPU, attualmente, ha raggiunto il limite..
esistono modelli di laboratorio che vanno (e non sto scherzando) a 350GHz.. ma costeranno quanto la tua palla sinistra e destra.
:asd: è stato assoldato dalla nasa ma poi è fuggito...
in ogni caso.. prima di fare economia su un pc per comprarne uno nuovo.. ragionate..
avere un quad core e poi montare solo 2Gb di ram.. è come dire al mondo di essere dei c*****.. un 4core soprattutto se è anche a 64bit deve montare almeno 1Gb di ram per ogni core.. questo equivale a dire che con 4Gb di ram.. avete un assaggio della reale potenza del sistema.. ma ancora non la sfruttate al massimo..
ecco perché per i sistemi a 64bit si è arrivati a poter montare fino a 16Gb di ram..
esistono modelli di laboratorio che vanno (e non sto scherzando) a 350GHz.. ma costeranno quanto la tua palla sinistra e destra.
quoto
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8713
Ne voglio uno. :sofico:
:D lol:D è fuggito!!!:D
CAOS COMPUTING.
Testo incollato:
Ditto, titolare della cattedra d'Ingegneria Biomedica della Florida a Gainesville, sta sfruttando i principi del caos per realizzare un rivoluzionario chip per computer che potrebbe rivelarsi più veloce, economico, e di gran lunga più flessibile dei microprocessori con design tradizionale. Il chip di Ditto può essere paragonato alla versione microelettronica di una cellula staminale:è un dispositivo che può eseguire qualsiasi tipo di funzione differente. Ma un chip che si ispira al caos si spinge un passo oltre, trasformandosi senza sosta. E per come è progettato un computer, questa caratteristica offre delle enormi prospettive. In un chip tradizionale, gli elementi base, detti circuiti logici, sono programmi a livello hardware per eseguire un unico specifico compito. In un chaos chip ogni circuito logico può essere cambiato al volo per eseguire qualsiasi funzione. Questo significa che i computer non avranno più bisogno di costosi chip dedicati per Cpu, memoria di sistema, memoria video, accellerazione grafica, processi matematici ed altro ancora, ma basterà un unico chip in grado di trasformarsi per seguire qualsiasi funzione richiesta dal software in un dato momento. "Una delle massime aspirazioni nel settore dei computer è di fatto permettere al software dicambiare l'hardware al volo" afferma Ditto. "Se lavorando con Photoshop serve molta memoria per un paio di secondi, è possibile riconfigurare il chip affinchè fornisca tutta la memoria necessaria. Se è richiesta molta potenza di calcolo invece della memoria, basta allora convertire nuovamente il chip in una Cpu, oppure in un Chip grafico se l'applicazione in questione è un gioco 3D. Quello che rende questa trasformazione possibile è la capacità di Ditto di controllare il caos che, a quanto pare, esiste anche nei circuiti dei PC. I sistemi basati sul caos sono in realtà sono molto organizzati, sono solo disordinati. Dal canto suo, un circuito logico caotico genererà un elevatissimo numero di funzioni logiche differenti in modo incredibilmente veloce. E piochè i sistemi caotici sono sensibilmente sensibili alle variazioni, anche minime, delle condizioni circostanti, Ditto può creare il modello di cui ha bisogno impostando uno specifico voltaggio al circuito.
http://it.wikipedia.org/wiki/3D_transistor
juve alè
24-11-2007, 18:25
be, calcolate che stanno progettando dei processori quantistici...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.