View Full Version : Noton Ghost - Vista
pistolero1979
21-11-2007, 13:37
Ciao a tutti,
ho installato Norton Ghost su Vista per crearmi un Backup della mi partizione di avvio, richiamabile attraverso un CD di ripristino..
..
..ma il problema è proprio questo: come si fa a creare il CD di avvio/ripristino che permetterebbe di accedere ai Backup fatti col Ghost in caso di problemi col sistema operativo?!?!
Non risesco a trovare l'opzione nel programma!!
Grazie
Ciao a tutti,
ho installato Norton Ghost su Vista per crearmi un Backup della mi partizione di avvio, richiamabile attraverso un CD di ripristino..
..
..ma il problema è proprio questo: come si fa a creare il CD di avvio/ripristino che permetterebbe di accedere ai Backup fatti col Ghost in caso di problemi col sistema operativo?!?!
Non risesco a trovare l'opzione nel programma!!
Grazie
secondo me hai sbagliato a postare qui..................
in tutti i ghost che ho sempre usato il ripristino si effettua mettendo il cd stesso d'installazione che è "bootable"
pistolero1979
21-11-2007, 14:52
Ho capito..come tutti i programmi Norton, anche questo non è esente da "pecche"..sembra che non sia possibile crearlo.
Allora provo True Image ..
che versione hai di norton ghost?
io ho la 9.0 e il cd del programma è bootable dopo di che lancio il file di backup da dvd o hd usb!
con xp prof va benissimo vista non ho mai provato.
Berlusca
21-11-2007, 16:11
Ghost è vista compatibile dall'ultima versione, la 12 mi pare, mentre acronis true image lo è da un pò, già dalla versione 10 o addirittura la 9. Fino ad Xp ho sempre usato ghost, con vista preferisco in ogni caso true image.
ciao
assicurati che e la versione per vista
Avete mai provato ad usare il backup dell'immagine di Vista integrato nell'os? io l'ho provato e funziona benissimo, sia il backup sia il ripristino.
Berlusca
21-11-2007, 17:15
Avete mai provato ad usare il backup dell'immagine di Vista integrato nell'os? io l'ho provato e funziona benissimo, sia il backup sia il ripristino.
Non è presente in tutte le versioni come la basic e la premium.
Non è presente in tutte le versioni come la basic e la premium.
Ops....me lo ero dimenticato :fagiano:
ma la consolle di backup di vista ti crea il dvd bootable?
ma la consolle di backup di vista ti crea il dvd bootable?
no, per ripristinare l'immagine salvata su un dvd, devi inserire il dvd di installazione di vista e selezionare Ripristino del computer(una cosa simile).
no, per ripristinare l'immagine salvata su un dvd, devi inserire il dvd di installazione di vista e selezionare Ripristino del computer(una cosa simile).
mmmmm....
in questo caso ci vuole un bel pò di tempo per ripristinare il tutto
mmmmm....
in questo caso ci vuole un bel pò di tempo per ripristinare il tutto
diciamo che perdi quel minutino in più che serve al dvd di vista per entrare nella prima schermata di boot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.