PDA

View Full Version : Iniziare con il 3d

archileo
21-11-2007, 16:20
Ciao ragazzi,
è da un pezzo che ho intenzione di buttarmi nel mondo del 3d ed iniziare a disegnare qualcosa tridimensionalmente.
L'unico mio problema è che non so proprio da dove iniziare, quale sarà il miglior software adatto a un principiante come me senza perdere le principali funzionalità?
ho bisogno di alcuni consigli in merito da voi esperti...
vi ringrazio
bye

Zimmemme
21-11-2007, 16:31
Ciao ragazzi,
è da un pezzo che ho intenzione di buttarmi nel mondo del 3d ed iniziare a disegnare qualcosa tridimensionalmente.
L'unico mio problema è che non so proprio da dove iniziare, quale sarà il miglior software adatto a un principiante come me senza perdere le principali funzionalità?
ho bisogno di alcuni consigli in merito da voi esperti...
vi ringrazio
bye

Ciao, la tua è una domanda abbastanza ricorrente nel forum e la mia è una risposta abbastanza scontata ma necessaria:

Cosa devi fare? Cosa vuoi ottenere? Solo immagini o anche un prodotto che è possibile realizzare?

Prima di "buttarti" devi avere chiaro la direzione in cui vuoi... come dire... cadere! :)

archileo
22-11-2007, 12:02
le solite operazioni basilari, niente di trascendentale e nessuna animazione. Solo immagini statiche a livello amatoriale casalingo. Che ne dite di Rhinoceros? Così mi hanno consigliato...

Zimmemme
22-11-2007, 12:18
le solite operazioni basilari, niente di trascendentale e nessuna animazione. Solo immagini statiche a livello amatoriale casalingo. Che ne dite di Rhinoceros? Così mi hanno consigliato...

Non credo faccia la caso tuo, Rhino è un modellatore nurbs ma per le immagini lascia molto a desiderare.

Se ti servono solo immagini allora devi rivolgere lo sguardo a prodotti come Blender, 3Dmax, Cine4D ecc. ecc.