PDA

View Full Version : Come collegare 2 pc tra loro col router?

freskekko
21-11-2007, 13:41
Ciao ragazzi!
Ho un pc desktop ed un notebook.
Ho da poco comprato ed installato un router USRobotics wireless,che ho connesso al modem adsl D-Link che gia avevo e usavo per la connessione ad internet del mio pc dektop.
Il desktop è connesso al router tramite ethernet ed il notebook tramite wifi.
La connessione ad internet dei 2 pc è già impostata e funzionante.
Come faccio a far comunicare i 2 pc?
ho provato col fai-da-te ma ho fallito(ho creato una "rete domestica" tramite la procedura guidata di windows su entrambi i pc ma non funziona...).
entrambi i pc sono windows xp.
Grazie in anticipo!

freskekko
23-11-2007, 11:50
Nessuna risposta perchè non si può fare?

vizzz
23-11-2007, 12:29
Nessuna risposta perchè non si può fare?

si è possibile....ma i due pc si pingano ad esempio? workgroup impostato?

freskekko
23-11-2007, 12:51
che significa "si pingano"?
ho impostato lo stesso workgrup "casa" su entrambi.
Prima ho fatto la rete domestica su entrambi,poi sul portatile ho fatto quella senza fili,ma il risultato non cambia.
in rirorse di rete del desktop escono i 2 pc,ma sul notebook non esce nulla,quando faccio "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi da errore.subnet, gateway e dsn sono uguali su entrambi i pc...

EDIT:
ho capito che significa "pingarsi" ma non so come si fa a fare la verifica...

RIEDIT:
ho capito anche come si fa,ma non so che indirizzo mettere per la verifica.qual' è l'indirizzo ip del notebook?dove lo leggo?
come avete potuto capire non ci capisco molto di sta roba,ma la volontà di imparare ce l' ho!

freskekko
23-11-2007, 13:22
ok,credo di aver capito anche dove e quale sia l' ip del notebook(è uno dei due 192.168.xxx assegnato a ciascun pc dal router,vero?).
detto questo,i 2 pc non si pingano,il risultato è "richiesta scaduta" e "100% di pacchetti persi".

freskekko
24-11-2007, 11:42
ragazzi vi prego,non ci riesco...

freskekko
26-11-2007, 13:33
up...

pegasolabs
26-11-2007, 13:45
C'è un thread nella sezione "guide" a riguardo ;)
Il posto giusto è quello.