PDA

View Full Version : video della mia laurea

fede86.exe
21-11-2007, 13:44
ciao, ho una domanda da fare...il video della mia laurea é diviso in tante scene...io vorrei che fosse un'unica grande scena, cioè quando metto il dvd deve andare dall'inizio alla fine del filmato senza dover cambiare scena...come devo fare?

moresimon
21-11-2007, 15:52
ciao, ho una domanda da fare...il video della mia laurea é diviso in tante scene...io vorrei che fosse un'unica grande scena, cioè quando metto il dvd deve andare dall'inizio alla fine del filmato senza dover cambiare scena...come devo fare?

cosa intendi per "senza dover cambiare scena"? Il video è diviso in capitoli?

fede86.exe
21-11-2007, 16:03
eh si...é diviso in capitoli...non mi ero spiegata bene...e vorrei che fosse tutto un capitolo...nel senso che...lo apro ad esempio con wmp e il video deve scorrere tutto dall'inizio alla fine...

moresimon
21-11-2007, 16:39
eh si...é diviso in capitoli...non mi ero spiegata bene...e vorrei che fosse tutto un capitolo...nel senso che...lo apro ad esempio con wmp e il video deve scorrere tutto dall'inizio alla fine...

Ma con Media Player ti da' lo stesso problema? Il montaggio l'hai fatto tu?
Se non puoi eliminare le capitolazioni, proverei a convertire tutto in un file .avi e "rimetterlo" su dvd.
Pero' dipende anche dal formato...

piantax
21-11-2007, 17:34
hai provato con powerdvd? i capitoli non sono altro che la suddivisione in tante scene del filmato, e come tale non dovrebbe avere interruzioni:mbe:
sul lettore da tavolo funziona correttamente?

fede86.exe
22-11-2007, 13:40
forse se spiego lo scopo riesco a spiegarmi meglio...in pratica vorrei mettere dei pezzettini del video su youtube per farli vedere ad alcuni miei amici.

@lessandro
22-11-2007, 13:42
forse se spiego lo scopo riesco a spiegarmi meglio...in pratica vorrei mettere dei pezzettini del video su youtube per farli vedere ad alcuni miei amici.

Non saprei rispondere alla tua domanda...però fossi in te, toglierei l'immagine dalla fiema... così stai dando a mezzo forum il tuo contatto di hotmail con quell'immagine in firma :D

fede86.exe
22-11-2007, 13:46
Non saprei rispondere alla tua domanda...però fossi in te, toglierei l'immagine dalla fiema... così stai dando a mezzo forum il tuo contatto di hotmail con quell'immagine in firma :D
l'ho cancellato il contatto...se ci fai caso c'è solo il nick e il mio stato...;)

@lessandro
22-11-2007, 13:48
l'ho cancellato il contatto...se ci fai caso c'è solo il nick e il mio stato...;)

Tra le proprietà dell'immagine, c'è anche l'indirizzo di msn ;)

fede86.exe
22-11-2007, 14:07
Tra le proprietà dell'immagine, c'è anche l'indirizzo di msn ;)
azz...giusto!!! :fiufiu:

skuama
22-11-2007, 14:13
:doh: che sbadata :Prrr:

piantax
22-11-2007, 18:18

ti basta un qualsiasi programma di video editing, puoi farlo con pinnacle, premiere ecc.

Una volta soddisfatto del risultato finale, per poter caricare il video, devi salvarlo in un formato supportato da YouTube, ti consiglio in particolare il formato MPEG4 (Divx, Xvid) a una risoluzione di 320 x 240 con audio MP3. Se applichi queste specifiche al tuo video prima di caricarlo, i tuoi clip avranno un aspetto migliore su YouTube;)