View Full Version : LAN
ronaldinho10
21-11-2007, 15:28
ciao a tutti..ho 1 problema e non ho trovato risposta nelle altre discussioni...ho 2 pc con win xp ognuno col suo modem usb...vorrei utilizzare la connessione adsl contemporaneamente su entrambi...come posso fare?non ho problemi di velocita..è possibile fare tutto senza hub switch e router?? :confused:
prova cosi'
pc 1o con modem usb connesso in adsl
cavo ethernet crossover dal pc 1o al pc 2o
poi crei la rete guidata di windows dal menu' connessioni di rete,
unico neo per avere internet funzionante va' tenuto acceso il pc con modem usb.
Alfonso78
21-11-2007, 16:19
sostengo l'acquisto di un router......
e poi ancora con sti modem usb da spiaggia......:cool:
fabiovelenopuro
21-11-2007, 16:21
sostengo l'acquisto di un router......
e poi ancora con sti modem usb da spiaggia......:cool:
appoggio e tolgo altro dubbio, non puoi connetterti contemporaneamente con due modem sulla stessa linea... iettali entrambi e comprati un ruter ethernet!!:read:
ronaldinho10
21-11-2007, 17:54
la domanda è stata fatta proprio per evitare di spendere 200 euro di router..e non volendo avere fili per casa mi sa che devo comprare 2 skede di rete wireless e creare la lan..quando mi serve la connessione solo da 1 connetto normalmente disattivando la lan cosi posso lasciare spento il pc 1..giusto?
Alfonso78
21-11-2007, 18:06
la domanda è stata fatta proprio per evitare di spendere 200 euro di router..e non volendo avere fili per casa mi sa che devo comprare 2 skede di rete wireless e creare la lan..quando mi serve la connessione solo da 1 connetto normalmente disattivando la lan cosi posso lasciare spento il pc 1..giusto?
con il router ogni pc si connette e disconnette indipendentemente
ronaldinho10
21-11-2007, 18:10
si ma costa 200 euro (almeno)..invece con 40/50 euro compro 2 skede wireless e ho fatto...1 pc ce l ho sempre acceso quando ci sono quindi l altro non avrebbe problemi..quando non ci sono basta tornare alla configurazione normale..giusto?
Alfonso78
21-11-2007, 18:39
ma quale router hai visto??
se leggi il thread relativo agli acquisti ti accorgi che ci sono router che costano molto meno...
ronaldinho10
22-11-2007, 11:58
avevo fatto 2 conti: router wireless + relative skede si arrivava in media sui 150/170...ma ho trovato un netgear da 44 con penna usb wireless inclusa e penso di andare alla ricerca di quello o di qualcosa di simile...cosi collego 1 pc col cavo ethernet e l altro connessione wireless e ho risolto...
ronaldinho10
23-11-2007, 12:51
un' altra domanda..se compro il router senza modem (quindi che costa meno) posso collegarci il modem usb?
ChiHuaHua86
23-11-2007, 13:01
un router con wifi lo trovi a 60€, cmq credo sia al di sopra delle tue capacità informatiche, magari prima fatti una letta di qualche guida, anke qua sul forum...
Alfonso78
23-11-2007, 13:31
un' altra domanda..se compro il router senza modem (quindi che costa meno) posso collegarci il modem usb?
non contorcerti mentalmente.....:D
lascia perdere i modem usb....che poi su un router non potresti metterceli assolutamente....
prendi un tutto integrato....
ronaldinho10
23-11-2007, 16:21
il concetto era se c era l alternativa...xkè altrimenti sto punto e a capo...router wireless 60 euro + skeda si arriva gia intorno agli 80/85...e so troppi...avevo trovato 1 netgear a 44 euro con penna usb ke funge da skeda però non so se c è il modem integrato e speravo in qualche possibile riutilizzo del modem che ho gia...chihuahua non è al di sopra delle mie possibilita..ci vuole 1 attimo a fare una lan scacazzata tra 2 pc..il problema è risparmiare visto l utilizzo ke devo farne (estate e vacanze di natale)
Alfonso78
23-11-2007, 16:48
si ma poi stressarsi andando dietro a periferiche da spiaggia non ne vale la pena....
ronaldinho10
23-11-2007, 17:03
si su questo sono d accordo..allora ti spiego la situazione per farti capire bene...io sto all universita a 100 km circa dalla mia citta..quindi quando torno a casa ho il mio bellissimo pc che mi aspetta, accendo, mi connetto e sta a posto...ora mia sorella si è comprata un pc e quindi userei il router solo quando ci siamo tutti e 2 a casa...cavi vari vorrei evitarli vista la distanza quindi cerco il minimo indispensabile per fare una lan..vanno bene anke i vekki a 54mb visto ke non devo trasferire dati tra i 2 pc ma serve solo per la connessione...proposte alternative al router?
Alfonso78
23-11-2007, 17:26
si su questo sono d accordo..allora ti spiego la situazione per farti capire bene...io sto all universita a 100 km circa dalla mia citta..quindi quando torno a casa ho il mio bellissimo pc che mi aspetta, accendo, mi connetto e sta a posto...ora mia sorella si è comprata un pc e quindi userei il router solo quando ci siamo tutti e 2 a casa...cavi vari vorrei evitarli vista la distanza quindi cerco il minimo indispensabile per fare una lan..vanno bene anke i vekki a 54mb visto ke non devo trasferire dati tra i 2 pc ma serve solo per la connessione...proposte alternative al router?
crea una rete ad-hoc tra i due pc
con cavo crossed o con due adattatori wi-fi
ronaldinho10
23-11-2007, 23:12
quindi con due schede wifi eviterei il router e basta connettere il pc1 per avere connesso anche il pc2 giusto?
Alfonso78
23-11-2007, 23:14
quindi con due schede wifi eviterei il router e basta connettere il pc1 per avere connesso anche il pc2 giusto?
ovviamente il pc che fa da server deve essere/rimanere sempre acceso....
ronaldinho10
27-11-2007, 10:47
risolto..router netgear 40 euro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.