View Full Version : Router per mac e pc
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 15:32
salve, a casa mia abbiamo deciso di cambiare il router e di prenderne uno wifi. siamo in 4 a casa e oltre a me che ho uno stupendo macbook ci sono altri 2 pc windows. prima di comprarne uno a caso volevo sapere da chi ha più esperienza di me se c'è qualche modello consigliato che funzioni con tutti e dui i sistemi operativi e che non costi molto:D
stefano.
insane_2k
21-11-2007, 16:15
Diciamo che se stai su marche buone uno vale l'altro.
Dalla mia esperienza, ti consiglio un Netgear serie DGxxx oppure i nuovi RangeMax, però il prezzo sale un po' :)
Al momento al routerino ho collegato una stampante di rete, il MacBook, l'iMac, un portatile con Vista (tutti e tre in WiFi) e un desktop (rj45) con Xp.
Ciao!
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 16:26
Diciamo che se stai su marche buone uno vale l'altro.
Dalla mia esperienza, ti consiglio un Netgear serie DGxxx oppure i nuovi RangeMax, però il prezzo sale un po' :)
Al momento al routerino ho collegato una stampante di rete, il MacBook, l'iMac, un portatile con Vista (tutti e tre in WiFi) e un desktop (rj45) con Xp.
Ciao!
si sale di prezzo fino a quanto? ce la farei con una 50ina di eruro?
edit: ho visto che il NETGEAR DG834G si aggira attorno a quella cifra, andrebbe bene vero?
lollo_rock
21-11-2007, 16:31
con 60 io ho preso un sitecom...niente di eccezionale ma fa il suo lavoro
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 16:36
mi sembra di capire che non ci sono particolari problemi di compatibilità per un router con attaccati mac e win...
lollo_rock
21-11-2007, 16:37
se li usi con il cavo di rete (ethernet) non hai problemi
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 16:40
se li usi con il cavo di rete (ethernet) non hai problemi
a me interessa per wireless..
lollo_rock
21-11-2007, 16:47
idem:D
io in casa ho 3 coinquilini win e un mac (io) ed ho un linksys wrt54gl e va che è una bomba. Ho fastweb fibra, l'ho preso perchè il netgear che avevo preso non andava con fastweb.
salve, a casa mia abbiamo deciso di cambiare il router e di prenderne uno wifi. siamo in 4 a casa e oltre a me che ho uno stupendo macbook ci sono altri 2 pc windows. prima di comprarne uno a caso volevo sapere da chi ha più esperienza di me se c'è qualche modello consigliato che funzioni con tutti e dui i sistemi operativi e che non costi molto:D
stefano.
i protocolli di rete sono degli standard, non esistono router, access point o altro adatti ad un certo sistema operativo. Se qualcuno ti dice qualcosa di diverso, non sa di cosa sta parlando.
lollo_rock
21-11-2007, 20:11
i protocolli di rete sono degli standard, non esistono router, access point o altro adatti ad un certo sistema operativo. Se qualcuno ti dice qualcosa di diverso, non sa di cosa sta parlando.
concordo:) :)
tieni presente che se ti dicono:" non è compatibile con mac" è perchè non ha nel cd l'installazione automatica. quindi anziche un minuto ce ne metti 3 a renderlo operativo;)
concordo:) :)
tieni presente che se ti dicono:" non è compatibile con mac" è perchè non ha nel cd l'installazione automatica. quindi anziche un minuto ce ne metti 3 a renderlo operativo;)
si ma se vedo una persona che configura il router col software del CD (vedi usrobotics) gli pianto un cacciavite in fronte...
e assolutamente non ci mette di meno in ogni caso
lollo_rock
21-11-2007, 20:14
si ma se vedo una persona che configura il router col software del CD (vedi usrobotics) gli pianto un cacciavite in fronte...
e assolutamente non ci mette di meno in ogni caso
se domani leggi sui giornali di uno che ha ucciso lo zio a cacciavitate in fronte sono io:D
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 20:30
ho capito...era quello che volevo sentirmi dire:)
penso che prenderò un netgear visto che per adesso ho quello ethernet e non ha ma dato problemi..
st3fan0l0ng0
21-11-2007, 20:31
se domani leggi sui giornali di uno che ha ucciso lo zio a cacciavitate in fronte sono io:D
:D :D :D
ShadowThrone
21-11-2007, 20:43
io pure ho un netgear serie dg834g v2 e va molto bene, durante i fine settimana sta acceso pure 72 ore filate e con emule e torrent non s'impalla mai.
io pure ho un netgear serie dg834g v2 e va molto bene, durante i fine settimana sta acceso pure 72 ore filate e con emule e torrent non s'impalla mai.
beh, in teoria un router e' fatto per stare acceso ininterrottamente per mesi/anni ;)
ShadowThrone
22-11-2007, 13:09
beh, in teoria un router e' fatto per stare acceso ininterrottamente per mesi/anni ;)
lo so ;)
però se usi un modello scrauso a lungo andare non gli regge la pompa... :D
pippo985
22-11-2007, 13:25
Anche io ho il NETGEAR DG834G, in questo periodo ho visto diversi volantini che lo vendono a buon prezzo. Mi pare di aver visto 50Euro con una chiavetta.
Lo uso per il Macbook, sotto ubuntu con la penna WG111v2. Quello che mi dare maggiori problemi è proprio Windows.....quando scarico non salgo quasi sopra gli 80KB :confused: :confused: :confused: :confused:
manurosso87
22-11-2007, 14:22
Anche io ho il NETGEAR DG834G, in questo periodo ho visto diversi volantini che lo vendono a buon prezzo. Mi pare di aver visto 50Euro con una chiavetta.
Lo uso per il Macbook, sotto ubuntu con la penna WG111v2. Quello che mi dare maggiori problemi è proprio Windows.....quando scarico non salgo quasi sopra gli 80KB :confused: :confused: :confused: :confused:
Credo dipenda da windows e non dal router, nel mio caso anche con windows con una 4M va anche a 400 KB di download
pienamente d'accordo, però il router che avevo comprato non funzionava con fastweb fibra e l'unico era quello che ho preso.
lollo_rock
22-11-2007, 19:40
pienamente d'accordo, però il router che avevo comprato non funzionava con fastweb fibra e l'unico era quello che ho preso.
la fibra mi pare che abbia uno standard diverso, che non tutti i router supportano, ma potrei sbagliare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.