PDA

View Full Version : Icona aggiornamenti windows che scompare

klinik
21-11-2007, 14:46
Salve, da qualche giorno e su vari pc, mi succede una cosa strana, premetto che ho impostato gli aggiornamenti di XP su: scarica ma lascia decidere all' utente quando installarli.
Mi compare lo scudetto giallo degli aggiornamenti, ma quando arriva al 100% non esce la possibilità di selezionare la modalità di installazione e l'icona scompare.
Quando spengo il pc mi segna che ci sono da installare gli aggionamenti.
Ovviamente non gli installo e lo chiudo.

Ho scelto la modalità selettiva per gli aggiornamenti per poter lasciare via gli aggiornamenti che non voglio, tipo explorer 7, media player 11 ecc.

E' possibile in qualche modo far comparire l'icona??

Gab

maxime
21-11-2007, 14:59
Ho notato anche io questo comportamento, ma non so come far rimanere l'icona.. una cosa che puoi fare è riavviare il PC e cliccare sull'icona (che ti avverte che ci sono aggiornamenti da installare) PRIMA che scompaia... ci rimarrà circa 5 secondi.

Certo da fare su un PC è un conto, su molti è tutta un'altra storia..

klinik
21-11-2007, 18:14
Ciao, purtroppo ho già provato, ho atteso pazientemente che facesse gli aggiornamenti, quando era al 99% ho incominciato a cliccare sull' icona, ma è sparita senza dire e fere niente.... :muro:

tangerinedream
21-11-2007, 21:29
Prova a controllare se il tuo utente fa parte, oltre del gruppo "Administrators", anche di altri gruppi.
Se è così cancella tutto tranne "Administrators", riavvia e riprova!!

maxime
22-11-2007, 08:54
Prova a controllare se il tuo utente fa parte, oltre del gruppo "Administrators", anche di altri gruppi.
Se è così cancella tutto tranne "Administrators", riavvia e riprova!!

Oppure prova semplicimente a farlo dall'utente Administrator..