Entra

View Full Version : semplice domandina su ubuntu

debiandarko
21-11-2007, 15:45
ho il notebook in firma
con procio Intel Core 2 Duo T5600 e volevo scaricare, per installare sul notebook, l'ultima versione della ubuntu (7.10)
ma al momento del download mi sono trovato perplesso su quale versione scaricare ... cioè se scaricare AMD64 o I386 :muro:
il dubbio è nato poichè leggendo le caratteristiche della versione AMD64 non nominava affatto processori intel core duo :(
e diciamo che preferirei comunque avere una versione a 64bit :D
quale devo scaricare ???
cosa mi consigliate
grazie mille anticipatamente

gianlucab70
21-11-2007, 15:56
IMHO evita la 7.10
stà creando un po di problemi a tutti.
Io ho la 7.04 ed è stabile.
Ti conviene aspettare un po!.
Tieniti pclinuxOS................

debiandarko
21-11-2007, 16:01
IMHO evita la 7.10
stà creando un po di problemi a tutti.
Io ho la 7.04 ed è stabile.
Ti conviene aspettare un po!.
Tieniti pclinuxOS................

ok :) peccato
mi potresti linkare quale post/sito per i problemi della 7.10 ? (avevo letto cose positive) ... cosi mi informo un pò :stordita: :ciapet: ...

gianlucab70
21-11-2007, 21:25
....Beh in giro c'è un gran parlare dei casini della 7.10.....
Basta guardare i post precedenti!! oppure girare dal forum Ubuntu..
Aspettiamo che si stabilizza ....tanto che fretta abbiamo...
IO, ripeto, sto usando la 7.04 e vado bene (almeno con le applicazioni che uso io)..
Ciao a presto...

carlainz
23-11-2007, 13:31
anchio ho sentito di diversi problema con la 7.10 sopratutto sulla stabilita .
con il tuo processore sceglierei senza dubbio un linux 64 bit , se vuoi un pochino piu difficile da configurare che il 32 bit , ma poi le differenze si vedono , visto che anche il tuo processore supporta la technologia 64 bit ..
spesso le versioni _86_64 fanno riferimento ad AMD perche sono stati i primi ad avere processori 64 bit , ma non ti preoccupare va bene anche x gli intel ..
se vuoi un sistema stabile ti sconsiglio ubuntu , molto meglio debian o ancora meglio Centos .
ciao