PDA

View Full Version : Atari: futuro in dubbio

Redazione di Hardware Upg
21-11-2007, 14:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/atari-futuro-in-dubbio_23327.html

Il futuro di Atari è fortemente in dubbio. I progetti in fase di sviluppo rischiano di essere sospesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

T3mp
21-11-2007, 14:28
mitico marchio...

kakaroth1977
21-11-2007, 14:32
un vero peccato

Bluknigth
21-11-2007, 14:41
Certo che se per campare hanno venduto i loro pezzi migliori....

E' come se la fiat per pagare i debiti vendesse oggi la Ferrari, unico marchio che negli ultimi 10 anni ha dato utili ed è cresciuto....

Boh, sarà che di economia non capisco nulla.

Comunque dispiace che un nome storico scompaia, ma ancora peggio è che venga infangato con produzioni non all'altezza.

Lud von Pipper
21-11-2007, 14:44
Ma come hanno fatto a fare voragini con titoli del calibro di NWN 1 e 2

Ho il sospetto che dietro ci fosse una gestione allegra delle finanze...

int main ()
21-11-2007, 14:55
lol in un anno hanno + che dimezzato il loro fatturato:eek:

cmq che tristezza facciamo na colletta l'atari non può morire!! ci siamo cresciuti:cry:

samslaves
21-11-2007, 15:04
DI MONITO AI PIRATI.

Yoio
21-11-2007, 15:15
Quoto l'idea della colletta...

Una notizia del genere fa dispiacere anche un bastardone come me...

krissparker
21-11-2007, 15:22
DI MONITO AI PIRATI.

Dai con sta storia dei pirati..:sofico: pirati poi di cosa?:muro: le fonti dai cui trai le tue conclusioni? :read: :doh:

Cyp
Commento # 3 di: Bluknigth pubblicato il 21 Novembre 2007, 15:41

"Certo che se per campare hanno venduto i loro pezzi migliori....

E' come se la fiat per pagare i debiti vendesse oggi la Ferrari, unico marchio che negli ultimi 10 anni ha dato utili ed è cresciuto....

Boh, sarà che di economia non capisco nulla."

Di economia non lo so, di Fiat dimostri di sapere poco ;)
Iveco e CNH (Case New Holland) fanno parte del gruppo fiat e nessuno dei due ha avuto problemi negli ultimi anni, anzi.
Ferrari darà più prestigio ma non sono sicuro che porti più soldi di quanti ne portano camion e trattori ;)

Aggiungo che la Fiat qualche anno fa ha in effetti venduto la Teksid Aluminun, che faceva parte del gruppo, perché aveva bisogno di soldi, come vedi non è una cosa così strana.

Garz
DI MONITO AI PIRATI.

cos'è? hanno copiato solo NWN 1 e 2? dai, obiettivamente non puoi dare la colpa ai pirati del loro fallimento.:mc: non per giustificarli, comunque. dico solo che in giro si trova di tutto e di piu da scaricare e non vedo perchè per questo motivo la atari fallisca e tutte le altre no..:D

eddie81
Atari e solo un marchio che infogrames a comprato dopo essersi fatta un cattivo nome. Per quel che mi riguarda dopo quello che ho visto con unreal2 può anche andarsene, magari senza trascinare con se altri nomi storici.

myrdrwin
21-11-2007, 15:28
DI MONITO AI PIRATI.

Cosa c'entra scusa? Io lo ammetto scarico giochi pirata da internet, ma ti posso assicurare e sfido chiunque a contraddirmi che i giochi che mi sono piaciuti poi li ho comprati. NWN2 non l'ho preso neanche pirata per il semplice fatto che leggendo in giro dentro ci sono più bug che in una cucina di un fast food di 4a categoria.
Lasciando l'esempio di NWN2 ti sembra normale che uno deve comprare un gioco spendendo 50-60 euro a scatola chiusa? Io solitamente compro giochi a massimo 20 euro quando si trovano in edizione economica e la trovo la soluzione migliore, se uscissero da subito a quei prezzi forse qualche copia in più la venderebbero.

Zande
21-11-2007, 15:41
:cry: :cry: :cry:

Ok hanno fatto molti errori, ma... ma.... sono nato con l'atari 2600 (e ce l'ho ancora funzionante)... non può morire :cry: :cry:

Bluknigth
21-11-2007, 15:46
@Zande

Dissi la stessa cosa dell'amiga qualche anno fa..... con le stesse lacrime...

hedgefox
21-11-2007, 16:15
DI MONITO AI PIRATI.

Il giorno che ID Software, Valve, Blizzard e mettiamoci pure i Massgate, creatori del bellissimo World in Conflict falliranno, sarà la prova definitiva che la pirateria dà una gran botta agli sviluppatori di videogiochi.

Per il momento, chi fa i giochi migliori stà a galla... così come i film per il cinema, del resto. Le buone produzioni vengono sempre premiate dal pubblico.

La Flagship Studios (Ex Blizzard) hanno fatto un gioco come Hellgate: London e lo hanno spacciato (complice una stampa non propriamente imparziale) per capolavoro assoluto, così chi l'ha comprato al day one è rimasto a bocca aperta... per aver scoperto di aver comprato un gioco divertente ma afflitto da bug pesantissimi e con una resa grafica che non fa gridare al miracolo... se il prossimo gioco che fanno sarà un disastro e pochi lo compreranno, sarò il primo a ridere di loro se parlano di pirateria.

mrbender666
21-11-2007, 16:17
ZERO pirati

Se la sono voluta, mi sono preso TestDriveUnlimited per pc e supporto zero con la 8800 ha sempre avuto problemi quel gioco ...sul forum ufficiale c'e' solo gente che si lamenta, hanno fatto uscire una patch dopo un anno e i problemi sono peggiorati.
per me il gioco era fighissimo pero' troppi BACHI e zero supporto.
Girava meglio con le ATI vecchie che con sta bomba di 8800.
NON SAPETE CHE NERVOSO HO AVUTO 55 EURI BUTTATI NEL CESSO, non si puo' giocare ad un gioco di guida che glicha sempre in continuo e che ogni tanto ti si sputtanao i salvataggi.

Quindi se hanno problemi fiannziari e' solo perche' al gente dopo un po smette di comprare a scatola chiusa.

Mde79
21-11-2007, 16:44
-Pirati = -necessità di commercializzarsi e/o gettarsi sulle console per le sotware house

Lucamax
21-11-2007, 16:58
E' come se la fiat per pagare i debiti vendesse oggi la Ferrari, unico marchio che negli ultimi 10 anni ha dato utili ed è cresciuto.... La Fiat non ne ha avuto bisogno perchè l'abbiamo pagata noi quando andava male, adesse sarebbe ora che rendesse tutti i soldi che ha preso dallo stato senza contare i regali tipo l'Alfa Romeo etc..

Garz
21-11-2007, 16:59
-Pirati = -necessità di commercializzarsi e/o gettarsi sulle console per le sotware house

da quando si piratano solo i giochi x pc? e le mod delle console le fanno x cosa?:confused: non capisco che intendi dire..

Lud von Pipper
21-11-2007, 17:35
Lasciamo perdere i pirati almeno per questa volta: qui c'è stato qualcuno che ci ha mangiato di brutto e da dentro la società.

I giochi c'erano e i soldi pure, quindi non si capisce la ragione di una frana del genere.

BlueKnight
21-11-2007, 17:44
In effetti anche The Witcher è di Atari, e sicuramente un capolavoro del genere che sta vendendo molto non capisco come possa fallire una casa; sono daccordo con Lud.

PS: PER L'ENNESIMA VOLTA: Atari è fallita diversi anni fa. Il marchio è stato ricomprato da un'altra casa qualche anno fa e sfrutta solamente il suo nome storico e altisonate.

Succede in tutti gli ambienti, non solo quello informatico. Altro esempio lampante è il marchio Commodore che ha subito lo stesso destino.

lamad
21-11-2007, 17:46
eh già, il mercato dei videogiochi è in crescita, l'Atari dimezza il suo fatturato, e la colpa è dei pirati, non dei manager dell'azienda che hanno sbagliato le decisioni strategiche

DevilsAdvocate
21-11-2007, 18:19
cos'è? hanno copiato solo NWN 1 e 2? dai, obiettivamente non puoi dare la colpa ai pirati del loro fallimento.:mc: non per giustificarli, comunque. dico solo che in giro si trova di tutto e di piu da scaricare e non vedo perchè per questo motivo la atari fallisca e tutte le altre no..:D
Perchè le altre buttano fuori giochi che sono per console (a volte pure
esclusivi,e non si copiano..) mentre la atari non lo faceva?

Purtroppo non ha tutti i torti, la serie driver non è mai stata nulla di che
ma Atari ha visto periodi molto migliori e vari titoloni....

DevilsAdvocate
21-11-2007, 18:20
eh già, il mercato dei videogiochi è in crescita, l'Atari dimezza il suo fatturato, e la colpa è dei pirati, non dei manager dell'azienda che hanno sbagliato le decisioni strategiche
Decisione strategica: produrre solo per console dove non si copia.
Risultato= $$$$.
Concordo con te che Atari ha la colpa di esser voluta restare fedele alla
piattaforma PC.

Dolphin86
21-11-2007, 18:34
Certo che se per campare hanno venduto i loro pezzi migliori....

Boh, sarà che di economia non capisco nulla.

se presenti per la vendita un bilancio in utile trovi compratori...
se ne presenti uno in perdita non trovi nè compratori nè sovvenzioni bancarie...

Crux_MM
21-11-2007, 22:54
Che dispiacere..però effettivamente è meglio che muoia invece di fare dei subgames..
Almeno ce la ricorderemo come piace a noi..64!:D

Drest
22-11-2007, 00:41
speriamo che crolli e liberi D&D per il mercato pc: vorrei tanto un *bel* gioco senza kilotonnellate di bug che non vengono sistemati.

gli sta bene.

AlexWolf
22-11-2007, 07:27
è un gran peccato che un Marchio storico come questo sparisca...spero vivamente che sia acquisito da qualche altra software house e che abbia l'accortezza di sfruttrarne il nome...

anche se ultimamente i titoli Atari lasciano un po a deisderare...NW1 era abbastanza buono, il 2 mi dicono non esserne all'altezza...
sempre riguardo allo sfruttamento dei titoli su Dungeons and dragons posso dire che hanno fatto un buco nell'acqua con D&D tactics x PSP...mentre poteva essere un ottimo titolo per gli appassionati del genere...

in conclusione, se c'è stata una così grave perdita non è certo solo a causa della pirateria ma anche della mancanza di titoli di spessore e qualità! non basta sfruttare il nome di certi giochi per farne un successo! e questa ne è la dimostrazione...peccato davvero!

myrdrwin
22-11-2007, 12:48
Ieri ho comprato COD4, 49,90€ originale. Potevo anche scaricarlo pirata, non l ho fatto perchè è un gran gioco e ne vale la pena. Se lo faceva la ATARI sono sicuro veniva una mxxxa, come solitamente capita con i suoi giochi.

7uX
22-11-2007, 20:21
mi dispiace per loro.
la marca di videogiochi che ha fatto la storia.