View Full Version : Acquisire mini DV su computer
Ciao,
chissà se potete aiutarmi.
Devo acquisire cassette mini DV su computer. Ovviamente ogni cassetta è composte da tante scene che io vorrei dividere le une dalle altre, in modo da avere a disposizione tanti file quante sono le scene.
Per il momento, con premiere 6, acquisisco la prima scena, poi, quando finisce, fermo, la salvo, e riparto con la seconda scena, poi la terza, ecc. ecc. Come potete capire è un sistema lungo e che richiede un sacco di tempo, ma non ne conosco altri.
Sapete se esiste un SW che faccia tutto ciò automaticamente?
Un consiglio sarebbe molto apprezzato.
Grazie. Pi
io ho letto di un software con cui qualcuno tagliava la pubblicità direttamente su tutto il filmato e credo che quello faccia al caso tuo ma non ricordo il nome
era in una vecchia discussione, prova a spulciare un po' indietro nel forum
moresimon
21-11-2007, 15:50
Ciao,
Devo acquisire cassette mini DV su computer. Ovviamente ogni cassetta è composte da tante scene che io vorrei dividere le une dalle altre, in modo da avere a disposizione tanti file quante sono le scene.
Per il momento, con premiere 6, acquisisco la prima scena, poi, quando finisce, fermo, la salvo, e riparto con la seconda scena, poi la terza, ecc. ecc. Come potete capire è un sistema lungo e che richiede un sacco di tempo, ma non ne conosco altri.
Grazie. Pi
Secondo me ti conviene acquisire tutto il filmato...Poi con premiere selezioni le scene che ti servono e le metti nel supporto che desideri...Quando hai terminato elimini i file acquisiti (ormai superflui...).
Ciao,
Grazie. Pi
avere le scene gia tagliate in fase di montaggio è sempre buona cosa.
hai la possibilità di aggionare premiere ad una versione CS?
le nuove versioni sono molto più compatibili con le videocamere e per questo ti permettono di spuntare, in fase di acquisizione, la ricerca scene.
Grazie a tutti.
X teopon: la ricerca l'avevo già fatta, ma senza risultati. E' come cercare il classico ago...
X moresimon: Mi sembra che più o meno è quello che faccio adesso...
X piantax: Non ho P.cs, perchè per il mio fabbisogno è sufficiente P.6 che ormai conosco abbastanza.
Ma davvero con cs riesco ad acquisire e salvare sul mio HD tutte le scene in altrettanti file? Se è così ci farò un pensiero.
Ho visto che acquistando una scheda Matrox danno in bundle premiere pro...
Ciao Pi
non sempre ci riesci ad acquisire già le scene.
dipende tutto dalla tua videocamera, e se premiere la supporta oppure no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.